Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Borsa Destra quasi persa  (Letto 678 volte)

Offline edivad

• Non associato
  • *
Borsa Destra quasi persa
« il: 18/10/2024, 19:06:57 »
Ebbene si quasi, ma per miracolo, quasi.

Dalla Germania alla Sicilia, in fretta.. con la motona, RP13 del 2007, che attende ancora la risoluzione delle vibrazioni a 4000 giri, arrivo in garage a viaggio finito, al momento di scaricare le borse vado per inserire la chiave nella serratura e questa mi rimane attaccatta alla chiave, libera.
In pratica le viti che reggono il perno di chiusura si sono svitate durante la marcia ed il bauletto era quindi libero di aprirsi e di conseguenza scollegarsi dalla moto. E' rimasto il cilindro con la serratura, senza la levetta di chiusura.

Non so se essere piu' contento o deluso da quanto accaduto, leggendo in giro ho letto di una modifica che si fa alle viti di fissaggio serratura, con loktite o simili, per evitare questo problema.

Vi e' mai capitata una cosa del genere?
« Ultima modifica: 19/10/2024, 10:42:02 da edivad »

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Borsa Destra quasi persa
« Risposta #1 il: 19/10/2024, 10:14:47 »
Confermo che all'epoca sulla mia RP13 avevo notato per caso l'allentamento delle viti della chiusura, rimediata appunto con qualche goccia di frenafiletti (o Loctite che va bene uguale); rilancio a tutti la raccomandazione di controllarle o meglio ancora di metterle comunque in sicurezza.
« Ultima modifica: 19/10/2024, 10:16:53 da LazyBear »
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red