FJR1300 Forum

Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: - 16/08/2005, 10:28:24

Titolo: Sono tornato
Inserito da: - 16/08/2005, 10:28:24
Carissimi,

Vi giuro che quando ho letto i Forum che mi riguardavano mi è venuto qualcosa di più degli occhi lucidi.  Siete incredibili, non siete solo i frequentatori del forum, non siete solo degli appassionati di moto,  non  siete “solo” dei motociclisti,  siete degli amici dei GRANDI amici.
Io sto bene,  più acciaccato forse nel morale che nel fisico. Vado in moto da quando avevo 7 anni (una minimoto da cross), e le moto sono sempre state una parte molto importante della mia vita, ci andavo a scuola, al lavoro (sempre anche d’inverno), in vacanza, ed al mare quasi tutte le domeniche.
Non è la prima volta che vado per terra, era già capitato 3 volte per strada e due in pista con il supermotard, ma questa botta è stata spaventosa, più per la dinamica che per le conseguenze fisiche. E’ andata bene anzi, diciamo proprio che “… è andata”.  Ho promesso a mia moglie che con le moto ho chiuso, ma quest’impegno mi fa’ stare molto più male del polso distrutto. Ma come diavolo posso vivere senza una moto, ovunque mi giro vedo la mia passione, la casa è piena di riviste, nel mio armadio giubbotti,  guanti, ecc, nel mio garage poi … non parliamone.  
Boh !!,  lasciamo che il tempo faccia il suo lavoro e poi si vedrà.

Ed in fine due parole sulla mia bambina, la mia FJERRONA Blu.  Ho visto le foto, è completamente distrutta.  Quando vado in box il mio sguardo va sempre la, in quello spazio lasciato vuoto da lei, mi crederete matto, ma non importa, io la mia motona l’amavo davvero. L’ho desiderata così tanto ed è durato tutto solo 4 mesi, abbiamo percorso insieme solo 5.000 km,  ma resterà nei miei ricordi tutta una vita.

Probabilmente non parteciperò più a questo forum, mi farebbe soffrire troppo, ma vi ricorderò tutti come grandi persone conosciute in una splendida vacanza della mia vita.

Grazie Mario, sei proprio una persona speciale e sono felice di averti conosciuto.
Grazie Stefano, mi ha fatto molto piacere conoscerti.

Grazie ragazzi, grazie di cuore a tutti.
Titolo:
Inserito da: - 16/08/2005, 11:08:35
Che felicità nel cuore il sentirti.
Per il momento sono l'unico perchè sono uno dei pochissimi ad essere a casa , ma vedrai che non mancheranno, le risposte.
Marco hai detto bene, lascia che il tempo faccia il suo corso. E sopprattuttuto mai dire mai , le cose succedono , si susseguono , cosi è la vita e cosi vanno le cose.
Hai scoperto , come mè del resto un mondo di persone speciali credimi io più di tè ho avuto la fortuna di conoscerne un po, non rinunciarci , agrappati, stringi i pugni e rimani con noi, secondo me potrbbe esserti di aiuto.
Ultimmmmmmiiiisssiiimmmma ho fatto più km di te ahahahahahahahaha.
Marco non perdere la voglia di ridere , di prendermi in giro , e di prenderci in giro, perchè come ben sai è il succo della vita.
Ho passato la domenica con Roberto, e GianLorenzo, ti porto i loro saluti, ed ancora guarda che hanno aperto una sezione dedicata alle donne , perchè non fai partecipare anche tua moglie al forum, sono sicuro che capirebbe, e si divertirebbe.
Spero di vederti presto

Mario
Titolo:
Inserito da: - 16/08/2005, 12:36:43
Bentornato...intero innanzitutto.
Per il resto....il tempo farà in suo corso..... e lo spazio che ora è desolatamente vuoto, non rimarrà tale a lungo.

ciao
Titolo:
Inserito da: - 16/08/2005, 12:55:15
Ciao Marco,

prima di tutto bentornato!
Noi non ci conosciamo personalmente,  avrei voluto partecipare a qualcuno dei vostri incontri ma,
per un motivo o per l'altro, non ci sono mai riuscito.

Concordo con Mario, non dovresti lasciare il forum,  e per la moto..... magari tra` un po` di tempo ci ripensi e te la ricompri.
Anche se lo spavento deve essere stato grosso tu sai meglio di me che di questa malattia non si guarisce!!

A presto
ciao
Flavio
Titolo:
Inserito da: - 16/08/2005, 15:43:41
bentornato nel forum.
ti capisco quando dici che non vuoi più prendere la moto, se non ricordo male hai 2 bambine piccole e "lasciare" tutto solo  perchè uno non ti vede è veramente stupido, anch'io ho un figlio e spesso ci penso ma penso anche che può succedere di tutto in qualsiasi momento .
e allora si parte stando un pò più attenti e sperando nella buona stella.
ciao
Titolo:
Inserito da: - 16/08/2005, 16:08:00
Ciao Marco,

Bentornato. Abbiamo sempre avuto tutti gli aggiornamenti su di te da Mario e ora ci fa veramente molto piacere sapere che sei di nuovo a casa con le tue donne... :wink:
Quanto al "vuoto" nel box, ora non ci pensare.
Pensa invece a rimetterti in piena forma e arriverai da solo alla decisione giusta :D .

Ci sentiamo a fine mese (ora siamo in vacanza negli Stati Uniti).

Un abbraccio da

Wilma (Chris) e Teerex (Stefano)
Titolo:
Inserito da: - 16/08/2005, 18:42:20
Ciao Marco

Mi fà molto piacere sentirti di nuovo nel forum e che stai bene,so che avrai passato dei brutti momenti,che hai le bambine,la moglie ecc.ecc,però sentirti così drastico sulla tua/nostra PASSIONE mi spinge ha fare alcune considerazioni che mi sento in grado di farti perchè personalmente vissute sulla mia pelle.
Io ci ho messo più di un anno a rimettermi in piedi dopo l'incidente che incolpevolmente mi vide coinvolto e tuttora ne porto e porterò per sempre il ricordo nella mente e nel fisico.
Ne sono vivo per miracolo,evidentemente non era giunto il mio momento e la prima cosa che ho fatto appena  sono stato in grado è stato rimettermi in sella,ritrovare quella sensazione di libertà,di ebrezza,di gioia di vivere e di sentirmi vivo che solo la moto sà dare.

A volte è difficile perchè le ossa si lamentano ed il fisico spesso protesta ma non ci rinuncerei per nulla al mondo è la mia passione e nessuno potrà togliermela e finchè ce la farò sarò lì a cavallo della mia moto.
Gli incidenti accadono,in auto,in aereo,in treno,in casa,sul lavoro.
Questo è un esempio che mi viene di fare ma se ti fosse capitato un incidente grave sul lavoro cosa avresti fatto?avresti smesso di lavorare?avresti cambiato lavoro?
Se ti fosse successo in auto mai più in auto?
Certo forse le probabilità che si hanno di farsi male in moto sono più alte viste anche le condizioni del traffico,e perche in moto si è intrinsecamente più vulnerabili e tutte le cose che ci hanno sempre detto e che sappiamo a memoria ma quello che vorrei trasmetterti è che non si può rinunciare ad una passione così forte come intuisco di sentirla in te,credo che poi  la sofferenza della rinuncia sarà maggiore del timore di riaffrontare quella che poi è la vita con le sue paure,con le sue incognite ma è la vita.
Pensi poi veramente che non frequentando il forum sarà più facile?
Ora certamente che le ferite sono aperte e la moto è li distrutta il tuo pensiero sarà quello di mollare tutto ma vedrai che appena ti sentirai un pò meglio tornerai a vedere le cose positivamente e la voglia di salire in sella sarà lì sempre presente a ricordarti cosa significa sentire la strada che scorre sotto di noi.

Spero di sentirti presto qui sul forum.

Con affetto.

Alessandro
Titolo:
Inserito da: - 16/08/2005, 21:38:43
Ciao kafer è un piacere rileggerti qui,tante cose che penso le hanno dette gia gli altri quindi.....tentero di non ripeterle ulteriormente.

Tempo fa anch'io mi sono trovato nella condizione di appendere il casco al chiodo,per ben 2 volte,la prima a 17 anni dopo aver fatto un frontale con 5 moto(in parte era colpa mia)e ho rischiato di perdere un piede,la seconda ho visto morire un mio caro amico sempre in moto in una calda domenica di agosto,ma come vedi sono ancora qui ad affrontare la sf***,la fatalita,il destino,la deficenza e la superficialita di automobilisti e non,sempre a bordo di una moto.

Questo per dirti che i momenti brutti come il tuo passano,fregatene di quel posto vuoto,fregatene dell'fjr distrutta,fregatene dei soldi persi....
caro kafer l'importante è che tu un domani,tra le altre cose e se tu lo vorrai,potrai guidare ancora una moto.
IL resto adesso non deve contare nulla.

Su col morale bello.. :!:  :!:  :!:
Titolo:
Inserito da: - 16/08/2005, 23:40:20
Non ci conosciamo ma ho seguito con preoccupazione tutto il tuo iter e sono contento che tu ne sia uscito senza gravi conseguenze, ti rinnovo i miei auguri, per il resto devi fare ciò che credi più giusto per te. Se per ora non ti senti di frequentare il forum non farlo, noi sapremo attendere, aspetteremo magari i tuoi auguri di Natale, o un saluto per qualche altra occasione. Tu sai che noi saremo quì, e che quì troverai sempre qualcuno che ricambierà il tuo saluto.
So cosa vuol dire stare senza due ruote, io ho vissuto 15 anni senza moto prima di ricavalcarne un'altra. Ti capisco e non aggiungerò altro perchè le emozioni sono così personali che un consiglio o altro rimane sempre un po distante o diverso da quello che sentiamo dentro, Per cui non rimane altro che rassicurarti sul nostro supporto incodizionato e sulla nostra comprensione. Tanti auguri..... davvero.

Roberto MO
Titolo:
Inserito da: - 18/08/2005, 00:15:15
CIAOOO !
Finalmente di nuovo con noi.
Lo desideravo e l'ho anche scritto, volevo vederti tornare e devo dirti la verità, entravo nel forum per vedere se "compariva" un thread come questo !!!!

Sono molto indeciso se accettare la tua scelta di lasciare le moto o cercare di convincerti del contrario.

Solo una cosa può essere piu forte, l'amore per la tua famiglia. A questo credo, e questo può forse essere l'unico motivo per cui uno veramente attacca il casco al chiodo.

Penso che per questo solo il tempo potrà mettere le cose a posto e troverai la strada giusta.

Si si lo so, ho forse ripetuto cose che sembrano scontate...
Però hai visto la reazione che c'è stata qui, ti vogliamo bene, tanti ti capiscono perchè hanno avuto esperienze analoghe (io per fortuna nell'unico vero incidente ho evitato per un pelo l'auto dell'ubriaco che mi ha tagliato la strada in curva e sono scivolato, cavata con pochissimo, ai tempi del 125 da strada) e alcuni dicono semplicemente la loro.
Soffri nel forum ? Soffri anche fuori, si capisce, ma anche qui avrai sempre tanti amici e presto tornerai a farti 4 risate, ci scommetto.

TANTI AUGURI !
Titolo:
Inserito da: - 18/08/2005, 22:31:31
Felice di sentirti acciaccato più nel morale che nel fisico.
E' vero che le ferite "interiori" a volte non guariscono ma la tua guarirà senz'altro perché riguarda un ammasso di metallo, plastica, viti e bulloni di cui ci innamoriamo ma che rimane tale, specialmente se confrontato con valori ed affetti veri.

Certo ogni incidente (e chi non ne ha avuti?) ci risveglia bruscamente e ci pone brutalmente di fronte ad una realtà che vogliamo far finta non esista durante le nostre piacevoli andature adrenaliniche o nelle uscite tranquille con andatura turistico-romantica; ma altro che "la mia fida....", quell'ammasso di tecnologia è completamente indifferente a ciò che accade, risponde solo alle leggi della fisica, accada quel che accada.

Realizzare che non ci sono di mezzo perdite sentimentali ti può aiutare a riprenderti rapidamente.

Per il futuro.....lo aveva già detto Giulio Cesare: "non si può vivere tutta la vita con la paura di morire" e tutti noi motociclisti abbiamo avuto modo di dimostrare di pensarla allo stesso modo.  :)

A presto.
Titolo:
Inserito da: - 20/08/2005, 09:43:25
Siete persone meravigliose, ogni volta che vi leggo capisco quante cose abbiamo in comune.  Le vostre non sono frasi fatte e di circostanza,  sono pensiri veri, autentici e genuini e mentre leggo spesso mi trovo a pensare "... c***o, è vero".
Continuerò a ferquentare il forum, ho perso la mia moto ma ho trovato delle grandi persone e sarebbe stupido perdere anche voi.

Grazie ancora a tutti
Titolo:
Inserito da: - 20/08/2005, 15:15:23
Ciao Kafer, anch'io non Ti conosco ma non importa,  quello che mi sento di dirti avendo vissuto esperienze analoghe e questo:
lascia perdere cose del tipo "basta con la moto"! Personalmente l'obbiettivo di risalirci il prima possibile era il principale stimolo a guarire; inoltre penso che tutti hanno bisogno di almeno un vizio.
Ciao Massimo
Titolo:
Inserito da: - 20/08/2005, 22:38:11
Bravo Marco-Kafer per avere deciso di rimanere tra noi; La tua stori, la tua esperienza impreziosiscono il valore di questo Forum. Sono andato a rileggermi il post nel quale mi parlavi di casco integrale e di sicurezza, io che giravo in Drag Star 1100 con un Jet! Ebbene si', caro Marco, mi ha fatto bene parlare con te: porto un integrale della Nolan(tipo Schubert) giacca e pantaloni con rinforzi ed un bel paio di guanti.SEMPRE.
Una strettona di mano ed un bacino alle tue due magnifiche bimbe( io ne ho 2+2 )
luca
Titolo:
Inserito da: - 21/08/2005, 00:02:23
Kafer che dire di piu....GRAZIE di rimanere qui,è stata gia detta da qualcuno questa frase e nel dirla aveva perfettamente ragione:LA TUA PRESENZA ARRICCHISCE IL FORUM :!:  

Norysan piacere di rileggerti,come vanno le tue frenate :?: HAHAHAHAHAHHHAA :D :twisted:
Titolo:
Inserito da: - 21/08/2005, 12:42:50
Non ho capito quella delle frenate, scusate, mi-son-perso-quaccche-cossssa ????
:-)
Titolo:
Inserito da: Fabio - 21/08/2005, 19:40:12
Sono tornato ieri dopo un bel giretto per l'il centro/nord italia e mi sono messo a leggere tutti i messaggi ancora non letti (che brutto gioco di parole) dall'ultimo fino al più recente con la speranza di leggere nuovamente il nome Kafer fra gli autori ...quando ci sono arrivato ho sorriso per la felicità di rileggerti!
Credo di non poter conoscere lo stato d'animo che si prova in questi momenti ma sono convinto che il sorriso e l'abbraccio di una persona cara valgano più di qualsiasi moto. Il tempo farà il suo!

Non ci conosciamo ma sono felice di saperti ancora fra di noi!

A presto
Titolo:
Inserito da: - 21/08/2005, 22:18:48
Citazione da: "Kevlar"
Non ho capito quella delle frenate, scusate, mi-son-perso-quaccche-cossssa ????
:-)


http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,432

No kevlar,non ti sei perso nulla mi riferivo a questo piccolo scambio di idee tra me e Nory :twisted:  :P
Avevo fatto un po lo sborone :wink:
Anche se avevo ragione io :twisted: ihihihih
Titolo:
Inserito da: - 21/08/2005, 22:52:53
Citazione da: "Kafer"
Siete persone meravigliose, ogni volta che vi leggo capisco quante cose abbiamo in comune.  Le vostre non sono frasi fatte e di circostanza,  sono pensiri veri, autenticiXXXo, è vero".
Continuerò a ferquentare il forum, ho perso la mia moto ma ho trovato delle grandi persone e sarebbe stupido perdere anche voi.

Grazie ancora a tutti

Ehi ! Ci sono anch'io !! Ci ho messo solo un'ora a scaricare i
post con il telefono ed ora provo a dire la mia. Non credo che nessuno di noipossa convincere Kafer:  gli argomenti li conosciamo: li avrebbe usati anche lui se fosse capitato a noi quello che è successo a lui. Per il momento mi rallegro del fatto che rimanga con noi (rimetti il vecchio avatar Kafer !), il resto, poi, se deve  venire, viene da sè. La pizza e la birra checi eravamo ripromessi di farci con le "signore" vanno bene anche in macchina, oggi ed anche in futuro. Bentornato Marco !!
Titolo:
Inserito da: - 22/08/2005, 00:03:23
Citazione da: "Fabrizio"
Citazione da: "Kevlar"
Non ho capito quella delle frenate, scusate, mi-son-perso-quaccche-cossssa ????
:-)


[url]http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,432[/url]

No kevlar,non ti sei perso nulla mi riferivo a questo piccolo scambio di idee tra me e Nory :twisted:  :P
Avevo fatto un po lo sborone :wink:
Anche se avevo ragione io :twisted: ihihihih


Ue bello, entro sabato dovrei tornare da Ibiza, sperp che domenica il tempo sia bello (mi dicono che li da voi piove di brutto) cosi Ti do' una bella ripassata :-).

Ciao Massimo
Titolo:
Inserito da: - 22/08/2005, 00:50:09
Eheh, ho riletto i vari post, adesso mi ricordo, le famose pinzate in curva ehehe.
Fate i bravi neh...
Titolo:
Inserito da: - 22/08/2005, 12:40:11
Ciao Kafer, mi fa piacere che stai bene, adesso!
Non ho letto tutte le risposte dei ragazzi ma sono daccordo con Flavio, ci farebbe piacere che tu frequentassi il forum soprattutto per l'amicizia che ti lega a più di qualcuno, per la moto dai tempo al tempo quando avrai smaltito mentalmente l'incidente deciderai cosa fare, vorrei tanto che conoscessi Renato il vecchio che non scrive mai nel forum solo sulla ML e vedrai che la voglia ti viene in fretta. :D
Titolo:
Inserito da: - 22/08/2005, 18:26:04
Willy è quello che c'era alle Marmore ?
Ho sentito che è un po' come un cyborg (qualche vite di troppo nelle ossa intendo) ma non molla mai...
O mi sbaglio ?

Certo che in quel caso di coraggio ce ne vuole...
Ciao.
Titolo:
Inserito da: - 27/08/2005, 18:22:39
Bentornato anche da parte mia.. la telecronaca di Mario ci ha particolarmente coinvolti sulla tua vicenda e Sara ed io siamo molto contenti di rivederti on-line anche se non ti abbiamo mai conosciuto di persona. In quanto alle tue decisioni chissà qual'è quella più giusta? Nessuno di noi lo può dire anche se i consigli te li vorrebbero dare tutti, me compreso!
Era l'inizio di Luglio quando Diego e Laura hanno fatto l'incidente con le note conseguenze... ed eravamo insieme... nelle settimane seguenti l'idea di lasciare la moto è passata a trovare anche lui ma ora ha già un contratto in mano per il modello 2006 e presto sarà ancora dei nostri! (ah-ha, l'ho detto!!!). Chissà che la cosa non capiti anche a te?? ;-)
Il Forum sarà sempre qui e tu saprai dove trovarci!
Titolo:
Inserito da: - 27/08/2005, 18:30:06
Ciao Kafer
capisco perfettamente tua moglie e la sua reazione. A me è capitato più volte ( penso 2-3) di andare a "raccattare" Lorenzo che aveva fatto un incidente..... tutte le volte non per colpa sua e miracolosamente + o meno illeso ( a parte polso, ginocchio e qualche neurone!! :lol: ).
Dopo l'incidente la paura c'è, è inutile negarlo....... diamo tempo al tempo.
Titolo:
Inserito da: - 27/08/2005, 18:33:47
Citazione da: "Gian"
Era l'inizio di Luglio quando Diego e Laura hanno fatto l'incidente con le note conseguenze...


Si sì Lorenzo la fa facile perchè era davanti un bel pò con Fabio....... non è stato mica lui a rialzare la moto di Diego per terra ( come potete immaginare le note conseguenze si riferiscono alla mia schiena) !!  :lol:
Titolo:
Inserito da: - 27/08/2005, 19:38:55
Citazione da: "Kevlar"
Willy è quello che c'era alle Marmore ?
Ho sentito che è un po' come un cyborg (qualche vite di troppo nelle ossa intendo) ma non molla mai...
O mi sbaglio ?

Certo che in quel caso di coraggio ce ne vuole...
Ciao.


Mi sa che in fatto di viti e placche Renato il vecchio batte tutti!
Titolo:
Inserito da: - 29/08/2005, 11:39:46
Ragazzi,

Diciamo che un giretto al salone di Milano non posso non farlo !!!

E' qui dietro l'angolo  :wink:
Titolo:
Inserito da: - 29/08/2005, 15:59:50
Marco !
Dopo 4 ... già proprio 4 settimane di isolamento sono rientrato nel forum.

Nell'orgia di moto rosse con luchetto, gente incazzata e travestiti ... finalmente ho letto il tuo messaggio.

Sono contento, bentornato.

PS Appena te la senti, fatti sentire, che ti vengo a trovare !
Titolo:
Inserito da: - 29/08/2005, 16:28:54
Ciao un bentornato anche da parte mia!!! Cavolo adesso che ho conosciuto il mittttiiiicccoooo Mario non puoi abbandonarci!!!

Un salutone Claudio.

Ciao ciao
Titolo:
Inserito da: - 06/09/2005, 12:51:53
Marco,
dopo un periodo di assenza ho ricominciato un paio di giorni fa a curiosare per il forum. Sono davvero felice che tu stia bene ti faccio tantissimi auguri
Ciao
Diego
Titolo:
Inserito da: - 07/09/2005, 14:16:57
Arrivo oggi dalle ferie e mi fa piacere trovare questo post!
Al di là di tutte le considerazioni già fatte, mi viene solo da dire "tempo al tempo"... Due anni fa ho avuto un brutto incidente in pista, e al momento mia moglie ha reagito esattamente come la tua, cosa assolutamente umana e comprensibile. Poi lo shock viene riassorbito pian piano, e si arriva a considerare le cose con lo stesso equilibrio di prima, quello che ci permette di vivere e affrontare le cose senza cadere nella tentazione di chiuderci in un mezzo blindato... in bocca al lupo.