FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: monte60 - 04/11/2012, 21:38:26
-
Un grosso saluto a tutto il forum. ;)
Sono Renzo dalla provincia di Vicenza,"monte" e' l'abbreviativo del mio cognome,e,come sicuramente avrete capito "60" l'anno di nascita.Ex "Transalp"ex BMW r 1100 rs ex Varadero MY 2007 ABS,grande motona.In gioventu da quando ho potuto essere possessore di moto(cioe' dai 14 anni in poi.....vi faccio una confidenza ,in realta' anche qualche anno prima,quando di nascosto prendevo la Lambretta di mio fratello per gironzolare nelle stradine di campagna del mio paese,che poi quando se ne accorgeva erano ca.....)fino ai 22 ho sempre girato in moto,con qualsiasi stagione e con qualsiasi tempo.Ho famiglia, due ragazzi uno 27,l'altro di 21 e la mia biondina Sandra....navigatore primario :D :D...ogni tanto in moto abbiamo qualche vivace discussione.
Concludo dicendo che a fine stagione ho venduto la "Vara"e sto pensando Yamaha FJR o Honda Pan European???????? :-[ :-[ :-[
Dimenticavo.complimenti per come e' impostato il forum,anche uno non tanto pratico puo' trovare quello che cerca con facilita.
Saluti :)
-
Benvenuto! La Pan è a mio parere una moto affascinante ma piuttosto datata tant'è che sembrava in procinto di arrivare il nuovo modello già lo scorso anno ma poi non se ne più saputo nulla invece la Fjr.... buona scelta!
-
Benvenuto dalla Puglia ciao e lamps ;)
-
Benvenuto dalla provincia di Gorizia e grazie per i complimenti.
La Honda è indubbiamente un'ottima moto, però, però come ha evidenziato Mapo un pochino datata ed, aggiungerei un pò meno prestazionale della nostra....quindi hai già capito cosa devi acquistare ;) ;) ;)
-
Un caloroso benvenuto dal Veneto orientale, ;) ;)
-
benvenuto dalla sicilia
-
Benvenuto anche da Bologna, da un ex possessore di una R1100RS... prima di questa! ;)
-
Benvenuto anche da Parma!
-
Benvenuto da Torino :)
Che fai, chiedi all'oste se il suo vino è buono? ;)
La Pan European è bella e comoda, con un bel riparo aerodinamico e, pare, una buona maneggevolezza.
La 'Nostra' invece ha le stesse qualità; però in più è velocissima, ha più coppia in basso, un motore che allunga di più, consuma meno, e soprattutto diverte di più. Aggiungi che è mooolto più bella! E poi ora c'è la versione 2013. Un ulteriore passo avanti. Altro? ;)
Lamps
-
Benvenuto e con la nuova FJR vai alla grande altro che Pan.
-
Benvenuto da Siracusa, riguardo la scelta della moto, i ns giudizi come leggi sono tutti positivi, siamo contenti della ns motona, il mio personalissimo consiglio è: se puoi provale entrambe prima di decidere per la FJR :D :D :D, ciao
:)
-
Benvenuto Renzo anche da Genova !!!
Non ci possono essere paragoni tra Pan e FJR ,sono solo della stessa tipologia di moto .
FJR sempre !!!!!!!! e te lo dice uno che ha il BMW K 1300 GT
Inviato con iPhone 4s Tapatalk
-
Benvenuto da Venezia
-
Benvenuto e tanta buona strada sperando che la tua scelta ricada sul la mitica FJR ciao :)
-
:)Salve gente,vi ringrazio per la vostra calorosa accoglienza....siete molto convinti della vostra motona ehh....E pensare che se non fosse stato per mio nipote,forse la FJR non l'avrei neanche presa in considerazione tanto ero preso dall'L'ST.Mio nipote,appunto,mi parla di questa moto......(dopo che io gli avevo parlato dell'ST) raccontandomi che una domenica con alcuni amici andando da "Malga Ciapela" verso passo "Fedaia"al piedi della Marmolada,con passo molto allegro,spingendo forte un bel Varadero(cli amici nn ricordo le moto)si videro affiancare e sorpassare da un'FJR che poi aprendo il gas all'uscita del tornante lasciava un'evidente "virgola" sull'alsfalto.... impressionante mi dice....ed e' cosi che nasce la mia curiosita per l'FJR.Poi come dite voi confrontando i numeri c'e' una bella differenza tra l'ST e laFJR.Ora nn voglio crediate che sia uno smanettone,utilizzo la moto quasi sempre con la moglie,andatura tranquilla,guida fluida, amo i motori che hanno un bel tiro al bassi,magari che riescano a fare i tornanti in terza marcia senza perder fiato. :)
Ciao ragazzi
-
Ciao Renzo benvenuto tra noi :)
_____________
FJR AS MY 06
-
Ciao Renzo benvenuta da Verona
-
Ciao monte60 e benvenuto da un coetaneo irpino. Magari forse il tornante stretto in terza non sarà proprio la strada ideale per far dare alla nostra moto il meglio di sé, ma ti garantisco che sul misto stretto ti diverti, e sul misto veloce ti dà soddisfazione. Neanche io mi reputo uno smanettone in senso puro, e qualche annetto per far sì che questa velleità non si manifesti c'è, ma quando la moto tè lo dà, almeno un poco tu te lo prendi, stanne certo. La pan european piace molto anche a me, ma DICONO che le Honda consumicchino parecchio, e non credo che a livello prestazionale stia al nostro livello. Scendendo da una Bmw, sé ti fai un giro sulla nostra, non né scendi più.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
amo i motori che hanno un bel tiro al bassi,magari che riescano a fare i tornanti in terza marcia senza perder fiato.
Quando siamo in montagna in gruppo (un gruppo di tutte FJR; tutti noi, insomma :) ) noto che spesso chi mi precede fa i tornanti in 2a, mentre io lascio tranquillamente dentro la 3a...Risultato: si va via esattamente insieme; solo che io sto 2000 giri più in basso ;)
Non a caso la Nostra non necessita di 6a marcia... ;D
Lamps
-
Un benvenuto anche da Padova.
Lamps
Paolo & Antonietta
-
Benvenuto anche da Cernusco sul naviglio.
Ovviamente sono di parte, ma oggi rifarei l'acquisto senza pensarci vista la soddisfazione che la FJR mi ha dato sempre.
-
amo i motori che hanno un bel tiro al bassi,magari che riescano a fare i tornanti in terza marcia senza perder fiato.
Quando siamo in montagna in gruppo (un gruppo di tutte FJR; tutti noi, insomma :) ) noto che spesso chi mi precede fa i tornanti in 2a, mentre io lascio tranquillamente dentro la 3a...Risultato: si va via esattamente insieme; solo che io sto 2000 giri più in basso ;)
Non a caso la Nostra non necessita di 6a marcia... ;D
Lamps
Come fai a VEDERE in che marcia è chi ti precede?
-
Benvenuto dalla provincia di Bologna!
-
benvenuto da milano!
Ho scelto la motona e rifarei la stessa scelta quindi fidati è una GRAN BELLA MOTO!
Di parte?? Nooooo :D :D
-
Ciao Monte, benvenuto!!! La motona mi ha fatto sognare e mi ha fatto riprendere a viaggiare. La ricomprerei ad occhi chiusi. Perchè non ce l'ho più? Io ho un grosso limite: vado finchè la moto va...e la motona va molto, molto e qualche volta anche più del mio angelo custode!! Quindi...se il mio angelo la compra, la compro di nuovo anch'io!!
Lamps!!!!
-
Benvenuto, Renzo, in questo forum ed in questo bel Club !!!
ciao
Angelo (Rainbow)
-
Benvenuto ciao ed a presto.
-
:).Ciao ragazzi,vi ringrazio ancora dell'accoglienza....sembra siate un bel gruppo.Purtroppo rispondo a scoppio ritardato causa impegni della vita quotidiana.....ultimamente sembra che il tempo voglia mordermi sempre il c.....o.....a volte perche'2 pc per 4 persone in famiglia sembra nn bastino piu.Ho tirato furi il discorso dei tornanti in terza marcia perche'(secondo me )da un'idea precisa della forza del motore ai bassi,e sentire che qualcuno di voi li fa "tranquillamente"in "terza" mi fa moolto piacere.Anche se ci sono giustamente tornanti e tornanti,ad esempio ,quelli che ci sono per lo "Stelvio"decisamente in terza no,poi da quello che leggo sembra che la vostra motona non,diciamo, traballi alle alte velocita,bella ferma insomma,aspetto importante quando "a volte" dai retta al diavoletto che c'e' in te,dicono poi nn scaldi piu di tanto,dunque anche questo un'altro punto positivo.
Ciao ragazzi alla prox. :)
-
:)Salve gente,vi ringrazio per la vostra calorosa accoglienza....siete molto convinti della vostra motona ehh....E pensare che se non fosse stato per mio nipote,forse la FJR non l'avrei neanche presa in considerazione tanto ero preso dall'L'ST.Mio nipote,appunto,mi parla di questa moto......(dopo che io gli avevo parlato dell'ST) raccontandomi che una domenica con alcuni amici andando da "Malga Ciapela" verso passo "Fedaia"al piedi della Marmolada,con passo molto allegro,spingendo forte un bel Varadero(cli amici nn ricordo le moto)si videro affiancare e sorpassare da un'FJR che poi aprendo il gas all'uscita del tornante lasciava un'evidente "virgola" sull'alsfalto....
Benvenuto Monte da Piazzola sul Brenta, secondo me da quello che scrivi hanno trovato solo una persona che può fare le virgole, se la moto era nera sarà sicuramente lui ma è l'unico forse che consco che riesce fare certe cose.
In quanto alla FJR qui siamo di parte però so per certo che dal conce BMW di PAdova c'è una bella occasione versione AS a 10.000 € con 13.000 km praticamente nuova, io un saltino lo farei.
A presto
-
Benvenuto dall'Irpinia.
FJR 1300 "ARGENTO VIVO DEL 2001" (le migliori....)
12 anni a maggio 2013, 95000 km...
più passa il tempo più diventa bella...
più Km macina più il motore è una sinfonia...
sta diventando sempre più una parte viva di Me (corpo e mente)...
Cordiali Saluti.
Tanta Buona e Bella Strada.
passerotto68
-
Benvenuto da Venezia