FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: MrSoul - 12/07/2011, 19:58:47
-
Scusate il ritardo, ma ho veramente poco tempo. Comunque eccomi qua.
Classe 1966, vivo e lavoro ad Aosta come dirigente all'Ass.to regionale al turismo, insieme a Gianpaolo Badoo, "Ispettore alberghiero". Mi occupo, a diverso titolo, dell'attività di tutte le imprese turistico-ricettive e commerciali della regione. Molto impegnativo, per varie ragioni. Ho iniziato a muovermi su due ruote motorizzate a 14 anni: una mia vicina di casa aveva un vecchio Ciao e non l'usava da tempo. L'ho comprato per 50.000 lire. A 16 anni ho acquistato un'Honda 125 CBX usata. Monocilindrica a 4 tempi. E lì di Km ne ho macinati.....
Poi l'Università a Torino è coincisa con la fusione del 125 e sono rimasto fermo, motociclisticamente parlando, fino al 1998 con l'acquisto di un enduro BMW 650 ST (monocilindrico) con cui ho fatto circa 45.000 km in 11 anni.
Nell'estate del 2009, dopo un viaggio in Costa azzurra con la mia compagna dell'epoca,
ho capito che era arrivato il momento di fare il salto di qualità.
Inizialmente ero indirizzato verso un BMW GS 1200 usato. Parlando con il concessionario più importante di Aosta, grande appassionato e conoscitore, gli ho anche chiesto un parere sull'FJR di cui Badoo mi aveva "fatto qualche breve cenno". Grandi lodi, ma difficile da trovare usato. E invece il destino decise per me: dopo solo una settimana il concessionario mi ha chiamato per informarmi che un tizio di Torino aveva permutato il suo FJR per una Triumph nuova: FJR del marzo 2009, con soli 2000 Km, completamente accessoriata, grafite scuro. Praticamente nuova ad un prezzo estremamente conveniente. Ero un po' perplesso, perchè il passaggio dai 180 Kg del mio BMW ai 300 della nostra mi sembrava un po' eccessivo per me. Comunque, dopo una rapida prova dell'FJR di un amico di Badoo, ho optato per l'acquisto e ora... sono entusiasta e felice per la mia scelta, soprattutto perchè la vacanza in moto è una delle mia attività preferite. L'anno scorso due viaggi lunghi: giro in Normandia e Bretagna e poi Costa azzurra. La mia specialità? Righe, bolli, grattate, sportellate... E' sempre stato così, anche con la macchina. Diciamo che nel 30% dei casi è colpa mia, nel 70% me li ritrovo... E non ho risparmiato neanche la mia bella FJR: già raschiata sul muro del garage alla valigetta sinistra e bella riga da chiave su quella destra (regalo di Nizza). Poi un incomprensibile bollo sulla marmitta destra (regalo di Aosta). Ho imparato a conviverci... Hobbies? Viaggi, musica, lettura, trekking, sci, cinema.
Se trovassi il tempo...
Concludo salutando e ringraziando tutti quelli che ho conosciuto a Canazei nella mia prima uscita. Mi sono divertito molto, soprattutto per lo spirito goliarda che mi sembra connoti in modo prevalente i rapporti tra gli FJRisti...
Spero di riuscire a partecipare in modo significativo e di dare il mio contributo alle discussioni del Forum.
Ciao
Enrico MrSoul
-
Ciao Enrico , benvenuto ufficialmente anche qua.
-
accidenti che presentazione!!!
benvenuto dalla Valtellina!!!
-
Ciao Enrico e benvenuto anche qui sul forum dopo aver fatto la tua conoscenza in quel di Canazei ;-)
Spero davvero che in futuro ci siano tante occasioni di condividere un pò di curve assieme, mi pare, che come molti di noi non le disprezzi ;-)
Ora anche il nostro caro scudiero sarà felice, abbiamo trovato il nuovo sopranome per l'amico Baloo.....ISPETTORE BADOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D :wink:
-
Benvenuto e buon divertimento.
"l'ispettore alberghiero" Baloo non e' che ti fai gratis tutti i ristoranti della zona :mrgreen:
-
L'orso "Badoo" è una garanzia per incontri e varie...
Felice di averti conosciuto di persona in quel di canazei anche se io ero abusivamente su un Super tenerè.
Benvenuto anche online..
Michele
-
Ciaoo Enrico :D
un saluto dalle marche!!!
____________________________
FJR AS MY 06 Special Editions :wink:
-
Benvenuto dal caldo e infuocato Salento.
-
Benvenuto da Pistoia, complimenti bella presentazione :D
-
Benvenuto dalla Puglia ciao e lamps :wink:
-
Un benvenuto bollente anche da Bologna!
-
Da Enrico a Enrico un ben arrivato anche da Genova in questo grande gruppo ! ! ! ! ! !
-
Benvenuto
-
Ovviamente, Baloo e non Badoo.... Ispettore Baloo!!!
-
Benvenuto!!!!
-
Ciao e benvenuto
-
Benvenuto da Bologna.
Da sabato sono ad Aosta (Aymavilles) fino al 30 di agosto, mia moglie è valdostana.
Se vuoi fare un giro.........
lamps
-
Caspita Enrico...bella presentazione! Già non avevo dubbi sul fatto che ti saresti trovato a tuo agio nel passaggio a quella che resta una delle migliori sport tourer sul mercato e poi viste le tue "performances" al Dolomiti Ride :lol: direi che hai fugato ogni possibile perplessità! Credo tu abbia anche ben colto lo spirito che anima questo Club che è certamente all'insegna della passione per le due ruote ma anche, e soprattutto, dello stare bene insieme in amicizia. Certo che ci mancava solo l'ennesima variante a "baloo" che è divenuto "badoo"; resta ancora "voodoo" e poi andrà a finire che cambio nick :evil: :mrgreen:
A sabato al "Gianduiotto Tour" !
-
Benvenuto Enrico! E' un piacere averti con noi! A presto :D
-
Benvenuto da Torino!!!Nella stagione invernale,quasi ogni weekend sono a snowbordare nella tua regione,sai dopo la mia mia ragazza e la motona ho nel cuore il Cervino ;).
Lamps...
-
benvenuto Enrico........
finalmente ho trovato un compagno di merende...!
mi e ti spiego...anche le mie borse sono rigate per gli stessi motivi, anche un pochino la carna sx....causa cadute da fermo..e anche il mio specchietto dx...grattato alla grande....causa cancellata.....e poca dimestichezza con gli spazi angusti.......
confronteremo le spelate di vernice ....
ancora benevenuto
-
ciao, Enrico, dopo averti dato il benvenuto nel Club a Canzei lo faccio, ora, anche su questo forum !!
Alla prossima !!
ciao
Angelo (Rainbow)
-
Ciao Enrico, un benvenuto ufficiale e virtuale anche qui! A presto :wink:
-
Ciao Enrico,benvenuto nel club.
-
Ciao benvenuto da Roma! ... può darsi che fra poco ci conosciamo... :wink:
-
Ciao capo dell'Ispettore Clou...oopss Badoo!
Ci siamo conosciuti a Canazei e speriamo di ritrovarci presto...abbiamo un sacco di cose da raccontarti su Ballon!
-
Benvenuto!(finalmente :lol: )
-
Benvenuto da Torino e....a prestissimo :wink:
Lamps
-
Un caloroso Benvenuto da Ragusa...!!!
Bellissima località Aosta e spero vivamente che il prossimo anno di poterla visitare, ma non solo vorrei godermi tutta la Valle; un tuo paesano arriverà quì in Sicilia il 25 Agosto e sarà mio ospite.
L'anno scorso mi portato la grolla dell'amicizia, sconoscevo questo bellissimo marchingegno.....ahahahahah
-
Benvenuto da Venezia
-
un benvenuto nel Club anche da Padova. Capisco la tua perplessità sui 300 kg della FJR ed in effetti non è un peso da sottovalutare e che continuo a tenere in mente, ad ogni spostamento della moto a motore spento. Però mi sono reso conto che costruendo la FJR non hanno lasciato niente al caso, tutto è stato studiato per una moto che sembra essere perfetta. Nel caso del suo peso, lo senti maggiormente nella sensazione di sicurezza che ti da, con la sua tenuta di strada, ogni volta che prendi in velocità una curva, anche se stretta.
-
Leggo solo ora e....... Caspita!!! La più dettagliata presentazione che mi sia mai capitato di leggere. Adesso capisco tante cose tra le quali da dove nascono tutte le allusioni odierne. Mi ha fatto piacere condividere un pò di chilometri insieme e spero che ci sarà occasione anche in futuro. A presto.
Ciao. Ferdinando
-
:roll: Tra un pò dovrete allargare la Vallée per quanti siete!!! Benvenuto in questa bella famiglia, Enrico.
-
Benvenuto anche da parte mia!
ciao - leguf