FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: - 29/09/2008, 01:29:58
-
volevo presentarmi, ma non ho trovato un altro modo di scrivere un messaggio.
Sono Riccardo, vivo a Bologna, ho 59 anni, ho comprato di recente una FJR AS del 2007 da un concessionario a km zero. Vengo da una non recente esperienza di moto più agili, Honda four, hornet etc, e dal mondo degli scooter grandi. Lascio un burgman 650 per approdare qua. Sono molto contento della 'onerosa' scelta, onerosa in tutti i sensi perché il mio yamakone blu pesa un po' tanto (ma il Suzuki nn era un fuscello), oltre che costare abbastanza. Non ho tanto tempo per viaggiare, e forse anche per questo la mia scelta è stata azzardata. Vedremo. La moto è bella bella e ora questo basta. Sto cercando di abituarmi alla posizione di guida, un po' in avanti. Tutti dicono che è una posizione comoda e da molti km. Mi fido. Se mi vorrete , mi piacerebbe iscrivermi al Club. Ciao, e grazie dell'attenzione.
-
Benvenuto Riccardo, io provengo dal TDM che pesa quasi un centinaio di kg in meno ed alla differenza di peso (che si sente solo a moto ferma) mi ci sono abituato usandola. Ora (a parte in qualche caso particolare) la "maneggio" come fosse una bicicletta. La posizione di guida nonostante io sia piccolo (169cm) non la trovo poi così "in avanti", comunque oltre a poter arretrare il manubrio di 4mm (purtroppo solo 4!) puoi acquistare degli accessori per alzarlo e raddrizzare ancora un pò la posizione di guida, qui troverai qualche link utile:
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,3535&highlight=rialzi+manubrio
-
ciao e benvenuto :)
-
Benvenuto riki49
-
Ciao riki49. Benvenuto ad un altro emiliano da un romagnolo acquisito.
S.
-
Ciao Riki49,benvenuto....Verdai che ti troverai bene con L'FJR,io è da poco più di un mese che l'ho comprata e ne sono entusiasta (prima avevo un fazer 1000).Io sono alto 1.90 e la posizione di guida è ottimale anche se cambierò il plexiglass per avere piu copertura.Ciao buon divertimento.
Cris.
-
Benvenuto e buon divertimento :D
-
Benvenuti dalla Campania 8) 8) :lol:
-
benvenuto in questa gabbia di matti ì ì ì
-
Benvenuto dal Salento. :wink:
-
Benvenuto da un coetaneo. Io ho cambiato la posizione di guida mettendo dei risers che hanno alzato ed arretrato i manubri. Ciao. Franco.
-
Benvenuto nel gruppo FJR.
-
Benvenuto nella grande famiglia FJR ..... :wink: :wink: :wink:
-
Benvenuto dalla Puglia ciao e lamps :wink:
-
Benvenuto riki49! Ottima scelta per il tuo nuovo acquisto! Ti dara' tante emozioni e divertimento! :D
-
Grazie a tutti, siete molto ospitali e simpatici. Seguirò i vostri consigli per i 'risers' ( dei rialzi come fanno i piccoletti con i tacchi interni degli stivaletti !). Magari se qualcuno ne ha voglia, può aggiungere suoi consigli personali, oltre a quelli preziosi già elargiti circa la posizione di guida.
Con simpatia,
Riccardo
-
Benvenuto Riccardo, vedrai che ben presto inizierai a prenderci gusto :P e sicuramente riuscirai a ritagliarti il tempo necessario per dei bei viaggi sulla fjr...non potrai farne a meno!! :wink:
a presto Roberto
-
Benvenuto da Occhiobello!
Anch'io provengo da scooter (Scarabeo 500 2004) e ritengo che fosse più comodo e prottettivo. Con l'FJR patisco un po' con la mano destra, però non tornerei indietro!
ciao
-
Ciao e congratulazioni per l'acquisto! Ho avuto anche io un Burgman 650 e in quanto a stazza e d a peso non c'è grossa differenza. L'FJR ha solo il baricentro un po' più in alto ma se trovi il settaggio giusto delle sospensioni in confronto ti sembrerà un giocattolino ;-)
Intanto.... ben arrivato!!!
-
Un BENVENUTO :lol:
da Albenga
-
ciao e benvenuto!!!
-
Ciao Riccardo Benvenuto da un tuo confinante in quanto della prov. di Modena, mi spiace che tu abbia poco tempo per i viaggi perchè più la usi e più la useresti!!!!!!!!!!!! :wink: poi il mod. 2007 per quello che ne capisco è ecezzionale. a presto :D
-
benvenuto da cremona. io ho una hornet e sto cercando di acquistare una fjr.
oggi sono stato dal concessionario che mi ha proposto 4000 euri per la mia. ma mi sono scese le lacrime all'idea di vendere la mia horny e non ho deciso niente..
a tutti i naviganti. ho mandato un msg a benny.. se lo conoscete/vedete/incontrate diteglelo, per favore, x' non sono pratico del sito e vorrei che sapesse che lo cerco x l'acquisto (?)
come mi dite voi..x' cercare in giro se c'è già a casa?
ciao a tutti. scappo al lavoro....
Luca
-
ma davvero date l'idea di una bella famiglia. Valeva anche solo per questo - oltre al resto - comprare la FJR.
Grazie ancora !
-
Ciao!
Un benvenuto da Milano e a presto
-
ma davvero date l'idea di una bella famiglia. Valeva anche solo per questo - oltre al resto - comprare la FJR.
Grazie ancora !
Benvenuto anche da Cantù...la famiglia è ancora meglio (se possibile) della FJR :wink:
-
Ciao Riki, un caloroso benvenuto anche da Pisa :D hai proprio ragione, il vivere la moto insieme ad altre persone che hanno la tua stessa passione, è quasi come avere una seconda famiglia; questa è una delle cose belle che credo tutti noi sappiamo apprezzare :wink:
-
Un caloroso benvenuto in famiglia dalle Marche, lamps Pluto.
-
Ciao e congratulazioni per l'acquisto! Ho avuto anche io un Burgman 650 e in quanto a stazza e d a peso non c'è grossa differenza. L'FJR ha solo il baricentro un po' più in alto ma se trovi il settaggio giusto delle sospensioni in confronto ti sembrerà un giocattolino ;-)
Intanto.... ben arrivato!!!
grazie per il benvenuto...
cosa intendi per settaggio giusto delle sospensioni ? può migliorare la manovrabilità o la guidabilità ? Se la domanda è scema - è probabile :cry: - passaci sopra...
ciao
-
beh, chi nasce in una 500 e passa a un mercedes indubbiamente è un attimo spiazzato, ma poi quando si abitua non riesce più a tornare indietro (almeno credo) e poi, per il discorso dei km credo che alla fine non è il pilota che decide di farli, ma è la moto che si impossessa della testa di chi guida e ti porta lontano, lontano, lontano... io e sara stiamo fantasticando su un primo viaggio da fare, destinazione probabile: MARSIGLIA!!! e pensare che fino ad ora col diversion al massimo abbiamo fatto viaggetti da 100km a botta :D
spero solo che il benzinaio sotto casa non mi stenda i tappeti rossi vedendomi...
ma tanto chissenefrega :D i soldi (e in particolare gli euro...) son fatti per essere spesi (infatti sfido chiunque a riuscire a conservarne un po...)
-
Ciao a tutti!Mi chiamo Sergio,vivo a Ragusa e sono un artigiano del pane;). La mia unica passione è,per l'appunto,la MOTO,infatti ho una FJR1300 silver tech. Un saluto a tutti e in particolare a PIPPO da Ragusa :lol:
-
Benvenuto da Occhiobello!
-
Ciao Sergio e benvenuto!
Apri un topic tutto nuovo per te...qui sei agganciato a uno aperto a fine settembre...
Buon divertimento e a vedersi presto! :D
-
Un benvenuto anche da Bolzano
Ciao
-
Fa sempre piacere sapere di qualcuno che lascia un 'bidet di plastica' (scooter) per una moto vera,
se poi si tratta dell'FJR...Congratulazioni e benvenuto
-
Benvenuto da BRU&VIO,secondo me ti stanca di più il manubrio dritto sopratutto sui lunghi viaggi,ciaooo :)