FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Accessori/Ricambi => Topic aperto da: Antonello Pagani - 16/11/2014, 01:36:23
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Sono in procinto di acquistare una fjr nuova penso AS. Sono abituato ad ascoltare la radio in moto ma non con gli auricolari. Il concessionario non ha saputo dirmi se esiste una radio specifica per fjr neppure after market. Potete aiutarmi?
Grazie
-
Negativo.
saluti dall'irpinia
passerotto68
-
Confermo Passerotto, mai visto una radio installata sulla nostra moto. Chi di noi ascolta musica in viaggio, utilizza l'interfono del casco collegato al cellulare via bluetooth.
-
No neanch'io ho visto qualcosa del genere, soprattutto perchè con la nostra moto ti godi la strada e non ci devono essere interferenze di distrazione ...........................................a me distrae anche l'irtefono con la zavorra.......specialmente quando mi dice di andar piano....... :'(
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Sono in procinto di acquistare una fjr nuova penso AS. Sono abituato ad ascoltare la radio in moto ma non con gli auricolari. Il concessionario non ha saputo dirmi se esiste una radio specifica per fjr neppure after market. Potete aiutarmi?
Grazie
Quoto quanto scritto da Andrea, mi pare solo che con il nuovo garmin vi sia la possibilità, tra gli optional cari, di mettere il gps che legge anche le frequenze radio.
Ma non so quanto sia previsto del C di S in merito
Michele
-
Ciao Antonello,
benvenuto nel forum, magari una piccola presentazione su questo sito non guasta mai, giusto per sapere da quale regione ci scrivi.
Premetto che personalmente ritengo che ascoltare la radio in moto è alquanto precario, già e difficoltoso in auto dove necessita regolare la sintonia sul canale desiderato e dopo pochi chilometri la stazione scompare di nuovo e… via con una nuova ricerca. Secondariamente chi è alla guida di una FJR di solito utilizza un casco integrale ( o apribile) e quindi l’ascolto è reso problematico ( o attutito).
In alternativa potrebbe essere più interessante ascoltare una compilation di canzoni in .mp3 e (che di solito si possono memorizzare nel navigatore ed ascoltare in cuffia).
Agli interessati segnalo ugualmente la possibilità di installare un lettore mp3 completo di altoparlanti
Ecco il sito internet (http://www.miniinthebox.com/it/moto-audio-audio-system-radio-manubrio-fm-mp3-stereo-2-altoparlanti-atv-bike_p1385167.html?currency=EUR) dove acquistare questo gadget.
Buon lavoro a chi si cimenterà in quest’operazione e …. Mi raccomando, pubblichi le foto.
Saluti da Gabriele
-
trovo la cosa pericolosa,la radio distrae non ce dubbio
meglio godersi la strada e il motore.....
-
Quoto completamente MOIO, anche sul fatto che prima di tutto la prassi prevede da parte tua una doverosa presentazione, non credi? >:(
A parer mio la radio dell'interfono può essere più che sufficiente, anche se confermo possa diventare oggetto di distrazione o mancata percezione di rumori o segnalazione da parte di altri veicoli.
lamps :)
-
Brutta esperienza ;quando ho preso la moto ho trovato un impianto simile ho provveduto a toglierlo subito e comunque non si sente un gran che secondo il mio parere e' inutile funziona meglio quello del casco.bay.