Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Un lungo finesettimana in Austria rincorrendo la strada alpina del Silvretta  (Letto 3162 volte)

Offline Moio

• Non associato
  • *
    • Safari Africani
Le previsioni meteo promettevano bene e, in quattro e quattr’otto prendiamo la decisione di partire per percorrere tutte le curve del Silvretta-Hochalpenstrasse, non è che dalle mie parti mancassero i valichi Alpini, ma le strade nuove riservano sempre un fascino di novità.

Presa la decisione, in un battibaleno sono fatti i bagagli e via a percorrere le strade che ci portano in quota.
Dapprima attraversando i nostri Passi Alpini come il San Bernardino passando rigorosamente dalla vecchia strada cantonale, la Viamala, e poi il Passo  meno impegnativo del Lenzeraide. In poco tempo arriviamo in Austria nel Vorarlberg  passando prima dal Liechtenstein. Percorrendo dapprima la strada 190 e successivamente la 188 In poco tempo siamo già alle pendici del massiccio del Silvretta e davanti a noi Una delle strade panoramiche più belle delle Alpi, la strada alpina del Silvretta lunga ben 22.3 km e in 30 tornanti conduce al passo Bielerhöhe (strada con pedaggio) a un’altitudine di 2.032 metri. Da lì si gode di una magnifica vista sul monte più alto del Vorarlberg, il Piz Buin (3.313 m), e su altre vette superiori ai 3.000 metri d’altezza
(nota: la strada è privata ed è a pagamento, ma soggiornando in un albergo della zona si può usufruire del Pass giornaliero gratuito).

Pernottiamo a Galtür presso un Hotel attrezzatissimo per gli amici motociclisti (garage riservato alle moto, a disposizione dei clienti lancia ad acqua per la pulizia, aria a pressione per asciugare i veicoli e stracci per chi ne ha bisogno, un locale per eventualmente asciugare le tute e le scarpe (con riscaldamento elettrico da inserire nelle scarpe in deposito); all’esterno, davanti all’entrata dell’Hotel un secchiello con acqua e stracci per pulire ed asciugare le visiere dei caschi, un vero wellness per le nostre moto.

Il consigliatissimo Hotel si chiama Die Post, il proprietario è un appassionato motociclista e periodicamente accompagna i gruppi nei Tour locali (vedi la specifica Motorrad o Motocycle).

Il giorno seguente, di buon mattino percorriamo le strade di un itinerario proposto nei dépliant che si trovano a disposizione della clientela.

Una regione molto bella, un paradiso per gli amici delle due ruote (con e senza motore), alcuni suggerimenti sono congelate in queste foto di Maria Pia, buona visione.

E … a presto, Gabriele e MariaPia

« Ultima modifica: 11/07/2015, 15:14:10 da Moio »

Offline Mapo

• Non associato
  • *
Belle foto e strade!!
Marco e Marina

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Splendido giro, grande servizio... complimenti a entrambi ;)

PS Nessun problema con i rettili del posto immagino  :D
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline bassini

• Non associato
  • *
Bellissimo giro...dalle foto è meraviglioso...Lo devo annotare nei miei futuri giretti. pensa che in parte lo avevo fatto, ma poi svoltavo sempre verso l'Italia....Caspita ho già voglia di ripartire....
Giorgio

Offline bassini

• Non associato
  • *
Già annotato il tutto e messo in memoria!
Giorgio

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
Complimenti per il bel weekend austriaco, le vostre foto sono sempre fantastiche, un abbraccio dalla lontana e infuocata Sicilia per te e Maria Pia.
Lino e Katya :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline DISOSSATO

• Associato
  • *
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
@Gabriele................@Maria Pia.....................mamma mia quanta sana invidia.
Mi sono gustato tutte le bellissime foto e mi sono lasciato trasportare dal sogno.
Posti che non ho mai avuto modo di visitare, ma che mi riprometto appena possibile di fare.
Un'abbraccio a entrambi da disossato.

P.S.

Sul ponte tibetano io...................nemmeno da morto  :D
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
Complimenti Gabriele!!! Un comprensorio magnifico che ho fatto quasi per caso. In un giro nel Liechtenstein, sulla strada di ritorno cercando un hotel per dormire ci siamo inoltrati in una vallata ed ai bordi di un paesino abbiamo finalmente trovato la camera. Al mattino ripartiti appena fuori del paesino troviamo una sbarra con una persona che ci chiede il pedaggio.....paghiamo e cominciamo a salire questa splendida strada con ancora poche moto vista l'ora. Al passo il laghetto e la vista sul piz buin rimangono tra più gradite sorprese che la moto ha saputo darmi.
Igino & Donatella

Offline Annita

• Associato
  • *
Complimenti per il giro, Gabriele, e per le splendide foto di Maria Pia :)!
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina momentaneamente con orticaria)

Offline Ricky

• Gestore eventi
  • *
  • Rispetto e Regole.
Bel giro Gabriele! :) da annotare!
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline lucabu

• Non associato
  • *
Le foto di MariaPia...capolavori sul web! :)
Lamps

Offline batman

• Associato
  • *
Saluto Gabriele e MariaPia facendo i complimenti per il bel giro e per aver visto foto stupende.

Offline bobobest

• Non associato
  • *
Bellissime foto e bel giro ,complimenti....
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06