FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Impianto elettrico e luci => Topic aperto da: - 27/10/2010, 16:20:09
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Ho una AS con 76 .000 km
circa 4-5000 km fa accensione di spia gialla.
spengo il quadro riparto tutto ok.
a moto calda niente ( viaggio di 7000 km niente) a moto fredda dopo un po in rettilineo 80-90 km orari accensione della spia. :evil:
Ultimamente tre volte in 50 km => mecca => computer apertura frizione :
dischi consumati oltre il limite ( normale anche per 40 .000 km figuriamoci per il doppio)
al 99% è quello !
dischi 350 euro. :( :(
e non sappiamo se risolvo.
qualcuno ha esperienza in merito?
( Plinio si)
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Allora Vito, io ho avuto qualcosa di uguale al Prosecco.
Accensione al Mattino, Spia Gialla Accesa Fissa e il motore non teneva i giri.
Spegnevo e Riaccendevo, la spia si accendeva ma dopo un paio di minuti (manopola girata per tenere su i giri) e spariva, solo che per i primi 4/5 km la moto si spegneva al minimo frenare.
Portata a Mogliotti (0182/544440) cambio delle candele, alzato il minimo dei giri e registrazione valvole, problema sparito.
Non so se sia lo stesso problema, Plinio anche lui ha chiamato Mogliotti per risolvere il problema.
4 olio yamalube 20/50
1 filtro olio
1 filtro aria
5 (5) pastiglie valvole
1 olio cardano
2 liquido
4 cr8ek
5 monodopera con registrazione valvole
totale spesa 525.21€
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no non è lo stesso problema. a me non cambia le marce !!
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Questo è quanto dice il manuale d'officina:
Codice guasto Sh 46
Sintomo:"Durante la guida il segnale regime del motore e quello posizione cambio non corrispondono"
Condizione di rilevamento guasti: "La posizione cambio calcolata dalla MCU (unita motorino di controllo) è diversa dal segnale interuttore cambio a pedale"
Credo che non sia un problema di frizione consumata.....purtroppo ho poco tempo a disposizione per leggermi bene il manuale per capirne il funzionamento, altrimenti potrei esserti più di aiuto....visto il mestiere che faccio ho una notevole dimestichezza con i manuali d'officina :wink:
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Il codice è quello e può dipendere dalla frizione consumata o bruciata,come nel mio caso;slittando non coincidono più numero giri motore e cambio,sostituita frizione(560 euro,se non ricordo male -dischi,olio,manodopera-)problema risolto.Prima però conviene far fare la manovra di riallineamento al pedale e alla manopola da uno esperto,quasi tutti risolvono così.Se però oltre a bloccarsi il cambio la frizione slitta,allora non c'è scampo,va cambiata.Aaron,lo so che dà fastidio ma a 70000 ci può pure stare,pensa a tutte le volte che non hai tirato la leva :P
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ciao Vito, da quello che scrivi sembra lo stesso problema di Plinio: se non ricordo male a lui non si accendeva la spia ma non cambiava più marcia. se non erro anche lui ha cambiato i dischi frizione, ma i km erano molto meno dei tuoi.
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ma i km erano molto meno dei tuoi.
Già,3500 :shock: ciao grande