FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Varie => Topic aperto da: moreno - 14/10/2014, 22:29:16
-
Ho venduto la mia Fjr anno 2004 per salire su una kawasaki gtr 1400...
Sia chiaro per tutti che le mie sono solo opinioni personali
Ho provato sia l'ultima Fjr sia il kawasaki, la mia scelta è ricaduta sulla gtr 1400, una moto fantastica, a prima vista più grande è quasi mastodontica rispetto alla Fjr, ma con un bilanciamento dei pesi sia da fermo che in movimento che mi ha lasciato sorpreso
La gtr monta un forcella a steli rovesciati ed un mono che assorbono le asperità della strada come se fossero un velluto, un impianto frenante che la Fjr, sia il vecchio modello che il nuovo se lo possono solo sognare, dischi a Margherita sia ant che post., pinze radiali, pompa radiale e tubi in treccia...tutto di serie
Persino la pompa della frizione è radiale
Ha una trasmissione cardanica che il solo vederla è già un opera d'arte...il suo funzionamento e la sua silenziosità associato ad un cambio a 6 marce sono precisi e per me superlativi
Il motore è lo stesso rivisitato della sportiva zzr, veramente poderoso, infinito e sempre pronto, per non parlare della sua ciclistica, un telaio evolutissimo che grazie alle sue sospensioni le garantisce una tenuta di strada soprattutto in curva veramente esagerata
Signori miei devo ammettere che Kawasaki rispetto a Yamaha è letteralmente decenni avanti su tutto
Di questa scelta non posso che ringraziare il mio amico Giotek il quale quando sono salito per il Mugello ed ho sostituito il mono della mia Fjr da lui preparatomi, mi fece vedere la sua zzr, splendida, e mi disse che per il mio uso la moto che mi consigliava era proprio il gtr 1400
Unico difetto un vuoto tra i 1000 ed i 3000 giri dovuto alle restrizioni antinquinamento che però risolverò a brevissimo da un noto preparatore siciliano reparto corse Yamaha, espertissimo che rimapperà la mia centralina originale risolvendomi il problema.
Su questo comunque vi terrò informati
-
Su questo comunque vi terrò informati
ma anche no dai lasciaci continuare a sognare 8)
-
Questa poi..........che un sito di un club ufficiale Yamaha sia utilizzato x fare pubblicità alla concorrenza...mi sembra oltremodo sgradevole .E poi si parla di "diversamente Fjr isti"
Mi piacerebbe che su certe cose si intervenisse.
Per l'amor del cielo tutti son liberi di mettere il culo sul ferro che credono , non per questo devono sp*****are la moto che attraverso il sito li sta' ospitando.
Sarò truce ma io la penso cosi. Se una persona non ha più la Fjr ok ,ma se a questo aggiunge critiche a non finire (come se tutti noi fossimo dei c....ni) un poco è antipatico ,
Sono anche autorizzato a pensare che ...magari fà comodo a Kawasaki
Per quanto mi riguarda il sior Moreno lasci stare ......si iscriva al sito Kawa e ....vada a predicare altrove.
Sò che questo provochera' la ribellione di qualcuno , pazienza .
Essendo felice possessore di una Fjr mi sentivo di esternare questa cosa.
salutammo
Come dice qualcuno di noi "prima di tutto regole e rispetto"
-
Concordo con elcode (anche se non in maniera tanto infuocata). Nessuno dice di non cambiare moto, tantomeno di limitare la ricerca della propria moto ideale, va anche bene magnificare ciò che si pensa sia il meglio, fa parte del gioco delle emozioni, ma criticare apertamente, anche se poi ci si nasconde dietro al "Sia chiaro per tutti che le mie sono solo opinioni personali", lo trovo un po di cattivo gusto. Sono contento per moreno che ha finalmente trovato la sua moto ideale, io, la mia, l' ho trovata 6 anni fa, la mia FJR del 2001.
-
Sappiamo tutti, Moreno, quali meravigliose sensazioni si possono provare quando si approda ad una moto che sembra la materializzazione dei propri ideali: a me e' successo quando sono salito la prima volta su una FJR, ed e' un'emozione che si rinnova ogni volta che ci risalgo sopra, da cinque anni in qua: sono quindi lieto per te, sinceramente, ma non posso dissentire da quanto Elio e Felice hanno gia' espresso.
Chi volesse togliersi la curiosita' di conoscere le caratteristiche tecniche del GTR puo' tranquillamente andare sul sito Kawa, non c'e' davvero bisogno che tu ce ne faccia qui un elenco cosi' dettagliato... sicuramente ti sei accorto di come si chiama questo forum.
Qui vige un regolamento che ammette liberta' di espressione, limitata in buona sostanza dalla sola buona educazione: scusami ma nelle tue parole al limite della denigrazione nei confronti della nostra moto appare una implicita irrisione nei confronti di quanti (tanti ovviamente...) l'hanno comprata e ricomprata.
Non credo inoltre che gli sviluppi della modifica alla tua centralina possano interessare molti lettori di questo forum... puoi risparmiarti la fatica di aggiornarci.
Con l'augurio sincero che ti possa godere al massimo il tuo nuovo acquisto, ti invito pero' a rileggerti il tuo post, e, se lo trovi ancora normale, a rivedere il senso della tua presenza su questo forum.
Tante buone cose quindi e, perche' no, arrivederci per strada.
-
Ciao Moreno, come avrai potuto notare il tuo post risulta poco piacevole a molti di noi. Il nostro forum è pieno di comparative tra la nostra moto e le sue concorrenti, un esempio lo puoi trovare nel post di Bassini :Prova comparativa Yamaha FJR Kawasaki GTR « il: 12/07/2012.
Questo ti dimostra quanto amiamo il confronto, che può essere anche molto acceso, ma sempre nel rispetto delle persone che lo frequentano.
-
l avevo presa in considerazione per le doti dimaniche ,ma esteticamente non mi piace per niente
ovvio che in molte cose puo' essere migliore della yamaha è un progetto piu' recente
sono dell idea che ognuno dica la sua anche se loda un altra moto....
amen :D
-
Su ragazzi, gettiamo un pò di acqua sul fuoco... :D
Non mi pare che Moreno abbia in qualche modo nè denigrato la nostra FJR nè chi la possiede, il suo post deve essere interpretato come quelli di tutti che scrivono le primissime impressioni sulla nuova moto! ;)
Secondo il suo punto di vista, la GTR è migliore della FJR. Bene, è il suo (rispettabilissimo) punto di vista, che ovviamente può non essere condiviso da tutti...Ma personalmente non mi sento di dire che abbia in qualche modo mancato di rispetto agli FJRisti... ;)
Se poi volessimo approfondire l'argomento, segnalo che sull'ultimo numero di una rivista c'è la prova completa della GTR 1400 e dalla sua lettura emerge che i suoi difettucci li abbia anche lei (per esempio, freni poco resistenti alla fatica, che invece per Moreno sono fantastici; borse dall'aspetto fragile; motore poco pronto ai bassi). Quindi, come vedete, la moto perfetta non esiste...
-
......................................... ??? ??? ???
Non perdo tempo a commentare.....................corro subito alla più vicina concessionaria Kawasaki prima che finiscano tutte le gtr :D :D :D
-
Avere soci e amici con marche diverse mi sta bene, ma quando si fanno dei confronti così accesi, non mi sta più bene Moreno.
Ci sarebbe da spende due parole anche su Giotek.
Vorrei che questa situazione il CD ne parli.
-
purtroppo mi rendo conto che anche in queste sciocchezze nessuno è libero di dire ciò che pensa...
credo di non aver offeso nessuno...mah!!
credevo di trovar persone pronte ad un dialogo, considerata anche l'età media del forum, ma mi sbagliavo, maturità zero, c'è chi dice che io mi nasconda dietro ad un "mia opininione personale"...beh si sbaglia Io non mi nascondo dietro a nulla, questo sia chiaro!
so bene cosa significhi libertà e soprattutto il rispetto...non aggiungo altro solo per evitare di discutere......
prendo invece le poche righe di nikon, che leggendo ciò che ho scritto a saputo realmente cogliere il vero senso delle mie parole
qualcuno parla di toni accesi?
i miei non di sicuro, basterebbe leggere con più dedizione le mie parole come io ho letto le vostre
su giotek non capisco cosa ci sia da dire...??? d'altronde sono stato io a tirarlo in ballo ma ho semplicemente raccontato i fatti
"vorrei che il cd ne parli" e di cosa ????
qui non ci sono padroni che tappano la bocca a nessuno!
può non star bene...ma limitiamoci semplicemente a questo!!
-
...purtroppo mi rendo conto che anche in queste sciocchezze nessuno è libero di dire ciò che pensa...
Non direi, visto che questo topic e' aperto tuttora alle repliche tue e degli altri utenti: se fai determinate affermazioni e' normale aspettarsi delle risposte, piu' o meno animate; visto che la nostra moto esce dalle tue parole come un rudere di un'altra epoca, credo che qualche replica piccata da possessori di lungo corso ci stia tutta, e che un contraddittorio sia dovuto e debba essere accettato da tutti.
..."vorrei che il cd ne parli" e di cosa ????
qui non ci sono padroni che tappano la bocca a nessuno!
può non star bene...ma limitiamoci semplicemente a questo!!
Come componente del cd ribadisco che non mi ha nemmeno sfiorato il pensiero di prendere dei provvedimenti di qualunque tipo: sia chiaro a tutti che sono ben altre le motivazioni che potrebbero spingere il consiglio a consultarsi in tal senso.
Lasciami pero' dire che il tuo post mi e' risultato sgradevole: non ne faccio una questione di contenuti (opinabili come tutti i confronti soggettivi), ma di modi e di buon gusto. Per me, e' tutto qua.
-
Moreno il tuo scritto non mi piace e non vale la pena di aggiungere altro.
purtroppo mi rendo conto che anche in queste sciocchezze nessuno è libero di dire ciò che pensa...
credo di non aver offeso nessuno...mah!!
credevo di trovar persone pronte ad un dialogo, considerata anche l'età media del forum, ma mi sbagliavo, maturità zero, c'è chi dice che io mi nasconda dietro ad un "mia opininione personale"...beh si sbaglia Io non mi nascondo dietro a nulla, questo sia chiaro!
so bene cosa significhi libertà e soprattutto il rispetto...non aggiungo altro solo per evitare di discutere......
prendo invece le poche righe di nikon, che leggendo ciò che ho scritto a saputo realmente cogliere il vero senso delle mie parole
qualcuno parla di toni accesi?
i miei non di sicuro, basterebbe leggere con più dedizione le mie parole come io ho letto le vostre
su giotek non capisco cosa ci sia da dire...??? d'altronde sono stato io a tirarlo in ballo ma ho semplicemente raccontato i fatti
"vorrei che il cd ne parli" e di cosa ????
qui non ci sono padroni che tappano la bocca a nessuno!
può non star bene...ma limitiamoci semplicemente a questo!!
-
Purtroppo apro il forum solo adesso e solo adesso leggo questo topic.
Moreno tu sei liberissimo di scrivere quello che vuoi, nei limiti ovviamente di quello che prevede il regolamento, ma come dice correttamente Michele, devi poi anche accettare le critiche che, giustamente (aggiungo io), ti muove chi non ha propriamente apprezzato la tua uscita. Nessuno ti tappa la bocca - tant'è che questo topic è ancora qui - anche se farei volentieri a meno, quando apro l'elenco dei topic del forum dedicato alla FJR, di leggere questo bel titolo "Kawasaki ........un altro pianeta".
Davvero credevi che nessuno si sarebbe risentito? Davvero credevi che tutti noi immaturi vecchietti di questo forum non avremmo provato un minimo di disappunto anche solo leggendo il titolo (a meno che l'intento fosse provocatorio)?
Beh a me dieci minuti fa, ancora prima di leggere quello che avevi scritto, il solo titolo mi ha fatto pensare "ok la comparativa ma un minimo di buon gusto sarebbe gradito"!
Però è solo la mia opinione personale........
-
Non trovo nulla di particolarmente scandaloso in quanto scritto da Moreno, semmai avrei messo il post in un altra sezione "al bar in allegria" x esempio, certo che alcuni suoi modi di esprimersi sono caratteristici di chi è entusiasta della nuova moto e probabilmente ne riconosce solo i pregi ed i limiti gli sono ancora quasi sconosciuti ( a tal proposito la prova della GTR sulla rivista di cui parla Antonio62 ne parla in modo esplicito), detto questo a proposito di interventi per "limitare" la libertà di parola circa l'argomento del post ed il modo in cui è stato scritto dall'autore mi pare eccessivo, forse in altri post di recente lettura sul forum si sarebbe dovuto intervenire visto il tono di alcuni interventi nei confronti delle opinioni espresse da altri e ciò non è stato fatto quindi....
Che sia il forum della FJR è chiaro a tutti, è stato spesso detto che è anche un forum di appassionati di turismo in moto e di moto in generale per cui parlare di altre moto anche entusiasticamente non mi sembra poi così male, serve a tener vivo il forum, magari poi Moreno non ha provato la nuova FJR con lo stesso entusiasmo della GTR che pare essergli stata caldeggiata da altri e quindi forse altre sono state le motivazioni che l'hanno spinto a cambiare marchio. :D
-
in pieno accordo con tutti, il post di moreno è alquanto fuori tema, e deve ringraziare il cd che ha lasciato il suo post, in altri forum vista l'entrata a gamba tesa sarebbe stato immediatamente cestinato dal moderatore e come minimo l'utente sarebbe stato bannato almeno per una settimana, lo dico non tanto per dire, ma facendo parte dell'amministrazione di un altro forum io avrei proceduto così, esorto il cd dell FJR club di cestinare il suddetto post, in quanto NON si discute di pregi o difetti dell'una o dell'altra moto o una comparazione ma è un intervento a GAMBA TESA.
Scusate se sono stato duro ma io la vedo così.
-
......................................... ??? ??? ???
Non perdo tempo a commentare.....................corro subito alla più vicina concessionaria Kawasaki prima che finiscano tutte le gtr :D :D :D
...Lino, sei grande, leggere il tuo intervento è stato l'unica cosa a farmi sorridere in una giornata di c***a come oggi... ;)
Lamps
PS - ma l'avete guardato bene il silenziatore della GTR? ;D
ri-Lamps
-
La penso sempre nello stesso modo.
Per ciascuno la propria moto è la migliore altrimenti perchè la prenderebbe?
Il discorso è un altro. Bisogna saper vivere e adeguare i propri comportamenti alle situazioni contingenti. L'amico col GTR1400 dimostra poca sensibilità e tatto esaltando la sua meravigliosa moto qui dentro. Mi ricorda quel vecchio film in cui massimo boldi finisce nella curva più accesa dei tifosi romanisti con la sciarpa del milan avvolta attorno al collo.
Mi viene anche da pensare che questa "ode alla GTR" gli serva per avere maggiori certezze sulle eccelse qualità della sua nuova moto, delle quali, a quanto pare, non ne è convinto neanche lui.
Gli auguro comunque e a prescindere, tanta buona strada sulla sua nuova moto.
-
concordo, forse la poca sensibilità si nota più nel titolo del topic che, in un forum di FJRisti avrebbe potuto essere più asettico (del tipo "ho cambiato moto..."). Peraltro ribadisco che nel suo discorso non ho notato niente di offensivo o denigratorio della FJR e, del resto, nella sezione "prove e test" già si parlò ampiamente del GTR con un ex possessore di due FJR che era passato alla Kawasaki e la riteneva migliore della FJR... ;)
-
concordo, forse la poca sensibilità si nota più nel titolo del topic che, in un forum di FJRisti avrebbe potuto essere più asettico (del tipo "ho cambiato moto..."). Peraltro ribadisco che nel suo discorso non ho notato niente di offensivo o denigratorio della FJR e, del resto, nella sezione "prove e test" già si parlò ampiamente del GTR con un ex possessore di due FJR che era passato alla Kawasaki e la riteneva migliore della FJR... ;)
E ci mancherebbe che doveva pure offenderci .......
-
è inutile continuare a sprecar fiato, purtroppo tranne pochi nessuno ha capito il senso del mio post
chiedo scusa a chi si è sentito offeso...
buon preseguimento a tutti
-
Templar, ovviamente intendevo offensivo della moto, non dei possessori... ;)
Ripeto, non vedo nel contenuto del messaggio di Moreno toni denigratori, ha voluto condividere da ex possessore di FJR il cambio con la GTR che, secondo lui, è migliore e più moderna della Yamaha, tutto qui... ;)
P.S.: vedo che nel frattempo Moreno ha scritto per scusarsi con chi si è sentito offeso. Bel gesto, ma per quanto mi riguarda non preoccuparti, non mi sono affatto sentito offeso da quello che hai scritto... ;)
-
non immaginate quante risate mi sto facendo nel leggere questo topic.
i 112000 km di felicità in questi ultimi quasi 14 anni sulla mia Mitica FJR 2001 argento vivo ce ne vuole che ce ne vuole per farmi cambiare opinione....
saluti irpini.
-
Figuriamoci se posso sentirmi offeso io che la FJR manco ce l'ho ;D ;D ;D
Seriamente parlando credo che dal mio scritto pacato e cordiale si evinca che non sono assolutamente offeso, ho dato solo una semplice interpretazione. :)
-
Signori, anche se sono uno degli ultimi arrivati, vorrei inserirmi nella discussione.......
Non vedo nulla di male nell'esprimere un giudizio su una moto e che da un parere personale del possessore, sembra essere superiore a tutte le altre della concorrenza, io provengo da una VFR VTEC e ancora adesso sono convintissimo che si tratta di una moto fantastica, ma adesso ho la nuova FJR 1300 AE e devo ammettere che ho riscoperto il piacere di viaggiare in moto per cui credo che la Yamaha ha apportato i giusti aggiornamenti dove necessitavano, ma mantenendo telaio e motore un po datato perché ottimi, nel complesso è una moto meravigliosa. Anch'io stavo per optare per la Kawasaki, ma anche la FJR ha le forcelle a steli rovesciati, non ha i dischi a margherita, ma frena con un dito, ha la regolazione elettronica delle sospensioni, la Kawasaki ce l'ha? ha due bei scarichi, quello della GTR è orribile, Moreno ha constatato un vuoto ai medi regimi, la FJR non ce l'ha, esteticamente la FJR è bellissima con una carena snella e sportiva, la GTR mi sembra molto appesantita e ingombrante, insomma la mia scelta è caduta sulla FJR perché credo che abbia i numeri per essere una moto bella e moderna con prestazioni da ammiraglia.
Naturalmente è solamente il mio giudizio personale.
Un salutone a tutti
-
Contento per Moreno
A pieno soddisfatto del suo nuovo acquisto.
Sicuro che non volesse offendere.
Forse un pochino esagerato nel magnificare le doti di una moto "rivale" nel ns forum.
Ricordo un un ns socio che cambio' asuo tempo Fjr con Gtr, ma Bond da gentleman quale è ... Forse fu più discreto nel renderci partecipe delle sue nuove emozioni.
Posso citare l esempio di un altro ns "ex socio".... Anche lui contento del cambio con Gtr e che non ha mai denigrato il suo precedente mezzo.........
Anche Bobkan ha cambiato con Gtr ed era contento.... Mala sua fjr era talmente conciata...
Non ricordo nemmeno altri soci ora "diversamente fjererristi" che abbiano mai postato nulla del genere
Comunque ragass...
In bocca al lupo per Moreno ed tanta buona strada.
-
Bene, acclarato che non è il contenuto ma il modo utilizzato ad essere inopportuno, direi che potremmo concludere questa sterile e inutile discussione.
Prendiamo atto delle innegabili qualità della Kawa GTR1400, condividiamo la soddisfazione del buon Moreno per il nuovo acquisto, teniamoci ben strette le nostre moto che, per ciascuno di noi, sono le migliori in assoluto.
P.S. Neanche sotto tortura cambierei la mia BMW R1200RT con un Kawa GTR1400. ;D
Alla salaut!!!
-
P.S. Neanche sotto tortura cambierei la mia BMW R1200RT con un Kawa GTR1400. ;D
Alla salaut!!!
Sante parole :D :D :D ;)
-
Chiamato in causa rispondo.Ovviamente TUTTI voi non potete conoscere le parale intercorse tra me e Moreno e ne il contesto nel quale certe affermazioni sono uscite (quali???).Se io non ho da giustificarmi di niente e verso nessuno ci tengo però a puntualizzare la "situazione".Stracontento del lavoro che avevo fatto sul suo mono ho avuto davanti a me una pesona che "cercava altra cosa/altra moto",la mia sensazione è stata che non fosse più appagato da quel mezzo.Gli ho fatto vedere e toccare la mia "creatura",uno zzr che con kit Abm-manubrio alto/culino Zero Gravity/sella SR Sellerie cordura (delimitatore di velocità/centralina/filtro Spring-Filter/Scarichi) rappresenta per me un COMPROMESSO tra una moto turistica ed un missile offrendo prestazioni/sensazioni che non hanno niente a che vedere con l'Fjr od il Gtr od altre moto,la mia zzr è qualcosa di diverso,ne meglio e ne peggio,di diverso,al momento quello che volevo voglio.(50 Kg effettivi meno di GTR e Fjr (261 con il pieno contro i 310 delle ultime 2) e 50-60 cv in più.
Ho fatto presente a Moreno che la moto che guardava (2009) e considerato quanto ci ho speso (Ohlins dietro e kit completo FG davanti + tutto il resto) gli sarebbe costata comunque dei bei soldi (non la mia,non è in vendita) e che avevo provato 2 GTR alle quali ho rivisto le sospensioni (il mono fa veramente pena) meravigliandomi di quanto PER ME fosse azzeccata la posizione di guida e dell'eccellente bilanciamento della moto e che mi aveva dato la sensazione di moto molto molto più leggera di quello che in realtà è.Per quanto posso averla provata ho però percepito una moto più pronta e rabbiosa/cattiva della Fjr se non altro per il carattere del motore e per avere 6 marce.Per me è finita li' se avessi voluto comprare una GTR con i soldi che mi è costata la zzr...avrei comprato una GTR 2010-2012 senza problemi ma...non l'ho comprata.So che Moreno ha fatto un'affare,si è liberato di un mezzo che non voleva più (amen) e che.....sicuramente ha scritto qualcosa di impulso...non rendendosi conto di DOVE scriveva.Io non sputerei mai nel piatto dove ho mangiato,perchè ci ho mangiato.
Lo so che leggerà il messaggio e gli dico....come migliorare il mono?vuota ai bassi? centralina da rimappare? ma sei sicuro di cominciar bene la storia?? O che non la venderai molto prima di quanto hai fatto con l'Fjr?
Giotek
Ps-non vedo e capisco quali parole potrebbero essere spese su di me ma volendo chiarire....sono qua.
Avere soci e amici con marche diverse mi sta bene, ma quando si fanno dei confronti così accesi, non mi sta più bene Moreno.
Ci sarebbe da spende due parole anche su Giotek.
Vorrei che questa situazione il CD ne parli.
-
è inutile continuare a sprecar fiato, purtroppo tranne pochi nessuno ha capito il senso del mio post
chiedo scusa a chi si è sentito offeso...
buon preseguimento a tutti
a Parte "sprecare fiato", questo è il post che rimette tutte le cose a posto. Ogni opinione in buona fede è legittima e da rispettare. Rimane il fatto che il "contesto" giusto per esprimerla non era questo.
-
confermo....
-
@ Le parole che avevo da spendere su Giotek non erano niente di che, solo il fatto che Moreno ti ha tirato in ballo per questione vostre giustamente personali. Altri soci sono venuti da te per modifiche fatte sulla loro moto ma nessuno ti ha menzionato, anche perché secondo il mio parere sei nel forum ma non ti leggiamo mai, per motivi tuoi, allora perché nominarti?
-
Non capisco… (e non potevo mancare d’ intervenire! :D) Perché se questo club e questo forum è aperto a tutti i motociclisti, a prescindere dalla moto che hanno, qualcuno debba dissentire un proprio iscritto di non poter esprimere la propria opinione, appunto, sulla propria moto?
Come in un suo precedente post Ricky ha riportato parte dello statuto:
"ARTICOLO 3 - Scopi dell’Associazione
Il "FJR1300 Club Italia" ha come scopi:
a) la promozione, la diffusione e l’approfondimento della cultura motociclistica, sia nei suoi aspetti tecnici che in quelli spirituali di solidarietà tra le persone e di superamento delle barriere geografiche, politiche, nazionalistiche, sociali e religiose che permangono nell’umanità;
b) il perseguimento di finalità a scopo di solidarietà sociale.
Resta comunque fermo il divieto di svolgere attività diverse da quelle menzionate alla lettera a) ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse, quali, a mero titolo esemplificativo:
• la promozione, la diffusione e l’approfondimento di tutto quello che concerne la moto Yamaha FJR1300
valorizzandone l’aspetto turistico e sportivo;
......
Il primo comma a) dello statuto parla esplicitamente della “diffusione e l’approfondimento della cultura motociclistica, sia nei suoi aspetti tecnici ...”, non c’è scritto che debba parlare necessariamente della FJR o per esprimere una opinione possederne una.
Poi, ma poi, si prevede anche “.., la diffusione e l’approfondimento di tutto quello che concerne la moto Yamaha FJR1300 “. Il forum è infatti sviluppato in tal senso.
Spero che al più presto si apra un bel dibattito di come si vuole veramente procedere sugli obiettivi futuri di questo club.
E riprendo ancora una battuta di Ricky “A proposito: quando sono entrato a far parte del club non avrei mai pensato di entrare in un convento dove il tempo fosse scandito dalla lettura di vangeli, di celebrazioni sul credo e sulla storia delle religioni. Meglio essere laici (mi scuso per non aver resistito alla battuta ;D ;D)!”
Chiedo scusa anticipatamente se ho offeso qualcuno ma personalmente ... ho bisogno di capire!
Grazie
-
Eccolo la'........ puntuale come sempre sei come l'influenza, forse è meglio che mi vaccini quest'anno. l'unica cosa che mi sento di dirti è che interpreti le cose come più ti piace, io ho detto che tutti ben vengano nel club ma da qui è denigrare e considerare un ferro vecchio la nostra motone ne passa.....
E qui mi fermo.
-
Chiedo scusa anticipatamente se ho offeso qualcuno ma personalmente ... ho bisogno di capire!
Ciao Francesco e scusa se ultimamente arrivo a rimorchio dei tuoi post per illustrare un po' sia a te che al forum lo stato delle cose dal punto di vista di un componente del CD... in questo caso non c'e' molto da capire, come Templar ha giustamente messo a fuoco:
Bene, acclarato che non è il contenuto ma il modo utilizzato ad essere inopportuno, direi che potremmo concludere questa sterile e inutile discussione.
Ritengo che non sia in topic come questo che ci si debba confrontare su obiettivi e futuro del Club: la situazione va affrontata in maniera trasparente e decisa, abbiamo gli strumenti per farlo e noi come CD siamo ben determinati a portare a termine questo compito.
-
Ritengo che non sia in topic come questo che ci si debba confrontare su obiettivi e futuro del Club: la situazione va affrontata in maniera trasparente e decisa, abbiamo gli strumenti per farlo e noi come CD siamo ben determinati a portare a termine questo compito.
Grazie mille Michele,sempre puntuale e gentile, certamente non era mia intenzione parlarne in questo topic ma sollecitare , se è permesso, un giusto confronto democratico sulle diverse posizioni che ultimamente si sono manifestati, anche con toni duri, in vari post di questo forum.
Un grazie anche a tutto il CD per la pazienza e l'impegno che dedicate a questo nobile club motociclistico.
Buona giornata.
-
E riprendo ancora una battuta di Ricky “A proposito: quando sono entrato a far parte del club non avrei mai pensato di entrare in un convento dove il tempo fosse scandito dalla lettura di vangeli, di celebrazioni sul credo e sulla storia delle religioni. Meglio essere laici (mi scuso per non aver resistito alla battuta ;D ;D)!”
Ma il Bresci avrebbe scritto questo? ??? ??? ???
L'avrà scritto dopo tutto il Chianti che si è scolato alla Bisteccata :D :D :D
-
E riprendo ancora una battuta di Ricky “A proposito: quando sono entrato a far parte del club non avrei mai pensato di entrare in un convento dove il tempo fosse scandito dalla lettura di vangeli, di celebrazioni sul credo e sulla storia delle religioni. Meglio essere laici (mi scuso per non aver resistito alla battuta ;D ;D)!”
Ma il Bresci avrebbe scritto questo? ??? ??? ???
L'avrà scritto dopo tutto il Chianti che si è scolato alla Bisteccata :D :D :D
Infatti non l'ha scritto il Bresci ma Baloo... :-X
-
io mi sono semplicemente limitato a raccontare le mie sensazioni, sicuramente non ledendo la sensibilità altrui, anzi guardandomene bene.
capisco che parlar di kawa in casa yamaha sia per voi quasi sacrilego, ma discuter e confrontarsi su una passione credo comune a tutti...sia lecito
come si dice "o con me o contro di me..." con quest' aria di chiusura verso ciò che ci circonda, per me meglio contro...
ma vi siete chiesti il perché molta gente che frequentava questo forum si sia ecclissata o definitivamente allontanata?
qualcuno cerca di far branco...fino a sbranarsi l'un con l'altro...ma poi soli e presi uno ad uno non si è che delle pecore
da noi si dice che se dai da mangiare ad un cane randagio, perdi il pane e non hai neanche il cane, oppure, bisognerebbe rinnovarsi, tagliare i rami secchi e mettere da parte molti cervelli archiviati
-
io mi sono semplicemente limitato a raccontare le mie sensazioni, sicuramente non ledendo la sensibilità altrui, anzi guardandomene bene.
capisco che parlar di kawa in casa yamaha sia per voi quasi sacrilego, ma discuter e confrontarsi su una passione credo comune a tutti...sia lecito
come si dice "o con me o contro di me..." con quest' aria di chiusura verso ciò che ci circonda, per me meglio contro...
ma vi siete chiesti il perché molta gente che frequentava questo forum si sia ecclissata o definitivamente allontanata?
qualcuno cerca di far branco...fino a sbranarsi l'un con l'altro...ma poi soli e presi uno ad uno non si è che delle pecore
da noi si dice che se dai da mangiare ad un cane randagio, perdi il pane e non hai neanche il cane, oppure, bisognerebbe rinnovarsi, tagliare i rami secchi e mettere da parte molti cervelli archiviati
Caro Moreno, nel mio precedente intervento ho cercato di sdrammatizzare un pò, al telofono ho cercato di farti capire ma evidentemente non mi sono spiegato bene, ora cercherò di spiegarmi meglio.......!
Sei ospite (non sei Socio) nel Forum del Club Ufficiale Yamaha dedicato alla ns FJR, quindi è come se andassi a casa di qualcuno a criticare i pavimenti, le porte, i mobili, ecc. ecc. dicendo che tu a casa hai cose più belle e funzionali, non voglio nemmeno discutere se è vero o no, ho solo cercato e sto ancora cercando di farti capire che non è certo una cosa carina da fare.
Visto che hai scritto una massima che si dice dalle tue parti (che sono anche le mie) te ne scrivo uno io: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Riguardo ai tanti che tu sostieni si sono allontanati dal forum, credo che dovresti informarti meglio, il forum ed il Club negli anni sta crescendo e bene, con tutte le discussioni e i diversi punti di vista.
Non voglio poi commentare quanto da te scritto riguardo la "maturità" e "cervelli archiviati", appena letto mi son chiesto: ma è lo stesso Moreno che ho conosciuto io? ??? ??? ???
-
Moreno, scusami, ma sulla scia delle risposte al tuo intervento di apertura, non mi sembra il caso di rincarare la dose...
perchè come giustamente detto da Lino, uno poi le risposte se le va a cercare..!!! quindi, qualcuno di noi forse ha esagerato nella rudezza delle risposte, forse tu hai peccato di "presunzione"..??
ma molti di noi hanno tenuto i toni al giusto livello, rispondendoti che forse ..non è il caso di esordire con certi post....
comparazioni ce ne sono sempre state....
già detto in precedente mio intervento, parecchi soci hanno avuto GTR o altre moto diverse, ma mai nessuno ha spalancato porte diverse cosi come hai fatto tu!
mettiamoci un altro forse....(?) ci sono stati e ci sono alti e bassi nel forum e nel club...e forse...(?) a qualcuno di noi certe tue esternazioni possono suonare un pochino pesanti.
io andrei cauto con le tue ultime affermazioni sui soci, sul club etc ...rami secchi..
insomma non fare tu, l'offeso.!!!!!
perchè se vai in un bar di motociclisti dove gli altri hanno tutte delle HD ....e il tuo esordio è ...KAWASAKY ...un ALTRO PIANETA....forse, come minimo di mandano a C.......e, e non puoi nemmeno stupirti, perchè te la sei cercata......
quindi come detto qualche rigo fa....
sono contento che tu abbia una moto che ti piace...
ma non andare oltre, non serve a nulla e a nessuno, tanto meno a te
ancora buona strada...
ciao
-
E riprendo ancora una battuta di Ricky “A proposito: quando sono entrato a far parte del club non avrei mai pensato di entrare in un convento dove il tempo fosse scandito dalla lettura di vangeli, di celebrazioni sul credo e sulla storia delle religioni. Meglio essere laici (mi scuso per non aver resistito alla battuta ;D ;D)!”
Ma il Bresci avrebbe scritto questo? ??? ??? ???
L'avrà scritto dopo tutto il Chianti che si è scolato alla Bisteccata :D :D :D
Infatti non l'ha scritto il Bresci ma Baloo... :-X
Grazie Michele, pensavo che l'influenza mi avesse dato alla testa.... non mi ricordavo di aver scritto quella frase. ??? :-[
-
E riprendo ancora una battuta di Ricky “A proposito: quando sono entrato a far parte del club non avrei mai pensato di entrare in un convento dove il tempo fosse scandito dalla lettura di vangeli, di celebrazioni sul credo e sulla storia delle religioni. Meglio essere laici (mi scuso per non aver resistito alla battuta ;D ;D)!”
Ma il Bresci avrebbe scritto questo? ??? ??? ???
L'avrà scritto dopo tutto il Chianti che si è scolato alla Bisteccata :D :D :D
Infatti non l'ha scritto il Bresci ma Baloo... :-X
Grazie Michele, pensavo che l'influenza mi avesse dato alla testa.... non mi ricordavo di aver scritto quella frase. ??? :-[
Chiedo venia a Ricky, in effetti è opera di Baloo! Comunque mi piaceva così tanto che l'avevo memorizzata nei mio archivio per ... come si dice... riciclarla in altri forum :D diversamente FJR 8), involontariamente ho scritto l'autore sbagliato, spero che non debba pagare nessuna fee. :-X
Buona guarigione Ricky.
F.
-
sono iscritto dal 2006 al forum del bandit.it
li è molto ironico e spiritoso ci si prende in giro alla grande,ma ovvio ci sono anche le cose serie....secondo me un forum di moto deve essere cosi',un posto sopratutto di aggregazione,divertimento e amicizia anche perche per noi maschietti è un bel giocattolo la moto
non sono d accordo che in un forum di un modello specifico qui della FJR 1300 di moto si loda solo questa moto
da quando mi sono iscritto qui scrivo anche della mia bandit 1250,strepitosa ai bassi regimi.....ma paragonata alla motona con tanti difetti,freni peggiori in primis,sella scomodissima,infatti in qs giorni ho preso una sargent semi nuova da un ex bandito...
racconto un episodio che mi aveva lasciato l amaro in bocca,nel 2006 ho acquistato un majesty 400 e mi ero iscritto al forum,dopo 1 anno l ho permutato col 1° burgman 650 scrivendolo sul forum mi hanno cancellato...invece è bello ed utile confrontarsi con altri mezzi....
amen 8)
-
Ciao Galax, nessuna venia :) anche a me succede di fare un poco di confusione, a presto in sella alla nostra mitica. :) :) :)
E riprendo ancora una battuta di Ricky “A proposito: quando sono entrato a far parte del club non avrei mai pensato di entrare in un convento dove il tempo fosse scandito dalla lettura di vangeli, di celebrazioni sul credo e sulla storia delle religioni. Meglio essere laici (mi scuso per non aver resistito alla battuta ;D ;D)!”
Ma il Bresci avrebbe scritto questo? ??? ??? ???
L'avrà scritto dopo tutto il Chianti che si è scolato alla Bisteccata :D :D :D
Infatti non l'ha scritto il Bresci ma Baloo... :-X
Grazie Michele, pensavo che l'influenza mi avesse dato alla testa.... non mi ricordavo di aver scritto quella frase. ??? :-[
Chiedo venia a Ricky, in effetti è opera di Baloo! Comunque mi piaceva così tanto che l'avevo memorizzata nei mio archivio per ... come si dice... riciclarla in altri forum :D diversamente FJR 8), involontariamente ho scritto l'autore sbagliato, spero che non debba pagare nessuna fee. :-X
Buona guarigione Ricky.
F.
-
Vedi Moreno, Ovviamente ci sono delle moto migliori della FJR sotto il punto di vista della tenuta di strada, della leggerezza nelle manovre, del peso, ecc ecc e noi lo sappiamo bene, ma il tuo primo post, non lasciava spazio ai commenti. E' vero quando dici che hai solo scritto delle tue sensazioni, ma non puoi dire di non avere urtato la sensibilità altrui, quello lo hai fatto. Vedi, sicuramente nel tuo primo post non hai scritto niente di offensivo per nessuno, almeno io la vedo così, hai solo peccato di.......delicatezza, ecco il termine giusto, sei stato indelicato. Non per le sensazioni che hai provato, giuste e sacrosante, ma per come le hai esternate. Con un po' di buon senso, avresti potuto dire le stesse cose facendo di questo thread un qualcosa di positivo, di confronto, che avrebbe fatto piacere a tutti. Poi, addirittura, nel tuo terzo post,
io mi sono semplicemente limitato a raccontare le mie sensazioni, sicuramente non ledendo la sensibilità altrui, anzi guardandomene bene.
capisco che parlar di kawa in casa yamaha sia per voi quasi sacrilego, ma discuter e confrontarsi su una passione credo comune a tutti...sia lecito
come si dice "o con me o contro di me..." con quest' aria di chiusura verso ciò che ci circonda, per me meglio contro...
ma vi siete chiesti il perché molta gente che frequentava questo forum si sia ecclissata o definitivamente allontanata?
qualcuno cerca di far branco...fino a sbranarsi l'un con l'altro...ma poi soli e presi uno ad uno non si è che delle pecore
da noi si dice che se dai da mangiare ad un cane randagio, perdi il pane e non hai neanche il cane, oppure, bisognerebbe rinnovarsi, tagliare i rami secchi e mettere da parte molti cervelli archiviati
hai detto, e non sò con quali prove, delle cose che stavolta si, sono offensive. Per tutti.
Non so te, ma io al tuo posto, chiederei scusa e ricomincerei tutto daccapo.
-
non sono d accordo che in un forum di un modello specifico qui della FJR 1300 di moto si loda solo questa moto
( Citazione Nikon )
??? come disse Totò ma mi faccia il piacere.......... ::) :D
-
Ri...dico la mia : nel Club FJR 1300 i Soci DEVONO possedere una FJR ( e non solo quelli del CD ) !
Per i stimatissimi Amici che hanno "cambiato cavallo" dovrebbe esserci una sezione dedicata a loro ! Si potrebbe chiamare UNdFJR (Unione Nazionale diversamente FJR) .
Opportunamente disciplinati e riconoscibili ...sarebbero delle splendide staffette nelle sfilate della sempre più sparuta PATTUGLIA degli IRRIDUCIBILI possessori FJR !
Sicuramente sapranno far valere le performance dei loro nuovi acquisti e dimostrare la correttezza e la simpatia per il Club.
Rimanesse anche solo UNO di Noi con la FJR...l' UNdFJR (Unione Nazionale diversamente FJR) non ci farebbe mai mancare il suo... LAMPS .
Forza FJR...non mollare mai !!! 8)
-
Ritengo che non sia il topic come questo che ci si debba confrontare su obiettivi e futuro del Club: la situazione va affrontata in maniera trasparente e decisa, abbiamo gli strumenti per farlo e noi come CD siamo ben determinati a portare a termine questo compito.
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
-
Sono nel Club solo da 8 mesi, ho letto tanto, ma recuperare il passato è davvero difficile, non desidero fare polemica di nessun genere, ma oltre che come motociclista da ex gestore di altro Forum /Club motociclistico desidero fare una constatazione a voce alta.
L'integralismo non porta da nessuna parte.
Mi è dispiaciuto leggere ciò che qualcuno ha scritto in questo topic, soprattutto se penso che sono cose scritte tra persone che si conoscono che , forse, si sono anche frequentate e che respirano la stessa aria da parecchio tempo. :(
Sono fortemente convinto della assoluta necessità, a tempi strettissimi, di capire senza mezzi termini , di che direzione intenda prendere il Club per il futuro in modo che ciascuno possa o meno riconoscersi e decidere se rimanere od andarsene.
Grazie.
-
Sono nel Club solo da 8 mesi, ho letto tanto, ma recuperare il passato è davvero difficile, non desidero fare polemica di nessun genere, ma oltre che come motociclista da ex gestore di altro Forum /Club motociclistico desidero fare una constatazione a voce alta.
L'integralismo non porta da nessuna parte.
Mi è dispiaciuto leggere ciò che qualcuno ha scritto in questo topic, soprattutto se penso che sono cose scritte tra persone che si conoscono che , forse, si sono anche frequentate e che respirano la stessa aria da parecchio tempo. :(
Sono fortemente convinto della assoluta necessità, a tempi strettissimi, di capire senza mezzi termini , di che direzione intenda prendere il Club per il futuro in modo che ciascuno possa o meno riconoscersi e decidere se rimanere od andarsene.
Grazie.
Caro Danilo, hai colto nel segno.
Però. C'è un però...
Sai cosa? Tutti quelli che negli ultimi tempi polemizzano, sbraitano, recriminano e si atteggiano a integralisti, ecc..sai chi sono? Io no; e non lo sa nessuno, perchè...è gente pressochè sconosciuta! Nessuno di chi frequenta attivamente il Club (raduni, pranzi, saloni, eventi di ogni genere) in questi mesi ha scritto alcunchè per agitare malumori, aprire polemiche, atteggiarsi a integralista. Chi frequenta il Club (cioè le persone, non il monitor di un pc) e si conosce da tanto tempo sa che esso è permeato da uno spirito di allegria, tolleranza, apertura e disponibilità verso tutti. Spirito che, ti assicuro, è molto difficile verificare via Internet.
Meglio di persona, col sedere sulle nostre due ruote. ;)
Lamps
-
...Nessuno di chi frequenta attivamente il Club (raduni, pranzi, saloni, eventi di ogni genere) in questi mesi ha scritto alcunchè per agitare malumori, aprire polemiche, atteggiarsi a integralista. Chi frequenta il Club (cioè le persone, non il monitor di un pc) e si conosce da tanto tempo sa che esso è permeato da uno spirito di allegria, tolleranza, apertura e disponibilità verso tutti. Spirito che, ti assicuro, è molto difficile verificare via Internet.
Meglio di persona, col sedere sulle nostre due ruote. ;)
Lamps
Sante parole Luca ;D ;D ;D!
-
Concordo in toto 8), anzi aggiungo, come proposta di modifica allo statuto, che chi è possessore di una FJR oltre ad avere diritto a iscriversi come socio a codesto club (anche se cambia moto in seguito) deve impegnarsi a:
- Partecipare ad almeno un evento all'anno;
- Scrivere minimo un post al mese;
- Partecipare obbligatoriamente alle votazioni delle assemblee;
- Deve essere conosciuto personalmente da un socio col sedere sulle nostre due ruote.
Se solo uno di questi 4 fondamentali principi non viene soddisfatto (mi volevo ispirare ai 10 comandamenti ma non ho visto ancora Benigni in Tv :D) …pena … l’allontanamento e la cancellazione dal club senza più possibilità di manifestare il proprio pensiero, sopratutto se fatto sul monitor di un pc .
Che ne dite?
Ps Michele a quando una discussione seria su apposito Topic?
-
Ps Michele a quando una discussione seria su apposito Topic?
A quando vuoi, Francesco, perché ricordo a tutti che chiunque può aprire qualsivoglia discussione su questo forum :).
Siccome però noi dobbiamo muoverci in modo concreto, tu a quale discussione seria ti riferisci?
Se è a quella relativa alla posizione da prendere sulla questione dei c.d. "diversamente" mi sembra ci sia già; c'è adesso solo da aprire la votazione e a brevissimo lo faremo.
Altrimenti se ti riferisci ad altro ti chiedo di segnalarmelo, perché - ripeto - noi l'apriremmo pure una discussione seria, ma dovremmo capire su cosa. Se è sugli argomenti di questo topic, tirando le somme onestamente non riesco neanche a capire di cosa si stia parlando.
-
Faccio riferimento ai due post precedenti :
Ritengo che non sia il topic come questo che ci si debba confrontare su obiettivi e futuro del Club: la situazione va affrontata in maniera trasparente e decisa, abbiamo gli strumenti per farlo e noi come CD siamo ben determinati a portare a termine questo compito.
Sono fortemente convinto della assoluta necessità, a tempi strettissimi, di capire senza mezzi termini , di che direzione intenda prendere il Club per il futuro in modo che ciascuno possa o meno riconoscersi e decidere se rimanere od andarsene.
-
Questo TOPIC si intitola "Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta" che poco ci "azzecca" con questa discussione.
Provo sinceramente disagio (ma è una mia personale sensazione) entrare a discutere su argomenti che riguardano il club su questo topic. Potrei non rispondere e/o partecipare. Ma l'ultima volta che ne ho potuto parlare "di persona" è stato con gli amici del club nell'incontro Milanese di qualche settimana fa.
Un desiderio... , siccome si avvicinano IMPORTANTI eventi, pranzo di Natale e il nuovo anno per il nostro club, e ripeto .. anche se non è Natale vorrei esprimere un desiderio: che tutte queste "opinioni/malumori", se mi è permesso chiamarli così, svanissero al più presto, prima del pranzo di Natale,... è solo un mio desiderio!
-
Scusa Galax parli di amici del club dell'incontro milanese di qualche settimana fa ma sono soci del club? La pensavano come te? e se si come mai sei solo tu che replichi? visto che siamo un forum possono intervenire anche loro, o no?
C'è un brutto vizio secondo me ed è quello di parlare perché ho sentito dire o abbiamo parlato in un incontro, etc.etc.....
Visto che vuoi togliere i cosidetti da te malumori.... meditate
-
?
-
?
Che vuol dire , non hai capito? Strano pensavo di essere stato chiaro..........
-
Ma quanta importanza si continua a dare a questa inutile discussione. Ho cercato di spiegare che non è il contenuto ma il modo in cui lo si è postato. Evidentemente c'è gente che non capisce o finge di non capire forse perchè gode nel vedere alzarsi il polverone; sicuramente qualcuno è addirittura pilotato da qualche altro, si sa, le elezioni incombono. Lo so, commetto peccato a pensare a male ma, quasi sempre ci azzecco. :)
-
Ma quanta importanza si continua a dare a questa inutile discussione. Ho cercato di spiegare che non è il contenuto ma il modo in cui lo si è postato. Evidentemente c'è gente che non capisce o finge di non capire forse perchè gode nel vedere alzarsi il polverone; sicuramente qualcuno è addirittura pilotato da qualche altro, si sa, le elezioni incombono. Lo so, commetto peccato a pensare a male ma, quasi sempre ci azzecco. :)
Certo che queste affermazioni andrebbero circostanziate fatte così in modo del tutto gratuito le trovo antipatiche e sconvenienti, ed anche offensive.
Fare insinuazioni di questo tipo se non posso essere suffragate sarebbe meglio non farle.
Diversamente anche questa è aria fritta.
-
Scusa Galax parli di amici del club dell'incontro milanese di qualche settimana fa ma sono soci del club? La pensavano come te? e se si come mai sei solo tu che replichi? visto che siamo un forum possono intervenire anche loro, o no?
C'è un brutto vizio secondo me ed è quello di parlare perché ho sentito dire o abbiamo parlato in un incontro, etc.etc.....
Visto che vuoi togliere i cosidetti da te malumori.... meditate
IO ho combinato l'incontro e credo in più di un'occasione di aver reso pubblico il mio pensiero, l'incontro aveva il solo scopo di conoscerci visto che siamo di Milano, e trovo un po' inusuale che questo tipo di attività con venga praticata a livello locale per mantenere vivo lo spirito del gruppo e del Club, ma forse sono un ingenuo.
Comunque non ci sono carbonari , se questa era l'allusione.
-
Mi sa che stiamo perdendo il filo...
Tutto andrà svanendo appena ci si incontrerà tutti insieme, in sella o con le gambe sotto il tavolo;):):D
Lamps
-
Ma quanta importanza si continua a dare a questa inutile discussione. Ho cercato di spiegare che non è il contenuto ma il modo in cui lo si è postato. Evidentemente c'è gente che non capisce o finge di non capire forse perchè gode nel vedere alzarsi il polverone; sicuramente qualcuno è addirittura pilotato da qualche altro, si sa, le elezioni incombono. Lo so, commetto peccato a pensare a male ma, quasi sempre ci azzecco. :)
Tata tataaa tataaaa ….tataaaaa… ebbene si mi avete scoperto il mio nome è James .. James Tont.
Erano settimane che vi tenevamo d’occhio. Io , Pluto, Pippo e Gastone ci siamo organizzati per vendicare i nostri amici Paperino e Topolino (tutti i nomi in codice per non comprometterli).
Dovevamo minare l’amicizia di questa setta di fanatici, cavolo … io oramai sono bruciato ma spero che gli altri portino avanti la missione.
Messaggio (in codice naturalmente):
“I burattini sono burattinati dal burratinaio e trentatrefjrini sono entrati a Kavasaki e ha colpito SilverLight, portare i fiori alla moglie di Garibaldi. Passo e chiudo”
Posso sembrare un idiota, ma la realtà come sempre supera la fantasia.... Tata tataaa tataaaa ….tataaaaa…
Forza FJR CLUB ITALIA !!! ;)
-
:-[:-[:-[...:(
-
:-[:-[:-[
...
:(
:-X
-
Luca tutto bene :D :D :D
-
Scusa Galax parli di amici del club dell'incontro milanese di qualche settimana fa ma sono soci del club? La pensavano come te? e se si come mai sei solo tu che replichi? visto che siamo un forum possono intervenire anche loro, o no?
C'è un brutto vizio secondo me ed è quello di parlare perché ho sentito dire o abbiamo parlato in un incontro, etc.etc.....
Visto che vuoi togliere i cosidetti da te malumori.... meditate
IO ho combinato l'incontro e credo in più di un'occasione di aver reso pubblico il mio pensiero, l'incontro aveva il solo scopo di conoscerci visto che siamo di Milano, e trovo un po' inusuale che questo tipo di attività con venga praticata a livello locale per mantenere vivo lo spirito del gruppo e del Club, ma forse sono un ingenuo.
Comunque non ci sono carbonari , se questa era l'allusione.
Caro Danilo si vede che hai partecipato solo a incontri di zona se partecipi a raduni del calendario, dove io non manco quasi mai, mi conosceresti e sapresti che IO allusioni non ne faccio perché sono molto diretto, e poi rispetto ai carbonari preferisco di gran lunga gli illuministi..... vedono sempre la luce e non buio e polvere.
A presto in sella
-
Ieri Ricky recitava le Sacre Scritture..........oggi siamo agli Illuministi 8) 8) 8).........mi è completamento impazzito Lucabu ::) questo topic sta prendendo una piega alquanto inaspettata :o :o
-
Caro Danilo si vede che hai partecipato solo a incontri di zona se partecipi a raduni del calendario, dove io non manco quasi mai, mi conosceresti e sapresti che IO allusioni non ne faccio perché sono molto diretto, e poi rispetto ai carbonari preferisco di gran lunga gli illuministi..... vedono sempre la luce e non buio e polvere.
A presto in sella
"M'illumino
d'immenso
con un breve
moto di sguardi "
Ungaretti
-
Ma quanta importanza si continua a dare a questa inutile discussione. Ho cercato di spiegare che non è il contenuto ma il modo in cui lo si è postato. Evidentemente c'è gente che non capisce o finge di non capire forse perchè gode nel vedere alzarsi il polverone; sicuramente qualcuno è addirittura pilotato da qualche altro, si sa, le elezioni incombono. Lo so, commetto peccato a pensare a male ma, quasi sempre ci azzecco. :)
Certo che queste affermazioni andrebbero circostanziate fatte così in modo del tutto gratuito le trovo antipatiche e sconvenienti, ed anche offensive.
Fare insinuazioni di questo tipo se non posso essere suffragate sarebbe meglio non farle.
Diversamente anche questa è aria fritta.
Mamma mia quanto ti scaldi? Ti senti forse colpito?
Io ho semplicemente espresso un'opinione e delle supposizioni senza accusare nessuno perchè ovviamente non ho certezze, ma ci sono molto vicino.
O forse non si è più liberi di dire e scrivere quello che si pensa; non è la prima volta che alcune persone "ciurlino nel manico" come si suol dire, per destabilizzare degli equilibri.
E tu che sei stato presidente del Manà club bla bla bla dovresti sapere che in ogni gruppo ci sono elementi che godono nell'accendere scintille.
-
Ma quanta importanza si continua a dare a questa inutile discussione. Ho cercato di spiegare che non è il contenuto ma il modo in cui lo si è postato. Evidentemente c'è gente che non capisce o finge di non capire forse perchè gode nel vedere alzarsi il polverone; sicuramente qualcuno è addirittura pilotato da qualche altro, si sa, le elezioni incombono. Lo so, commetto peccato a pensare a male ma, quasi sempre ci azzecco. :)
Tata tataaa tataaaa ….tataaaaa… ebbene si mi avete scoperto il mio nome è James .. James Tont.
Erano settimane che vi tenevamo d’occhio. Io , Pluto, Pippo e Gastone ci siamo organizzati per vendicare i nostri amici Paperino e Topolino (tutti i nomi in codice per non comprometterli).
Dovevamo minare l’amicizia di questa setta di fanatici, cavolo … io oramai sono bruciato ma spero che gli altri portino avanti la missione.
Messaggio (in codice naturalmente):
“I burattini sono burattinati dal burratinaio e trentatrefjrini sono entrati a Kavasaki e ha colpito SilverLight, portare i fiori alla moglie di Garibaldi. Passo e chiudo”
Posso sembrare un idiota, ma la realtà come sempre supera la fantasia.... Tata tataaa tataaaa ….tataaaaa…
Forza FJR CLUB ITALIA !!! ;)
Ma che hai la coda di paglia?
Perchè sei così sicuro che mi riferissi a te?
-
Ieri Ricky recitava le Sacre Scritture..........oggi siamo agli Illuministi 8) 8) 8).........mi è completamento impazzito Lucabu ::) questo topic sta prendendo una piega alquanto inaspettata :o :o
Presidente lasciali fare. So' ragazzi!!! ;D ;D ;D
-
:'(Ma per una Kawasaki tutto sto casino ???? Ma de che state a parla' !! Ormai faccio fatica capirvi . 8) 8) 8)
-
:'(Ma per una Kawasaki tutto sto casino ???? Ma de che state a parla' !! Ormai faccio fatica capirvi . 8) 8) 8)
Quoto! ;D 8)
-
Sono da poco rientrato et.........mamma che polverone che ho sollevato.
Non era mia intenzione e mi spiace che "come sl solito" la discussione abbia deviato su unpercorso tortuoso e iimpervio.
Si corre il rischio di arrivare "sopra" in condizioni brutte e tutti con il fiato corto.
Nono voglio in ogni caso fare la parte di quello che lancia il sasso e ritira la mano, vorrei pertanto cercare di riassumere e chiudere la discussione .
A-Liberi di guidare la moto che piu ci aggrada
B-Liberi di esprimere le proprie opinioni ....nel pieno rispetto degli altri e dello strumento che si utilizza.
C-Liberi di consigliare alternative ma....non sul sito del club.
Spero che la cosa possa finire qui e che ci si possa trovare e parlarne "face to face" con un poco di ironia ed il sorriso sulle labbra.
'.GRAZIE ET BUONA GUIDA A TUTTI
-
:DAhahahahah...... Stavo cercando su internet, il contrario alla definizione "Carbonari" e ho trovato un sito dei "CARBONARI BIKERS CLUB".un club dedicato ad una pratica ciclistica strana.......( solo in bicicletta)
Ed io che da ignorante quale sono pensavo che un club di Carbonari, fosse un club di gente sovrappeso ed obesi, dediti all'adorazione di tutti i ti di pasta con guanciale, uova e formaggio grana o pecorino...a seconda delle zone di appartenenza.......... :D :D :D
-
Questo topic si intitola "Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta" non mi interessa, più di Tanto io ho una Fjr 1300 a 2013 e non la cambierei con nessun'altra, ognuno si merita la moto che ha, quando il prossimo raduno?????
-
quando il prossimo raduno?????
Prossimo we in Corsica, vedere last minute centro. E allora forza ragazzi partiamo tutti bianchi, neri, belli e brutti!!!! Per la serie siamo qui per guidare, tanto, e chiacchierare poco :-*
-
quando il prossimo raduno?????
Prossimo we in Corsica, vedere last minute centro. E allora forza ragazzi partiamo tutti bianchi, neri, belli e brutti!!!! Per la serie siamo qui per guidare, tanto, e chiacchierare poco :-*
C'è prima il raduno inverno 6/7/8 dicembre a Milano Marittima. :D ;D
-
....... e te lo detto Alessandro io ci sono :) sempre se non nevica :):):)
quando il prossimo raduno?????
Prossimo we in Corsica, vedere last minute centro. E allora forza ragazzi partiamo tutti bianchi, neri, belli e brutti!!!! Per la serie siamo qui per guidare, tanto, e chiacchierare poco :-*
C'è prima il raduno inverno 6/7/8 dicembre a Milano Marittima. :D ;D
y
-
riconfermo....
-
Bellissima .... appena l'ho vista mi ricordava l'Honda VFR ....
STO SCHERZANDO..... STO SCHERZANDO :P :D :D :D è solo una battuta !!!!
-
Sono da poco rientrato et.........mamma che polverone che ho sollevato.
Non era mia intenzione e mi spiace che "come sl solito" la discussione abbia deviato su unpercorso tortuoso e iimpervio.
Si corre il rischio di arrivare "sopra" in condizioni brutte e tutti con il fiato corto.
Nono voglio in ogni caso fare la parte di quello che lancia il sasso e ritira la mano, vorrei pertanto cercare di riassumere e chiudere la discussione .
A-Liberi di guidare la moto che piu ci aggrada
B-Liberi di esprimere le proprie opinioni ....nel pieno rispetto degli altri e dello strumento che si utilizza.
C-Liberi di consigliare alternative ma....non sul sito del club.
Spero che la cosa possa finire qui e che ci si possa trovare e parlarne "face to face" con un poco di ironia ed il sorriso sulle labbra.
'.GRAZIE ET BUONA GUIDA A TUTTI
sui punti A e B mi trovi d'accordo!
Mi permetto invece di dissentire sul punto C, sia perchè nel caso specifico Moreno non ha consigliato niente a nessuno (limitandosi ad esprimere un parere sulla sua nuova moto) e sia perché ipotizzare di impedire valutazioni e considerazioni su moto alternative rispetto alla nostra FJR mi sembrerebbe un errore poichè rischierebbe di far diventare questo forum autoreferenziale e inaridirebbe gli argomenti di discussione...
-
Leggo adesso il post. Sia chiaro che io ho posseduto due FJR ed una GTR prima dell' attuale e con tutte ho percorso molti km in tutte le condizioni. Di per sé non mi dà fastidio il fatto che si facciano paragoni, non ho sudditanze nei confronti di alcun marchio ed a suo tempo avevo votato contro la trasformazione del club da libero ad ufficiale proprio perché immaginavo reazioni di "lesa maestà", ma questo è un altro tema. Per tornare in tema, invece, direi che i commenti mi paiono "vecchi" di qualche anno e mi è facile spezzare una lancia in favore della FJR vedendo l' ultimo modello. La Kawa è migliore per cardano e cambio, ma il tiro ai bassi (e cioè dove queste moto si usano nell' 80%) è fastidiosamente insufficiente nella GTR ed in montagna l'uso del cambio è troppo frequente, lontano da quello ben minore possibile sulla FJR e lontano anni luce dalla mia. L' ultimo modello della FJR è un modello maturo con soluzioni tecniche all' avanguardia che mi pare lascino un pelino indietro la GTR e, se io dovessi oggi scegliere un modello fra i due, ritornerei alla FJR senza dubbio grazie anche ad una linea che è stata attualizzata in modo mirabile solo con qualche tratto di penna. La Kawa mi sembra rimasta leggermente indietro e la FJR anche come linea mi sembra una giovinetta a prescindere dai suoi anni reali. La GTR rimane una gran moto con un motore da riferimento ed a questo punto è solo la preferenza personale a fare la differenza perché, obiettivamente, c'è del bello in entrambi i modelli, ma un piccolo face lifting sulla GTR non sarebbe male farlo.
Ipse dixit, pixit & ginxit
Franco
-
riconfermo....
Bravo Enzo, ti quoto in pieno: anche esteticamente la prima FJR rimane il massimo (la tua poi, ;)... )! ;D
Lamps
-
La prima FJR andava molto bene in novembre, tempo di marroni abbrustoliti, ma rimane ancora oggi una moto da vedere, era più scattante dell' attuale e veramente una "sport tourer" mentre quella di oggi, obiettivamente tecnicamente e stilisticamente più avanzata, è una tourer di classe ma senza quel piglio sportivo che faceva del primo modello una moto capace di competere con moto più tipicamente sportive. Esteticamente quella odierna ha un fascino inimitabile e anche come cura costruttiva mi è parsa veramente ottima, non mi raccontate per favore che dal primo modello è andata indietro, ma ditemi piuttosto che il primo modello è stato e rimane una pietra di paragone, questo si.
-
non mi raccontate per favore che dal primo modello è andata indietro, ma ditemi piuttosto che il primo modello è stato e rimane una pietra di paragone, questo si.
Impeccabile...;)
-
Ecco i miei 2 cents....
Non sentendomi ancora in età da GS ma cercando una turistica lo scorso anno mi sono sono guardato attorno.
La GTR era stato il primo desiderio.....poi come faccio di solito ho cominciato a a spulciare internet e trovo un po' di cosette che per una moto del genere non mi vanno proprio giù:
- serbatoi che arrugginiscono più di una FIAT degli anni 80
- valigie che si sfilano anche quando bloccate con la chiave
- i vuoti del motore
- i dischi a margherita che si sfanno in poche decine di migliaia di km.
Che c'entra, motore fantastico, il cardano opera d'arte anche per me.
Poi mi sposto sulla FJR. Problemini anche qui ma di minore entità o almeno meno impattanti sul lato touring.
Compro più o meno a caso un 2005, la linea mi piace meno delle moderne ma lo sprint estetico e dinamico della moto ha compensato parecchio la cosa. ;)
Sempre cercando trovo 'sto forum, leggo le considerazioni di Giotek, hanno senso, parecchio.
10 giorni dopo aver preso la moto, sono da lui. Discutiamo, mi spiega e decidiamo il da farsi.
Poca spesa, tanta resa. Ottengo la moto come la voglio io.
Non sono un fanatico, la moto è una passione che ti deve però anche servire (lei a te)
L'unica moto che mi ha veramente colpito è stato il mi' Guzzi ma questa è un'altra storia.
Detto ciò credo che ognuno troverà piacere nella SUA cavalvatura, che gli sfottò ci stanno magari senza degenerare.
Lamps a tutti ( si si proprio tutti anche quelli col GS e il GTR :) )
-
Scusatemi, ma come ormai sapranno quasi tutti del Forum, sono un nuovo possessore di FJR AE dopo tanti anni di Honda e nel mio piccolo credo di poter dire che ho una certa esperienza, guido da 30 anni, ho anche dell'occhio oltre che dannatamente esigente per cui vorrei esprimere le mie impressioni su questa favolosa moto dopo aver percorso solamente 2500 km tra Settembre e Ottobre.
Esteticamente è bellissima, giuste proporzioni, più snella della GTR, ma se io fossi stato il progettista avrei reso un pò più aggressivo il frontale nella zona fari e soprattutto avrei cambiato il profilo del posteriore anche con il sottosella e porta targa più snelli e maniglie passeggero separarti, ma anche così mi piace molto, chissà, forse il prossimo restyling prenderà spunto dai miei suggerimenti. Gli steli rovesciati delle forcelle sono bellissimi e in più regolabili elettronicamente, quindi nulla da ridire mentre avrei lavorato anche sulla sagoma del serbatoio scavandola maggiormente nella zona dove lo abbracci con le ginocchia, questo ti permetterebbe anche chiudere maggiormente le gambe a favore dell'aerodinamica.
Il motore è un mostro, non si può chiedere di più, ma risolverei quel lieve buco tra i 4000 e 5000 giri, credo che sia legato alle restrizioni antinquinamento, ma sicuramente risolvibile elettronicamente.
La sesta marcia? non serve........, guidare in quinta con il motore sempre pronto senza scalare in caso di sorpassi, è una bella sicurezza.
Credo che la FJR 1300 rappresenti il punto di riferimento delle Sport Touring, mi dispiace solamente che Yamaha Italia non lavori molto per presentarla e farla conoscere a 360° nel mondo dei Bikers, mi è capitato di parlare con alcuni amici e dopo avergli detto che ho comprato una FJR, mi rispondono " qual è? non ce l'ho presente..." forse è ora che qualcuno in Yamaha inizi a pensare che andare in moto non significa andarci solamente in TMAX.
Giustissimo il confronto con la GTR, gran bella bestiolina anche quella, ma tra le due, l'FJR è più bella, più snella, si ci gira anche in città, insomma, la preferisco......
Scusate la mia intromissione, ma ho ritenuto importante dare anche il mio giudizio.
Un salutone a tutti
-
Ciao a tutti. ..Cavoli che bella discussione è nata attorno a delle sensazioni scritte da un possessore della GTR. Personalmente ho letto quanto scritto, dal socio con la GTR, e non mi ha ferito o dato alcun fastidio, anche perchè sono le famose " discussioni " dei motociclisti. Personalmente sono contentissimo della mia FJR, anche se mi piacerebbe provare la GTR, tanto per...Rimango poi illuminato dalle foto di Passerotto che, con " nostalgia " mi riportano alla mia amata FJR 2002...La prima...Concordo con Franco, anche se devo dire che il modello che ho acquistato da Daniele ( complice il fatto delle sue modifiche ), la trovo migliore. Certo la 2012 sembrava un poco più scattante, ma aveva quel calore che mi stroncava in estate. L' attuale la trovo molto equilibrata e vincente...Ma ritornando a bomba sull'argomento del Topic, visto anche che il club è aperto a tutti i possessori di moto ( non esclusivo , se non sbaglio ), è stato espressa un'idea, sensazioni e forse convinzioni che, lette da chi è felicemente possessore di una FJR, non creano problemi di " insicurezza "!. Almeno per me....
Ho letto incuriosito anche ciò che ha scritto GIOTEK del suo missile e, pur rimanendo a bocca aperta per il suo missile, non farei cambio, ancjhe perchè penso di cercare altro da una moto...Una FJR ....In futuro chissà, usata, il nuovo modello....
-
Scusatemi, ma come ormai sapranno quasi tutti del Forum, sono un nuovo possessore di FJR AE dopo tanti anni di Honda e nel mio piccolo credo di poter dire che ho una certa esperienza, guido da 30 anni, ho anche dell'occhio oltre che dannatamente esigente per cui vorrei esprimere le mie impressioni su questa favolosa moto dopo aver percorso solamente 2500 km tra Settembre e Ottobre.
Esteticamente è bellissima, giuste proporzioni, più snella della GTR, ma se io fossi stato il progettista avrei reso un pò più aggressivo il frontale nella zona fari e soprattutto avrei cambiato il profilo del posteriore anche con il sottosella e porta targa più snelli e maniglie passeggero separarti, ma anche così mi piace molto, chissà, forse il prossimo restyling prenderà spunto dai miei suggerimenti. Gli steli rovesciati delle forcelle sono bellissimi e in più regolabili elettronicamente, quindi nulla da ridire mentre avrei lavorato anche sulla sagoma del serbatoio scavandola maggiormente nella zona dove lo abbracci con le ginocchia, questo ti permetterebbe anche chiudere maggiormente le gambe a favore dell'aerodinamica.
Il motore è un mostro, non si può chiedere di più, ma risolverei quel lieve buco tra i 4000 e 5000 giri, credo che sia legato alle restrizioni antinquinamento, ma sicuramente risolvibile elettronicamente.
La sesta marcia? non serve........, guidare in quinta con il motore sempre pronto senza scalare in caso di sorpassi, è una bella sicurezza.
Credo che la FJR 1300 rappresenti il punto di riferimento delle Sport Touring, mi dispiace solamente che Yamaha Italia non lavori molto per presentarla e farla conoscere a 360° nel mondo dei Bikers, mi è capitato di parlare con alcuni amici e dopo avergli detto che ho comprato una FJR, mi rispondono " qual è? non ce l'ho presente..." forse è ora che qualcuno in Yamaha inizi a pensare che andare in moto non significa andarci solamente in TMAX.
Giustissimo il confronto con la GTR, gran bella bestiolina anche quella, ma tra le due, l'FJR è più bella, più snella, si ci gira anche in città, insomma, la preferisco......
Scusate la mia intromissione, ma ho ritenuto importante dare anche il mio giudizio.
Un salutone a tutti
Che dire di più...quoto ogni sillaba! ;)
Lamps