FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: danielaclaudio - 12/03/2008, 19:06:17
-
Ciao a tutti,
mi chiamo Claudio e, alla soglia dei miei 45 anni, ho deciso di fare il grande passo e, lasciata la vecchia Deauville, ho finalmente acquistato a gennaio la "moto" ossia la mia FJR 1300 AS.
Sono impiegato in una industria metalmeccanica della provincia di Alessandria, dove vivo (precisamente ad Ovada).
Io e mia moglie siamo dei mototuristi "tranquilli" ossia amiamo sì il lungo viaggio in moto (per la verità più lei che non ha la mia ernia alla schiena) ma soprattutto la buona tavola e le bellezze artistiche che ci aspettano all'arrivo e che sono molto spesso alla base delle scelte degli itinerari (NB mia moglie insegna Storia dell'arte in un liceo).
In considerazione del vecchio mezzo di trasporto non troppo potente e comodo, i nostri viaggi hanno per lo più riguardato l'Italia e la Francia, dove, per altro, pensiamo di recarci anche questa estate.
Anzi, proprio a questo riguardo, chiederemmo a chi eventualmente ci si sia già recato, se la Normandia e la Bretagna possono essere affrontate nel mese di agosto senza rischiare di trovare tempo eccessivamente inclemente.
Attendendo risposte e consigli, saluto cordialmente tutti
-
Benvenuto! Qui di amanti della buona tavola ne troverai diverse decine, tanto che è nato un movimento spontaneo "anti abbuffate" da parte di qualcuno/a ;-)
In Francia sono stato diverse volte in periodi estivi ed in generale ho memoria di meteo clemente, tuttavia nel nord è facile beccarsi qualche temporalone...
A presto!
-
Benvenuto Claudio, sicuramente hai acquistato la moto giusta per i tuoi viaggi :) e per la tavola non avere dubbi, come dice Gian, quì siamo in tanti ad amare quella buona :D :D :D
A presto vederci! :wink:
Alex
-
Un benvenuto anche da Viareggio. Mi fa piacere sapere che sei di Ovada, cittadina che conosco abbastanza bene e che frequento spesso con mia moglie avendo amici carissimi che abitano proprio lì. Nel 2007 siamo venuti con la nostra FJR/01 almeno 4/5 volte e saremo proprio a Ovada nei giorni di Pasqua, ma questa volta dobbiamo venire in auto. Chissà, magari una volta capiterà di incontrarci e coglieremo l'occasione per prendere un'aperitivo insieme....
Tu pensa che la piccola immagine del mio avatar è stata fatta proprio a Ovada!
Bè...allora a presto e complimenti per la MOTO!
Paolo e Manù
-
Benvenuti nel gruppone! Vedrai che qui troveria il regno delle tavolate :lol:
-
Un Benvenuto dalla non lontana Alessandria
A Presto
Gigino
-
Ciao! Ti do il benvenuto anche se al momento non possiedo un FJR!
Io sono stato in Normandia e Bretagna proprio la scorsa estate con mia moglie e la mai Varadero.
Ti dirò... se il tempo bello la temperatura è estremamente gradevole! fa caldo ma non è umido come da noi...solo che sei affacciato all'atlantico e le coste francesi sono parecchio suscettibili a perturbarzioni...anche grosse...noi l'anno scorso siamo rientrati in Italia partendo da QUIMPER in Bretagna sotto una acqua incredibile e ha smesso di piovere solo varcato il confine italiano...circa 1500km dopo...era una cosa un pò eccezzionale difatti pioveva in tutta la francia...ma cmq credo che sia imprevedibile il tempo!! in ogni caso andateci perchè i posti sono meravigliosi bretagna e normandia sono veramente indimenticabili!!!!!
-
Benvenuto anche dalla Puglia ciao e complimenti per la scelta :wink:
-
Ciao danielaclaudio e benvenuto anche da un vegetariano, probabilmente l'unico motociclista tale.
S.
-
Benvenuto nel club degli amanti della fjr1300 e non solo di quella :wink: :wink: :wink: è mitica :lol: :lol: :lol:
-
Benvenuti !!
-
Ciao e benvenuto da Bergamo. Ottima scelta sia l'acquisto della moto sia l'iscrizione al club. Per la buona tavola e per la belleza dei posti, ti assicuro che, le volte che ho partecipato nella mia giovane "vita da iscritto", le "uscite" organizzate sono state al top. Magari in qualche eventuale giro in luoghi "storici" tua moglie potrebbe farci un pò da cicerone.
A presto.
-
Ciao e benvenuto, proprio questa estate andro' in Normandia, certo il tempo e' pazzerello (io ci sono gia' stato) pero' merita e questa volta me la voglio gustare con calma. Ho trovato un punto base dove soggiornare e poi da li' ho un raggio d'azione per poter visitare la regione senza dover fare strasferte campali.
Lamps
-
Un caloroso benenuto nel Club a te Claudio e a tua moglie! Anch'io faccio parte del gruppo Fjristi Buongustai Adoratori della Buona Tavola :mrgreen: e quindi penso avremo prestissimo occasione di banchettare e discorrere insieme in qualche bel tour!
-
Nel nord della Francia non ci siamo ancora stati quindi possiamo solo complimentarci per il bel salto di qualità che avete fatto cambiando la Deauville, moto che noi conosciamo bene perchè fino all'anno scorso in possesso di un cugino che ogni tanto viaggia con noi. Oggi è felicissimo di essersene "sbarazzato".
Benvenuti nel forum Claudio e Daniela.
-
Ciao Claudio & Daniela Benvenuti nel club oltretutto siamo vicini di casa io sono nell'immediato entroterra ligure Zona Busalla e spero di conoscerti presto x qualche giretto.
Many Lamps.
Piugenova & Titty :lol:
-
Benvenuto anche da Bologna (più buona tavola di così........ :wink: :wink: )
-
Benvenuto anche da parte mia!
Ciao.
-
Benvenuti e complimenti per il cambio della moto un grande cambio.
saluti dalla Toscana :D
-
Benvenuti
-
Un grazie a tutti per la calorosa accoglienza nel club!
Fa veramente piacere sapere che siamo in tanti ad avere gli stessi gusti.
Speriamo di avere presto modo di incontrarci in qualche "gita fuori porta".
Ciao :D
-
un benvenuto anche da parte mia.
-
benvenuto tra noi
-
Benvenuto e ciao.Per quanto riguarda l'ernia io ne tengo 3 e viaggio da dio con la nostra motona,per quanto riguarda la tranquillità almeno in parte lai lasciata assieme alla DEAUVILLE (che a mè piace come piccola turistica)perchè ti iviterà(la motona)ad aprire sempre di più col tempo e neanche te ne accorgi, pur viaggiando comodosi ed in tutta sicurezza.Occhio ai gatti però. Ciao e complimenti per l'aquisto :D :!: :D
-
cia e benvenuto da Perry e Maddy! personalmente ho trvato la Bretagna splendida e in tutte le occasioni in cui ci sono stato ho sempre avuto la fortuna meteo dalla mia.....in bocca al lupo :P
-
Benvenuti anche da parte mia
-
nord della francia? ne sono innamorato .. pensa che ci abbiamo addirittura fatto il viaggio di nozze .. ovviamente in moto :wink: anche se .. ormai più di tre lustri orsono :roll:
è una regione atlantica, il tempo è variabilissimo, devi mettere in conto di trovare grigio e pioggia anche in piena estate .. ma la luce ed i paesaggi sono talmente particolari che ne vale sempre la pena!
lamps
-
Benvenuti anche da castelvetro, e il nord della Francia potrebbe essere una delle nostre mete per l'estate. ancora saluti. :D