FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Pneumatici => Topic aperto da: - 05/12/2009, 17:21:24
-
Sono vicino alla sostituzione delle gomme e sarei curioso sapere se qualcuno le ha già montate,leggendo su una rivista di moto le danno come ottima resa chilometrica ed una buana tenuta in curva bimescola dure al centro e morbide hai lati,io ho senpre installato le Roadtec Z6 Interact e devo dire che sono ottime. Visto che le devo sostituire la mia e una curiosità visto che il costo e uguale
janni
-
Se leggi nella sezione dedicata troverai commenti non troppo entusiasti sulle bridgestone, personalmente ti consiglio di dare un'occhiata alle michelin pilot road 2 o se cerchi un più prestazione le pilot power 2CT.
Io sono un metzlerista ma le michelin mi attraggono molto, probabilmente con il prossimo treno le proverò.
lamps
edoardo
-
Centaedo a scritto
personalmente ti consiglio di dare un'occhiata alle michelin pilot road 2 o se cerchi un più prestazione le pilot power 2CT.
Ottimo consiglio, anche io le ho montata su consiglio di un amico, su asfalto asciutto vanno
da favola su bagnato sono ok; unico neo si arriva a fare circa 8000 / 11000 km circa
come costo però è inferiore alle altre e ho notato che la nostra moto le usura in
modo uniforme si forse è vero rispetto alle altre hanno meno durata ma è anche vero che ho una gomma sempre morbida
-
Con la mia precedente moto (vfr v-tec) le michelin pilot road 2 mi hanno dato parecchi problemi , in curva a 80/90 km/h oscillavano come fossero ovali , in accordo con il gommista abbiamo fatto passare l'ispettoe per una verifica che ha provveduto a farmi sostituire sia ant. che post. . Il problema è rimasto , di conseguenza ho risostituito le gomme ma con altra marca , e magicamente tutto si è risolto. Premesso che le vecchie scarpe erano anche loro michelin pilot road 2 provenienti dallo stabilimento in spagna (così mi è stato detto) mentre i 2 treni provati erano fatte in francia.
Lamps
-
Ciao ILPancera anchio stesso passo anche in curva però non mi è mai successo quello che te dici forse è un treno rimorchio spagnolo nato male ? Qui da noi viene montata su diversi tipi di moto da turismo tutto ok poi cambiamo per fare dei paragoni a presto :D :D :D
-
Non mi sono spiegato bene ricky , le gomme che non mi davano problemi erano dello stabilimento spagnolo,ho duvuto cambiarle xchè erano alla frutta , e siccome mi ero trovato molto bene le volevo rimontare, ma ahimè che brutto periodo.
-
Io le ho avute come primo equipaggiamento e mi son trovato malissimo, per quel che mi riguarda (come ho scritto in altri post) le trovo delle pessime coperture, del tutto inadatte alla nostra moto :?
-
Io intendo le nuove BT-021 ST non le 020,se non trovo riscontri rimango con le mie Metzeler Z6 Interact che vanno bene a qesta sera sono a 16000 kl
janni
-
Si si ti confermo che come primo equipaggiamento avevo le BT 021 (la mia è MY08, quindi usciva o con quelle o con i Z6), rimani sui Z6 Interact che non sbagli. Infatti io dopo aver lanciato le brigestone ho montato quelle...anche se non son arrivato ai 16.000km (a 11.000 le ho cambiate)...
-
Grazie mai lascire la vecchia strada.Vedro di allegare una pagina di un mensile di gomme se ci riesco?
janni
-
Le BT 021 le ho avute anch'io come primo ecquipaggiamento; fino a 8000 KM erano tuo sommato discrete poi improvvisamente sono diventate inguidabili. Non le rimonrerei nemmeno se regalate. Ora monto le Angel ST e mi trovo benissimo sull'asciutto e discretamente sul bagnato anche se effettivamente sul bagnato in cuva danno l'impressione di poca aderenza e ti viene automatico diminuire la velocità; forse è solo un'impressione perchè effettivamente non mi è mai scivolata.
-
rivista