FJR1300 Forum

La moto e la tecnica => Meccanica generale => Topic aperto da: jivaros - 01/07/2009, 22:26:22

Titolo: Il cardano mi molla
Inserito da: jivaros - 01/07/2009, 22:26:22
Ciao,purtroppo la my è dal meccanico  portata lunedi per il solito tagliando,ma anche per problemi di rumorosità al cardano e non so ancora di che si tratta perchè pieni di lavoro non hanno smontato neanche un bullone :( quindi devo per cause di forza maggiore rinunciare alla partenza di venerdi per il trentino vi terro aggiornati per quello che è potuto succedere al cardano :x
Titolo:
Inserito da: - 02/07/2009, 13:20:47
..E tu continua a fare le "IMPENNATE!!!" avrai lesionato qualche dente dell'ingranaggio !!!!
preparati al dolore....  
( comincia a prendere 20 mg di contramal la mattina e  20 la sera e poi fatti la morfina EV quando andrai dal conc per il preventivo !!)
Titolo:
Inserito da: - 02/07/2009, 13:29:24
gianni, certo che per sgranare un cardano yamaha che attualmente sul mercato risulta essere uno dei meglio costruiti in termini di affidabilità silenziosità e dolcezza di funzionamento ci hai dato che ci hai dato.......

ma quanti km hai ?
Titolo:
Inserito da: lucabu - 02/07/2009, 14:17:06
Condoglianze... :cry:
Titolo:
Inserito da: - 02/07/2009, 19:15:55
Gianni sei sicuro che questa non è una scusa per passare al 1300 kawa? :twisted:
Titolo:
Inserito da: - 02/07/2009, 19:47:46
amen...
Titolo:
Inserito da: Templar - 02/07/2009, 20:50:31
Citazione da: "mototoposuper"
gianni, certo che per sgranare un cardano yamaha che attualmente sul mercato risulta essere uno dei meglio costruiti in termini di affidabilità silenziosità e dolcezza di funzionamento ci hai dato che ci hai dato.......

[size=18]ma quanti km hai [/size]?


Su una ruota??? Tanti!!!  :wink:
Titolo: Re: Il cardano mi molla
Inserito da: Templar - 02/07/2009, 20:52:12
Citazione da: "jivaros"
Ciao,purtroppo la my è dal meccanico  portata lunedi per il solito tagliando,ma anche per problemi di rumorosità al cardano e non so ancora di che si tratta perchè pieni di lavoro non hanno smontato neanche un bullone :( quindi devo per cause di forza maggiore rinunciare alla partenza di venerdi per il trentino vi terro aggiornati per quello che è potuto succedere al cardano :x


Gianni, la FJR è come la zia ... certe cose, non si fanno.
A parte gli scherzi un grosso in bocca al lupo affinchè tutto si risolva per il meglio e in modo indolore.  :wink:
Titolo:
Inserito da: Ale68 - 02/07/2009, 21:45:30
Citazione da: "verardo2006"
Gianni sei sicuro che questa non è una scusa per passare al 1300 kawa? :twisted:


vorrai forse dire 1400.....
Titolo:
Inserito da: jivaros - 02/07/2009, 23:05:07
Citazione da: "aaron"
..E tu continua a fare le "IMPENNATE!!!" avrai lesionato qualche dente dell'ingranaggio !!!!
preparati al dolore....  
( comincia a prendere 20 mg di contramal la mattina e  20 la sera e poi fatti la morfina EV quando andrai dal conc per il preventivo !!)


Ciao ragazzi grazie del supporto :evil: domani vado dal mecc..perche ho saputo che dopo averla provata la seconda parecchie volte esce via quindi pensa che sia il cambio,per quanto riguarda il caro Vito che moto con tanti cavalli come la nostra FJR dopo avergli dato gas non sinpenna,e poi che cosa centra che la seconda scappa vabbe!!!!!!a questo punto avrei aquistato uno scuterone,intanto hanno detto che chiameranno l'ispettore Yamaha per capire se ci sono stati casi analoghi la my ha 31.00 km e due anni di vita adesso fate voi :shock:
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Inserito da: kenny - 02/07/2009, 23:44:42
Ciao
Abbiamo avuto modo di conoscerti sul Gargano........ ricordi le pieghe fatte assieme...?
Certo che anche tu non scherzi con il polso destro.....!
Dobbiamo pensare che le nostre non sono   " R1 "  ........ Quindi non trattarle come tali.....!

Ma al sangue non si comanda....... quindi......... va bene così.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AUGURI.......@.......
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Inserito da: - 04/07/2009, 10:59:24
potrebbe trattarsi di un banalissimo selettore, il fatto e che per arrivarci bisogna aprire il motore , ma poi lo sapranno richiudere..... io se fossi in te penserei a darla indietro se ce da aprire il motore.
Titolo:
Inserito da: - 04/07/2009, 14:55:50
e i leveraggi? il cambio scappa ma dalla folle riesci a passare agevolmente in seconda o devi smanettarci?
Titolo:
Inserito da: jivaros - 05/07/2009, 00:17:51
Io l'ho portata al mecc come se niente fosse successo,al quale dista dal mio paese circa 30 km ,si sente il rumore tipo un tintinnio continuo di più con la seconda,molto meno evidende con le altre marce, secondo me arrivano dal cardano,infatti con il cavalletto centrale mettendo in seconda e avvicinando l'orecchio vicino alla moto io sento provenire il runore dal cardano.dopo di che non saprei dire altro spero solo che me la riconsegnano quanto prima ciao a tutti
Titolo:
Inserito da: - 06/07/2009, 12:08:01
Tienici aggiornato!
In bocca al lupo per la tua bella! :-)
Titolo:
Inserito da: - 06/07/2009, 12:19:47
Il mio cardano ha cominciato a fare click clock in rilascio, all'alba degli 80000 km (ci può stare a metà vita). Forse andrebbe spessorato.
Qualche anima pia pubblicherebbe la procedura e dove procurarsi i rasamenti?
Titolo:
Inserito da: - 08/07/2009, 23:21:51
Riporto su
Titolo:
Inserito da: - 09/07/2009, 07:31:06
pad, ma perche lo vuoi spessorare, non sarebbe megio intervenire dove ha gioco eccessivo ?
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Inserito da: - 09/07/2009, 10:27:56
E' esattamente così: per recuperare il gioco, si spessora la coppia ipoide per avvicinare gli ingranaggi.
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Inserito da: - 09/07/2009, 11:11:52
uhm... potrebbe essere una buona soluzione, a potto di riuscire a trovare i giusti rasamenti.
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Inserito da: - 09/07/2009, 11:59:09
E' una procedura standard d'officina per le coppie ipoidi.
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Inserito da: jivaros - 12/07/2009, 01:01:28
Ragazzi delusione totale,dopo 15 giorni che la moto e dal meccaniconon gli anno tolto neanche un nullone :cry: per tanto ho segnalato come giusto sia il servizio clienti Yamaha,quindi riferiranno agli organi competenti,quindi in attesa di un eventuale riscontro vi terro aggiornato ciao a tutti :roll:
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Inserito da: - 29/12/2009, 22:01:17
Ciao Gianni, scusami la curiosità, ma...... il problema al cardano della tua moto come si  è concluso?
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Inserito da: - 29/12/2009, 22:34:18
DAI GIANNI DICCELO COME SI E' CONCLUSO ....SIAMO CURIOSI.....HAI PER CASO VENDUTO LA MOTO...? CIAO DUDU
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Inserito da: - 29/12/2009, 23:39:32
Citazione da: "Padanian1"
E' esattamente così: per recuperare il gioco, si spessora la coppia ipoide per avvicinare gli ingranaggi.


Ciao Padania hai avuto notizie per quanto riguarda l'inspessimento della coppia ipoide,proprio perche' stanco di sentire quel fastidioso DLANN :cry:  :cry:
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Inserito da: - 30/12/2009, 00:08:31
No, attendo notizie dai meglio informati