FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Varie => Topic aperto da: Ale68 - 14/12/2008, 23:44:31
-
ovviamente non sto parlando di vendemmie :D .....
nel mio peregrinare alla ricerca di una FJR recente (mi ero messo nella testa un 2007) mi sono ritrovato a valutare invece l'acquisto di un 2004. I km percorsi sono pochi, e la moto sembra tenuta molto bene...... Mi date informazioni sul MY2004? Ci sono problemi da tenere in considerazione per questo modello? Leggendo qua e la sul forum ho letto di problemi di eccessivo calore risolto sui modelli 2006 e questo già non mi piace..... :?
c'è qualcos'altro di importante sa sapere?
ciao Alex
-
L'eccessivo calore è rimediabile con interventi più o meno artigianali che puoi trovare sul forum. Altri grossi problemi non direi, forse il sensore TPS che veniva sostituito in garanzia ma non ricordo che annate erano interessate (io ho ancora una delle ormai rare m.y.2001 cioè il primo modello uscito).
-
grazie moris.... ma il problema di questo eccessivo calore quanto è grave? senza fare interventi "artigianali" si puo' vivere o no?. Sono un po' confuso perche' qualcuno sostiene che si tratta di un problema con il quale si puo' tranquillmante convivere, altri dicono che in giornate calde è impossibile usarla senza rischiare ustioni.... mi blocca un po' l'idea di acquistare una moto gia' con l'idea di fare interventi "artigianali".. mi aiutate a capire la portata del problema?
ciao Alex
-
io ho una 2005, e il calore si avverte al pari di qualsiasi quattro cilindri in linea fronte marcia di grossa cubatura.
con i pantaloni tecnici il calore e tranquillamente sopportabile, con i jeans si avverte un po di piu. mentre i pantaloncini corti sono tassativamente vietati oltre i 30 40 kmh.
parlo di situazioni limite ovvero quando la temperatura esterna oscilla intorno ai 40 gradi.
aggiungo che la cosa e molto soggettiva noi tutti abbiamo la soglia di sopportazione diversa a prescindere dal tipo di moto.
il consiglio che mi sento di darti e trova qualquno che te la faccia provare in estate solo cosi potrai valutare con piu precisione se il calore trasmesso per te e tale da considerarlo un difetto inaccettabile.
per il resto in generale e una gran moto nata per fare del turismo veloce.
-
Non segnalo anomalie per quel che riguarda la mia.
Direi che l'affidabilità è proverbiale per qualsiasi FJR.
Nemmeno per il calore mi posso lamentare. Con indumenti tecnici solo rare volte si percepisce un calore eccessivo per pochi minuti e comunque sempre in situazioni di velocità bassissima in clima caldo.
A mio avviso ti consiglio di valutare con attenzione la splendida FJR di Franco che trovi nella sezione Vetrina Usato. È sicuramente un ottimo affare.
-
Non segnalo anomalie per quel che riguarda la mia.
A mio avviso ti consiglio di valutare con attenzione la splendida FJR di Franco che trovi nella sezione Vetrina Usato. È sicuramente un ottimo affare.
il problema è che un usato quindi l'operazione mi risulta piu' agevole con un concessionario... La mia VSTROM 1000 anche se tenuta da pazzo maniaco non è facilmente vendibile se non a prezzi ridicoli... in piu' normalmente i privati prefersicono avere il rapporto con concessionari anche per il discorso garanzia. Nel frattempo vi comunico che ho telefonato al conce che aveva il 2004... l'ha veduta il giorno dopo aver messo l'annuncio!! e sono punto a capo.....
cavolo che due scatole...
-
Prova su http://www.motosupermarket.it/motosupermarket_Home_100.html ce ne sono alcune disponibili, sempre che i conce siano propensi al ritiro della tua...
-
... La mia VSTROM 1000 anche se tenuta da pazzo maniaco non è facilmente vendibile se non a prezzi ridicoli...
ciao ale ... prova a venderla all'estero, nord europa in primis .. le quotazioni sono più realistiche e meno modaiole :wink:
-
ciao se può interessarti ho un amico che ha un 2005 blu galaxi PERFETTO km 5500 circa che non usa mai se ti va ti metto in contatto è identica alla mia e ti garantisco che è perfetta e riguardo al calore d'estate si sente ma si sopporta