FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Impianto elettrico e luci => Topic aperto da: - 02/10/2011, 20:37:57
-
penso di fare buona cosa a comunicarvi questo indirizzo.
EMP MOTO tel 0871-322071
il fatto:
la mia Triumph TB ad un certo punto ha pensato di andare a due cilindri!!!
ma! sarà la pipetta! al massimo la Bobina! no !! è la CENTRALINA!!!
prezzo 800 euro!! e non se netrovano usate , su e bay subito ecc ecc
è si sono propio sfortunato con la roba elettronica!!
mi metto a cercare e trovo questi bravi ragazzi che soltanto con la foto dell centralina e il tipo di moto me la hanno " RICOSTRUITA DE NOVO" con 250 euro!!
( quasi un terzo del costo della originale)
la moto va benissimo adesso.
e fanno tante alte cose elettroniche....
ora quella della mia Yamaha costa 2500 euro .......
( grattamento totale!!)
-
Speriamo non servano mai :twisted:
e cmq. grazie bene a sapersi :wink:
______________________________
FJR AS MY 06 Special Editons :wink:
-
Ciao, Vito
grazie, ma a noi non[size=10] 'dovrebbe'[/size] servire (lo dico piano piano... :roll: ).
Invece...hai comunicato il n° a tutti i ducatisti/bmwisti/guzzisti ?
:mrgreen: :mrgreen:
Lamps
-
bhè Luca ... ciao innanzi tutto!!
a qualcuno come me invece può tornare utile sentire 'sti ragazzi:
purtoppo essendo la moto fuori garanzia (le centraline sono coperte x 5 anni), e non avendo segnalato alcun difetto il vecchio proprietario ... ora ho la moto che, su e giù dai passi, "buca" in uscita dai tornanti!!
x ora rimedio aprendo il gas a fondo con marcia alta cosi' da far resettare i parametri ... nessun disagio particolare ... certo che avere la moto oook ... è un'altra cosa!!
ciao!!
-
Ciao roby credo che il tuo non sia un problema di centralina ma di TPS ( per il quale sono stati fatti dei richiami dalla casa) vedi post dedicati
-
eh magari!!
tps ok, già provato dal conce!!
è la centralina!!
grazie cmq!!
-
Cosa significa "me l'hanno ricostruita"? La logica della centralina è all'interno di una memoria... spesso criptata.
Non è che per caso adesso c'è in giro una FJR per strada senza la centralina, vero?
E come hanno fatto con l'immobilizzatore? La chiave è codificata con un codice univoco...
-
Aaron parlava della centralina della Triumph TB,che non penso che sia incasinata come sulla FJR. Il mio pensiero per quanto concerne l'elettrica della nostra moto e molto scadente visto che tutti i problemi vengono la li.
-
Bravo janni vedo che almeno tu li leggi i post...... inoltre " padanian" sempre benpensante tu eh??
ho il certificato di garanzia !!
e l'azienda che produce questa roba è di chieti
quindi non propio nel sud ladrone !!
e poi io da tempo non ho più FJR !!
-
Io ho comunque qualche perplessità, permettimi di dubitare. Non capisco come abbiano fatto la mappatura partendo da una foto e da un modello... l'avranno comprata da un demolitore.
-
Io ho comunque qualche perplessità, permettimi di dubitare. Non capisco come abbiano fatto la mappatura partendo da una foto e da un modello... l'avranno comprata da un demolitore.
non ho capito su cosa dubiti :lol:
.... la centralina è Nuova immacolata e la moto va benissimo !!!:roll:
come hanno fatto per me è relativo.:wink:
-
Per me è impossibile. Vuol dire che hanno clonato una eeprom, il che sarebbe un reato. Oppure hanno ricondizionato un pezzo usato. Infatti sul loro sito le centraline Triumph sono tutte con la dizione "RIP" cioè RIPARATE.
http://www.emp.ch.it/index.php?page=shop.browse&category_id=20&option=com_virtuemart&Itemid=1
Quindi ricondizionano pezzi comprati dai demolitori.
-
ciao Pady!!
-
Hoooo :? cuss è pror nu esaurit :shock:
-
E' perchè mi da fastidio essere coglionato.
-
Cerchiamo di stare calmi e tranquilli. Visto che faccio il “mecatronico” solo da 21 anni i problemi al elettronica delle auto, che funzionano come le moto, sono il mio pane quotidiano. Vi dico senza possibilità di essere smentito che il 99.9% delle centraline si possono riparare e dove non fosse possibile viene fornita la centralina nuova a un prezzo competitivo. Esistono un infinità di ditte specializzate che fanno ciò con tutte le garanzie del caso, riparano ciò che fino a poco tempo fa sembrava impossibile.
In merito a mappature e immobilizzatori vari, anch'essi non rappresentano assolutamente un problema.
Ricordo a tutti, questo al momento vale solo per le vetture euro 5, ma verrà esteso al intero parco circolante, che la normativa attuale ha imposto ai costruttori di rendere pubblici (a pagamento) i software delle centraline relativi alla gestione motore e cambio automatico, chiunque sia dotato di una tecnologia chiamata pass thrue, implementata nella maggior parte dei tester diagnostici, ha la possibilità di programmare centraline vergini........
Spero di essere stato chiaro!!!
:wink::wink:
-
chiunque sia dotato di una tecnologia chiamata pass thrue, implementata nella maggior parte dei tester diagnostici, ha la possibilità di programmare centraline vergini........
Spero di essere stato chiaro!!!
:wink::wink:
per me è chiarissimo!!
"E' perchè mi da fastidio essere coglionato! ",............ ecco su questo fastidio io ci lavorerei un attimino.......... (e poi coglionato da chi? da me? semmai da tutti!!)
-
La normativa Euro5 sostiene che le case auto devono conformarsi al regolamento europeo Passthru per la riprogrammazione dei modelli dal Settembre 2009 in avanti, ma le moto Euro5 non esistono.
-
ma le moto Euro5 non esistono.
Esisteranno...abbi pazienza le vie del catalizzatore sono infinite :lol::lol::lol::lol:
-
Quindi la centralina di aaron è un usato. Altro che maghi dell'elettronica.
-
Quindi la centralina di aaron è un usato. Altro che maghi dell'elettronica.
Bah, non è detto...io mi servo abbastanza di frequente da questa ditta http://www.bba-reman.com/uk/index.aspx e se la centralina non riescono a riparla te la forniscono nuova a un prezzo molto molto competitivo :wink:
Certo siamo sempre nel campo delle auto........