FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Pneumatici => Topic aperto da: - 16/03/2010, 20:51:59
-
Sono passato dalle Z6, peraltro con 6500 Km sulle groppe, quindi non in condizioni disastrose, alle Dunlop Roadsmart e mi sembra di aver cambiato moto.
Premesso che questo avviene sempre quando si monta un treno di gomme nuovo, la moto ha acquistato un handling a me sconosciuto, molto più piacevole, con un inserimento in curva più rapido ma soprattutto con la sensazione di avere in mano una moto molto più leggera.
Vi saprò dire fra un po' di Km...
-
La stessa sensazione che ho avuto io quando sono passato dalle BT 021 ( 15.000 km) ALLE Z6 interact( fatti fino ad ora 2.500 km) :wink:
-
Per onestà devo dire che ho installato anche i Superbrace che (forse) qualche cosa fanno e quindi la sensazione potrebbe essere la somma delle 2 azioni (gomme nuove + superbrace)
-
che cosa e il superbrace ago ?
-
che cosa e il superbrace ago ?
http://www.superbrace.com/
-
:) :) :)
-
Seguo con molto interesse. Penso saranno le mie prossime gomme quando sostituirò le attuali Z6 interact con le quali peraltro mi trovo benissimo.
-
Oggi piccola uscita con qualche paura in meno di piegare a causa della patina che le gomme nuove hanno e, in attesa di un collaudo più consistente, non posso che confermare quanto asserito precedentemente: moto decisamente più neutra e maneggevole, molto piacevole
-
Quale miglioria dà installare il superbrace? :idea:
___________
FJR AS MY 06
-
Quale miglioria dà installare il superbrace?
chi li produce magnifica un miglioramento su tutti i fronti ( http://www.superbrace.com/ ), in pratica non saprei dirti al momento le differenze. Di sicuro è un rimedio che si usa da sempre per rendere la forcella più rigida, cosa che le forcelle upsidedown hanno maggiormente. Con i telai in alluminio, che sono molto più rigidi di quelli in acciao, in effetti la parte debole alla fine sono le forcelle su cui vanno a scaricarsi tutti i momenti torcenti