FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: jacoponis - 06/04/2011, 22:41:20
-
ehh si... è ora di uscire allo scoperto;
dopo aver letto, immaginato, studiato e ammirato di tutto vi annuncio che mi sto prendendo una bella cotta, ma di quelle potenti che non riesci a pensare ad altro...ci convivi soffrendo. Più la guardo è più mi faccio domande: come andrà ? sarà pesante in curva, e il rombo, musica sinfonica o rock anni '80 ! andrà bene per me ?
Magari un giorno riderò di questi pensieri che si affacciano timidi quando si sta per affrontare una nuova avventura, ma ora, mi sembrano giusti, seri, lo sguardo di chi sta fuori e si fa domande.
Per esempio, cosa cavolo serve tutta quella cilindrata, ..... 1.300 è troppo, mio padre aveva il 131 1300 quando ero piccolo e per l'epoca spingeva ! ma su una moto sappiamo bene quanto sia sufficiente molto meno per darci qualsiasi tipo di emozioni, ragazzi se fosse stata 1000 non andava bene lo stesso?!
Faccio circa 80 km. al giorno con la mia attuale BMW R850RT, ho bisogno di qualcosa che sia fatta per macinare strada, che mi copra il più possibile quando gela, che si faccia sentire quando la strapazzo e che sia capiente se devo riempirla di cose anche pesanti. Una motocicletta TOSTA, ecco di cosa ho bisogno, ma non basta. Deve essere bella, attraente, elegante, ....deve saper parlare da sola, saper sprigionare LA voglia di viaggiare, col suo modo però, tutto suo, così diverso dalle altre, lei, quando la guardo, ottiene rispetto.
Ora devo solo riflettere, sedermici sopra e provarla, poi sarà tutto chiaro.
(Mi chiamo Jacopo, vivo a Milano, vi leggo più volte al giorno e sono perso)
-
Ciao Jacopo,innanzitutto benvenuto dalla Puglia,secondo mè FJR farebbe al caso tuo senza ombra di dubbio ti saluto :wink: buona strada ciao e lamps
-
Complimenti per la presentazione.....e se saran rose fioriranno :-)
Il tempo delle riflessioni è finito...è ora di andare a provarla e vedrai che sarà un colpo di fulmine!
Ah...benvenuto da Gorizia :-)
-
Bhè, prima di tutto benvenuto :D
E poi...tranquillo, i sintomi sono un po' gli stessi di ciascuno di noi quando il suo cuore ha cominciato a battere all'unisono con quelle tre letterine: FJR :!:
No, non è pesante, meno che mai in curva, è bilanciatissima, reattiva e sincera.
1300 cc sembrano troppi? Forse, ma danno forza e fanno andare via sciolti con un filo di gas, in sicurezza.
Lamps
-
Avanti...
Benvenuto e saluti da Slovenia!
Marjan
-
benvenuto dalla Valtellina!!!
ti sei proprio preso una bella cotta eh???
bene bene...
tuffatici!!!
-
Non ti fare più domande...... Saltaci sopra e vai...... Ed avrai tutte le risposte che cerchi.....!
Non rimarrai deluso, Stanne certo.....!
Un benvenuto dalla Toscana @
-
Ciao Jacopo, intanto un caloroso saluto dalle marche
e poi tanto per toglierti lo sfizio, perchè non te la provi
come ho fato io prima dell'acquisto!!!!!!
Che tutto ti sarà chiaro FJR una gran moto!!!!!!!!
_________________________________
FJR AS MY 06 Special Editions
-
Ciao Jacopo, benvenuto da Verona, l'fjr è una moto che se la provi ti conquista il cuore.
Io l'ho usata in varie maniere, come motoslitta, moto d'acqua, enduro, e ovviamente su asfalto e ti assicuro che non mi ha mai deluso :wink: :wink: ....
-
Benvenuto , da parte mia posso aggiungere che quando entri in galleria , senti un rombo che ...che ...... :wink: e poi è superbella , non pensarci più , saltaci sopra e viaaaa. :D
-
Benvenuto da Roma da uno che aveva i tuoi stessi dubbi, ora felice possessore di FJR :wink:
-
ciumbiaaaaa.....mi sembri cotto al punto giusto... vai e provala..!!
io l'avevo comprata senza provarla, e .... montato in sella.. feeling al primo contatto
benvenuto Jacopo....
cosa aspetti.... vai ... Prendila !!!!!
-
ciao, Jacopo, provala quanto prima e non dimenticarti che la FJR da...dipendenza (difficile trovare in un'altra moto tanti aspetti positivi), "dopo" ti sarà difficilissimo pensare di cambiarla !!!
ciao
Angelo (Rainbow)
-
Benve4nuto Jacopo anche da Padova.
Non posso che unirmi agli altri nell'elogio della nostra moto e non potrebbe essere altrimenti non tanto perchè ne siamo felici possessori, ma perchè in effetti è un bel prodotto. Anche io a suo tempo, pur ammirandola, ho ritardato di molti anni l'acquisto poichè la ritenevo troppo "importante" per cilindrata, prestazioni, ecc.....; alla fine ho rotto gli indugi e mi è rimasto il rammarico di non aver fatto prima questo passo.
Pertanto, visto amche come ne parli, levati lo svizio il prima possibile e sono certo che non te ne pentirai.:wink::wink:
Lamps
-
Ciao Jacopo,
benvenuto da Milano.
Alexmajor
-
Ciao Jacopo Benvenuto
L'amore è amore non fare resistenza vai e prendila non te ne pentirai.
A presto
-
Arrivato a FJR da BMW R1100RS dopo vent'anni di elica... ma questo e' un'altro mondo!
Persino meglio di quanto gia' immagini ora, non esitare!
Benvenuto nel club :wink:
-
Ma che bella presentazione!!! Me la sono letta tre volte, complimenti e benvenuto.
Certo che se guidi come scrivi nessuno riuscirà a starti dietro in moto. :wink:
Anche io ti dò lo stesso consiglio degli altri, e parlo per esperienza personale.
Quando, nel novembre 2008, stavo valutando l'acquisto del modello AS, quello senza frizione, postai come te i miei dubbi qui.
Ebbene il buon Aaron, un socio che abita non lontano da me, si offrì di farmi provare la sua; bastò un piccolo giro per capire che quella era la mia moto e dopo neanche un mese ne cavalcavo una.
Auguro a te la mia stessa esperienza. :D
-
Complimenti per la bella presentazione!
Speriamo di incontrarci presto... ma in sella a una FJR!!! ;-)
-
complimenti per la presentazione bellissima come la nostra FJR1300-.....
-
benvenuto Jacopo!
-
Benvenuto :)
-
Ciao Jacopo, benvenuto... non perder tempo, FJR è sicuramente la moto che fa per te :D
-
Bella presentazione.
Relativamente alla moto, provala e.......... il difficile sarà scendere.
lamps
-
Era infatti l'aprile dell'anno scorso quando, rapito, riversavo sulla tastiera tutti i pensieri che un bolide saggio era stato capace di suscitare ... poi sono arrivati problemi di lavoro, mobilità e la dura realtà ha spazzato via incurante ogni cosa.
Ma siccome sono un ottimista ho pensato che le cose prima o poi potessero volgere a mio favore e ho atteso, e così è stato.
Domenica sono andato a vederla...madonna che impatto. Ok, dai, in fondo non si dice che si vive una volta sola ?... trattativa conclusa, domani caparra e tra un paio di settimane farò spazio nel box !!!!!!
(..!!!!?^^(/&%$£!!!^??)("!!"££$%/(!!!) insomma ho aspettato, paziente ed il momento e l'occasione sono arrivati.
Ha poche migliaia di KM, 2007 ma quando l'ho accesa e ho accelerato ha fatto un "vuoto" e poi si è ripresa subito salendo di giri, con un croc nel motore che sembrava picchiasse in testa... cosa ne pensate...una messa a punto forse è di dovere? Pensavo di andare da Twin bike via Grassi a Milano, trovato sul forum. In più sto cercando usato se possibile lo specchio sx, il colore è Silver Storm (BS4) ma non è fondamentale, un carrozziere si trova, come la vernice.
Spero ci incontreremo alla prima occasione per scambiarci opinioni e vedute, magari al raduno internaz. in valle d'Aosta.
Non vedo letteralmente l'ora !!
Jacopo
-
Un po di tempo per desiderarli amplifica la soddisfazione di realizzare i propri desideri. L'FJR è un tale gioiellino da meritare una messa a punto che ti permetta di assaporarne la forza e la calma , ma anche il carattere indomito . ;)
-
Benvenuto dal basso Salento. :)
-
Molto Bene.
Complimenti per l'acquisto.
Cordiali saluti irpini.
passerotto68
-
Ciao Jacopo.
anche sa parte nostra, i complimenti per la tua presentazione, un saluto di benvenuto sul forum.
A presto.
Gabriele e MariaPia
Lugano, Ticino
-
Benvenuto e bellissima presentazione, ci si vediamo in sella.
-
Un benvenuto da Venezia, Jacopo vedrai che non ti pentirai della scelta avevo anch'io i tuoi stessi dubbi ma sono spariti subito appena ci sono salito sopra.
-
Ciao Jacopo,benvenuto da Genova,e complimenti per la presentazione!
-
Bene bene, ci è voluto del tempo ma alla fine ci sei riuscito....super!!
Ha poche migliaia di KM, 2007 ma quando l'ho accesa e ho accelerato ha fatto un "vuoto" e poi si è ripresa subito salendo di giri, con un croc nel motore che sembrava picchiasse in testa... cosa ne pensate...una messa a punto forse è di dovere?
Se l'avevi appena avviata (quindi motore freddo) e magari era ferma da un pò ci può stare.......
-
Benvenuto Jacopo! La cotta che ti sei preso sta già maturando dentro di te ed è pronta ad esplodere esattamente come è successo a tutti quelli che sono già qui. Ti aspettiamo in sella al tuo sogno...
-
E' molto importante che tu gli faccia un controllo accurato.... prevalentemente perchè se la vuoi usare per come è nata, ti troverai spesso ad esser lontano ! E devi esser tranquillo che tutto sia ok !
Detto questo....... Complimenti per la decisione presa.
A presto conoscersi, in occasione di un qualche raid organizzato da qualche socio.....@
Saluti Lido
-
Un benvenuto e tanti complimenti per l'acquisto dalla Sicilia, un lampeggio!
-
Un caloroso benvenuto dalle Marche, lamps Pluto.
-
Beh Jacopo se questo nn è Amore a prima vista non saprei proprio come descrivere le tue parole e quindi come si dice al cuor non si comanda e quindi a presto incontrarti on the road a bordo della tua FJR ;)
benvenuto
lamps
edoardo
-
Caro Jacopo,
anche io sono di Milano ed uso la mia FJR tutto l'anno, anche per andare al lavoro tutti i giorni in città e problemi, per ora, zero quindi te la suggerisco proprio.
ciao
Angelo (Rainbow)
-
Grazie sincero a tutti.
Ora è in box, con 2 bacinelle a raccogliere un olio vecchio e non più viscoso, incapace di resistere ancora a lungo. Si parte dunque con il 1° tagliando, prima volta su di una Yamaha. Ordinato Bardhal XTC C60 10W50 filtro + olio cardano (Castrol).
Volevo alzare il minimo che mi sembra un po' basso, 900 giri, è complicato, ci vogliono strumenti o si può fare senza grossi problemi ?
Altra cosa che ho notato girando un pochino è la scivolosità delle manopole, ci sono soluzioni già collaudate?
E poi domenica, giro !
Ciao
-
Ciao Jacopo, benvenuto :)
Ho un RP13 del 2007 come te e ho tribolato parecchio per via delle manopole scivolose. Ho provato più soluzioni, ma per me la migliore è il nastro per le racchette da tennis. Trova quello con un buon grip e risolvi il problema. Se lo tiri un po' mentre lo stendi non ti ingrossa troppo la manopola, e rende anche più confortevole l'impugnatura. Il concessionario che hai citato è lo stesso che frequento io : ti troverai bene.
Ciao.