FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Pneumatici => Topic aperto da: jivaros - 06/06/2011, 23:57:18
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Ciao amici direi dopo aver consumato tre treni di metzeller z6 senza ombra di dubbio eccellenti di fare il proprio lavoro max 1200 km e poi tipo slik,sono passato dietro parere del mitico Kenny (Lido) alle Dunlop sportmax rodsmart,direi che come prima impressione sono state positive anche se inpiegano un pochino di più a riscaldarsi ,ma dopo averlo fatto una favola,adesso proverò a sottoporle a pieghe più estreme per vedere fino a quando possano reggeree fin dove si può piegare :lol: vi terro aggiornati ciao e lamps :wink::wink::wink:
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ecco bravo perché sono le mie prossime scarpette..
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Ciao amici direi dopo aver consumato tre treni di metzeller z6 senza ombra di dubbio eccellenti di fare il proprio lavoro max 1200 km e poi tipo slik,sono passato dietro parere del mitico Kenny (Lido) alle Dunlop sportmax rodsmart,direi che come prima impressione sono state positive anche se inpiegano un pochino di più a riscaldarsi ,ma dopo averlo fatto una favola,adesso proverò a sottoporle a pieghe più estreme per vedere fino a quando possano reggeree fin dove si può piegare :lol: vi terro aggiornati ciao e lamps :wink::wink::wink:
Ciao Gianni
Ti dico solo che se le pedanine non si sollevassero, in piega quando strusciano sull'asfalto...... sarebbe un bel casino !!!
p.s. compera un paio di nuovi stivali..... perchè farai presto a consumare i lati esterni !!!
Saluti e...... a presto sulle Dolomiti @
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Sulla motona sono passato dalle Z6 alle Z8, sopratutto le ultime le trovo molto performanti, mi piacerebbe avere un vostro parere sulle Dunlop sportmax rodsmart come possibile alternativa alle Z8.
Lamps
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mi piacerebbe avere un vostro parere sulle Dunlop sportmax rodsmart
Direi che di pareri ed impressioni qui ne puoi trovare a sufficienza http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,3383
;-) ;-)
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Sulla motona sono passato dalle Z6 alle Z8, sopratutto le ultime le trovo molto performanti, mi piacerebbe avere un vostro parere sulle Dunlop sportmax rodsmart come possibile alternativa alle Z8.
Lamps
Ciao
Di solito le gomme le metto alla frusta in qualunque condizione, chi mi conosce lo sa !!!
Ho fatto 7.000 km e francamente non ho trovato difetti !
Son soddisfatto.... al punto che quando saranno usurate le sostituirò con le medesime !
Ho dato ascolto all'amico Luca ed all'amico responsabile del negozio Jamaha della mia zona.... anche lui gran centauro.... meno male l'ho fatto...!!!
Inutile aggiungere altre considerazioni.
Saluti Lido
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Le sto usando anch'io con soddisfazione; vorrei segnalare che da pneusgiovo.com le ho pagate 205 €.
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Le sto usando anch'io con soddisfazione; vorrei segnalare che da pneusgiovo.com le ho pagate 205 €.
Ottimo prezzo...... dove è questo gommista...?
Saluti Lido
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Ciao Lido, il loro sito è questo http://www.pneusgiovo.com/
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Io le ho pagate 250 euro comprensive di montaggio ed equilibratura :wink:
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Montate la settimana scorsa e pagate € 250,00 compreso montaggio ed equilibratura.
Ci ho fatto solo un Trani - Manfredonia dove le curve sono pochine ma devo dire che mi hanno dato subito una impressione di agilità e leggerezza.
Sarà conseguenza della classica forma a pera, quasi a punta, ma la moto è diventata molto più reattiva e scende in piega che è una bellezza.
Saprò dirvi sicuramente qualcosa di più dopo gli oltre 4200 km che farò in Turchia. :wink:
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anche io le raccomando....
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azz...
e non sei mica il rpimo rossanix!!!
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Direi che di pareri ed impressioni qui ne puoi trovare a sufficienza [url]http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,3383[/url]
;-) ;-)
Purtroppo mi era sfuggita la lettura del post in cui si descrivono le pannocchie, bolle e varie. :shock::shock::shock:
Mi auguro di cuore che riguardi i primi treni messi in commercio; le mie hanno come DOT 04/11 quindi, essendo freschissime, spero non presentino tale problema.
Sicuramente partirò leggermente preoccupato. :evil::twisted:
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Io le ho montate quasi un anno fa e finora ho percorso circa 13.000 km.... Mi sono trovato bene e penso che le monterò di nuovo... Sono un fermone, ma queste gomme, una volta in temperatura, t'incollano alla strada! Il difetto, come già scritto, è che impiegano un po' prima di scaldarsi a dovere...
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leggo con interesse i vostri pareri, per una valutazione per prossimo cambio :D
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Sul TDM900 ho sempre montato Dunlop e sull'FJR dopo le Metzeler Z6 Interact ho voluto provare a tornare alle Dunlop e sono ormai 5 treni che mi rendono più che soddisfatto. Le ultime le ho montate quando sono partito per le ferie, hanno 8000 km e sono certo di riuscire a tornare a casa ancora con le stesse scarpe.
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Bene, leggere anche commenti positivi mi tranquillizza. Meglio così. :wink:
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Mi aggiungo al coro cosichè tu possa goderti le ferie ed il giro del Orso, pure io le ho avute e mi son trovato bene, anzi molto bene, hanno una tenuta spettacolare solo che a me non son durate come ad altri, dopo 9000km le ho dovute sostituire.......e si che vado piano :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: :roll:
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Mi aggiungo al coro cosichè tu possa goderti le ferie ed il giro del Orso, pure io le ho avute e mi son trovato bene, anzi molto bene, hanno una tenuta spettacolare solo che a me non son durate come ad altri, dopo 9000km le ho dovute sostituire.......e si che vado piano :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: :roll:
Si, si vede dall'avatar quanto vai piano. :wink::D
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..... il difetto, come già scritto, è che impiegano un po' prima di scaldarsi a dovere...
Questo fortunatamente per noi giù al Sud non è un problema. Con le nostre temperature le gomme sono già calde a moto ferma. :wink:
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Ragazzi io prima di montare le z8 avevo le dunlop e non ho mai avuto il problema del riscldamento.
Ma con la guida sportiva che ho....le ho dovute sostituire dopo una disavventura a 9.500 km, preso un fosso in curva e fatto una bolla enorme sul davanti, (temp esterna 36°,per cui immagina l'asfalto) il rientro è stato problematico...250 km fatti con il davanti che zoppicava....ma la carcassa ha retto bene lo stesso e le voto 10 su una scala da 0 a 11.
A mio parere le z8 sono più pronte subito e ottime con moto carica e zavorrina al seguito e da solo scarseggiano un pochetto,tendono a scivolare in curva-
Le dunlop non mi hanno mai dato nessun problema ne da solo e ne con moto carica come sopra descritta.
Tanto io a 10.000 km anche se ancora buone le cambio sempre,per cui la disavventura mi solo anticipato il cambio.....
A Settembre metterò un treno nuovo e volevo provarne di un'altra marca : michelin, pirelli o continental????
sarà un bel dilemma....!!!!