FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: - 06/11/2010, 09:18:00
-
Un caloroso saluto a tutti i forumisti, perchè ritorno ?? :wink:
Il mio nome è Claudio, Aquila è il sopranome datomi dagli amici :roll: visto il tatoo che porto sulla spalla, tranquilli non ho una Guzzi... ma peggio !!! una HD :(
Sicuro che Gian, Franco, Willy e tanti altri ( I più vecchi nel senso di iscrizione al forum o meglio i fondatori ) si ricorderanno di mè, comunque mi ripresento.
Risiedo in quel del Varesotto con precisione a Gavirate sposato con Dona la mia mogliettina fantastica che mi ha dato due meravigliose pargolette 20 e 23 anni !!! :roll:
Artigiano nel campo dell'arredobagno e rubinetteria.
La mia storia motociclistica è mooolto lunga e travagliata meglio raccontarla in altra sede,
posso dire di aver posseduto un FJR del 2000 ed un altra nel 2002 stesso modello e colore, poi per storie varie, vuoi per salute o per convinzione di amici...mi sono ritrovato in mezzo alle gambe una Hd :twisted: :twisted: oggi sono 3 anni che la uso, e vi assicuro d'aver perso completamente il gusto del viaggiare a meno che ci si porti dietro una scatola di Aulin. :cry:
Bene anche su consiglio di Donatella ho deciso di cambiare l'asino per un cavallo anzi 143 :D :D Lunedì ho l'appuntamento dal conce per la stesura del contratto, solo che un problema tecnico mi toglie il sonno e non riesco a decidere :roll: :roll: il problema è questo, il conce mi propone una AS nuova di zecca a 15.000 Iurini ( prezzo di listino 16,900) o in alternativa un' A del 2009/10 mila Km. a 13.500 :roll:
Chiaro che per 1500 E di differenza meglio nuova anche perchè mi valuterebbe 500 euro in più la mia :roll: ma raga ho paura di non trovarmi con la FRIZIONE :cry: aiutatemi vi prego in questa decisione..chi ne sà mi racconti le sue esperienze :wink:
Comunque sia il modello ci vediamo presto magari anche alla prossima adunanza.
Lampz-lampz Claudio. :wink:
-
Che dire.....bentornato allora!! Mi ha fatto sorridere l'aneddoto della scatola di Aulin....... :wink: :wink: :wink: :wink:
Riguardo alla scelta d'acquisto, direi che sia da valutare con attenzione.
Premesso che una A con 10.000km se tenuta bene è praticamente nuova, ma è decisamente fuori prezzo, con qualche euro vicino la prendi nuova, come anche l'offerta per la versione AS che di listino costa 17.990 e la trovi in offerta ad esempio al moto shop Parma a 14.500....( http://www.motoshopyamaha.com/commAspFileMoto/motoIt.asp )
Se poi vuoi avere un pò più di chiarezza sull'anno del modello vai qui: http://www.yamaha-motor.it/designcafe/it/detail.jsp?Component=tcm:72-346718&PageTitle=FJR1300,%20la%20storia:%20colori%20e%20modelli%20dal%202001%20al%202010&pageNum=1
Riguardo avere la leva della frizione o meno, beh non mi sbilancio è una scelta personale. Ho avuto modo di provare la versione AS al suo esordio e ne son rimasto affascinato, anche se poi ho optato per la versione A, un pò per tradizionalismo, mi piace sentire la leva della frizione fra le dita...... :wink: :wink:
La prossima adunanza...il pranzo di Natale previsto per il 12 dicembre, occhio al forum :lol: :lol:
-
Benvenuto , o meglio ribenvenuto nel club. Mitica quella dell'Aulin :mrgreen: :mrgreen: .
Se posso dirti la mia sulla scelta A vs. AS è sicuramente per A , visto che la AS è stata tolta dal listino .
Comunque A o AS l'importante è che sia FJR . :wink:
Lamps
-
Ben tornato Aquila la scelta sicuramente ver.A frizione - cambio sensazione da brivido :D
-
Bentornato Claudio! Non esitare: prendila nuova, anche per godere di tutti i 2+1 anni di garanzia; se pensi di non avere qualche riserva mentale a guidare una moto con una sola leva, AS senz'altro! Neanch'io pensavo di abituarmi cosi' in fretta, ne' di divertirmi come sto facendo.
Comunque A o AS l'importante è che sia FJR . :wink:
Lamps
Quoto al 1000 per 1000!
Lamps
-
Bentornato,
al posto tuo opterei senza ombra di dubbio per il modello A (con frizione) sia perchè senza frizione non m ci trovo proprio ma chiaramente è una questione personale, sia per evitare tutti i problemini che il mod. AS ha fatto registrare; considera poi che da quest'anno la AS è fuori produzione.
Per quanto riguarda il prezzo che ti hanno proposto quoto Scossa, troverai sicuramente offerte migliori.
-
posso dire di aver posseduto un FJR del 2000 ed un altra nel 2002 stesso modello e colore,
Curiosa questa cosa, due moto uguali in cosi' poco tempo..... poi complimenti, sei un precursore.... addirittura te ne andavi a spasso nel 2000 con una Fjr quando è ufficialmente uscita nel 2001! :wink:
per il tuo dubbio, A o AS è una scelta troppo personale, ognuno ti da consigli secondo il proprio gusto ed esigenze ma la moto la devi comprare tu... Certamente pero', se fossi in te non mi fermerei al concessionario che ti ha fatto le offerte che hai esposto. Mi sembra di capire che hai un buon budget a disposizione.... secondo me con una seminuova, o al limite un km zero fai degli ottimi affari...
-
benvenuto e ribenvenuto
per la frizione o meno non mi pronuncio
ma sul lato prezzi... beh... il tuo conce non è per niente conveniente!!!
spt ora che siamo a fine anno e c'è bisogno di far numeri...
guardati in giro!!!
-
Anche se non ti conosco (ancora) personalmente ben ritornato in questo bel Club. Per quanto riguarda la scelta della moto é, ovviamente, una cosa troppo soggettiva comunque vedi tu: con o senza frizione od a pedali l'importante é che sia una FJR.
ciao
Angelo (Rainbow)
-
ben ri-tornato al club ecomplimenti per la scelta di ritornare sulla FJR
-
Ciao Aquila
Tornato adesso dal salone di Milano....... Tra le varie proposte delle celebri marche, la Yamaha fjr per me rimane la più bella, anche se certamente la meno recente a livello di soluzioni tecniche.
Riguardo alla tua indecisione tra versione A e AS , ti posso solo dire che io possiedo la versione AS,
della quale sono molto soddisfatto.
Devi comunque provare tu la differenza per poi decidere...... non ti far condizionare dal fatto che appare monca per la mancanza di una leva...... ciò è ininfluente rispetto all'eventuale soddisfazione o delusione o sensazione che ti potrebbe dare.
A te poi la scelta..........e sarà una giusta scelta qualunque tu decida di acquistare, poichè è certamente un mezzo valido.
Saluti Lido
-
Bentornato dalla Puglia e comunque tu scelga tra la versione A o AS è sempre una favola ciao e lamps :wink:
-
ben tornato
frizione for ever
-
Un caloroso ringraziamento per il benvenuto a tutti e sopratutto siete stati molto gentili nel darmi consigli su modello AS oppure A.
Mi rendo conto che il "mio" conce non molla le braghe, ma purtroppo devo fare i conti con il mio usato, che non è facilmente vendibile, oggi quando si parla di permute specialmente di valore sbarrano gli occhi e ti guardano come fossi un marziano, quindi devo pagare lo scotto del rientro in casa yamaha.
Unico conce che mi fà la permuta si trova vicino a Biella, non faccio pubblicità ma penso che almeno i piemontesi lo conoscano tutti, visto le sue dimensioni.
Quindi se voglio la mia amata Fjr devo sborsare quattrini....o vendere l'usato in privato, cosa a mio dire non facile in questi momenti.
Ora stò preparando l'HD a bordo del furgone, domani ho l'appuntamento dal conce che da mè dista 250 Km.
Poi vi farò sapere com'è andata.
......Per ALE68 .......
sono andato a verificare l'anno del primo acquisto Fjrristico hai ragione risale a Maggio 2001 mentre la seconda a Novembre 2003 comunque ereno entrambi il primo modello e di colore grigio met.come quella di Gian. Un mio amico, visto l'interessamento per la mia Fjr mi chiese di prestagliela per un W.E. per capire la comodità della moto con passeggero, premetto mai prestato a nessuno la mia moto, la sera sucessiva suo padre ultra ottantenne entrando in garage con la uno la sbattuta contro il muro, rompendo semicarene, specchietto e manubrio a quel punto dopo mille scuse e visto che la moto gli piaceva oltremodo decise di ripararla e tenerla, poi a milano ne ha trovata una KM 0 e l'ha acquistata dandomela in cambio.A volte gli amici sono veri amici, peccato che la primavera sucessiva l'ha distrutta in un incidente ( è stato inc....in autostrada ) e da lì è passato alla Bmw. Ecco la stranezza della mia storia.
A presto Claudio
-
Unico conce che mi fà la permuta si trova vicino a Biella, non faccio pubblicità ma penso che almeno i piemontesi lo conoscano tutti, visto le sue dimensioni
Biella ???? Se è Activ è pure convenzionato con noi come club , quindi se vieni da queste parti un fischio e ci si conosce di persona . Il mio cell lo trovi ne DB cellulari .
Lamps
-
No pancera ho sbagliato non Biella ma Casalgrasso CN. ( Lucianomoto) a Biella niente permuta.
Ciao
-
Ciao Claudio benvenuto e buona permanenza nel Club! Frizione o no? E' sicuramente una scelta molto personale e se non hai mai guidato una AS chiedi una prova per testarne il feeling che a detta di tutti è immediatamente positivo. Se poi non sei convinto e vuoi la tua bella leva della frizione perchè non trattare l'acquisto di una nuova nonostante la permuta? Non mostrare fretta per l'acquisto altrimenti è finita..!
-
Andarci con le molle dal personaggio !!!!!!!
-
Ora stò preparando l'HD a bordo del furgone, domani ho l'appuntamento dal conce che da mè dista 250 Km.
Poi vi farò sapere com'è andata.
ciao senti cosa ti dice il conc. se mi mandi delle foto con una breve descrizione dell h-d
io da sempre ho nel pensiero una h-d chissa si potrebbe fare qualcosa nota bene non per sostituire fjr ma per affiancare
-
Aquila benvenuto nel club la as non è fuori produzione non viene più importata in Italia ma è solo una scelta di yamaha Italia.
-
Ok Marcellone si tratta di una Dyna Fat Bob 1600 del 2008 Modello uscito in quell'anno Colore nero lucido Km.12000 praticamente pari al nuovo optional :
Sella touring,sissi bar,portapacchi, manubrio touring, specchietti cromati,copri blocchetti strumenti cromati e manopole Hog cromate tutto quanto originale HD valore acquisto 2600 euro...........!!!!!!. a parte regalo.....sella,manopole,coprileve, manubrio di serie e originali + borse e monofaro aftermarket . Valutazione Hd 13.500 vendo a 11.000 o permuto con Fjr
Se ti può interessare ti mando le foto, mandami l'email.
Ciao Claudio
-
Ciao Claudio e benvenuto, io ho avuto modo di provarle tutte due, secondo il mio punto di vista con la leva della frizione gestisci a tuo piacere la moto in ogni situazione, tornanti, in caso di neve o ghiaccio, su sterrato, ecc... , invece con la as vai meglio nelle code, sul veloce cambi e scali molto meglio e più agilmente, però comanda sempre l'eletronica... Non voglio condizionare la tua scelta, io mi son trovato bene con tutte due, dipende da te... :wink:
-
in caso di neve o ghiaccio, su sterrato, ecc...
E se ti capiterà di andare in giro con lui ne troverai di sicuro...se poi viene anche Tatanka...beh meglio un quad :wink: :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
-
Ciao Aquila
(ri)benvenuto anche da parte mia.
Non so darti un consiglio preciso sulla scelta fra A e AS, solo dirti che personalmente preferisco la tradizione, e poi...meno elettronica c'è in giro, meglio è!
Un avvertimento invece mi sento di dartelo: Luciano Moto è noto per i prezzi molto bassi e le promozioni sui veicoli nuovi, e fin lì vai (quasi) sicuro; okkio però ad eventuali usati: girano voci non proprio lusinghiere sulla 'disinvoltura' con la quale alcuni vecchi rottami si sono trasformati in occasioni con pochi km e unico proprietario, moto diverse che confluivano, dopo veloci trapianti, in un'unico esemplare pronto da rivendere...Io stesso avrei alcuni episodi da riferire (esperienza personale, non cose riferite) che metterebbero in guardia dall'avere rapporti commerciali in quel di Casalgrasso...
In più vorrei aggiungere che nessun usato è invendibile, se hai la pazienza necessaria: prima di acquistare l'FJR possedevo un modello ben poco diffuso e pochissimo richiesto (Cagiva Navigator); ebbene, poche settimane di annunci sul web mi sono bastate per scoprire che per quella che io credevo una moto quasi invendibile c'erano in realtà decine di estimatori e potenziali acquirenti, l'ho 'piazzata' bene, il compratore è soddisfatto e nel mio garage è potuta arrivare la fanastica FJr :D .
Lamps
PS - Reduce dal salone di Miano, ho constatato, se mai ce n'era bisogno, che nel suo genere la nostra beneamata è ancora la più bella, la più equilibrata, la più comoda...Inarrivabile :!:
-
A integrazione di quanto dice Luca , pochi mesi fa erano presenti presso il conce di cui sopra 3 FJR .
1 nuova AS colore graphite
1 usato a colore graphite
1 usato A colore nero , che presentava una verciniatura molto ma molto sospetta sullo specchio sx e parte della carena .
Ciao ................. :wink:
-
Ciao Aquila,
sono un felice possessore di un modello AS, con cui mi trovo benissimo... poi come ti dicono tutti, dipende soltato da te! ^_^
Lamps.
-
AS senza ombra di dubbio!! 8)
-
AS senza ombra di dubbio!! 8)
-
ciao sul mio profilo trovi tutto basta cliccare sul nikname mandami un paio di foto non si sa mai
di sicuro la mia amata fjr non è in vendita
-
Della serie "A volte rotirnano".
Ciao Claudio, certo che mi ricordo, ribenvenuto nel club!!
Io non posso aiutarti nella decisione della moto solo perchè ho ancora la mia vecchia carretta che gira ancora come un gioiello :wink: tra l'altro sistemata a dovere l'anno scorso, quindi a te l'ardua decisione!
Ci vediamo presto, spero al pranzo di natale!
-
Ciao ClaudiO! Anche io mi ricordo di te! Bentornato! Dopo 210.000 km sulla FJR (modello 2001) e 45.000 su una AS posso dirti che comunque non sbagli ;-)
L'AS comunque è una bomba!
A presto!
-
Ma willy !!?? una Fjr non sarà mai una vecchia carretta !!!! porcasso il demonio HaaaaaHaaaaa
Ciao Gian lo sò che sei un grande viaggiatore lo soooooo !!
Sono veramente felice di risentirvi e di aver constatato che tutti gli iscritti di questo forum sono a dir poco gentilissimi e ospitali ancora grazie a tutti.
Ciao Claudio
-
@aquila :
ma alla fine ci sei stato da Luciano moto ?
-
Si Pancera sono stato da Luciano ho lasciato l' HD :wink:
L'usato Fjr non mi garbava secondo mè fuori prezzo e quella nera sembrava rifatta di carena....
Ho provato due bolidi ( Fjr e Gtr ) dopo parecchia indecisione mi sono innamorato della Gtr 1400 l' ho trovata più moderna e tecnologicamente avvanzata rispetto la Fjr che comunque è la stessa da ormai 10 anni.
La Kawa in oltre è più alta e si sposa con la mia altezza ( 187 ) unico neo la marmitta vabbè si può sempre combiare con un bel 4 in due, in oltre lo sconto era superiore rispetto l'Fjr in quanto è il modello 2009.
Spero che con questo possa comunque rimanere in questo gruppo, di solito quando mi ritrovo con gli amici parlo con loro e non con le moto :D
Info...... se mi iscrivo ora ( Tessera ) scade a dicembre ? o dura un anno ?
Ciao Claudio
-
Info...... se mi iscrivo ora ( Tessera ) scade a dicembre ? o dura un anno ?
Se non sbaglio dobrebbe durare un anno
Spero che con questo possa comunque rimanere in questo gruppo, di solito quando mi ritrovo con gli amici parlo con loro e non con le moto
:wink: :wink: :wink:
-
Info...... se mi iscrivo ora ( Tessera ) scade a dicembre ? o dura un anno ?
Magari chiedi lumi a iscrizioni@fjr1300.it
Spero che con questo possa comunque rimanere in questo gruppo, di solito quando mi ritrovo con gli amici parlo con loro e non con le moto
E la passione per le moto che ci lega, non il modello posseduto.....certo se è una FJR è meglio (scherzo) :wink: :wink: :wink: :D
-
Ciao raga domani ore 11 ritiro la motona :D
poi vi farò sapere le prime impressioni
A presto Claudio
-
Ma ciaaaaaooooo...
ma certo che mi ricordo ti te, ci mancherebbe. Anch'io manco molto dal forum, ormai da quando è diventato ufficiale, cosa alla quale mi ero opposto e continuo a pensare d'aver fatto bene ad oppormi. Come è giusto, però, è la maggioranza che decide. E poi, dopo due FJR, ho cambiato marca anche se sull' AVATAR mantengo il modello 2003, cioè la mia prima, però gli amici non si dimenticano e si salutano sempre volentieri.
Bentornato ancora a te (pensa che di me qualcuno ha scritto: " Franco? e chi è?") quindi le cose cambiano. Io mi ricordo di Renato, dei primi raduni in cui ci trovavamo in pochissimi e sono in fondo contento che il forum sia cresciuto così.
Ribenvenuto!!!!
Franco
-
BENVENUTO !!!!!!! ;)