FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: - 15/03/2008, 19:11:14
-
saluto voi tutti, mi chiamo marco e scrivo da PD... :D
posso fare il maleducato e chiedere subito consiglio :( ?
ho appena venduto il mio bandit e vorrei passare all'fjr....ho preso poco meno di 6000, con questa cifra forse nn arriverò nemmeno ad un 2003... :wink:
vi chiedo: cosa cambia, di sostanziale, tra i modelli prima e quelli post-2003? è solo questione di catalizzazione (mi pare che l'euro 2 scatti dopo il 2003) oppure vi sono particolarità sostanziali nella ciclistica e nel motore della fjr?
in sintesi: i modelli degli anni 2001 e 2002 sono tuttora di buon profilo? ho letto che i freni sono stati potenziati a partire dal modello 2003 (è vero?), che il parabrezza è molto migliorato (è vero?), che il concessionario ti fa provare anche sua sorella (quella carina), se compri dopo il 2003....no, sto scherzando :lol: :lol:
esordisco così, senza creanza, poichè probabilmente la prossima settimana dovrò decidere cosa fare..... 8)
per il resto: faccio il medico, in moto adoro la notte e l'autostrada....uno sta solo con i propri pensieri e vede meno controlli, in giro 8)
grazie in anticipo!
-
Benvenuto Marco. Qualche esperto che ti risponde sicuramente lo troverai. Io posso dirti che con l'FJR ti troverai bene, anzi benissimo, anzi strabenissimo. Ed adesso fuori il nome del concessionario che fa provare anche la sorella...
S.
-
sei propio come me ...... compra e non te ne pentirai......
auguri
-
Ciao Marco benvenuto io ho un 2001 e sono stracontento a parte un po di calore dal motore d'estate in parte risolvibile con un rimedio postato sul sito x il resto che dire secondo me quando dici FJR non sbagli mai è proprio una gran moto !!!!!!!!!!!!
Auguri x il tuo futuro acquisto !!!!!!! :D :D :mrgreen:
-
Benvenuto Marco, compra senza riserve,perchè fjr non sbaglia vedrai!!!!!!! :D saluti da Castelvetro.
-
Un benvenuto anche dalla Puglia complimenti per la scelta non potevi far meglio ciao e lamps :wink:
-
ragazzi, grazie a tutti......
resto in attesa di qualche parere tecnico sui vari modelli....ma nn ho dubbi che la prossima settimana io concluda l'affare 8) :D
mi fanno piacere gli incoraggiamenti di tutti voi :mrgreen: ('sta faccetta verde mi intriga....)
-
Ciao Marco benvenuto al forum e vai tranquillo che ti troverai bene con qualsiai modello FJR comprerai.
Saluti dalla Toscana :wink:
-
Ciao Marco e benvenuto! Secondo me i veri sostanziali cambiamenti sono avvenuti nell'evoluzione del progetto da FJ a FJR....(compreso il motore meno rabbioso della FJR). Per il resto le risposte praticamente già le sai, hai solo bisogno di conferme. E noi tutti siamo qui per dirlo e non siamo in pochi, che l'FJR: è una moto FAVOLOSA di qualsiasi anno sia! :D
-
ragazzi, io mi butto....
colpa vostra, eh? :lol: :mrgreen: :lol:
-
Very Happy Vi ricorderete che chiesi aiuto ai Saggi quando con tanta passione ho sostituito il mio secondo TDM con FJR 1300 2008 nera. Ora dopo 400 Km provo a dire qualcosa. Grande moto FJR 1300 2008 progressione ottima mai nervosa, quinta marcia spaziale si va da 40 Km e anche meno a 200 Km con progressione formidabile. Roby il pulman si guida come una bicicletta sempre incollata a terra mai leggera di avantreno o retrotreno, tenuta di strada da sportiva, cambio mi dicono 2008 profondamente cambiato, morbido preciso, non mi accorga di aver inserito la prima marcia e le altre, fremata poderosa e precisa motore ovattato ma con progressione straordinaria. Certo non ha una coppia a basso regime rabbiosa ma sento che se facessi salire il contagiri ruggirebbe abbondantemente. Ho sempre detto che la moto è nata con la catena perchè elastica, morbida ecc. ecc. anche se FJR non ha la catena, va bene ugualmente perchè ha un cardano davvero ottimo, che dire della comodità, si viaggia in prima classe non aerata, posizione comoda e per me che non sono più un pischello grande soluzione.
Difetti: un pò pesante da fermo ma non troppo, vietato parcheggiare in discesa contro il marciapiedi, leggero cigolio della carena, e per adesso null'altro, poi si vedrà.
Conclusioni: Grande TDM che avrai sempre un posto nel mio cuore, questa è un altra moto, grande FJR 1300 2008.
Saluti da Vulcano soddisfatto. Very Happy
-
La mia è del 2003 modello 2001, Euro 2, niente da dire a parte il calore in estate.
Benvenuto da Occhiobello!
-
Benvenuto Marco.
-
La maggiore differenza fra i modelli sino al 2003 e post 2003 è data dal calore emesso dal motore e dal calore irradiato sul serbatoio proprio in coincidenza con "elementi sensibili del pilota". Alcuni di noi sono corsi ai ripari foderando il sottosella in diversi modi, Gianlorenzo l'ha fatto in modo completo sulla sua e da qualche parte c'è tutta la descrizione.
La mia personalissima idea è che un modello dal 2003 al 2005 sarebbe l'ideale perchè si avvicina molto al modello attuale che ha subito ancora evoluzioni, ma nulla di trascendentale.
Buon acquisto
Franco
-
Mandi e saluti anche da Udine. SE hai tempo vedrai che l'fjr ti farà molto divertire. Marius
-
Compra una, l'importante e' che sia FJR :D
-
Benvenuto Marco! Io ti dico che l'anno scorso ho venduto la mia 2003 a 7000 euro con 75000 km, secondo me ce la puoi fare...ricordati solo che dal 2003 la moto ha i dischi più grossi ma soprattutto ha l'ABS, cosa da non sottovalutare...
Ciao.
-
Io possiedo un mod.2001 ed ho provato i mod. 2006 e 2007: mi sembra che le differenze ci siano, e non da poco, a livello di cambio (rapporti allungati), freni e sospensioni (specialmente la forcella mi è parsa migliorata molto). Comunque io della mia sono più che soddisfatto, specialmente dopo aver cambiato le molle della forcella e il mono posteriore. Comunque sono d'accordo con FJRCarlo: dopo il 2003 le trovi con l'ABS (accessorio non da poco) e, piccolo consiglio, cercala con le borse laterali originali visto che come accessorio costano parecchio.
-
ragazzi, io mi butto .....
Benvenuto Marco.
Se non ti sei già buttato, buttati... non ci sarà nulla di cui pentirsi!!!
-
Io ho un 2002 da quasi due anni..ECCEZZIONALE....Io comunque lo ammetto ho la FJRADITE...malattia incurabile..con tutto quello che ho speso per personalizzarla..mi rendo conto che mi e' entrata nel sangue e nel cuore.Consiglio..provala e vedrai che sara' difficile parcheggiarla.. :lol: :lol: :lol:
-
Benvenuto Marco da un'altro padovano, le differenze sostanziali si deve soprattutto dal 05 al 06, ma dal 01 al 05 cambiano esteticamente, dal 03 hanno l'ABS e sono euro 2! Come dice Franco anche il calore si sente forse un pò meno ma questo dipende dalla sopportazione della persona!
Comunque siamo sempre qui se hai bisogno :wink:
-
...piccolo consiglio, cercala con le borse laterali originali visto che come accessorio costano parecchio.
Le borse laterali originali sono diventate di serie nel 2004, se ho capito bene, a meno che tu non ti riferisca alle borse interne in tessuto tecnico.
Franco
-
ciao marco
se posso darti l'unico e veritiero consiglio (tutti gli altri mentono)
non farlo, scappa fin che sei in tempo puoi ancora decidere per una bmw, honda, guzzi o "kavasassi"
devi sapere che l' fjr è una droga che da dipendenza una volta provata non ne puoi piu fare a meno
poi ti tocca macinare chilometri su chilometri e quando riesci a rimetterla in garage, per contrastare la crisi d'astinenza sei costretto ad accendere il pc e discutere "stile gruppo di sostegno" con un manipolo di invasati che hanno fatto il tuo stesso errore.
vai tranquillo sarà amore a prima vista non te ne pentirai
-
Benvenuto dalla Campania e stai facendo la scelta giusta la fjr è mitica :wink: :wink: :wink:
-
ciao e benvenuto!! non posso fare altro che unirmi al coro di consensi. certo con abs sarebbe moolto meglio in caso di emergenza sei come sui binari :wink:
-
ragazzi, grazie a tutti! :D
che dire, l'ho trovata e la prossima settimana concludo (credo) l'affare... 8)
dico "credo" perchè si sa, fino all'ultimo....metti che mi smalti prima ...scrat! scrat! :lol: :mrgreen:
i vostri consigli mi sono stati utili, l'incoraggiamento ancor di più :wink:
basta: ho cambiato in pochi anni tante di quelle moto che, sinceramente, mi piacerebbe aver trovato finalmente quella definitiva....
per carità: varadero, v-strom 1000, bandit 1250 S : tanto di cappello (e lo dico con molta sincerità) :wink: :wink:
vediamo se l' fjr avrà quel pizzico di.....nn so che, unito all'eleganza della meccanica del 4 cilindri, da farmi dire "ahhh, come godo ! "
:roll: :roll: 4 cilindri...o monocilindro? nn ricordo più.....quanti cilindri ha l'fjr, ragazzi ?
alla prossima :lol: :wink: 8)
-
Ti aspettiamo in sella alla belva, ti capiterà qualche volta di pensare a quando avevi moto meno massicce (come peso) solo nel "misto stretto", se ami così tanto la notte (che permette medie di viaggio più veloci) e le autostrade avrai solo godimento puro. Concludi l'affare che le dita incrociate le teniamo anche per te.
-
grazie, cari....e tanti auguri di buona Pasqua :wink: :wink: