FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Motore => Topic aperto da: - 02/11/2007, 08:51:34
-
Ciao a tutti.
Ieri, mentre provavo le novità che ho fatto montare (molle Ohlins e mono WP) ed il tagliando appena eseguito (ritirata il giorno prima dall'officina), mi è capitato che si accendesse ripetutamente la spia del malfunzionamento e che rimasesse accesa per periodi diversi (da brevi istanti fino a 10-15 secondi). La moto funzionava perfettamente e spegnendola e riaccendendola non lo ha più fatto.
E' capitato a qualcun altro?
-
Guarda Moris non so che modello hai comunque la mia è del 2001 e questa estate in vacanza in sardegna ogni mattina che accendevo la moto dopo essere rimasta all'aperto tutta la notte mi si accendeva la spia motore e rimaneva accesa per una decina di minuti x poi spegnersi e non riaccendersi più x tutta la giornata.
Diversamente alcune volte mi si è accesa la spia con codice malfunzionamento 31 che è una dicitura in base alla quantità di ossigeno errata o eccessiva nella carburazione e anche quì quando si è accesa dopo 10 minuti si è spenta !!!!
Misteri dell'elettronica chi ci capisce è bravo comunque quando l'elettronica decide di lasciarti a piedi non c'è santo che tenga quindi finche la moto va...........lasciala andare................
Many Lamps.
Piugenova :shock:
-
A me è successo moltissime volte. Di solito dopo un acquazzone o aver lavato la moto. Il mecca mi dice essere un problema di falsi contatti... non penso tu abbia di che preoccuparti! :-)
-
Sì, è successo anche a me. Fai la procedura per la ricerca del codice guasto (se cerchi qui nel forum è spiegato come fare, oppure fallo fare al mecca) e vediamo che codice allarme è.
-
Sì, è successo anche a me. Fai la procedura per la ricerca del codice guasto (se cerchi qui nel forum è spiegato come fare, oppure fallo fare al mecca) e vediamo che codice allarme è.
Ho provato la procedura ma non sono riuscito ad entrare nel menù. Visto che la mia è un modello 2001, può essere che ci sia una procedura diversa? (Domanda banale: i 2 pulsanti sono quelli sul display lcd dell'orologio, perchè non vedo altri :oops: :oops: :oops: ?).
-
Sì moris sono quelli posti sotto il display lcd e la procedura l'aveva indicata Padanian1 qui: http://www.fjr1300.it/modules.php?op=modload&name=MDForum&file=viewtopic&t=2579&highlight=lcd♠
Non penso abbiamo cambiato il funzionamento dello strumento dal 2001 però accidenti se non ti funziona prova dal mecca. :wink:
-
Grazie mille per le risposte!