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Autore Topic: Dunlop Roadsmart IV  (Letto 6316 volte)

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Offline comelca

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Dunlop Roadsmart IV
« il: 03/05/2022, 22:27:23 »
Finalmente oggi ho ripreso la moto ed ho potuto provare questi nuovi pneumatici che mi avevano montato un mese fa e che mi aveva già testato il buon GBPiero. Che dire? Se quelli della serie III erano ottimi questi sono semplicemente favolosi. Provare per credere  ;) (^)
« Ultima modifica: 03/05/2022, 22:33:59 da comelca »
Elio
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Offline bike58

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #1 il: 04/05/2022, 09:47:14 »
Grazie per l'info, li terrò presente per quando sarà il momento...
(Penso che Tu abbia montato la versione GT quindi)
Lampeggi e buona strada allora...

Fabio
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Offline elcode

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #2 il: 04/05/2022, 12:10:36 »
Io le ho fatte montare questa settimana ,(assieme a tagliando 70kkm)ma non ancora provate a causa del mio isolamento causa covid...spero la prossima settimana.
Ciao salut
Salut ciao
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline comelca

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #3 il: 04/05/2022, 12:51:13 »
(Penso che Tu abbia montato la versione GT quindi)
Fabio
Naturalmente  ;D
Elio
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Offline Ricky

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #4 il: 04/05/2022, 15:47:08 »
Già montate da un mese, sono una goduria.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline gbpiero67

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #5 il: 04/05/2022, 18:15:07 »
Ordinate per il mio TDM900 "dato che per questa stagione la mia FJR rimane ferma :'(" e vi saprò dire come vanno la versione normale 
GBPiero FJ1100 1985- TDM850 2001-  FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015- TDM900 2012-  Tracer 9GT Pure White

Gabriele

Offline perry

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #6 il: 04/05/2022, 19:53:51 »
Li ho voluti provare anch'io la discesa in piega e buona e veloce avverto solo un leggero rollio all all'anteriore in piega a velocità moderata,vediamo la durata che non mi sembra prometta bene

Offline elcode

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #7 il: 13/10/2022, 19:43:51 »
Durata bassa 6500 km e sono messe male male
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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #8 il: 14/10/2022, 10:31:33 »
cavolo, delle turistiche che si consumano in soli 6.500km  ???

posso chiedere se erano le GT? pressioni da manuale?
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #9 il: 14/10/2022, 14:54:53 »
Mi sembrano ottime. Prezzo?
Giorgio

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #10 il: 14/10/2022, 15:11:23 »
280 10000km,e dipende molto come tari le sospensioni

Offline omarMT01

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #11 il: 14/10/2022, 16:54:44 »
10.000km è ragionevole  ;) €280 molto bene
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Offline Flavio

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #12 il: 14/10/2022, 20:23:31 »
prese pure io ma non ancora montate,attendo stagione nuova da me il prezzo 340 montate

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #13 il: 16/10/2022, 18:47:35 »
Erano delle GT , purtroppo  non si capusce la ragione di questa usura anomala.
Davanti sono triangolari e dietro son consumate malamente (scalettatura sui tasselli) e rumorose appena si inclina  ....bah!  La versione 3 era ok ed avevo fatto quasi 10kkm.
Ora Angel GT 2 (A)..le monto lunedi....e vediam cosa butta
Salut
« Ultima modifica: 16/10/2022, 19:14:04 da elcode »
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline Fox

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #14 il: 16/10/2022, 23:59:15 »
Vai tranquillo con le Angel GT II (A).  (§) (§) (§)
Le ho usate (vari treni sulle FJR avute) e ora le uso per la RT1250. Ci faccio oltre 10 mila km e mantengono le prestazioni quasi fino alla fine.
Gaetano
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Offline comelca

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #15 il: 24/11/2022, 19:36:37 »
Erano delle GT , purtroppo  non si capusce la ragione di questa usura anomala.
Davanti sono triangolari e dietro son consumate malamente (scalettatura sui tasselli) e rumorose appena si inclina  ....bah!  La versione 3 era ok ed avevo fatto quasi 10kkm.
Aggiornamento: Purtroppo dopo soli 4000 km circa, stessa situazione, scalettate e pure spiattellate. Non ci posso credere  :'(
Elio
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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #16 il: 24/11/2022, 21:09:55 »
Erano delle GT , purtroppo  non si capusce la ragione di questa usura anomala.
Davanti sono triangolari e dietro son consumate malamente (scalettatura sui tasselli) e rumorose appena si inclina  ....bah!  La versione 3 era ok ed avevo fatto quasi 10kkm.
Aggiornamento: Purtroppo dopo soli 4000 km circa, stessa situazione, scalettate e pure spiattellate. Non ci posso credere  :'(

Forse,  come dice @perry , dipende dalle sospensioni....o dalle pressioni....

Comunque,  nel dubbio,  bocciate....come le metzeler Z8  ;)
« Ultima modifica: 24/11/2022, 21:12:12 da omarMT01 »
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Offline The_smart

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #17 il: 25/11/2022, 12:37:50 »
Erano delle GT , purtroppo  non si capusce la ragione di questa usura anomala.
Davanti sono triangolari e dietro son consumate malamente (scalettatura sui tasselli) e rumorose appena si inclina  ....bah!  La versione 3 era ok ed avevo fatto quasi 10kkm.
Aggiornamento: Purtroppo dopo soli 4000 km circa, stessa situazione, scalettate e pure spiattellate. Non ci posso credere  :'(

Ed allora siamo come sulle Continental RoadAttack4.. gran gomme ma dopo 4.000km sono finite...
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline The_smart

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #18 il: 25/11/2022, 12:38:39 »
Vai tranquillo con le Angel GT II (A).  (§) (§) (§)
Le ho usate (vari treni sulle FJR avute) e ora le uso per la RT1250. Ci faccio oltre 10 mila km e mantengono le prestazioni quasi fino alla fine.

Le volevo provare anche io sul mio 1250 ma alla fine sono andato sulle Road6GT (che trovo molto buone). Penso che le prossime potrebbero essere le Angel II come scelta.
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Offline comelca

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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #19 il: 25/11/2022, 15:06:30 »
Peccato perché fino alla versione precedente ero entusiasta di questo pneumatico. Salvo future opzioni credo che ritornerò alle BATTLAX T32 che erano già risultate delle ottime gomme o magari provare le Angel GT 2. Vedremo.
PS: le impostazioni delle sospensioni le ho regolate all'inizio vita della moto e non le ho mai cambiate per cui la valutazione usura è omogenea.
« Ultima modifica: 25/11/2022, 15:12:45 da comelca »
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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #20 il: 25/11/2022, 19:24:53 »
Peccato perché fino alla versione precedente ero entusiasta di questo pneumatico. Salvo future opzioni credo che ritornerò alle BATTLAX T32 che erano già risultate delle ottime gomme o magari provare le Angel GT 2. Vedremo.
PS: le impostazioni delle sospensioni le ho regolate all'inizio vita della moto e non le ho mai cambiate per cui la valutazione usura è omogenea.

Sai che, invece,  questo potrebbe essere il problema?
Le case costruttrici hanno differenza,  a volte importanti, nella carcassa.
Fra Bridgestone e Michelin magari non molta, ma fra Dunlop e Pirelli/Metzeler enormi.
Lo pneumatico è la prima sospensione,  se lo fai lavorare male lui non può certo dare il meglio di sé.

Che poi bisogna vedere cosa puoi regolare,  nel mio caso mi baso sulla riposta del freno in estensione del mono....ed il resto vien da sé, avendo una AE non ho scelta...


Le hai mai revisionate?
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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #21 il: 25/11/2022, 22:11:57 »
Peccato perché fino alla versione precedente ero entusiasta di questo pneumatico. Salvo future opzioni credo che ritornerò alle BATTLAX T32 che erano già risultate delle ottime gomme o magari provare le Angel GT 2. Vedremo.
PS: le impostazioni delle sospensioni le ho regolate all'inizio vita della moto e non le ho mai cambiate per cui la valutazione usura è omogenea.

Sai che, invece,  questo potrebbe essere il problema?

Le hai mai revisionate?
Ho una AS e sicché le impostazioni sono quelle che per altro mi soddisfano. D'altra parte se quel settaggio non fosse adeguato a quelle gomme lo scoprirei solo a danno avvenuto e sarebbe quindi tardi per cambiare.
« Ultima modifica: 25/11/2022, 22:15:20 da comelca »
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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #22 il: 26/11/2022, 11:58:09 »
Beh, si possono leggere dei segnali col tempo...prima di finirle.

Il problema è che non puoi fare come vuoi, tipo modificare solo la compressione o l'estensione solo davanti o dietro.
Sono step confezionati.

In ogni caso, anche chi ha la A, e magari ha investito in cartucce e mono, deve sapere come muoversi, il motociclista media spesso smanetta senza sapere cosa fa...e comunque non cerca la quadra al cambio pneumatici  :)

Ti chiedo, quanti km ha la moto? Le hai mai fatte revisionare? Facendo strada perdono efficienza e nonostante tu non modifichi nulla loro modificano il loro modo di funzionare peggiorando.
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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #23 il: 26/11/2022, 16:57:13 »
Ha poco più di 30.000 km. quindi molto giovane e presumibilmente non bisognosa di revisioni   ;D
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Re:Dunlop Roadsmart IV
« Risposta #24 il: 27/11/2022, 12:43:42 »
Per il tipo di moto non sono molti, ma per le sospensioni ed in particolare per l'olio in esse contenuto non pochi.
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