Un saluto a tutti. Come promesso vi aggiorno sulle Dunlop Roadsmart 4GT nuove. Finalmente ieri sono riuscito a ritagliarmi una giornata di puro divertimento. Partenza da Como, quindi lago sponda occidentale fino a Colico, Chiavenna, passo del Maloja, St. Moritz, Albula pass, Tiefencastel, Julierpass, di nuovo St. Moritz, passo del Bernina, Tirano e quindi ritorno a casa dalla sponda orientrale del lago di Como. 9 ore di guida con paesaggi da favola, tante belle curve e goduria pura per 430 km. e chi conosce le Alpi svizzere e la manutenzione del loro asfato sa di cosa parlo.
Torniamo alle gomme. Sono rimasto molto soddisfatto delle Dunlop, era la prima volta che le montavo e sono entrato subito in sintonia.
Premetto che non sono un esperto e mi limito alle mie impressioni basiche. Ho riscontrato un'ottima tenuta e precisione nella traiettoria, anche nei tratti con curve molto (e ripeto MOOOLTO veloci). Grip ottimo e che trasmette sicurezza. Con le Metz in uscita dalle curve molto strette a volte nelle accelerate decise avvertivo un leggero scivolamento della posteriore, cosa che con le Dunlop non ho mai riscontrato.
Nessun effetto schimming e anche allentando la presa sulle manopole a diverse velocità, sino ai 90/100 km/h, la moto viaggiava perfettamente dritta.
Non resta che vedere come si comportano con la prova durata, anche se so già che purtroppo dovrò cambiarle perchè mi diventeranno vecchie e non per l'usura
In conclusione comunque 350 euro ben spesi.
Un grazie a Michele LazyBear e Elio Comelca che me le hanno consigliate