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La moto e la tecnica => Motore => Topic aperto da: passerotto68 - 08/04/2008, 19:05:29
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Cordiali saluti a tutti da passerotto68...... :D :D :D :D :D
la mia piccola è appena rientrata dal tagliando dei 60000 km.... :P :P :P
la piacevole guida della mia amata è ultimamente leggermente infastidita da una alternante minima ma percettibile perdita di fluidità nell'erogazione del motore.... :? :? :? :? :?
mi hanno consigliato ( un mecc del conc Yamaha) l'utilizzo di un additivo a scopo ripulizia sistema di iniezione......
:?: :?: :?: :?: :?:
su internet ho trovato questo prodotto:
+3 Power Booster Moto e Scooter STP
Il prodotto è uno speciale arricchitore di ottani formulato per incrementare le prestazioni dei motori delle moto e degli scooter quattro tempi. Attraverso la pulizia delle camere di combustione garantisce un miglior funzionamento del motore in termini di potenza e prestazioni.
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...... cosa ne pensate???? :?: :?: :?:
......qualcuno li ha usati???? :?: :?: :?:
......arrecano vantaggi????? :?: :?: :?:
......causano danni ????? :?: :?: :?:
ringrazio con anticipo tutti coloro ,e non solo, che mi consiglieranno a riguardo!!!!!!!!! :!: :!: :) :)
cordiali saluti :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
passerotto68
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Se fai un bel pieno di V-Power shell o simili è la stessa cosa.
Quando vado per qualche giro in Austria soprattutto trovo benzine anche a 100 ottani che appena accendi e parti sembra che qualcuno ti dia un calcio nel sedere, ma la cosa più importante questo tipo di benzine tengono o comunque puliscono il motore.
Visto che anche la mia la sento un pò "ruvida" mi sa che alla prima occasione ne approffitto!!
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Sono d'accordo con Willy. Due anni fa mi era stato consigliato di usarla normalmente per mantenere il motore pulito dicendomi che il maggior costo veniva pareggiato da una migliore combustione del carburante e da una resa maggiore. Forse aveva ragione il consigliere ma io mi limito a fare il pieno di v-power 2/3 volte l'anno.
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la mia piccola è appena rientrata dal tagliando dei 60000 km....minima ma percettibile perdita di fluidità nell'erogazione del motore....
Ti è stato fatto il controllo/regolazione gioco delle valvole? (Previsto ogni 40.000 km)
Forse però serve solo una regolazione dei corpi farfallati per ridare fluidità...
Per quanto riguarda gli additivi, il libretto di manutenzione indica: Carburante consigliato: Soltanto benzina normale senza piombo.
Però concordo nell'usare ogni tanto qualche pieno con additivo o con la V-Power Shell o WR100 Tamoil giusto per sfruttare le proprietà detergenti e anti corrosione delle stesse ma alla fine coi prezzi elevati di tali benzine forse è preferibile una minuziosa regolazione ai tagliandi (altrettanto cara!).
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Se fai un bel pieno di V-Power shell o simili è la stessa cosa.
Anche il mio mecca concorda qualche pieno all'anno di 100 ottani e la pulizia delle camere di combustione dovrebbe essere assicurata resta da vedere con i costi se l'additivo può essere una scelta conveniente......
quanto ai risultati STP che io ricordi produce additivi da che ho memoria motoristica quindi penso che i prodotti siano OK
Many Lamps.
Piugenova
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Anche io al primo pieno di V-POWER shell ho notato un netto miglioramento dell'erogazione, maggiore fluidità e un calo del consumo di carburante.
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Anche io al primo pieno di V-POWER shell ho notato un netto miglioramento dell'erogazione, maggiore fluidità e un calo del consumo di carburante.
Se giriamo il tuo nick di 180° si gira anche l'avatar? 8)