FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: - 17/10/2008, 00:30:01
-
ciao a tutti. mi chiamo giorgio ma il nome era già impegnato e allora ho scelto il nome del mio cane, un golden retriever che più o meno guida la moto come me, e cioè da cane. Seguo questo forum da anni, anche se non mi sono mai iscritto prima. Ho avuto una fjr mod. 2001 rossa per due anni, e l'ho venduta giusto tre anni fà, quando stava per uscire il nuovo modello (2006). Adesso mi è quasi tornata la voglia, anche perchè in giro non è che si veda ancora niente di meglio. Della vecchia fjr, ho fatto il rodaggio come dice Vincenzo, ed è andata bene; ma ci vuole un pò di coraggio per seguire le istruzioni di Vincenzo. Ho montato anche il contamarce; ma so che sul mod. nuovo c'è già. Oggi ho un burgman 650 exe che è un'ottima moto (moto?): ma non è una moto. Cosa rimpiango della fjr (rispetto al burgman)? Soprattutto il motore: coppia e potenza. Ma anche freni e cambio della fjr (a parte il clok dell'innesto della prima) per me sono ottimi. Cosa mi convinceva meno? Il calore emanato dal motore, terribile da sopportare in estate e in città; l'ammortizzatore posteriore, regolabile solo su due posizioni. Per me, o troppo molle (e in curva mi imbarco) o troppo duro (e dopo mezz'ora, in città, tra tombini e pavè, mi si spezza la schiena). Cercavo la posizione "a la coque" (nè molle nè duro, come certi attrezzi maschili ad una certa età), ma non c'era. Anche il baricentro, rispetto al b 650, è un pò alto. Sul nuovo modello (lo vedremo per l'expo' 2015?) mi piacerebbe una 6a marcia overdrive, la possibilità di regolare la mappatura del motore; il pc di bordo manovrabile dal manubrio; il baricentro un pò più in basso e magari qualche chiletto in meno. Nell'attesa, mi guardo in giro: magari ci scappa l'occasione di comprarne una a buon mercato. Spero di non avervi annoiato troppo e chissà, magari la prossima estate ci si ritroverà sulle Dolomiti, in sella alla fjr (mi riconoscerete facilmente, perchè il cane è quello che sta seduto dietro). Buon fjr a tutti.
-
certo ke vendere una moto ( e ke moto ì ì ì ) per comprare ( con il dovuto rispetto ) uno scooter, dovevi essere propio in crisi :( :( :( ma con piacere leggo ke la crisi ti e passata , e allora comincia a cercare io ho trovato uno splendido esemplare con 9000 km del 2005 e non lo pagato neanke molto e va ke e un piacere . a presto incontrarci.
-
... Nell'attesa, mi guardo in giro: magari ci scappa l'occasione di comprarne una a buon mercato.
Ma basta chiedere! :wink:
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,3615&highlight=vendo&sid=07d38173b110da39e83e890abcc20408
Franco
-
Benvenuto nel forum e complimenti per la simpatica presentazione. Ti capisco meglio di altri in quanto io stesso molto canino nella guida. Diciamo che noi siamo due moticiclisti "randagi".
S.
-
Intanto ciao e benvenuto ma ciò mica capito nulla in tutto quel discorso? Hai la moto come la mia o sei un SEMPLICE SCOOTERISTA... ehhehehehehhe
... per la storia del cane.. io SAN BERNARDO SONO
-
Ciao e benvenuto dal basso Salento.
-
Benvenuto !
Riguardo le perplessità sulla FJR ? Tutto risolto, io ho un MY08 ed il calore che emana e più o meno (piuttosto meno..) rispetto alla FZ6 Fazer che avevo prima.
Ora ha l'iniezione e se vuoi puoi montare il Power Commander :wink:
-
Ciao Giorgio e benvenuto!
Dunque...segui questo forum da anni ma non ti sei mai iscritto. Vuoi e sottolineo vuoi una moto ma non una qualunque. Tu vuoi una FJR perchè sai che è lei che ti appagherà. Ma dici che forse ci si vedrà la prossima estate...
Ma perchè aspettare sempre?? A volte a furia di aspettare ci si accorge che è troppo tardi....
Forza vai a dare un'occhiata alla FJR di Franco che è splendidamente tenuta e non aspettare ancora!
(Franco ovviamente poi lo rivogliamo in sella su un'altra FJR...) :wink:
-
Ciao dal sud !
dunque hai un Hamburgher 650.... :roll: non venderlo. basta comprare anche un FJR e sei uguale uguale al nostro presidente!!
( che però un hamburgher e 2 FJR.. mica bau bau micio micio!!)
scherzo a vederci presto !!
-
..... mi piacerebbe una 6a marcia overdrive, la possibilità di regolare la mappatura del motore; il pc di bordo manovrabile dal manubrio; il baricentro un pò più in basso e magari qualche chiletto in meno .....
Ciao Giorgio, per quanto riguarda la centralina ti hanno già risposto sopra, da qualche anno i problemi di calore sono stati risolti, per il pc di bordo io mi sono attrezzato con un Asus EeePc che nelle ferie estive mi ha assisitito quotidianamente sia per sistemare le fotografie che per la programmazione degli itinerari del navigatore (non ha i comandi al manubrio ma se tu volessi montarlo lì, con i supporti della RAM puoi farlo), per l'ammortizzatore c'è l'ottimo Wilbers (e non solo), chi l'ha montato ne è estremamente soddisfatto... e già qui siamo a buon punto, no? :wink:
Per la sesta marcia, il baricentro più basso ed i kg in meno attendiamo che mamma Yamaha ci ascolti e provveda...
Intanto benvenuto e se la riacquisterai, buon ritorno nel mondo FJR.
-
Benvenuto dalla Puglia ciao e lamps :wink:
-
Benvenuto Egon e fai presto a comprare una fjr, l'hai già avuta e sai che non ti pentirai,
a presto, Roberto :wink:
-
Benvenuto nel club FJR quando darai via il frullatore "Ops" il burgman vedrai sicuramente che è un'altra musica a me è successo la stessa cosa "Basta con i Frullatori"Ciao a presto....
Matty
-
dai dai non aspettare prendila