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La moto e la tecnica => Accessori/Ricambi => Topic aperto da: comelca - 20/07/2014, 10:52:51
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Salve, vorrei acquistare 2 cavalletti alzamoto per as 2008. Sapreste dirmi che caratteristiche devono avere in particolare o vanno tutti bene? Grazie ;)
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Già mi aggiungo. In realtà vedo che il peso e' sbilanciato sull' anteriore nonostante il cavalletto centrale. Un qualcosa per non far toccare terra la ruota anteriore?
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Già mi aggiungo. In realtà vedo che il peso e' sbilanciato sull' anteriore nonostante il cavalletto centrale. Un qualcosa per non far toccare terra la ruota anteriore?
Salve, vorrei acquistare 2 cavalletti alzamoto per as 2008. Sapreste dirmi che caratteristiche devono avere in particolare o vanno tutti bene? Grazie ;)
ciao a tutti, io per quanto riguarda ho preso un cavalletto normale, per la ruota anteriore, naturalmente per le nostre moto è troppo alto, così lo modificato in altezza, accorciandolo di circa 5 cm, saldandolo con una brasatura con bacchette d'argento e il gioco è fatto le ruote ambedue non toccano a terra vedi le foto del mio avatar il cavalletto e sempre lo stesso le moto no, la spesa e di circa €.20-25,00
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Ma il posteriore deve essere con i supporti in gomma o a forchetta? E l'anteriore va bene uno qualunque? Devono essere regolabili? ecc ecc ::)
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Io ho risolto in maniera decisamente economica...( meno di 50 cent. di €).
Dopo aver posizionato la moto sul cavalletto centrale, ho piazzato due assicelle in legno ( ovviamente di opportuna lunghezza) in corrispondenza delle basi delle forcelle anteriori; quel tanto che basta per evitare che la ruota anteriore tocchi terra.
Sono 2 anni che procedo così per il rimessaggio invernale e problemi non ne ho mai avuti.
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Io ho risolto procurandomi un cric a rombo per auto+tavoletta di legno che posiziono sotto la moto (sotto i collettori) la sollevo quanto basta pe tenere alzata la ruota. È utile anche quando lavo la ruota anteriore. Il tutto a zero euro. Bye bye.
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Io ho risolto procurandomi un cric a rombo per auto+tavoletta di legno che posiziono sotto la moto (sotto i collettori) la sollevo quanto basta pe tenere alzata la ruota. È utile anche quando lavo la ruota anteriore. Il tutto a zero euro. Bye bye.
Questo sistema l'ho usato già nella moto precedente e nell'alzarla sentivo sempre dei crik crok sinistri che sembrava si spaccasse qualcosa. Mhhhhhhh, non mi fido tanto :(
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Amemipiacelideadipistone 8)