FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Varie => Topic aperto da: - 11/09/2010, 06:47:02
-
..e vualà la nuova FJR 2011 ( http://www.yamaha-motor.com/sport/products/modelhome/180/0/home.aspx )...esattamente uguale
-
C.V.D.
figurati se questi nell'anno (mai interuptus da 20 anni) della crisi trovano la spinta per far uscire dall'anonimato la motona, forse il crollo dei prezzi sta facendo nuovi adepti ma questi sono giapponesi!
-
Forse sarò controcorrente ma a me la FJR piace esattamente così come è adesso. Dopo due anni che ce l'ho, quandro entro nel garage e la vedo mi dico: "ma quanto è bella!!!" :D
-
Forse sarò controcorrente ma a me la FJR piace esattamente così come è adesso. Dopo due anni che ce l'ho, quandro entro nel garage e la vedo mi dico: "ma quanto è bella!!!"
effettivamente mi sembra che le alternative che offre il mercato non offrano più di qualche gadget elettronico in più: nella sostanza offrono ne più nè meno quello che offre l'FJR, il resto è solo una questione estetica, cioè opinabile.
Le ho provate tutte e oggi non farei cambia con la mia ottimizzata con varie modifiche. Anche steticamente preferisco la nostra però, come dicevo, de gustibus...
-
concordo che esteticamente è la più bella
ma il valore aggiunto che ha è che sostanzailmente il progetto costruttivo è quello di dieci anni fa
questo vuol dire che le scelte sono state azzeccate, trovatemi sul mercato un alto progetto come questo
(ok la goldwing, ok la paneurpean ma hanno visto cambi estetici notevoli e spt cambi di cilindrata!!!)
quindi...
chapeau agli ingegneri yamaha di 10 anni fa
e godiamoci questo oggetto meraviglioso che è la fjr
-
scusate qualcuno ha capito le differenze tra il modello attuale e quello 2011? secondo voi ci saranno offerte sul nuovo?
-
Sembra secondo mè senza adesivi sulla carena una 2001 :roll:
-
Difficile migliorare il massimo... 8)
-
e passerotto non ha niente da dire?....... e tutte le megafantascientifiche anticipazioni dei suoi contatti segreti dove sono finite? :shock:
-
e passerotto non ha niente da dire?....... e tutte le megafantascientifiche anticipazioni dei suoi contatti segreti dove sono finite? :shock:
Sono a "fantasilandia" :lol: :lol: :lol:
E aspettiamo il 2012 :roll:
-
E aspettiamo il 2012 :roll:
si, insieme all'ultima profezia dei Maya, la fine del mondo e la nuova FJR :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-
Forse sarò controcorrente ma a me la FJR piace esattamente così come è adesso. Dopo due anni che ce l'ho, quandro entro nel garage e la vedo mi dico: "ma quanto è bella!!!"
effettivamente mi sembra che le alternative che offre il mercato non offrano più di qualche gadget elettronico in più: nella sostanza offrono ne più nè meno quello che offre l'FJR, il resto è solo una questione estetica, cioè opinabile.
Nonostante non sia un fan dei 2 marchi, Honda (nuova VFR) e BMW (nuova K1600 GT e GTL) non mi sembra stiano offrendo solo "qualche gadget elettronico". Sulla linea dell'FJR direi ci sia poco da dire, ma a livello di meccanica / elettronica forse è ora di ringiovanire il progetto, almeno a mio parere. Se ne vendono sempre meno, rispetto ai modelli paragonabili delle altre Case, forse qualche motivo ci sarà.
-
Forse sarò controcorrente ma a me la FJR piace esattamente così come è adesso. Dopo due anni che ce l'ho, quandro entro nel garage e la vedo mi dico: "ma quanto è bella!!!" :D
Ciao Templar, quello che hai scritto è anche il mio pensiero :D quotata al 1000%
-
Per la nuova FJR è previsto il lancio sul mercato per il marzo 2012.
Non possodirvi altro!!!
Pazientate....
Cordiali saluti.
-
passerotto, non ti crede piu' nessuno, e poi lo scherzo è bello quando e corto..... :wink:
-
Secondo me passerotto68 ci azzecca !
-
Per me è datata e, provando altre moto del genere (specie la GTR), gli anni cominciano a sentirsi e non solo per motivo di qualche gadget elettronico in più: le sospensioni mi paiono insufficienti, la frizione è dura, il cardano specie in scalata marcia ed in ripresa strappa un po' e l'estetica è la stessa da 10 anni (non 20, Ippica). Il fatto è che è una moto che ha fatto epoca ma, ormai, occorre qualcosa di più che un face lifting per metterla al passo. E' una questione di budget ma, già solo vedendo la pagina iniziale del forum c'è sempre almeno una FJR in vendita. La BMW mette in pista un 6 cilindri (piaccia o non piaccia è un segno di gran voglia di reagire permettendosi anche solo modelli d'immagine), la Kawa è ormai un prodotto maturo e la FJR dovrà essere rivitalizzata per rimanere attiva in un segmento comunque in calo e qui, forse, sta l'inghippo.
Franco
-
Per me è datata e, provando altre moto del genere (specie la GTR), gli anni cominciano a sentirsi e non solo per motivo di qualche gadget elettronico in più: le sospensioni mi paiono insufficienti, la frizione è dura, il cardano specie in scalata marcia ed in ripresa strappa un po' e l'estetica è la stessa da 10 anni (non 20, Ippica). Il fatto è che è una moto che ha fatto epoca ma, ormai, occorre qualcosa di più che un face lifting per metterla al passo. E' una questione di budget ma, già solo vedendo la pagina iniziale del forum c'è sempre almeno una FJR in vendita. La BMW mette in pista un 6 cilindri (piaccia o non piaccia è un segno di gran voglia di reagire permettendosi anche solo modelli d'immagine), la Kawa è ormai un prodotto maturo e la FJR dovrà essere rivitalizzata per rimanere attiva in un segmento comunque in calo e qui, forse, sta l'inghippo.
Franco
Concordo al 100%, probabilmente anche per Yamaha ormai non interessa più di tanto. Per aggiornarla sul serio immagino siano necessari investimenti molto importanti, meglio aggiornare la serie "R" che tanto vende molto di più.
Però devo ammettere che viste le novità sul Supertenerè, qualcosa ci fosse anche per la nostra motona :cry: :cry:
-
Io presumo che il progetto sia nel cassetto già pronto ma sotto chiave , forse in attesa di smaltire le giacenze di magazzino , forse perchè il mercato non sta tirando molto , forse per vedere cosa fanno gli altri e rispondere di conseguenza , forse forse forse...........
Confidiamo nel 2012 :D
Di sicuro non sulle soffiate di Passerotto :mrgreen:
-
Come si è già detto in altre occasioni direi che non sia il momento più adatto per tirar fuori qualche nuovo modello, anzi direi che da quanto ho letto sul ultimo numero di due ruote, mamma Yamaha per il 2011 non presenta nulla di nuovo, nemmeno per la serie R....l'unica novità sarà uno scooter :cry:
Speriamo nel 2012...
-
Per la nuova FJR è previsto il lancio sul mercato per il marzo 2012.
Non possodirvi altro!!!
Pazientate....
Cordiali saluti.
Dopo una lunga serata curativa a base di lambrusco, slivovitz e ratafià il notro Passerotto ha cinguettato :wink: pare e bisogna dire pare, perchè il tasso alcolemico nel sangue rasentava livelli da coma etilico , che il nuovo modello FJR avrà 3 marmitte , steli rovesciati ( e qua mi sa che l'unico a essere rovesciato sarà lui ) e gomma da 190 :lol:
-
Paolo dimentichi il monobraccio e il cardano :wink: :wink: :wink: :wink: :D :D :mrgreen: