FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: - 23/03/2011, 23:10:47
-
SALVE A TUTTI,mi chiamo CLAUDIO e sono di Rivalta sul mincio MN sono un turista delle due ruote possiedo un kawa klv 1000 che quest'anno ci portera' in croazia e bosnia.SI perche' con me' c'e' sempre mia moglie che si chiama BRUNA abbiamo entrambi 35 anni e ci piace viaggiare spesso sulle ALPI:wink:.MI sono incritto perche' sono interessato alla yamaha FJR pero' siccome ho gia' avuto una BMW R1150R venduta a malincuore dopo essere stato operato alla schiena.L'ANNO scorso ho comprato il KLV per vedere se la schiena regge PERCHE' QUANDO LA MOTO TI PRENDE e siccome l'ha schiena regge mi guardo in giro,volevo provare un 4 cilindri tra KAWA GTR 1400 BMW 1200GT YAMAHA FJR A o AS CIAO A TUTTI UN LAMPEGGIO:lol::lol::lol:
-
Claudio e Bruna benvenuti tra noi e... buona scelta tra le tre moto che state "guardando", inutile dire che noi facciamo il tifo per l'FJR! :wink:
-
GRAZIE per il ben venuto Marco Maya e' difficile scegliere,ma siccome non viaggio mai solo devo accontetare anche la moglie che lei gli piace FJR a me' invece............ STAREMO A VEDERE cosa succede comunque sto gia' guardando qualche occasione devo solo aspettare il momento giusto
-
Benvenuto dall'irpinia.
FJR senza dubbi, segui l'istinto femminile.
Comunque sia Tanta Buona Strada.
Cordiali Saluti.
passerotto68
-
Benvenuto dal basso Salento.
-
Benvenuti dall'estremo sud Puglia.
-
Benvenuti da Biella . :wink:
-
Ciao Claudio,benvenuto da Mantova.
Saluti Massimo.
-
Benvenuto
-
Benvenuto fra noi!
-
un benvenuto anche da Padova.
Lamps
-
Ciao benvenuto da Roma :wink:
-
Un altro benvenuto da Biella, e come dice Passerotto, segui l'intuito femminile....non te ne pentirai! :wink:
-
GRAZIE DI AVERMI ACCETTATO anche se non ho ancora FJR.penso di seguire il pensiero della BRUNA magari trovarla BLU o NERA comunque ho gia letto di tutto e credo che le giapponesi siano davvero affidabili rispetto ai tedeschi ACCETTO CONSIGLI DA TUTTI e GRAZIE ANCORA
-
DIMENTICAVO BELLA LA CLUB EDITION COMPLIMENTI
-
Un benvenuto anche da Padova. Io sono un FJR per caso, avendo accettato il consiglio del mio concessionario di fiducia, di passare da un maxi scooter alla moto, cogliendo l'occasione di una FJR con 30000 chilometri e tenuta con amore, dal precedente proprietario. L'impatto è stato sicuramente positivo ed entusiasmante, mi rendo conto comunque che è una moto impegnativa, per via della potenza e del peso, quindi mi ritrovo a fare delle considerazioni se questa può essere la moto giusta per me, che con 57 anni d'età, comincio a rendermi conto di non avere più vent'anni. Ma alla fine di ogni mia considerazione, giungo sempre alla stessa conclusione: come potrò ormai rinunciare ad una così forte tentazione di vivere la vita con questa grande passione?
-
Ciao "mantovano"...ben arrivato fra noi......!!
riccardo
-
GRAZIE OSCAR e RICCARDO DEL BENVENUTO.Anche io ho parlato per caso della FJR con mio cugino che vende moto e siccome lui ha lavorato per una concessionaria yamaha nel mantovano mi ha parlato bene.
-
Benvenuto, Claudio, in questo bel Club !!!
La scelta della moto sta a te, ovviamente, ma tieni presente una differenza importante: la FJR é veramente un gioiello di moto, con pochissimi difetti, mentre le altre che hai citato sono, semplicemente, delle moto. Quando le proverai capirai il vero significato di queste mie parole.
ciao
Angelo (Rainbow)
-
grazie angelo del benvenuto,se non sono sfacciato che problemi ha FJR?Quando avevo R1150R andava a olio non ha benzina dovevo girare sempre con 1kg di olio altrimenti erano guai.Comunque sono sempre piu' orientato verso la' FJR pero' ho un altro dubbio A o AS???????
-
Benvenuto, Claudio, in questo bel Club !!! la FJR é veramente un gioiello di moto, con pochissimi difetti, mentre le altre che hai citato sono, semplicemente, delle moto. Quando le proverai capirai il vero significato di queste mie parole.
ciao
Angelo (Rainbow)
Per cortesia, potresti elencare i pochi difetti della FJR. Io di moto non me ne intendo molto ma mi piacerebbe conoscere in modo più approfondito, la moto che ho scelto. Grazie
-
se non sono sfacciato che problemi ha FJR?
Di problemi particolari non ne ha, anzi, forse uno solo già sollevato diverse volte, quello legato alla sella....ha un effetto ventosa :-)
Se poi se orientato sul acquisto del nuovo il problema fra A e AS non sussite perche la versione "senza la leva" non è più importata.......ti segnalo che se vuoi qualcosa di unico c'è pure la Club Edition :wink: :wink: :wink:
Riguardo il consumo di olio della bmw...beh essendo un motore raffreddato ad aria ci sta che vada a "miscela" :lol: :lol: :lol:
-
grazie scossa della tua risposta ai miei dubbi piano piano mi sto avvicinando alla fjr purtroppo non immediatamente comunque spero di poter continuare a essere cosi' accettato da voi perche'e' propio un BEL FORUM siete cosi' gentili e mi piacerebbe partecipare a un vostro raduno per toccare con mano ci tengo proprio.PER il discorso della bmw non cera solo l'olio da aggiungere ma ho avuto un problema alla frizione a soli 18000km e mi anno risposto in officina bmw che era un difetto dei modelli r del 2003. Poi mi ha deluso la rete assistenza lasciamo perdere che e' meglio UN LAMPEGGIO
-
Se proprio proprio vogliamo trovargli un difetto è il mono posteriore , loriginale non sposa bene certi usi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , ma anche qua molti di noi si trovano proprio ottimamente con loriginale e non sentono la necessità di sostituirlo .
Poi un altro difetto ........ è talmente bella da giudare che non vorresti più scendere e poi ha una linea da urlooooooooooooooooo .
-
bene bene grazie il pancera
-
Allora: oltre a quanto hanno indicato Luca/Scossa e Paolo/Il Pancera per me la FJR ha ben pochi difetti: il peso, la seduta "alta" (per quelli alti meno di 1,80 é un pò difficile toccare a terra con entrambi i talloni) e la qualità delle plastiche delle manopole (troppo "spartane" e non adatte ad una moto di questo livello).
Altri difetti io non ne ho rilevati.
ciao
Angelo (Rainbow)
-
Benvenuti !
noi siamo alla seconda fjr e non vediamo l'ora che esca la terza, di meglio sul mercato non c'è, specialmente per viaggiare in coppia e con bagagli
Ciao
-
ALLORA ha ragione mia moglie che gli piace tanto,se poi i difetti sono quelli....... mi sa' propio che..... bene.Pensavo che siccome sono alto 1.90 di stare rannichiato pero' letto quello che ha critto angelo[Rainbon] allora sto comodo.IN montagna è maneggevole! un saluto anche a Roby e Mirella
-
benvenuto dal basso piemonte
-
GRAZIE DanielaClaudio . ho appena letto che sabato e domenica c è il porte aperte yamaha colgo l'occasione per andare a vedere....
-
Difetti:
- d'estate scalda, come tutti i 4 cilindri carenati
- nel misto stretto va guidata con un po' di fisico e le moto "leggere" (col passo corto) la sverniciano... chettifrega, tanto poi li ripigli nel dritto
- a qualcuno (non a tutti) piacerebbe ci fosse una 6^ marcia overdrive
Pregi:
- TUTTI ma proprio TUTTI quelli che si possono sperare in una moto affidabile, robusta, onesta nei consumi, di un'eleganza evergreen, costruita con materiali di qualità, tanto che la manutenzione si riduce a quella ordinaria e stop...
... ma soprattutto il pregio di essere una moto più veloce del pensiero: a 70 km/h dietro un Tir, in 5^, su una statale, cominci a ruotare la manopola del gas pensando "adesso lo passo"... non hai finito di pensarlo che il Tir lo vedi già negli specchietti.
Non ho mai fatto i 240 km/h sulla mia ex fjr, ma questa sensazione (che poi è anche una sicurezza) non ha prezzo... per tutto il resto c'è BMW, KAVA, o MASTERCARD... :-))))
-
IO ho sempre avuto solo bicilindrici,per via di guidarla nel misto stetto non ho problemi nel guidarla di fisico.Ha 5 marce non 6?Grazie barrylindon della tua spiegazione minuziosa
-
Ciao e benvenuti! Vai tranquillo con l'FJR...un mix perfetto di gran turismo, sportività e affidabilità. Un difetto? Sì forse uno c'è: costringe le concorrenti a rinnovarsi continuamente per cercare di farsi superare! :wink:
-
benvenuto dalla Valtellina
fjr senza ombra di dubbio fra tutte quelle che hai citato
ce l'ho solo da un mese ma è il meglio che ho avuto tra le mani finora!!!
e te lo dice uno che negli ultimi 5 anni (modestamente) si è fatto 22 paesi europei in moto
-
Ben arrivato.
Le moto di cui parli sono tutte bellissime, noi abbiamo scelto la Fjr.
Lamps
-
Ciao Claudio e benvenuto tra noi, un saluto dalle marche!!!!
______________________________
FJR AS MY 06 Special Editions :wink:
-
Ciao, Claudio, benvenuto :D !
Non sto a parlarti dei pregi della nostra motona, però ti dirò qualcosa che di sicuro ti interessa, perchè come te ho problemi di schiena (già operato anch'io) e provengo, come te, da una maxi-enduro.
La posizione di guida delle 'endurone' è meno adatta all'uso turistico perchè alla lunga ti porta ad assumere una postura infossata, la schiena subisce maggiori contraccolpi a causa della posizione verticale e anche il bicilindrico, coi suoi strappi e scossoni, non è il massimo per la colonna vertebrale...Sicuramente la posizione che assumerai in sella alla tua FJR ti porterà meno fastidi di qualsiasi altro mezzo a due ruote, provare per credere!
Poi c'è il discorso maneggevolezza: grazie ad una distribuzione dei pesi molto azzeccata ed al baricentro basso, l'FJR è sicuramente più svelta in curva di tutte le endurone dai 200Kg in sù, sembra strano ma è così.
Tieni presente che il discorso 'trasmissione di calore' è stato quasi del tutto eliminato con al vessione '06 (un minimo si sente, logico, un milletrè quattro cilindri ad acqua...).
Il mio consiglio? Cercati una bella versione A, con la sua frizione classica, meno elettronica e sei tu a decidere quando staccarla in pertenza :wink: .
Lamps
-
Benvenuto dalla Puglia ciao e lamps :wink:
-
Un benvenuto anche da Ferrara. FJR AS ...una meraviglia ! Ciao
-
Benvenuto nel forum. Tre anni fa ho fatto lo stesso percorso che hai in testa tu. Sono passato da una Suzuki Vstrom 1000 (quindi la stessa moto che possiedi tu) ad una Fjr. Dici che hai problemi di schiena... di che tipo? Te lo chiedo perche' so che tu possiedi ora una SIGNORA MOTO molto molto comoda e quindi perfetta per fare turismo, anche in coppia. Motore bicilindrico cattivissimo da goduria. Devi considerare con con la KLV hai una posizione piu' eretta, mentre con la Fjr la posizione è piu' caricata in avanti (e con la Gtr ancora di piu'). Per questo motivo trovavo piu' comoda la Vstrom. Forse pero' (ma dipende dai problemi di schiena che hai) potresti trovarti meglio con una posizione piu' caricata in avanti in modo tale da avere minori sollecitazioni sulla schiena. La guida tra la KLV e la Fjr è completamente diversa soprattutto a livello di rapportatura. La prima ha 6 marce con l'ultimo rapporto overdrive lunghissimo. Impossibile inserirla prima dei 90, 100 km orari. La seconda ha 5 rapporti tutti abbastanza corti. All'inizio mi trovavo un po' a disagio. Tuttavia se mentre con il bicilndrico Suzuki andare a spasso era un po' difficoltoso per via delle irregolarita' del motore nel girare basso, con al Fjr metti la quinta a cinquanta all'ora senza un minimo sussulto....e poi puoi aprire fino ad aggiungerci altri 200 km/h. Difetti della Fjr: personalmente la sesta mi manca. In parecchi poi sono concordi sul fatto che il mono non sia all'altezza della moto. Per il resto la ciclistica è ottima, la moto corre forte piantata per terra. Gli alleggerimenti sull'anteriore tipici di un po' tutte le endurone da 100 cavalli quando si apre la manetta sono solo un ricordo. Altro è difficile trovare in quanto si tratta di un progetto ormai maturo e qundi nel corso del tempo la moto è via via migliorata. E' vero che altre sport tourer (tipo la Gtr) sono progetti piu' recenti ma a me la Fjr con la sua linea classica piace tantissimo e la trovo molto elegante. Se A o AS, questo lo puoi sapere solo tu in funzione di quello che cerchi dalla moto, è una valutazione estremamente soggettiva.
Ciao Alex
-
Benvenuto da Muggia!
Lamps.
-
GRAZIE mille dell' accoglienza MA' QUANTI SIETE!!!! a parte gli scherzi siete veramente gentili e minuziosi nello spiegarmi la FJR sè prima avevo dei dubbi adesso ho solo una certezza FJR 1300 A
-
GRAZIE LUCABU, il mio pensiero piu' grosso è propio quello della schiena!!!! 3 anni fa' sono stato operato di ernia un calvario e poi....va' bè è la vita IN EFFETTI pensavo che con una maxi-enduro di risolvere per il possibile il problema pero' come dici tu' alla lunga le vibrazioni mi distruggono risolti quest'anno con la sella in gel. UN GRAZIE anche a ALEX come citato prima ERNIA e comunque ogni tanto ho degli acciacchi. come ai detto tu la KLV cioè il V-STROM 1000 fa' paura è nervosa fluida come una legnata sui denti abbastanza comoda e per fare turismo in coppia va bene pero voglio incominciare a viaggiare veramente e ho bisogno di tirar via qualche vibrazione,comunque l'anno scorso con un mio carissimo amico siamo andati a livigno in giornata.Nel pomeriggio nel tornare a casa da stazzona alla aprica dimenticavo il mio amico ha una BMW S 1000 RR e 30 anni di esperienza mi sono divertito nel tenerlo dietro poi l'hai avuta anche tu' sai bene di cosa parlo e avevo delle gomme tassellate... è veramente una goduriaaaa...... per via di passeggiare non è propio per lei...UN LAMPEGGIO
-
galloper benvenuto da venezia. Oscardario anch'io ho la tua stessa età ma quando sono in sella proprio non li sento.Se ti fà piacere possiamo conoscerci visto che abito a una ventina di km da padova ciao.
-
CIAO OSCARDARIO, volentieri magari se non ci sono problemi un salto a chioggia per mangiare il pesce? cosa ne pensi? meta' aprile ti puor andar bene?
-
Benvenuto tra noi dalla Campania :wink: e vai sicuro con l'Fjr è la moto che fà per te :lol:
-
OK grazie del benvenuto ciciniello, sono appena tornato e ho provato fjr ca......ooooo sono rimasto di stucco mi sono gia' innamorato BELLA PROPIO BELLAAAAAAA
-
Bene! è importantissimo potere provare una moto quando si sta valutando un acquisto. Hai provato la A o AS? confermi le impressioni che ti ho descritto venendo dalla tua stessa moto?
-
CIAO ALEX68,ho provato il modello A preferisco la vecchia maniera.TI comfermo quello che hai detto tu tra l'altro oggi e vai di foryuna... mi è andata giu' la catena mentre andavo, non sono volato via per miracolo!! HO VOGLIA PROPIO DEL CARDANO ciao