Automobilista, mancata franata, violento impatto, passerotto68 salvato.

Accaduto ore 15 circa.
In convalescenza per recente intervento spalla destra ancora grosse limitazioni arto in questione.
Costretto a casa per possibile visita fiscale, dalle 13 alle 15 tregua.
Oggi no FKT, decido di uscire e camminare Longo strada statale nei pressi di casa mia.
A 500 m da casa sulla via del rientro, dalla porta di una abitazione fronte strada sul lato opposto della stessa rispetto alla mia posizione, proprio mentre ci passo di fronte, un bitbull si scaglia aggressivo verso di me, mio urlo di terrore nel vederlo avvicinarsi attraversando la strada si sovrappone a quello della persona che aveva aperto la porta.
In una frazione di secondo aveva percorso metà della strada e me lo vedevo già addosso, quando un violento impatto sbalza il cane a 10 metri di distanza, lo stesso si rialza e immediatamente si dirige verso il padrone, fuggo cacato sotto.
Benedico l'automobilista che non ha avuto il tempo di frenare ed ha impattato il malefico cane.
Non oso immaginare cosa mi sarebbe successo, oltretutto incapace di difendermi a due mani causa spalla operata, senza togliere la possibilità di provare fallimento del trattamento chirurgico causa possibile rottura della sutura tendine a nel tentativo di divincolarmi.
Spero che il cane sia morto.
Saluti affettuosi.
Passerotto68
Ci vuole una benedizione da prete ricchione ( si dice dalle Nostre parti).