Ciao a tutti e un augurio di ottime vacanze a chi le sta facendo o si accinge a farle.
A settembre farò un giretto in Sardegna e, avendo una borsa da serbatoio ed un Garmin XT montato fra i semimanubri sulla base originale, purtroppo mi ritrovo con la borsa che ne copre lo schermo una volta installata. Non volendo mettere il navigatore all'interno della tasca superiore trasparente della borsa per logico timore che il calore mi mandi in tilt il tutto, ecco qui un accrocchio che mi pare ben riuscito con il quale riesco a sollevare il GPS al di sopra della borsa. Si tratta di una nuova base più quella originale in cima ad un'asta fornita da Garmin che solleva i contatti quel tanto che basta. Basterà svitare 4 viti per riportare il tutto in posizione originale. Eccovi un paio di foto se vi ineressano.
Malgrado la prospettiva, il navigatore non impedisce in realtà per nulla la vista degli strumenti della moto
Sul semimanubrio sx, i bottoni di accensione e spegnimento della telecamerina che, alla fine, ho montato in cima al casco. Tornerò a parlarne.
Aggiungo che tornare alla FJR è stato un piacere e che non ho nessuna nostalgia della BMW K 1600 GT che, pure, mi ha dato tante soddisfazioni. Inoltre, se avessi venduto le Akrapovich ora me ne pentirei, ma di queste ultime cose parlerò più avanti nella sezione apposita.
Un saluto e ancora buone ferie
Franco