Cari amici, ieri mattina io, mia moglie e la DIVINA abbiamo fatto un bel giretto di 350KM recandoci al motoraduno di Pompei. Giornata calda ma non troppo, panorami stupendi, poco traffico, solo qualche biker emulo di Vale Rossi che ti fa sentire i brividi freddi lungo la schiena perchè ti supera all'entrata di una curva. Fin qui tutto nell'ordinaria amministrazione.
Arrivo a Pompei, giretto per la cittadina e fermata al motoraduno per l'iscrizione. Qui, premetto, spengo le luci, spengo il motore con la chiave (e non abbassando il cavalletto laterale) parcheggio e scendiamo dalla moto. Tra iscrizione, incontri con altri amici, caffè e visita al santuario trascorrono circa due ore. Risaliamo in moto per il rientro a casa, accendo il quadro e scopro che l'orologio e i contakm trip 1 e trip 2 sono azzerati.
La batteria è sempre quella originale (giugno 2001!!!) ma non ha mai fatto nessuno sforzo a ripartire neanche dopo 20 giorni di fermo. Rientrati a casa arriva la seconda sorpresa: mia moglie accusa un forte mal di schiena sostenendo che le irregolarità della strada si ripercuotevano più del solito sulla sua schiena e creavano una sensazione di rimbombo nella sua testa. A questo proposito devo dire di non aver riscontrato nessun comportamento strano al retrotreno e adotto un assetto piuttosto rigido con la leva in posizione HARD e ghiera inferiore dell'ammortizzatore chiusa di 4 tacche rispetto alla posizione standard. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sia successo? Grazie.
nino