Ciao ragazzi, buonasera ed ancora grazie per consigli e solidarietà.
Vi aggiorno sull'evoluzione degli eventi.......
Anzitutto ringrazio ancora Fabio Ferrara per il link di E-bay con i motori inglesi, polacchi e via discorrendo, perché si è fatto il mazzo a fin di bene per uno sconosciuto, ed è una qualità di pochi che purtroppo al giorno d'oggi si da per scontata.......
Non me ne volere, ma alla fine ho scelto per l'acquisto della MY 2018 blu. magari sono paranoico, ma non so se avrei guidato tranquillo con un motore sconosciuto
Purtroppo niente passaggio in garanzia, nemmeno provandoci
A differenza della mia, ha la leva manuale per il posteriore, peccato perché mi era molto comoda la regolazione elettronica; mi ero abituato subito alla comodità, visto l'uso intensivo e vario, dal viaggiare da solo e leggero alla spesa con sovraccarico almeno una volta alla settimana....... mi mancherà, ma amen.
Il conce mi ha tirato giù 4400€ della mia dai 16760€ di vendita, mi estende lui la garanzia a 5 anni e gli ho chiesto se mi wrappa (non vernicia perché più complicato ed oneroso) dello stesso colore le coperture opzionali della "bronze" e lo scudo del mio GIVI centrale e mi procura la protezione serbatoio con logo FJR.
Inoltre dovrò vedere di estinguere il finanziamento rimanente, che ammonta a circa 6000€ credo.
Versato acconto di 2360€ e poi finanziamento di 148€ per 36 mesi e maxi-rata o varie opzioni da Yamaha.
La poverina partirà all'estero, senza tampone covid ma con un pezzo del mio cuore.
In teoria dovrei aver la moto in settimana
Mi auguro che la blu mi voglia altrettanto bene, io farò di tutto per meritare il suo affetto.
Intanto mi lecco le ferite e mi auto-convinco che la "botta" finanziaria ne valga la pena, poi spero che la felicità di ritornare in sella alla motona e le meravigliose sensazioni alla guida curino tutto in brevissimo tempo. Alla faccia di colori e chiusure, finchè non chiudono la scuola dove faccio da mangiare, io solo per lavoro in moto mi faccio 1300 km al mese.......
A presto