FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Varie => Topic aperto da: - 11/02/2010, 11:27:35
-
La ricordate.....? la chiamavano " fabbrica vedove".......nonostante cio' credo fosse stato il sogno della nostra generazione......o sbaglio....!!!!!!!!Dudu
-
certo che ricordo .....DUDU ..di che anno sei..??
-
questo mi pare sia gia il modello seguente. La bara volante era il 750 3 cilindri 2 t possibilmente oro metallizzato
-
colbitz sono del 1955...eh lo so'!!!!Dicono pero' che dai 50 in poi si vive la seconda giovinezza .....la prima pero' era mooooooolto migliore.....!!!!!!!!..
-
IL mio sogno di allora era honda 400 ricordate era quasi sempre di color giallo:
noi ragazzi del 56 :D :wink:
-
Il mio era il "Kawa 9" telaio allucinante (in curva gli andavo via con il 2emezzo della Benelli) ma il sound con il 4 in 1 era da brividi. Noi siamo i ragazzi del 58 :D
-
Dicono pero' che dai 50 in poi si vive la seconda giovinezza .....la prima pero' era mooooooolto migliore.....!!!!!!!!..
[/quote]
io del '57......fra qualche gg 53enne
la seconda giovinezza...?? certo azzz. però la prima oltre che essere migliore....è anche più lunga.... :mrgreen:
mi ricordo il kawa z1000 verde...di un mio amico...ed io seduto dietro...quando riuscivo a starci seduto ed attaccato...KAWA all'epoca aveva convenzione intercontinentale con tutti i cassamortuari.....
e l'honda 400 era la moto dei f***ccioni........infatti sempre solo vista..e mai avuta...
-
e il suzuki gt 380 ram air sistem ?
-
Avete avuto la fortuna di poter assaporare mezzi unici , moto che facevano girare la testa , ma avete anche avuto la sfortuna di dover percorrere strade che non erano all'altezza di quelle moto, freni che ..... beh lasciamo perdere , comunque un grazie per aver usato e collaudato sulla vostra pelle le" nonne" delle nostre attuali moto. Un saluto con invidia. :wink: :wink:
-
A quei tempi, parliamo del 73/74 ho avuto il kava 400 2t 3 cilindri ed era veramente spavenosa non tanto per le prestazioni in se ma perchè erano esagerate rispetto al telaio e gli ammortizzatori.
-
comunque un grazie per aver usato e collaudato sulla vostra pelle le" nonne" delle nostre attuali moto. Un saluto con invidia.
Questo topic mi mette un po' di tristeza :( pero' che tempi ragazzi
-
ricky56....non essere tristi...
pensa solo a chi non ha vissuto i ns tempi.....oltre che triste.... è privato di certe emozioni.....
....gli restano solo quelle provate alla playstation......
-
Rispetto a voi 'nonnetti' io sono arrivato una decina d'anni dopo, i sogni della mia generazione si chiamavano Yamaha RD 350 o Suzuki Gamma 500...Mitico due tempi :!: ; ho comunque avuto modo di provare la Suzuki 380 Ram Air System (il mio amico/meccanico la conserva meglio della moglie)...SPETTACOLO (e non faceva nemmeno tanto schifo in curva o in frenata...bastava andare dritto)!
W il 1967
Lamps
-
percorrere strade che non erano all'altezza di quelle moto
Paolo, mi sa che qui ti sbagli; secondo me la qualità delle strade va sempre più peggiorando: le voragini e l'incuria di questi ultimi anni non me le ricordo affatto fino a poco tempo fa (o forse è la mia schiena che peggiora sempre più, bho?).
Lamps
-
o forse è la mia schiena che peggiora sempre più, bho?).
Vista la tua veneranda età :lol: penso che potrei intervenire con un sostegno" lombosacrale " ( grande termine tecnico che sta a significare una bella pancera di quelle stile armatura medievale ) per la tua schiena, magari alla tua schiena non serve , ma al mio portafoglio sicuramente sì :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-
Roby ...tu che l hai avuta quali sensazioni ti ha dato....qual 'era a tuo parere la caratteristica che piu' ti ha sbalordito......Io non l ho mai avuta pur ritenendolo un mezzo speciale ed unico "parlo del 500"....Il modello che si vede nella foto e' un 400 e chiedono 10600 euro......quasi quasi.........o no....
-
ho provato il gamma 500, quando entrava in coppia era la piu bella musica mai eseguita da un motore, il borbottio diventava d'improvviso un crescendo di violini per finire in un sibilo esaltante. Inguidabile su strada ma emozionante di sicuro
-
ho provato il gamma 500
Io ho avuto la fortuna di poter usare un paio di volte un gamma 250 e un rd 350 :shock: che paura ragazzi :shock: ti staccavano veramente le braccia , ma la linea del gamma 250 quant'era bella ?
-
Roby ...tu che l hai avuta quali sensazioni ti ha dato....qual 'era a tuo parere la caratteristica che piu' ti ha sbalordito......Io non l ho mai avuta pur ritenendolo un mezzo speciale ed unico "parlo del 500"....Il modello che si vede nella foto e' un 400 e chiedono 10600 euro......quasi quasi.........o no....
Ciao Dudu,
il 500 non lo ricordo, c'era il Mach II (400 cc) ed il Mach III (750cc). A quell'età che senzazioni vuoi provare più che adrenalina pura e cervello zero. La chiamavano cassa da morto in quanto la stabilità era pressochè zero ed i freni pure; il motore 2 tempi invece aveva una ripresa tipo catapulta
-
mi pare fossero moto da competizione ...o sbaglio...
-
mi pare fossero moto da competizione ...o sbaglio...
direi di no, erano stradali pure.
-
Ops....son troppo giovane per aver sognato quelle "vecchie signore".........classe 1971 :oops: :oops:
-
Ops....son troppo giovane per aver sognato quelle "vecchie signore".........classe 1971 :oops: :oops:
Eh cosa ti sei perso ..... fa conto una R1 come prestazioni con un telaio di un ciao e i freni di una bici :shock: però all'epoca chi la guidava era considerato un pilota :?: col senno di poi direi un piRlotta :D
-
Roby ...tu che l hai avuta quali sensazioni ti ha dato....qual 'era a tuo parere la caratteristica che piu' ti ha sbalordito......Io non l ho mai avuta pur ritenendolo un mezzo speciale ed unico "parlo del 500"....Il modello che si vede nella foto e' un 400 e chiedono 10600 euro......quasi quasi.........o no....
Ciao Dudu,
il 500 non lo ricordo, c'era il Mach II (400 cc) ed il Mach III (750cc). A quell'età che senzazioni vuoi provare più che adrenalina pura e cervello zero. La chiamavano cassa da morto in quanto la stabilità era pressochè zero ed i freni pure; il motore 2 tempi invece aveva una ripresa tipo catapulta
Mi correggo, parlando con un amico che aveva il 750, anche lui ancora vivo, mi ha confermato che il Mach III era 500 mentre il 750 si chiamava Mach 4
-
[/quote]
Mi correggo, parlando con un amico che aveva il 750, anche lui ancora vivo, mi ha confermato che il Mach III era 500 mentre il 750 si chiamava Mach 4[/quote]
Non erano moto!!!!!!!!!!! ma missili per quei tempi
-
Mi correggo, parlando con un amico che aveva il 750, anche lui ancora vivo, mi ha confermato che il Mach III era 500 mentre il 750 si chiamava Mach 4[/quote]
Non erano moto!!!!!!!!!!! ma missili per quei tempi[/quote]
Hai detto bene ..... per quei tempi ..... in quanto il 400 se non ricordo male aveva una quarantina di cavalli ora li trovi su 150 cc; era la ciclistica che non reggeva proprio.
-
Del '55 anch'io,honda 750 four.Il kawa mito dell'epoca era il 500(mach III)il successivo 750 troppo pericoloso(conoscevo tre persone che lo possedevano,solo uno è sopravvissuto).Il vero salto di qualità però fu,secondo me il lemans 850,quando ancora la guzzi insegnava al mondo a fare le moto
-
il mio più grande amore morini 3 1/2 SPORT non ha 40 anni ma quasi
-
La ricordate.....? la chiamavano " fabbrica vedove".......nonostante cio' credo fosse stato il sogno della nostra generazione......o sbaglio....!!!!!!!!Dudu
Ammappate! ti facevo più giovane! hahahaaa!!
-
certo che ricordo .....DUDU ..di che anno sei..??
per l'appunto! hahahaaaaa!!!
-
Beh, non so se essere dispiaciuto perchè tutto ciò mi ricorda l'età o compiaciuto per averne avute un bel po' di queste moto: Suzuki 380, Kawa 500 e 400, honda 500 e 400, suzuki 550 yamaha 350....le avessi tenute tutte..
-
....le avessi tenute tutte...
Ciao Ago,come tanti di noi fanno la stessa affermazione :( :( :(
-
Secondo me è come il discorso del cibo: vivere da ammalati per morire sani. Nel caso dellemoto e dei soldi: vivere risparmiando e morire con i soldi in banca risparmiati.
Meglio goderseli e godersi la vita!
senza fare il passo più lungo della gamba... ma spassarsela accidenti sì sì e sì !!!
;)