FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: - 24/07/2010, 10:20:52
-
Ciao a tutti da guzzigespanne,scusate il nick ma tutti mi conoscono cosi, infatti dopo 25 anni di onorata carriera e quasi 400000 km con 3 moto di cui 2 sidecar ho abbandonato la Moto Guzzi per convertirmi al mondo giapponese e la scelta ponderata e caduta sul FJR 1300 ma con un piccolo particolare ha anche il sidecar un Armec Tremola II .
Spero di aver fatto la scelta giusta,anzi ne sono sicuro e spero che qua sul Vs forum e sul vs sito di trovare le giuste informazioni per sfruttare al meglio la mia FJR.
Spero anche di poter collaborare con Voi in quanto io sono il Presidente del Moto club Touring Genova 91 e del Liguria Sidecar Group Italia e magarin invitarVi alle Ns manifestazioni per poterci conoscere di persona intanto se volete andare a visitare il ns sito www.touringgenova91.it
PS . io non sono un mago del computer vorrei mettere la foto del mio sidecar ma non ci riesco potete aiutarmi.
Grazie
-
:D Benvenuto in famiglia guzzigespanne , non conosco il mondo dei sidecar , ma qua sicuramente troverai tanti consigli sulla nostra motona . :D
-
un caloroso benvenuto dal paese del sole :D :D :D
ne hai impiegato di tempo per capire che se vuoi macinare km con affidabilità assoluta ci vuole il made in japan ! ! !
-
Ciao Guzzigespanne, belle scelta non te ne pentirai !! :D
____________
FJR AS MY 06
-
ciao, ci conosciamo dal forum di side, anche il mio su fjr!!!! bello col tremola, se vuoi fammi avere le foto te le carico rama.rrs@hotmail.it
-
Benvenuto :D
-
Bello, la famiglia si allarga ai sidecar :lol: !
Benvenuto da Torino, a presto :lol:
Lamps
-
Benvenuto
-
Benvenuto fra noi da Bergamo!
-
Benvenuto anche da Mossa (Gorizia)!!!
io non sono un mago del computer vorrei mettere la foto del mio sidecar ma non ci riesco potete aiutarmi
Prova con questo sito http://it.tinypic.com/ (diversi di noi lo usano). Ci carichi l'immagine e poi copi il link che trovi nel riquadro sotto la scritta "Codice IMG per Forum & Message board" su un tuo post!
Oppure le puoi caricare su picasa, qui trovi un valido aiuto su come fare http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5590 e poi postare il link
:wink: :wink: :wink: :wink:
-
Benvenuto e buon divertimento
-
Benvenuto da Perugia, spero visto la tua passione per il tuning possa proporci qualche idea e incrementare la magra sezione tuning del nostro forum :wink:
lamps
edoardo
-
Ben arrivato nel club FJR.
-
Benvenuto in questo bel Club dove troverai "bella gente" e dove non ti mancheranno le occasioni per apprezzare tutto il necessario !!!
ciao
Angelo (Rainbow)
-
Ciao e benvenuto nel club,hai fatto la scelto giusto,
Mimmo dal Belgio
-
Benvenuto dalla Puglia ciao e lamps :wink:
-
ecco la foto, carrozzino armec tremula (CH)
-
Benvenuto e complimenti per la scelta... prima o poi mi piacerebbe capire cosa spinge un motociclista ad aggiungere una ruota!! :-D
Spero ci sia occasione per conoscerci!
-
BeNvenuto dal PIEMONTE
_____________
MariO e TerrY
-
Grazie a tutti del caloroso benvenuto...........spero di incontrarvi presto , se lo desiderate ogni tanto visitate il sito del Moto Club di cui sono il Presidente (www.touringgenova91.it) per vedere le ns iniziative e raduni da noi organizzati senza impegno .
Maurizio
-
per gian:
io come tanti altri sono arrivato al side per necessità (una bimba), e i primi giorni dell'acquisto mi sono maledetto perchè usare quel coso è davvero un impresa... poi impari... poi anche se la bimba sta a casa tiri fuori il side lo stesso... poi compri un side più performante o più comodo... poi.... una droga!!!!
chi dice che unisce i difetti di moto e macchina insieme ha assolutamente ragione: prendi l'acqua e ti fai le colonne... però è una f***ta pazzesca guidarlo!!!! e 1 mese fa al matrimonio di un amico ho portato prima la sposa in chiesa, poi due barili di birra....
-
Benvenuto nel Club! A presto!
-
ciao e benvenuto !!! ;)
-
tra 10 giorni potrò veramente darvi le mie impressioni ,infatti andrò in Foresta Nera (Offenburg) a ritirare il mio FJR con sidecar Armec Tremola II, mi sono state molto preziose le varie discussioni sul forum , per me sarà una nuova esperienza,avendo avuto sempre bicilindrici e molti meno cavalli dovrò abituarmi a questo mezzo ma penso e spero di non avere problemi . Vi farò sapere e vi romperò le scatole con forse delle domande inutili e vi chiedero consigli .
Grazie in anticipo.
-
Benvenuto siderchista..... la parola me la sono inventata.
Io non ho idea di cosa voglia dire guidare una moto con il sidecar, quindi non posso esprimere pareri, ma sarei curioso di provare.
Giorni or sono ne ho vista una che faceva le pieghe come una moto normale, infatti con la moto si inclinava anche la ruota sel sidecar, in pratica si disassava e forse mutava anche la convergenza, credo non potrebbe essere altrimeni per poter fare le curve.
In questo caso chi quida la moto, a parte l'ingombro, usa la stessa tecnica della moto nuda.
Credo sia interessante. Tu ne saprai sicuramente di più.
Ciao Lido
-
Benvenuto siderchista..... la parola me la sono inventata.
Io non ho idea di cosa voglia dire guidare una moto con il sidecar, quindi non posso esprimere pareri, ma sarei curioso di provare.
Giorni or sono ne ho vista una che faceva le pieghe come una moto normale, infatti con la moto si inclinava anche la ruota sel sidecar, in pratica si disassava e forse mutava anche la convergenza, credo non potrebbe essere altrimeni per poter fare le curve.
In questo caso chi quida la moto, a parte l'ingombro, usa la stessa tecnica della moto nuda.
Credo sia interessante. Tu ne saprai sicuramente di più.
Ciao Lido
Beh ci sei andato vicino si dice SIDECARISTA
ll Sidecar è un mezzo molto particolare e particolare e tutto il mondo che lo circonda,purtroppo qua in Italia non è molto seguito ne sentito.
A differenza della moto non ci puoi salire partire ed andare (quindi il mio non te lo presto :D non per sfiducia ma perchè non è il mezzo più semplice da guidare specialmente sul misto )io con il primo sidecar prima di affrontare determinati viaggi ho dovuto fare tante uscite dove scoprire le varie possibilità di guida e di impostazione delle curve e di frenata.
Il sidecar che hai visto tu sembra forse piu facile ma invece è ancora piu difficile da giudare lo costruisce la Armec la stessa del mio (www.armec.ch) se vai su you tube ci sono dei filmati che dimostrano la manegevolezza.
Il sidecar non è una moto e non è una automobile ma chi la guida è un MOTOCICLISTA !!
Maurizio
-
Anche se hai tre ruote, benvenuto tra noi..
-
beh a volte 3 ruote possono essere utili...................
-
Domani si parte,vado a ritirare ilnuovo mezzo in Foresta Nera poi con altri del mio Club lo battezzeremo con un giretto di tre giorni .
Partiamo giovedi da Offenburg direzione Basilea,Lucerna,Interlaken,Sustenpass,Grimselpass,poi scenderemo verso il Passo del Gran San Bernardo,Passo del Piccolo S. Bernardo, Colle dell'Iseran,Colle du Gallibier,Colle dell'Izoard,Colle di Vars,Colle della Maddalena e poi giu fino a casa ,Km totali ? non so ve lo dico Domenica insieme alle foto e alle mie nuove impressioni di guida dell'FJR.
Ciao a tutti
-
Allora è facile che ci si incroci , vedi il giro della bonette , magari ..............
Lamps
-
Magari !! io magari non ti riconosco ma tu se ci vedi non puoi sbagliare !!! Ciao
-
Magari !! io magari non ti riconosco ma tu se ci vedi non puoi sbagliare !!! Ciao
oks se vedi una banda di fjr siamo noi :D e se scorgi una montagna su una fjr è Ippica68 :wink: :wink: :wink: :wink:
-
Missione compiuta !!!
Beh devo confessarlo, è un'altro pianeta,il mio timore di avere delle "difficolta" ad abituarmi al 4 cilindri è subito svanito dopo pochi Km e la manegevolezza e l'erogazione di potenza sono stati una piacevole sensazione.
Ho subito apprezzato il piacere della guida affrontando le strade (biliardo) della Foresta Nera .
Unico diffetto se cosi lo posso definire ma credo che questo inverno lo apprezzerò è il calore emanato che mi ha letteralmente lessato gli attributi.
Ora aspetto la targa italiana e poi via per nuove avventure!!
Ciao a tutti !!!
-
Bene , felice che la fjr ti piaccia :D , anche se con una ruata in più.
Sarebbe però più opportuno tu aprissi un nuovo post :oops: per impressioni e commenti , in modo sia più visibile , questa è una pagina di presentazione .
Lamps
-
E comodo ad esempio non devi mettere la moto sul cavalletto, e poi come ha fatto giustamente notare guzzigespanne ci sta un mucchio di birra................
-
Benvenuto sidercarista su FJR. :wink: :D