FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Accessori/Ricambi => Topic aperto da: - 23/01/2010, 13:10:32
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C'è qualcuno che conose questo filtro aria, ho che ha provato ?
Le caratteristiche, lavabile,miglior rendimento hai bassi regimi ,aspirazione migliore
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Il filtro è come tanti altri (BMC ad esempio), in cotone impregnato. In teoria è eterno, nel senso che quando è sporco lo si lava con un apposito kit e poi lo si unge con olio apposito.
Fa passare più aria e non si degrada come la carta con l'umidità.
Per la resa bisogna vedere quanto la centralina è in grado di adeguarsi alla maggior portata di aria e di dare di conseguenza più benza.
Aumenta un po' il rumore di aspirazione e non tutti sono d'accordo sul fatto che la filtrazione sia come quella dei filtri originali
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Io l'ho montato. Fa passare più aria e smagrisce ancora di più, cosa di certo non necessaria con i modelli euro 3.
Il vantaggio è che costa poco di più ma non richiede sostituzione. Va comunque lavato e impregnato con il suo olio.
A causa della magrezza, si nota anche un piccolo aumento di temperatura del motore. E come già ha detto Ago, anche la rumorosità è maggiore, ma a qualcuno puù piacere.
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Avendo cambiato i scarichi o perso un pò di coppia ha bassi regimi è guadagnato potenza sopra i 4000 con questo filtro ho letto che si va ha compensare e vero?
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Janny, compensi solo installando una Powercommander opportunamente programmata.
Con il filtro K&N solamente, non cambi niente.
Invece ti consiglio vivamente di installarlo se monti anche la PC. :wink:
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Avendo cambiato i scarichi o perso un pò di coppia ha bassi regimi è guadagnato potenza sopra i 4000 con questo filtro ho letto che si va ha compensare e vero?
Credo di no. Per compensare dovresti ingrassare, non smagrire.
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compensi solo installando una Powercommander opportunamente programmata.
Con il filtro K&N solamente, non cambi niente.
Invece ti consiglio vivamente di installarlo se monti anche la PC.
è esattamente quello che penso anch'io: la marmitta aftermarket svuota in basso, il filtro pure, se non modifichi la mappatura con la centralina avresti una moto peggiore, almeno ai bassi e medi.
Se la tua poi è una 06-09 c'è la PC V, che è più piccola della III e pò essere abbinato ad un modulo che fa l'autoregolazione, oltre alla possibilità del doppio switch con il quale puoi scegliere con quale mappatura vuoi guidare.
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Ciao Ago vedo che sei molto addentrato tecnicamente la mia effetivamente è una 06 dove lo trovo il particolare che dici ?
Ciao
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L'importatore della PC è Ferracci, sul loro sito trovi i vari distributori ed anche quelli che hanno il banco Dynojet in caso tu volessi fare una mappatura apposita per la tua moto (assai consigliata) :wink:
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Quì trovi tutto: http://www.powercommander.it/it/carat_versioni.html#PCV
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http://www.powercommander.it/
qui trovi tutti le info e i power center dove puoi far montare la centralina ed eventualmente fare la mappatura customizzata
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Scusa Alexander,
abbiamo fatto in contemporanea..
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Grazie Ago & Alexander