FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Meccanica generale => Topic aperto da: AL58 - 24/03/2013, 13:42:05
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Mentre davo una lustrata alla moto (visto il meteo) ho notato un trasudamento di olio sul lato dx della carena in basso, mi sa' che ce' qualche guarnizione da cambiare
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Dalla foto non vedo nulla ma... sicuramente da non trascurare!
Quando ho un dubbio io corro subito dal mio concessionario di fiducia..!
In bocca al lupo!
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Era solo per mostrare la zona del "trasidamento,(nella foto non si vede perche' lo ho pulito) che e' avvenuta sopra il manicotto, praticamente sotto la parete rossastra e la brugola.
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Io la porto domani per il tagliando dei 40 mila: incrociamo le dita! ::)
Lamps
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Dai Alberto ... lo sappiamo che stai cercando la scusa per cambiar moto!!! :D :D
:D :D :D :D :D
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Io la porto domani per il tagliando dei 40 mila: incrociamo le dita! ::)
Lamps
E tu le puoi anche incrociare ma poi ti tocca strecciarle e tirare fuori gli eurini.... Senno ti intreccia Lui in un'altro modo :-)
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Io la porto domani per il tagliando dei 40 mila: incrociamo le dita! ::)
Lamps
ciumbia, pensavo ne avessi di più di KM.......
Luca insieme al tagliando facci qualche inserto di colore rosso.....!!!!
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tra moto e a cqua oggi è meglio che vado a letto
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ciumbia, pensavo ne avessi di più di KM.......
Luca insieme al tagliando facci qualche inserto di colore rosso.....!!!!
Ah, sì? A me 40 mila in 4 anni sembrano abbastanza...
Le strisce rosse? Non si può, la Presidente non ha la stessa Fede :-[...E la Presidente conta... ;D ;)
Lamps
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Alberto io ho avuto lo stesso problema un mese fa, e l'ho risolto stringendo con la chiave dinamometrica (al valore previsto di 12 nM) le brugole della copertura dx dell'albero motore (il pezzo rossastro che hai ben indicato): le viti erano decisamente allentate, temevo che all'ultimo tagliando il mecca non le avesse strette a dovere. Visto che e' successo anche a te, ed escludendo che noi si vada nella stessa officina probabilmente e' dovuto ad un naturale invecchiamento della guarnizione... dal che si capisce che anche solo una volta all'anno sarebbe bene ripassare, manuale alla mano, tutte le viti, almeno quelle accessibili... ciao!
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Alberto io ho avuto lo stesso problema un mese fa, e l'ho risolto stringendo con la chiave dinamometrica (al valore previsto di 12 nM) le brugole della copertura dx dell'albero motore (il pezzo rossastro che hai ben indicato): le viti erano decisamente allentate, temevo che all'ultimo tagliando il mecca non le avesse strette a dovere. Visto che e' successo anche a te, ed escludendo che noi si vada nella stessa officina probabilmente e' dovuto ad un naturale invecchiamento della guarnizione... dal che si capisce che anche solo una volta all'anno sarebbe bene ripassare, manuale alla mano, tutte le viti, almeno quelle accessibili... ciao!
Grazie per l'info, in questi giorni vedo di verificare il tutto e tanto che ci sono controllo anche le altre. Sara' l'eta' e km che avanzano.
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ciumbia, pensavo ne avessi di più di KM.......
Luca insieme al tagliando facci qualche inserto di colore rosso.....!!!!
Ah, sì? A me 40 mila in 4 anni sembrano abbastanza...
Le strisce rosse? Non si può, la Presidente non ha la stessa Fede :-[...E la Presidente conta... ;D ;)
Lamps
si hai ragione buona media...
per quanto riguarda i colori.....potresti suddividere sulla sella.....dove ogni fede poggi ai propri ciapett....giusto epr par condicio....
mai hai siduramente ragione...meglio non destare la presidenteessa....|!!