FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Motore => Topic aperto da: - 04/03/2008, 17:10:25
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...ecco il kilometraggio a cui sono arrivato. Ho portato la mia Giancarolina dal mio meccanico di fiducia dopo un viaggio in costiera amalfitana che ha evidenziato alcuni problemi che mi assillano da tutto l'inverno:
1) rumorosità mostruosa della catena di distribuzione (o presunta tale) a freddo e a regimi intorno ai 1000 rpm
2) il motore gira in modo irregolare (sembra quasi vada a tre cilindri)
3) carenza di coppia: la ripresa dal basso genera squotimenti e rumoracci mai sentiti prima (in alto invece gira benissimo)
4) il motore tende a spegnersi anche a caldo, in particolare dopo aver girato alto (ad esempio in autostrada se provo a chiudere il gas e tirare la frizione mentre sono a 130 km/h il motore si spegne): per farlo stare acceso ho dovuto alzare il minimo a 1500 rpm
Ora sono in attesa di una diagnosi del medico... e ovviamente sono in ansia :-( ... è la prima volta che la mia motina mi fa preoccupare da 100.000 km a questa parte... :roll:
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Dai Gian, lo sai che tifiamo tutti per lei :wink:
la Giancarolina è un mito e i miti non muoiono mai :!: :!:
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Se hai pazienza di aspettare, fra 171612 Km ti farò sapere se la mia avrà gli stessi problemi!!!Saluti
Gigino
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...io la mia la distruggo prima e poi ne prendo subito un'altra. A quel kmtraggio qualche acciacco glielo si deve permettere. Si metterà di certo con le cure giuste
Franco
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Un bel pit stop e riparte pronta per farne altrettanti. Sicuro.
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Gian,
dobbiamo iniziare a pensare alla Giancarolina come alla nuova "Araba Fenice" ? (ovviamente, senza ridurla prima in cenere...)
:lol: :lol:
Oscar
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Ragazi mi confortate... :-) Grazie... sperem....
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Non ti preoccupare sicuramente dopo l'uscita dal meccanico sarà sicuramente un'altra musica ciao :lol:
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Forza Gian vedrai che tornera' in forma.
saluti Hector
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Secondo me ha bisogno di coccole :oops: :oops:
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Incrociamo le dita ed attendiamo...
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Siamo tutti in ansia per un pronto ristabilimento della "giancarolina" perchè finchè lei sarà in strada con noi, anche le nostre 2001 con 55000 km si sentiranno delle 20enni.
FORZA!!!!!!!
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Ciao Lorenzo mi dispiace tanto per la Giancarolina ma sono sicuro che tornerà in grande forma, è una dura e poi deve andare a Mosca, ergo ritornerà in forma.
Per il primo punto ti dico che la mia vecchia faceva la stessa cosa quando siamo andati in Francia, era il tendicatena e la catena di distribuzione, rifatti appena tornato è andato tutto a posto. Se non erro li hai rifatti da poco anche tu ma magari hanno forzato un pò la mano per cambiarteli e si è allentata prima.
Per il secondo, ma soprattutto per il terzo punto è tutto sempre dovuto alla catena di distribuzione, anche la mia lo faceva, ed è giusto che lo faccia solo ai bassi e medi regimi, è il momento in cui fa più sforzo.
Per il quarto punto non ho un'idea precisa, ma penso sia per il fatto che essendo la catena di distribuzione lenta magari si inceppa non appena chiudi il gas, non essendo più tirata e ti provoca lo spegnimento del motore.
Vedila sotto questo punto di vista....l'FJR anche se non in perfetta forma ti porta sempre a casa!!!
Dai coraggio, e poi abbiamo bisogno della nostra mascotte...se no ai raduni chi seguiamo :?: :wink: :!:
Ciao.
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Ho sentito che c'è qualcuno che vende un fazer,magari approfittane :shock: :shock: :shock: :shock:
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Dai Gian non abbatterti...Concordo perfettamente con Carlo sara' sicuramente la distribuzione a creare tutti questi problemi. Vedrai che tutto tornera' a posto come prima.. la Giancarolina terra' duro ..vedrai
:wink: :wink: :wink:
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Non se può consolarti,ma la mia fà gli stessi rumori ed ha solo 1100 km :lol: :lol:
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Non se può consolarti,ma la mia fà gli stessi rumori ed ha solo 1100 km :lol: :lol:
Hocapito l'arcano! A forza di frequentare BMW la mia Giancarolina ha pensato bene di cambiare casacca??? ;-)
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siamo in attesa di buone notizie ciaoooooooooooooooo
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:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
.... non dimenticare ke le fjr argento vivo del 2001 sono IMMORTALI.....!!!!!! :D :D :D
buona convalescenza!!! :) :) :)
saluti affettuosi passerotto68
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Ho sentito che c'è qualcuno che vende un fazer,magari approfittane :shock: :shock: :shock: :shock:
Bisonte perchè non prendi mai niente seriamente... :D non si può scherzare con la Giancarolina.... è la moto del presidente... un po di serietà ! 8) Insomma... !
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non si può scherzare con la Giancarolina.... è la moto del presidente... un po di serietà ! 8) Insomma... !
in effetti, senza la Giancarolina potremmo chiedere l'impeachment... :oops:
forza e coraggio Gian alla peggio si cerca un donatore di organi..
Auguroni
M
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Eccomi con le ultime notizie, purtroppo non buone. Giancarolina soffre di compressione bassa. Le valvole allo scarico sono tutte da sostituire. La testa è da abbassare. Già che è tutto aperto mi sostuirebbero nuovamente la catena di distribuzione. Il tutto è imputabile ad usura.
Rimetterla in sesto mi costerebbbe circa 1000-1200 euro. :cry:
La valutazione che sto facendo è... vale la pena buttare su ancora dei soldi su una moto da 175.000 km? :shock: Avevo in programma ancora solo questa stagione... ma a questo punto ci devo pensare, voi che ne dite? :roll:
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Gian,
mi vengono due tipi di risposte, una razionale ed una emotiva.
Quella razionale è: in queste condizioni Giancarolina vale a peso di rottame forse 2000 EUR massimi, con 1000 EUR invece può rinascere e fare bella figura ancora una o due stagioni. Poi magari, se regge, riesci a venderla sempre per 2000 EUR. Vale a dire, riparazione gratis o quasi. Quindi la risposta razionale è RIPARARE.
Quella emotiva è: se Giancarolina ha un'anima (dato che ha un nome DEVE per forza avere anche un'anima, lo affermerebbe qualunque filosofo o un pensatore da Bar Sport) non si possono fare certe speculazioni. Giancarolina morirà prima o poi, come tutti, ma con tutti gli onori e solo dopo avere fatto di tutto per assicurarle una vita dignitosa. Qualora tu te ne disfassi, cosa sarebbe di Giancarolina: un pezzo quà un pezzo là trapiantati a caso, un triste futuro nelle mani di qualcuno che non la rispetta (tanto l'avrà pagata un tanto al kilo), la ROTTAMAZIONE (sigh...non ci posso pensare), un telaio semi-cannibalizzato a fare ruggine nel cortile di un qualunque meccanico ? No, no, la risposta emotiva è RIPARARE.
Beh, comunque sia, ....non tenerci sulle spine !!
Ciao a te, ed una sgasata affettuosa a Giancarolina
Oscar
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Gian ha detto:
La valutazione che sto facendo è... vale la pena buttare su ancora dei soldi su una moto da 175.000 km? Avevo in programma ancora solo questa stagione... ma a questo punto ci devo pensare, voi che ne dite?
Valuta tu cosa è a questo punto la cosa più "conveniente".Secondo me farla riparare adesso con 1000/1200 euro ti risolverebbe "forse"la stagione :roll: .Certo che avendo le possibilità ti consiglierei il grande passo...Moto nuova oppure un buon usato recente e poi con calma e comunque sistemarti la Giancarolina,se lo merita!!!
In bocca al lupo Gian!
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Sinceramente bisognerebbe chiedere al meccanico quanto può durare un lavoro del genere al di là della spesa, se fosse un lavoro che dura a lungo, dico almeno due anni, io la farei rianimare.
Se no la metti in questo modo, costa come cambiare un kit di sospensioni :wink:
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.... la risposta razionale è RIPARARE.....
... la risposta emotiva è RIPARARE....
...comunque[/b] sistemarti la Giancarolina,se lo merita!!!...
Grazie ragazzi anche io sono dello stesso avviso. O almeno, il lato emotivo lo è al 101%. In effetti il futuro di Giacarolina lo vedo comunque nel mio garage. Non ci avevo mai pensato ancora seriamente, probabilmente la farei radiare per evitare di pagare il bollo, oppure chissà, usarla solo per occasioni speciali... ma darla via MAI!
....quanto può durare un lavoro del genere al di là della spesa....
Questa è la domanda razionale che mi pongo. Il lavoro in se probabilmente può durare altri 175.000, ma a me spaventa più tutto il resto. E' vero che non mangia olio, ma se domani cede una fascia? Il cambio? la trasmissione? Mi potrò fidare ancora o è la prima avvisaglia di qualcosa di più grosso alle porte?
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Ciao Gian
io sono per l'accanimento terapeutico...
in fondo, come dice Willy, la riparazione costa quanto una modifica!! e pensa a tutte le personalizzazioni che hai regalato a Giancarolina, dovresti ripartire da zero con un altra Gian.....che cosa??
ripara ripara
Lamps
M
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Concordo pienamente con il parere del Gruppo..E' una spesa non proprio modica ma a parer mio doverosa e meritevole per colei che ti ha sempre accompagnato nelle tue molteplici avventure. No..non puoi disfartene, dato il valore goditela ancora per un anno o due e poi in garage potrai raccontare alla nuova arrivata, tutto cio che la stanca Giancarolina ti ha regalato... :wink: :wink: :wink:
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Cosa sono mille e rotti euro per una "compagna" che per sette anni ti ha portato ovunque hai voluto? Dalle un'altra possibilità, sei sempre in tempo a sostituirla.
Lunga vita alla Giancarolina!!!
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Io non la farei riparare, e nemmeno la butterei; io metterei la tua moto a riposo nel garage facendo in modo da non pagare la tassa di possesso, e me ne comprerei una nuova o una usata seminuova (in base alle possibilità) che mi facesse sentire sicuro durante i miei viaggi :) :wink:
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lunga vita alla giancarolina......
cordiali saluti
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conto economico euro 17.000 della moto nuova ,diviso i sette anni di giancarolina sono 2.428 euri all'anno che perdi .1200 euri della riparazione se la fa andare avanti anche solo per una stagione ci guadagni 1.200 €. in piu' la soddisfazione di portarla a 200.000 km 8) gia' che ci sei (cosi' quando vendero' la mia potro' dire "guarda che con questa ci fai 200.000 km tranquillo :D ).
di contro COMPRARE LA MOTO NUOVA E' SEMPRE UNA f***TA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Ciao Gian,
mi dispiace veramente che la Giancarolina abbia qualche “problemino” di età, o meglio di Km. :cry:
Visto che sono ormai 18 anni che riparo automobili, qualcosina di motori ne capisco e dopo aver letto la diagnosi che ti hanno fatto direi che sostituire le valvole e, cosa ancora più sconsigliata, abbassare la testata non è proprio una grande idea. Infatti abbassando la testata aumenti si la compressione ma vai a diminuire il volume della camera di scoppio e questo può dare dei problemi, come battiti in testa e irregolarità di rotazione del motore, inoltre cosi facendo rinforzi solamente una parte del motore e a breve avrai sicuramente problemi di tenuta alle fasce elastiche dei pistoni, anche loro hanno 175.000Km :?
Considerando che la Giancarolina ormai è un istituzione se decidi di rimetterla in piena efficienza ti consiglio di revisionare completamene il motore o magari, con un po' di fortuna, trovarne uno usato con pochi Km. :o
Spero di esserti stato d'aiuto.
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conto economico euro 17.000 della moto nuova, diviso i sette anni di giancarolina sono 2.428 euri all'anno...
Quello che sapevo io è che fino a quando il costo delle manutenzioni risulta inferiore al valore residuo del bene non vale la pena cambiarlo... ecco perchè quando il valore diventa affettivo non c'è più costo che tenga!
...facendo rinforzi solamente una parte del motore e a breve avrai sicuramente problemi di tenuta alle fasce elastiche dei pistoni, anche loro hanno 175.000Km ....
Ciao Luca e grazie, è esattamente quello che temo anche io. Martedì vado a parlaci di persona e cerco di capire il da farsi.
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Il parere di fazer71 è molto importante e bisogna quindi valutare bene. Sarei anche io per la riparazione in attesa della nuova FJR che ormai non tarderà ancora molto il suo arrivo in una veste tutta nuova...
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Speriamo trovi la risposta, imagino che non e' una decisione facile. Comunque la idea di aspettare il modello nuevo forse nel 2009
non e' male, e nel fratempo ripararla per farti la stagione.
Saluti.
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anch'io penso che la cosa migliore sia trovare un motore con pochi km.
altrimenti ripararla spendendo il minimo e tenerla solo per dei giretti vicini, prenderne un'altra appena puoi.
il valore affettivo non ha prezzo.
ciao
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Sicuramente anche se deciederai di tenerla il lavoro è da fare, certo è che quando si comincia con questi interventi la possibilità che si presentino interventi ulteriori è da mettere in conto visto i km e gli anni che ha.
Secondo me l'idea migliore è quella di cominciare a guardarsi in giro e magari trovare un km 0 (per esempio se ti interessa Valli ha un km 0 di febbraio 2007 AS colore grigio) che potrebbe venir via con un bello sconto e poi con calma rimetti a posto la Giancarolina.
Ciao.
Carlo
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Non è una decisione facile da prendere quando si interpella il cuore e la ragione che spesso dicono due cose differenti !!
Il cuore mi direbbe riparala solo x quello che rappresenta per te ma la ragione mi dice che purtroppo una moto che ha all'attivo 175000 KM con quei problemi difficilmente anche dopo quegli interventi non ti darà altre grane e visto che il mototurismo inteso come lo intendiamo noi non è proprio fare il giro del cortile di casa .........l'affidabilità è importante !!!!!
Un caso di coscienza comunque siamo con te qualunque decisione tu prenda e comunque condivido l'ipotesi in estrema razio Giancarolina in Garage a tenere compagnia a una fiammante FJR Nuova chissà..........
Many lamps.
Piugenova :roll: :roll:
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Se si guarda l'aspetto emotivo non ci sono dubbi, l'accanimento terapeutico è una frase che non ha nessun peso, ma se si guarda l'aspetto pratico....... a mio modo di vedere non ci sono dubbi, bisogna voltare pagina.
Visto la tua percorrenza media annuale e i viaggi che fai bisogna pensare ad una nuova cavalcatura, che sia usata, nuova o a km.0 decidi Tu in base al portafogli e a cosa ti offre il mercato. (Icomoto ha una as praticamente nuova che venderebbe con gioia. Parlane con Franco)
175000km non sono uno scherzo per un'auto con regimi di rotazioni e velocità lineari dei pistoni inferiori ad una moto, la strada percorsa ha sicuramente usurato anche gli organi di trasmissione e quant'altro è soggetto ad usura.
L'affidabilità per il tipo di utilizzo che fai tu è INDISPENSABILE.
Non sia mai, ma se ti capitasse qualche inconveniente meccanico a qualche migliaio di Km. da casa il recupero e la mancata vacanza ti costerebbero molto di più.
Per la Giancarolina và dove ti porta il cuore, ma per fare mototurismo decidi solo con estrema razio....
Ciao
Lemmelemme56
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mettere moto in garage sotto coperta......
mettersi alla ricerca di occasione ( è ancora inverno e molti conc hanno sul groppone un 1300 che cerca solo l'amatore... e si può anocora tirare sul prezzo specie senza permuta)
poi quando hai tempo e danaro fai ledovute cure alla giancarolina.
Quoto infine al 100% lemmelemme 56 Quanto ti costerebbe tornare a casa da 1500 km di lontananza con giancarolina sul carro attrezzi?
Esiste infine l'assicurazione Sara che con la formula Sei ruote ti fa risparmiare un sacco sulla moto e ti da la possibilotà di avere un ulteriore sconto del 40 % su un'altra moto..
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Premesso che devo ancora andare a parlare con il meccanico di persona (lo farò domani) oggi ci ho parlato al telefono. Lui è dell'idea di non fare altri lavori oltre a quelli strettamente necessari a rimetterla in sesto, in quanto un ricondizionamento generale sarebbe anti economico vista la vetustà della moto. Quello che mi diceva è che limitandosi al rifacimento della testa "con un po' di fortuna" non dovrei avere problemi a farmi la stagione. Sono quindi giunto all'idea di farla sistemare comunque "rischiando" un po' per vedere come si comporta. Alla fin fine in garage ci resterà e tutto sommato preferisco tenerla funzionante. Poi chissà, magari finirà con lo stupirci tutti e arrivare a 200.000 come da programma. Per acquistare una degna erede sono sempre a tempo...
Vorrà dire che se dovrà rimanere in Russia quest'estate la considererò caduta sul campo...
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Ciao Gian,mi dispiace per la tua Giancarolina secondo mè gli sostituerei tutto il blocco motore penso che ci saranno in giro qualcuna incidendata così avrai comunque la tua amata con un cuore nuovo ciao e in bocca al lupo comunque vada :wink:
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Sono d'accordo con il tuo meccanico, infatti normalmente revisionando le parti alti del motore metti in crisi le parti basse, (bronzine, cuscinetti, accoppiamento biella-manovella). Inoltre bisogna considerare che ci saranno tante altre parti segnate dall'usura (cambio, trasmissione, giunti vari). Insomma, a questo punto è inutile cercare una completa revisione che sicuramente è ardua ed anti economica. Anche io opterei per renderla semplicemente "funzionante" e corredata di europe assistance o simili.
Ciao. Ferdinando
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Sono stato dal meccanico e ho dato il via ai lavori. Ho avurto un sussulto al cuore nel vederla. Ho trovato pezzi di motore "in ordine sparso" sul banco di lavoro e la mia amata con il cielo dei pistoni in vista (ammazza quanto sono neri!). Giancarolina tornerà presto dei nostri!
...corredata di europe assistance o simili...
Ottima idea!
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Ottima notizia, dai che siamo tutti con Lei!!!
Ciao.
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Facci sapere quando l'operazione a "cuore aperto" e' finita, cosi' dopo, si fara' un po' di convalescenza :wink: tradotto: un bel po' di km :D :D
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Vorrà dire che se dovrà rimanere in Russia quest'estate la considererò caduta sul campo...
Non dirlo neanche per scherzo :shock: :shock:
la Giancarolina tornerà in Italia insieme a noi, con le sue ruote :) :)
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Sono stato dal meccanico e ho dato il via ai lavori. Ho avuto un sussulto al cuore nel vederla. Ho trovato pezzi di motore "in ordine sparso" sul banco di lavoro e la mia amata con il cielo dei pistoni in vista (ammazza quanto sono neri!). Giancarolina tornerà presto dei nostri!
adesso bisognerà organizzarle una festa con tutte le amiche.....
ciao
M
P.S. Poi ti metto da parte una bella vetrina da esposizione da usare il più tardi possibile!!!
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Vorrà dire che se dovrà rimanere in Russia quest'estate la considererò caduta sul campo...
Non dirlo neanche per scherzo :shock: :shock:
la Giancarolina tornerà in Italia insieme a noi, con le sue ruote :) :)
Vieni anche tu Romina...?
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Passano i giorni e non ci sono notizie, brutto segno?
Siamo in trepidante attesa di sapere il responso dell'officina.
Auguri per la bestiolina.
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Ho appena ricevuto una brutta notizia: nell'iniziare i lavori si sono accorti che i guidavalvole sono tutti fuori tolleranza, ergo... al preventivo occorre aggiungere altri 600 Euro... il costo della riparazione è arrivato a 1600-1800 euro di preventivo... :-(
Ho bloccato i lavori nella speranza (vana) di valutare se riesco a trovare una testa usata per valutarne i costi. :-( :-(
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gian sei quasi arrivato al valore della moto!
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gian sei quasi arrivato al valore della moto!
Quasi? :roll:
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Questa non ci voleva....dai che trovi una soluzione!!!!
Ciao.
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Cercando in giro mi sono ricordato che Stefano alias Teerex ha un motore 2005 in garage, così l'ho contattato e si è reso disponibile a mettermelo a disposizione per gli stessi 1.000 euro che lo ha pagato lui (a Stefano vanno i più sentiti ringraziamenti). La cosa dal punto di vista economico sarebbe ottima... ora ho chiesto al concessionario di verificare la possibilità di un trapianto di cuore.
DITA INCROCIATE!!!!
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Magari gli avanza anche un paio di valige laterali? Non si sa mai!
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Gian vedrai che riusciremo a fare il rodaggio del nuovo cuore di Giancarolina in una bella strada che ho in mente...incrocio le dita anch'io per te :)
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:lol: Peccato non riuscire al traguardo dei 200.000km,da qualche parte sul sito test yamaha dicevano che il motore era progettato per fare 200.000 senza interventi di grande manutenzione,cosi lo facciamo passare in garanzia.............................chissa con il trapianto 2001 -2005 non siano cambiate centraline incrociamo le dita :D :D :D
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Tifiamo x Voi Dai che ce la fate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Many lamps.
Piugenova
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..... DITA INCROCIATE!!!!
Anche quelle dei piedi!!! :D
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In attesa di sapere da Yamaha se il motore 2005 può essere montato su un modello 2001, teerex ha trovato un motore modello 2001 con 35.000 km in Germania, io invece ho trovato una testata completa modello 2002 con 3000 km vicino a Bari per soli 300 euro... in somma in qualche modo sto iniziando a sperare in un miracolo...
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Mi fa piacere sapere che ci sia ancora dialogo con teerex.
Ciao. Ferdinando
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In boca al lupo :wink:
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Novità di oggi: sembra che riesca a portarmi a casa la testata completa che ho trovato... :-)
Per Giancarolina ci sono ancora delle speranze!!!!
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Belle notizie...anche quella di cooperazione con l'altro forum. Magari si festeggia la guarigione di Giancarolina con un bel raduno di FJR delle due fazioni..... :D
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Ordunque... oggi mi è arrivata la testata del motore, l'ho portata al volo dal meccanico che l'ha guardata. Sembra ben messa.
Settimana prossima dovrei finalmente rientrare in possesso della mia Giancarolina... :-)
Che nessuno si azzardi a scavallare le dita incrociate ;-) !!!! :-)
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Dita saldate non ti preoccupare forza Giancarloina che ce la fai !!!!!!!!!!!!!
Many Lamps.
Piugenova :D :D :D :D