FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Varie => Topic aperto da: - 12/04/2008, 07:52:31
-
Premesso che mi sono regalato uno Zumo 550 per la mia "Nerina" e gli amici in occasione di una festività mi hanno regalato due interfoni Bluetooth Cellular Line, che durante l'abbinamento non sono il massimo dell' intuizione e quindi mi hanno fatto smaronare il giusto; usando il GPS ho dovuto accoppiare il telefono al navigatore e poi ho dovuto accoppiare il navigatore all'interfono. Sono di massima riuscito a farlo funzionare. Richiedo gentilmente lumi a chi mi vorrà aiutarmi se come non descritto nel manuale quando utilizzo il telefono, l' MP3, i messaggi vocali o le informazioni radio sul traffico, funzioni solo la centralina 1 e cioè quella del pilota escludendo il passeggero, oppure ci sia un metodo per far funzionare e sentire le comunicazioni anche da parte del passegero. Se così fosse sarebbe una bella fregatura perchè altri sistemi meno blasonati tipo Cardo o Midland mi dicono che possono sentire i messaggi magari non rendendo attiva la funzione interfono il pilota e il passegero.
Sicuro che anche questa volta non mi vorrete lasciare in balia della tecnologia vi lampeggio anticipatamente. :( :?: :(
VULCANO
-
Fammi capire bene...vuoi che il passeggero senta quello che senti tu ?
-
OK :) :evil: :D
Lamps..............VULCANO
-
A Vulca non vorresti anche che ti farebbe il caffe con una sintesi vocale :lol: ciao :wink:
-
Negativo per il caffè espresso ma visto che il Cellular Line costa sensibilmente più del Midland e del Cardo, anche se va bene come interfono integrato, mi aspettavo che avesse le stesse funzioni (conversazione a tre) altrimenti quando arriva una telefonata ed escludi la Zav. la prima domanda di rito sarà
dettata dalla curiosità femminile, "Chi è".....................................................
Ripeto ancora agli esperti, non è proprio possibile parlare a tre quando arrivano telefonate, oppure sentire tutti e due le indicazioni GPS, MP3, traffico, cio che lo riterrei opportuno anche perchè Cardo e Midland lo perrmettono. Scusate l'insistenza della logicità.
VULCANO Incredulo.
-
Vulcano anche io mi sto attrezzando per installare un nav,inf.mpr.tel ecc ma da quello che mi risulta anche il tom tom non permette al passeggero di sentire le indicazioni e le telefonate in arrivo ma solo la voce del driver e musica!
-
Caro "aaron" ti ringrazio di avermi risposto e, a quello che tu dici penso di poterti rispondere. La connessione bluetooth è unica, per meglio dire il telefono si può collegare solo con un altro telefono nello stesso momento o con un interfono o con un gps ma con unica connesione. Ben capisci che l'ascolto degli ammannicoli conducente/passeggero dipende dall'auricolare e non dal gps o telefono. Quello che non accetto è che Cellular Line non lo permette mentre Cardo e Midland si.
Sono anche daccordo che C.L. sia ache meglio, ma il caffè come dice JIVAROS non lo fà.
Ciao VULCANO
-
Ciao Vulcano, io ho un Midland BT intercom, ma anche questo funziona come il tuo CellularLine, nel senso che quando parla il navigatore o arriva una telefonata, automaticamente esclude la comunicazione con il passeggero, che non sente più niente. :roll:
Non sò, forse con il BT intercom di seconda generazione che stà uscendo in questi giorni, avranno reso disponibile anche questa opzione :? :roll:
-
Ciao,scherzavo ovviamente caro Vulcano spero tu non l'abbia preso come un offesa,comunque anch'io ho un cellular line e non ti nascondo che dopo averlo usato una volta non l'ho più usato perche con il mio modulare il microfono è molto lungo e di conseguenza fastidioso nell' apri chiudi salutoni e lamps :wink:
-
Caro JIVAROS non esiste l'offesa anzi il ripetere e il sottolineare il caffè è sinonimo di satira piacevole tanto è che l'ho ripresa. Non ti nascondo che la mancanza della funzione descritta, la trovo veramente limitativa per un interfono. Mi comincio a rassegnare e sono sicuro che prima o poi qualche ditta uscirà con un diavolerio bluetooth che permetta al pilota e al passeggero di ascoltare almeno il GPS. Tale funzione la reputo necessaria mei momenti difficili dove vanno prese decisioni condivise con le Zav. che come passeggere sono più libere di osservare e noi a condurre la bestia, tutto cio onde evitare di ritrovarsi a viole e girasoli. Tale funzione si reputa ancora più necessaria a noi vecchietti con riflessi rallentati e con rinco*****imento imminente.
VULCANO vecchio, ma con tanta voglia di vivere e fare ancora qualcosa con la moto. :( :( :( :x :x :x :lol: :lol: :lol:
-
Bravissimo Vulcano,il detto non si sbaglia chi si ferma è perduto :wink: ciao