A suo tempo mi ero informato in quanto volevo rendere Sidecar il mio Burgman (!)
Per fare la trasformazione occorre, a parte disporre della carrozzina, procedere ad una nuova immaticolazione del veicolo come "esemplare unico". L'operazione non è poi così difficile se la carrozzina che trovi è già stata omologata per la stessa moto in un qualsiasi paese della comunità europea. In questo caso è sufficiente disporre di copia dei documenti del costruttore della carrozzina, da far trascrivere ed autenticare in italiano e procedere ad un collaudo.
Se la carrozzina non è mai stata omologata per un FJR prima in europa... bhè i costi dell'operazione sembra siano esagerati.
Forse i termini utilizzati non sono precisi al 100% ma la procedura è più o meno questa....
Nel lontano salone di Milano del 2002 (o era il 2001?) mi ricordo di aver visto dal vero un sidecar su base FJR, ma purtroppo non mi ricordo chi fosse il trasformatore/importatore.
N.B.
Una volta reso sidecar l'FJR non potrà più essere usato come moto!! :-(