FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Varie => Topic aperto da: - 04/01/2008, 10:11:10
-
Nella documentazione pubblicitaria della A-AS del 2007 si parla a pag 10 di un ......" estrattore di aria" che può essere " regolato" per convogliare aria fresca direttamente sul pilota......
In verità si vedono dei convogliatori di aria dietro il cruscotto ma non riesco a vedere nulla che abbia a che fare con delle regolazioni!
Nel libretto di istruzione mi sembra di non vedere nulla in merito.....
Qualcuno sa come funziona questa cosa?
grazie e lamps a tutti
aaron
-
Non ho sotto mano il documento né il libretto mestamente lasciato a riposare con la moto in garage, però mi pare che l'unica differenza in proposito sul modello 2007 rispetto ai precedenti sia rappresentata dalle due fiancatine laterali che possono essere aperte. Non ci si riferirà a quelle?
Franco
-
Penso si riferisca proprio a quelle posizionate lateralmente sulla carena all'altezza ginocchio,
le quali si possono aprire per l'inverno per convogliare il calore al guidatore, e chiudere per l'estate per togliere il calore e quindi non far confluire il calore verso chi guida.
______________________
Floriano FJR AS MY 06
-
Non si riferisce a quelle.... infatti sul depliant questa dizione è messa sotto la foto di quelle piccole feritoie che si trovano ai lati del faro..... e queste comunicano con le aperture sotto il contagiri?
boh!
tanto per ora non serve avere aria fresca in faccia.
-
Ha ragione florfjras i convogliatori di aria regolabili sono quelli all'altezza delle ginocchia sulla carena, per aprirli o chiudere devi agire sulle viti :)
-
Le feritoie di fianco ai fari convogliano aria sul pilota attrverso la presa d'aria sotto il cruscotto...penso so riferisca a quello...altrimenti sono le carene davanti alle ginocchia.
Ciao.