Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Un concessionario "comme il faut"...  (Letto 1771 volte)

Offline Franco

• Non associato
  • *
Un concessionario "comme il faut"...
« il: 08/03/2007, 16:10:09 »
Credo che quando un concessionario si comporta bene con qualcuno, questo debba essere riconosciuto e fatto sapere pubblicamente perchè competenza e cortesia fanno piacere a chi tratta con rispetto la propria moto. Questo è il classico esempio di come un concessionario trasformi una disgrazia in un punto di forza ed io vorrei raccontare un episodio e la sua soluzione.

Non più di due settimane fa 'amico Mario, stufo del classico e mille volte discusso tichettio delle valvole del suo modello '01, lo portava su mio consiglio presso ICOMOTO di Galliate (NO) dove il Sig. Caviggioli si sarebbe impegnato a sostituire i guidavalvole in garanzia o con spesa comunque molto ridotta. Così è stato solo che, nell'uscita di prova della moto, il sig. Caviggioli si vedeva attraversare la strada da un'auto e non poteva evitare la caduta, un dito rotto, costole ammaccate e fiancata della moto da rifare. La faccio breve: visto che il tempo per rimettere a posto la moto sarebbe stato per lui eccessivo, decideva tout court per la sostituzione della moto con una splendida FJR modello 2007 del colore desiderato da Mario (blu) con un'integrazione di soli 1000 (dico mille) €. Motivazione: "il danno l'ho provocato io -in realtà era solo un incidente di cui era stato vittima- e quindi io risolvo il problema). E' la stessa persona che, a moto nuova, mi aveva risolto all'istante il problema ad una guarnizione di ceramica difettosa senza cui non sarei potuto venire alle Marmore, insomma un galantuomo efficace, un vero appassionato.

Così Mario si ritrova, addirittura, una moto nuova di pacca, ultimo tipo, a costo praticamente nullo, consegnata in 15 gg. dal fatto e pure del colore desiderato. Che culo...

Poichè io l'avevo consigliato, mi pare giusto dire che il  "porte aperte" di ICOMOTO sarà il 30mar-1 apr. e che ICOMOTO è il concessionario YAMAHA per la provincia di Novara. Una convenzione con lui, magari, potrebbe far piacere anche ad altri ed io lo pubblicizzo volentieri ma, soprattutto, lo ringrazio pubblicamente per la sua professionalità

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/03/2007, 16:17:46 »
Piacere di risentirti Franco!!
Domanda: non è che al Signor Caviggiolli andrebbe di farsi un giretto con la mia FJR (mod. 2001) e magari (senza cadere, per carità!) ammaccamerla un po'........ :lol:  :lol:
A parte gli scherzi, bell'esempio (forse quasi unico) di professionalità e sensibilità nei confronti del cliente. Complimenti!!!

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/03/2007, 16:24:54 »
Caso più unico che raro, questa categoria di uomini credevo fosse già estinta da tempo. Merito a chi se lo merita, complimenti.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/03/2007, 17:33:09 »
Acciderbolina. Il concessionario merita certamente più di un plauso. Tuttavia non posso NON PENSARE AL TUO AMICO MARIO CHE DALLE MIE PARTI SI DIREBBE "L'E' NASU' COL CUL IN TAL BUTEER" tradotto in italiano fà; è nato con il culo nel burro
Igino & Donatella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08/03/2007, 17:53:28 »
Beh senza dubbio è un galantuomo, visto questo esempio e la tua precedente vicenda penso proprio che sia il caso di fargli una bella pubblicità, spero per lui però che non rischi di cambiare moto a tutti quelli che gli capitano a tiro :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08/03/2007, 18:25:05 »
ICOMOTO, fu proprio li che comprai la mia prima YAMAHA ai tempi del militare a Bellinzago N.se.
Già allora furono molto cordiali e mi ritirarono un'usato ad un ottima quotazione.
L'anno scorso mi arrivò una cartella esattoriale di un bollo scaduto della stessa moto versata, nel tempo di mezza giornata mi fecero avere copia dell'atto notarile che certificava la vendita, direi un vero concessionario con i fiocchi.
Questa dissaventura di Mario conferma che la ICOMOTO è una vera concessionaria e non solamente  un'esposizione di moto.

Offline gianmarco

• Non associato
  • *
  • carpe diem
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/03/2007, 18:32:51 »
Ci sono concessionari e concessionari......
Volevo cambiare la moto del 2005 lievemente incidentata con il modello
2006/2007.Ebbene il conce mi ha chiesto 10500 euri.+ l'FJR.
Morale la metto a posto e poi FORSE MI TRASFERISCO AL NORD
DOVE SI TRATTA MEGLIO.
Comunque complimenti per il costumer satisfaction.
Saluti e speriamo di vederCi presto.
Carlo Merlini

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/03/2007, 18:38:00 »
Beh, il caso è più unico che raro, effettivamente ed è stato così solo per un incidente di cui è stato vittima il concessionario. Nota per Landini: ma sei proprio sicuro che nascere col sedere nel burro sia un vantaggio? :wink:
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08/03/2007, 18:38:15 »
Complimenti al sig. Caviggiolli  per lau sa correttezza estrema, questo si che è un concessionario coi FIOCCHI. :mrgreen:
Forse l'unico che compernde la passione di un motociclista e le sue aspettative, non è da poco, facciamogli pure un plauso alla sua concessionaria ICOMOTO. :P

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08/03/2007, 19:57:08 »
Ciao a tutti. Allora quando ero indeciso su cosa fare al posto della mitica R1, ho cominciato a girare in lungo e largo per cercare una FJR (a Roma, nei concessionari e salonisti nemmeno 1!!!!a Roma, dico). Mi sono trovato a Novara per motivi di lavoro e sono passato proprio davanti la ICOMOTO. Che dici proviamo un attimo? si, dai, cosa costa. Fighissimo. Ne aveva una pronta consegna, di colore blu, là in bell'esposizione. 3000 coccole, 5000 attenzioni, 10000 spiegazioni e, soprattutto, 20000 sedute. Depliant, numeri di telefono e quant'altro, anche se sapeva che ero di Roma (quante probabilità di compralrla là?). Bene chiariti i miei dubbi (l'FJR sarebbe stata la mia prossima moto), lasciavo la concessionaria con la certezza di aver incontrato una grande azienda.
Ciao a tutti

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08/03/2007, 20:51:59 »
Un plauso va senz'altro a questo concessionario da portare ad esempio agli altri venditori di moto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08/03/2007, 22:30:37 »
La storia ha dell'incredibile. Complimenti a ICOMOTO, si merita tutte le lodi di queste pagine a cui aggiungo le mie...

P.S.
Franco... è proprio il caso di dire che chi non muore si rivede? ;-)

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08/03/2007, 23:50:51 »
Ciao Franco, mi fa piacere risentirti,
e con una buona notizia, constatando tutto io penso che i complimenti alla concessionaria Icomoto sia il minimo che si possa fare. Questo signor Caviggioli una persona più unica che rara!!!!!!!!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 09/03/2007, 09:02:01 »
il piacere nel risentire voi è tutto mio.

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 09/03/2007, 16:58:47 »
Domanda provocatoria, ma potrebbe essere utile a tutti.
E se si facesse una tabella con le soddisfazioni/insoddisfazioni per i conce della Lombardia o di Italia (per non essere razzisti).La tabella però deve essere valida e mostrata solo se le votazioni sono di un certo numero, in modo da eliminare gli eccessi.Una sorta di controllo qualità...

Che dite , si più?
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 09/03/2007, 22:44:04 »
Che dire ... TANTO DI CAPPELLO!!! al concessionario ICOMOTO ... se avesse un sito web potresti pubblicarlo su questo topic così gli aumentiamo un po' le visite ;)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 09/03/2007, 22:53:36 »
Quasi da non credere...........certo che ad averlo saputo prima sarei andato da lui...........
A parte gli scherzi ce ne fossero un pò di più di persone così gentili e professionali..........

Ciao.