FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Varie => Topic aperto da: - 03/11/2010, 22:42:17
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Con grande stupore ho constatato che dal sito Yamaha Italia la FJR in versione AS è sparita...a testimonianza: http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/sport_touring/
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
L'unica piccola nota positiva è che nella versione A sono FINALMENTE presenti due nuovi colori, era ora :wink:
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Due nuovi colori... argento e nera... che fantasia!!!! :-D
Piuttosto... che l'AS non sia stata "capita" lo avevamo "capito"... :-)
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Quoto Gian,la gamma colori lascia desiderare, non c'è scelta....
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Quoto Gian , potevano rispolverare il blu che era molto bello ........ :D
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Già...le colorazioni benchè nuove, nemmeno a me piacciono molto, non c'è contrasto, la tinta unita personalmente non l'ho mai gradita più di tanto :(
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Quindi mi ritrovo ad avere una Moto d'Epoca? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Mah, resto perplesso di fronte a questa scelta di Yamaha anche se io ho la versione A. Per quanto riguarda le colorazioni ritengo che l'anno migliore sia stato il 2007 con tre colori uno più bello dell'altro dopodiché..solo colori che, seppur eleganti, a mio parere sono anonimi o funebri.
ciao
Angelo (Rainbow)
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sarebbe interessante capire se si tratta di una scelta operata solo in italia, oppure e sparita anche dai cataloghi degli altri paesi europei. :roll:
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Ma siamo sicuri che l'anno prossimo siano intenzionati a fare il modello nuovo, oppure fare un restyling a questa, mi sembra che in Yamaha non abbiano le idee molto chiare.
Spero che non abbandonino la motona. :roll:
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Ma siamo sicuri che l'anno prossimo siano intenzionati a fare il modello nuovo, oppure fare un restyling a questa, mi sembra che in Yamaha non abbiano le idee molto chiare.
Spero che non abbandonino la motona. :roll:
io non credo che gli ominidi... vogliano abbandonare definitivamente il segmento delle sport tourer/touring che dir si voglia. sarebbe una grave perdita per yamaha.
quel che è certo e che ormai la moto non regge piu il confronto con l'agguerrita concorrenza.
e quindi una moto profondamente rivista è necessaria per combattere ad armi pari.
resta da capire quando la presenteranno una nuova arma. :roll:
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sarebbe interessante capire se si tratta di una scelta operata solo in italia, oppure e sparita anche dai cataloghi degli altri paesi europei. :roll:
dopo una breve navigazione l'ho trovata solo in Francia,scomparsa anche da germania inghilterra etc.etc.
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la tinta unita personalmente non l'ho mai gradita più di tanto :(
Guarda nel sito che hai postato la vista a 360°, li te l'hanno fatta appositamente per te, addirittura in tre colori :shock: :D
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Si me se leggi il trafiletto sotto:" La colorazione della visualizzazione a 360° non è distribuita in Italia" :( :( :(
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io non credo che gli ominidi... vogliano abbandonare definitivamente il segmento delle sport tourer/touring che dir si voglia. sarebbe una grave perdita per yamaha.
Per me invece è proprio il segmento sport tourer che non e stato capito dal mercato italiano.
Se pensi che Kawa Fj e Kgt Honda panam non vendono 1/10 di cosa fa, per qualcuno faceva, il GS , non penso che sia stato capito questo tipo di moto.
Per cui non vedo tutto quel grande interesse dalle case a sfornare nuovi modelli.
forse nicchia per nicchia ci sara un ulteriore innalzamento vedi BMW 1600 delle caratteristiche tecniche, cosa che personalmente non gradisco.
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io non credo che gli ominidi... vogliano abbandonare definitivamente il segmento delle sport tourer/touring che dir si voglia. sarebbe una grave perdita per yamaha.
Per me invece è proprio il segmento sport tourer che non e stato capito dal mercato italiano.
Se pensi che Kawa Fj e Kgt Honda panam non vendono 1/10 di cosa fa, per qualcuno faceva, il GS , non penso che sia stato capito questo tipo di moto.
Per cui non vedo tutto quel grande interesse dalle case a sfornare nuovi modelli.
forse nicchia per nicchia ci sara un ulteriore innalzamento vedi BMW 1600 delle caratteristiche tecniche, cosa che personalmente non gradisco.
Concordo appieno con il tuo punto di vista al quale, però, aggiungerei anche il fattore, molto importante in tempi di crisi economica, del prezzo di acquisto di una sport-tourer che é, nel migliore dei casi, quasi il doppio rispetto ad una moto normale e ben pochi, al giorno d'oggi, possono permettersi di spendere, per una moto, una cifra notevole con la quale potrebbero comprarsi un'auto station wagon (avanzando anche dei soldi).
ciao
Angelo (Rainbow)
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Per quanto riguarda le colorazioni ritengo che l'anno migliore sia stato il 2007 con tre colori uno più bello dell'altro dopodiché..solo colori che, seppur eleganti, a mio parere sono anonimi o funebri.
ciao
Angelo (Rainbow)
Ciao Angelo ti quoto al 100%
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Peccato che abbiano scelto poche varianti,
per quelche mi riguarda concordo che il blu era un bellissimo colore
chi ha la AS rimarrà con un modello unico!!!!!!! :wink:
o a me piace,e la trovo mooolto comoda.
aspetteremo inovo mod. tra qualche anno :(
___________
FJR AS MY 06
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Rainbow, capisco quel che dici, ma la moto è passione e per le passioni siamo tutti disposti a fare qualche piccola follia.. A listino, la nostra FJR viene 17.000€ + messa in strada, parecchi soldini, coi quali certamente ci puoi comprare un'auto; mi spieghi allora perché ci sono un sacco di persone che questi soldi li spendono eccome (se non di più!) per comprarsi la GS?? Eppure i soldi son quelli... Solo che la GS va di moda e la nostra no! In Italia si comprano solo moto madaiole, poi poco importa se le si usano ed in che modo... :?
Fortuna che gente come noi che non va incontro alle mode e compra l'FJR! :mrgreen:
P.S.: leggo con piacere che hanno introdotto l'ABS sulle FZ1 Fazer, sul Fazer8 e sulle XJ6 Diversion/F: ERA L'ORA!!!! :D
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Sono deluso... non me lo aspettavo! Se mai avessi avuto l'intenzione di sostituire la mia avrei preso sicuramente una AS.
sob!! :(
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Oggi sono stato al salone a Milano... In effetti la AS non era presente nemmeno allo stand yamaha.
Secondo me è un vero peccato. A meno che non sia presagio di notevole cambiamento in vista per il prossimo anno.
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Anche se sono di parte, concordo che il blu è il colore più bello. :D
Certo che mi sembra assurdo che in un momento in cui il futuro è automatico/sequenziale, la Yamaha faccia un dietro-front del genere.
Eppure sono convinto che dal 2006 in poi le vendite delle AS equivalgono, se non superano, quelle delle A.
Mah! A me la FJR piace esattamente così come è, e sinceramente non vedo tutte queste pecche rispetto alla concorrenza.
E' una moto solida, affidabile, onesta e senza fronzoli, proprio per questo all'estero è molto più diffusa che in Italia; ma purtroppo si sa, in Italia si sceglie la moto per moda e tendenza, ecco perchè siamo pieni di GS e RT. :wink:
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E' sparita perchè stanno testando il nuovo cambio a doppia frizione tipo dsg.
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E' sparita perchè stanno testando il nuovo cambio a doppia frizione tipo dsg.
Lo sai per certo o l'hai buttata li....il cambio a doppia frizione non è proprio una cosa semplice da realizzare e sperimentarlo su una moto come la nostra, a mio avviso non sarebbe una scelta commercialmente corretta, meglio testarlo per poi metterlo in produzione su un modello più gettonato......
Se vogliamo fare un paragone la VFR è una moto che storicamente ha un numero di vendite molto superiore alla FJR :wink:
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Nooo! E adesso? Come faccio con la mano SX quando finisco la mia? Mi toccherà di farmi operare al tunnel carpale, risolvere il problema del canale di Guyon.... Ma come, adesso che altre case iniziano a interessarsi del cambio sequenziale senza frizione yamaha che fa, molla??
Che peccato.
Ciao
Frenk AS 08
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Grandi Cose Bollono in Pentola!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Saluti Cordiali.
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E' sparita perchè stanno testando il nuovo cambio a doppia frizione tipo dsg.
Sarebbe cosa buona e giusta citare le fonti quando si fanno simili affermazioni. :wink:
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Grandi Cose Bollono in Pentola!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Saluti Cordiali.
Guarda se lo dici tu al massimo si tratterà .... di fagioli con le cotiche. :D :D :D
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Rainbow, capisco quel che dici, ma la moto è passione e per le passioni siamo tutti disposti a fare qualche piccola follia.. A listino, la nostra FJR viene 17.000€ + messa in strada, parecchi soldini, coi quali certamente ci puoi comprare un'auto; mi spieghi allora perché ci sono un sacco di persone che questi soldi li spendono eccome (se non di più!) per comprarsi la GS?? Eppure i soldi son quelli... Solo che la GS va di moda e la nostra no! In Italia si comprano solo moto madaiole, poi poco importa se le si usano ed in che modo... :?
Fortuna che gente come noi che non va incontro alle mode e compra l'FJR! :mrgreen:
P.S.: leggo con piacere che hanno introdotto l'ABS sulle FZ1 Fazer, sul Fazer8 e sulle XJ6 Diversion/F: ERA L'ORA!!!! :D
Caro Nicola,
concordo con te: la moto é passione e le passioni non hanno prezzo, difatti anche io ho preso una FJR. Altri, invece, preferiscono altri modelli (quelli che tu hai citato, ad esempio) ed anche per loro ritengo valga la stessa cosa (scelta dovuta prevalentemente alla passione, più che alla moda del momento).
ciao
Angelo (Rainbow)
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mia personale opinione, secondo me il mercato della moto lo fa molto la carta stampata, sui vari giornali in edicola lo spazio dedicato alle moto nude, o supersportivo è circa il 99% questo fa si che queste moto abbiano una enorme visibilità che tradotto significa pubblicità, ovviamente, d'altro canto quante pagine sono state dedicate alla monster, alla ninja, alla gsx eccetera sulle riviste italiane, e quante all'fjr? il prezzo poi è enorme, ma lo è per me che prendo 1200 euro al mese, allora io invece che andare ad impegnare soldi che non ho sul nuovo aspetto l'usato (ed infatti la mia è 2001) certo con la stessa cifra all'epoca avrei potuto tranquillamente comprare una naked nuova, ma non avrei potuto comprare le stesse emozioni di un viaggio in coppia in sicilia o a napoli, e chissà l'anno prossimo se riusciamo... sogniamo lisbona ;)
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Non dimentichiamo, nella valutazione della FJR, che il prezzo di 17000 per la A e 18500 per la AS è solo nominale, in quanto, in assenza di permuta, i 5/6000 euro di sconto dal prezzo di listino sono facili da ottenere.
Quindi diventa anche una sport tourer economica. :wink:
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Grandi Cose Bollono in Pentola!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Saluti Cordiali.
Speriamo che non vadano di fuori............ :D :lol: :lol:
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"Se vogliamo fare un paragone la VFR è una moto che storicamente ha un numero di vendite molto superiore alla FJR"
Luca, ma sei sicuro di quel che dici? Avrà vendite superiori il vecchio modello del VFR, ma il cambio sequenziale/automatico l'hanno piazzato su quella nuova, che non è esattamente in testa alle classifiche :wink: ...Non basta mantenere un nome glorioso per avere la certezza di un successo: la Golf si chiama così dal '74, ma l'ultima versione non ha un dado in comune con la prima serie!
"5/6000 euro di sconto dal prezzo di listino sono facili da ottenere"
:shock:
Saranno facili per te...Io sono riuscito a strappare un -10%... :cry:
Lamps
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Luca, ma sei sicuro di quel che dici? Avrà vendite superiori il vecchio modello del VFR, ma il cambio sequenziale/automatico l'anno piazzato su quella nuova, che non è esattamente in testa alle classifiche
Ma veramente io ho semplicemente scritto:"Se vogliamo fare un paragone la VFR è una moto che storicamente ha un numero di vendite molto superiore alla FJR" non ho minimamente accennato a quanto venderà la VFR :wink:
Era per far passare il concetto che ha più senso sperimentare un cambio sequenziale su una moto, diciamo più popolare :D :D
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Io credo che la fjr sia scelta da chi ama il turismo , sapendo che nell'uso di tutti i giorni non è certamente la più divertente ma da il meglio durante i viaggi rivelandosi comoda,protettiva, affidabile, è una moto abbastanza specialistica non apprezzabile da chiunque, e la versione AS lo è ancor di più, per questo motivo i volumi di vendita si riducono e così la yamaha ha smesso di importarla in Italia.
Anche dal salone di Milano si percepisce la tendenza a presentare nuovi modelli nel genere della GS,Super tenerè,anche la Honda lo ha fatto con la futura sostituta della varadero che monterà il motore della VFR 1200,moto che emozionano e si usano più facilmente, pesano certamente meno delle sport tourer e si "notano" con più facilità anche al bar, quindi attraggono un pubblico più vasto che è quello che serve per giustificare gli investimenti verso nuovi prodotti, inoltre all'occorrenza si trasformano in macinatrici di km.
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E' sparita perchè stanno testando il nuovo cambio a doppia frizione tipo dsg.
Sarebbe cosa buona e giusta citare le fonti quando si fanno simili affermazioni. :wink:
Qualche mese fa su Motociclismo apparve un trafiletto ed un disegno del nuovo cambio.
Già all'epoca riportai la notizia, che però non fece così tanto rumore come ora.
Non ho più tale copia, ma forse su internet nel sito della Edisport potrebbe essercene ancora traccia.
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Luca, ma sei sicuro di quel che dici? Avrà vendite superiori il vecchio modello del VFR, ma il cambio sequenziale/automatico l'anno piazzato su quella nuova, che non è esattamente in testa alle classifiche
Ma veramente io ho semplicemente scritto:"Se vogliamo fare un paragone la VFR è una moto che storicamente ha un numero di vendite molto superiore alla FJR" non ho minimamente accennato a quanto venderà la VFR :wink:
Era per far passare il concetto che ha più senso sperimentare un cambio sequenziale su una moto, diciamo più popolare :D :D
Sì, sì, Luca, ti ho capito benissimo. Il punto è proprio questo: Honda ha presentato il cambio sequenziale su un modello completamente nuovo, che si chiama VFR ma con il VFR non ha più nulla in comune, se non il nome...Proprio per questo rischia l'insuccesso, pur trattandosi di una evoluzione tecnologicamente molto valida.
Io credo che noi motociclanti siamo un po' troppo tradizionalisti, romantici e intimoriti dalle novità.
Gli anni passati sono pieni di esempi di modelli troppo innovativi che non trovarono sul mercato le risposte che avrebbero meritato. Ricordate la Yamaha GTS col suo splendido telaio a 'omega' e il monobraccio anteriore?
I tempi stanno cambiando e tra un po' dovremo abituarci a cercare qualcos'altro da fare con la mano e il piede sinistri.
Però la gioia di trovare il momento perfetto per la cambiata, quella musica ritmata che sale e scende di tono, l'armonia di un motore ed un cambio perfettamente accordati...
Sto diventando vecchio?
Lamps
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Non dimentichiamo, nella valutazione della FJR, che il prezzo di 17000 per la A e 18500 per la AS è solo nominale, in quanto, in assenza di permuta, i 5/6000 euro di sconto dal prezzo di listino sono facili da ottenere.
Quindi diventa anche una sport tourer economica. :wink:
Difatti, su Moto.it, c'è una AS a 12.990€ nuova da immatricolare... :shock:
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Il punto è proprio questo: Honda ha presentato il cambio sequenziale su un modello completamente nuovo, che si chiama VFR ma con il VFR
Beh allora speriamo che Yamaha non faccia la stesa cosa e riservi il cambio a doppia frizione per un altro modello :wink: :wink: :wink:
Sarà per il nome in comune ma io la penso come te, niente da più gioia di sentirsi in sintonia con la propria moto e quando lei ti dice è ora, tu cosa fai, 2 dita sulla frizione e via con un'altra marcia.....questa è la simbiosi.......che sia contagioso, stiamo invecchiando entrambi :?: :?:
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Invecchiamo, invecchiamo.... :roll:
Ma se invecchiare vuol dire spassarsela in sella alle nostre motine ancora per un po', usando due mani e due piedi...mi sta benissimo cosi!
Lamps
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A parer mio se Yamaha ha tolto il modello AS dal mercato può essere segno di novità future . Detto questo come molti di noi io preferisco la vecchia moda , leva della frizione e via , forse perchè non amo la troppa elettronica che ormai mettono anche nei tostapane e frullatori .
Per rispondere ai Luca , penso anch'io che un cambio DGS vada testato su moto di distribuzione più ampia , ma vedrei meglio quel tipo di cambio su un maxiscooter tipo T-Max , che più si avvicina ad un cambio automatico.E in effetti da vecchio possessore di VFR ( gli ultimi 3 mod.) in questo nuovo modello proprio non ci vedo molto la filosofia che c'era nei vecchi modelli .
Lamps.
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ma vedrei meglio quel tipo di cambio su un maxiscooter tipo T-Max , che più si avvicina ad un cambio automatico.
Credo che vista la grandezza del cambio sia praticamente impossibile testarlo su uno scooter se pur grande come il T-Max....infatti gli scooter sono dotati si di un cambio, ma a variazione continua, ovvero a cinghia con due pulegge che variano il rapporto di trasmissione....il DSG invece è un cambio ad ingranaggi (con il suo bel ingombro) dotato di una doppia frizione....a mio avviso il nuovo super tenere potrebbe essere un buon banco di prova, tanto chilo più chilo meno :wink: :wink: :wink:
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Tranquilli ragazzi, la FJR AS tornerà in listino entro febbraio, per quanto riguarda la nuova FJR, dovrebbe uscire l'anno prossimo, si parla di un alleggerimento del mezzo di almeno 20 kg e di un nuovo cambio che è anni luce avanti rispetto a quello della VFR DCT.
Lamps.
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Eicma docet!
Penso che chiunque abbia visitato il salone di Milano possa conmcordare con le impressioni che ho avuto.
Novità vere zero.
UNa corsa all inseguimento del GS che va dalla Guzzi (no comment), alla Trimumph, all Honda (crossover) questa sembra prio ben fatta, Yamaha con il Tenere.
Stand dei Jap tristi l'impossibile.I n suzuki poco cosa, Kawa esattamente come lo scorso anno comprese le cravatte verdi degli addetti peraltro gentilissimi e preparati, Yamaha ho scoperto che oltre agli scooter vende anche moto.
Bmw presenta una moto inarrivabile come prezzo e che non condivido come filosofia ( troppa per essere una sport tourer troppo poca per essere una GW)
Tutto questo a dimostrazione di una fase di ristagno del mercato specialmente per quel che riguarda la piccola nicchia di esso, che si rivolge a mototurista. In quest'ottica trovo improbabile che sbuchi in breve tempo una nuova moto con caratteristiche tecniche che la renderebbero ancora piu costosa.
Spero che Echidna abbia ragione e che l'As venga reintegrata nel listino al piu presto, anche se era evidente il tentativo di Yamaha di farsele fuori proponendole a prezzi veramente di svendita.
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@ Passerotto
Preparati perche mi sa che non ti piacerà sapere cosa bolle in pentola, ti do un aiutino, se ti invitano a vedere cosa c'è sul fuoco nell ordine:
1 Diffida se nell invito ti chiedono di portarti appresso sedano cipolla carota e patate
2 Evita di sporgerti troppo sul bordo del pentolone specialmente se senti qualcuno passarti alle spalle
3 Stai attento se nel menu c'è un vago accenno al "Bollito dell'espolratore"
4 Se ti troverai legato e a bagno all'interno del recipiente di cottura, le bolle che si formeranno non saranno dovute alla tua cena a base di vegetali, ma a un fenomeno per il quale a una certa temperatura l'acqua tende a cambiare stato
5 Quando hai visto sul fondo della pentola un dossier con scritto top secret FJR new projet, non dovevi pensare "adesso vedranno quei miscredenti del forum", ma dovevi sapere che era il trucco piu vecchio del mondo per metterti in trappola.
6 Comunque non lamentari farai un ottima fine, io porto la mayonnaise, altri si stanno organizzando ne verra fuori una fantastica riunione conviviale con gusti e sapori da tutta l'Italia e tu sarai "teneramente" al centro delle nostre intenzioni!
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Tranquilli ragazzi, la FJR AS tornerà in listino entro febbraio, per quanto riguarda la nuova FJR, dovrebbe uscire l'anno prossimo, si parla di un alleggerimento del mezzo di almeno 20 kg e di un nuovo cambio che è anni luce avanti rispetto a quello della VFR DCT.
Lamps.
Mi auguro che quanto dici sia supportato da fonti antendibili :wink:
Riguardo al cambio, onestamente, a quanto mi risulta, il sistema a doppia frizione è il massimo attualmente disponibile...non saprei proprio cosa si possa fare di meglio, quindi affermare che è avanti anni luce mi sembra un pò esagerato :(
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Tranquilli ragazzi, la FJR AS tornerà in listino entro febbraio, per quanto riguarda la nuova FJR, dovrebbe uscire l'anno prossimo, si parla di un alleggerimento del mezzo di almeno 20 kg e di un nuovo cambio che è anni luce avanti rispetto a quello della VFR DCT.
Lamps.
:shock: :shock: :shock: non ne vedo il motivo di togliere il modello AS dai listini di mezza europa( a macchia di leopardo se andate a vedere ) per poi reintrodurlo a febbraio !!!!!
Lamps