FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Meccanica generale => Topic aperto da: - 01/11/2007, 21:03:30
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Qualcuno sa dirmi come si sposta indietro un po' il manubrio?... si lo so è un intervento che dovrebbe essere fatto come dice il libretto di istruzioni in officina, ma a me piacerebbe fare personalmente una regolazione fina dell'assetto...
grazie
aaron
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Ciao!
Ci sono in commercio delle piastre che alzano ed avvicinano i due semi manubri, le trovi girando in internet. Mi pare costassero circa € 70. Mio padre, che alla bella età di 65 anni porta a spasso un Pan Europa 1300, se li è costruiti da solo sovrapponendo due piastre di alluminio e funzionano benissimo. :wink:
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Credo ti non ti riferisca alla regolazione in altezza, come inteso da Mak, ma alla egolazione dell'angolo formato dai 2 semimanubri. in effetti il manuale dice che è possibile modificarla, ma solo in officina autorizzata. Ritengo che sia per le conseguenze di una erronea regolazione diversa tra i 2 semimanubri.
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Ripesco questo topic
Qualcuno sa dirmi come si regola l'angolazione dei semimanubri?
Ho provato a smontarli ma non sono riuscito a scoprire l'arcano.
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La procedura è un pò "macchinosa" ma non si può regolare l'angolazione ma solamente più in avanti o più indietro....sviti le due torx e togli i tappi, trovi una brugola e un dado per il resto, i semimanubri hanno un piolino di riferimento e quindi non puoi sbagliare nel montaggio :wink:
Se trovo qualche news in rete lo posto :D
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Grazie Luca,
prezioso e veloce come sempre.
Mi pare che Libia4ever lo abbia fatto "raddrizzando" un po l'angolazione, parlava di 8 mm.?
Attendo con ansia :D
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Più veloce della luce....vai qui
http://www.fjrforum.com/forum/index.php?showtopic=23737
trovi tutto con foto!! :wink: :wink: :mrgreen:
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Oh Roby li ho spostati io più avanti e da solo a te non riesce? non ci credo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Oh Riki,
io non li volevo spostare più avanti o più indietro, li volevo più dritti :wink:
I trottelmeister li ho montati in 3/4 d'ora dei quali 40 minuti persi per tradurre le istruzioni
Ciao
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Luca grazie mille!!!!!!
Mi sa che , come sempre, avevi ragione! Non credo sia possibile spostare i perni in modo assimmetrico per avere il manubrio più dritto (es. quelo interno lasciarlo nel foro centrale e quello esterno spostarlo in avanti) in quanto poi non si trova più l'allineamento con i bulloni.
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Mi sa che , come sempre, avevi ragione!
:oops: :oops: :oops:
Se la memoria non mi inganna esiste qualche gadget aftermarket (tipo i rialzi) per poter variare anche l'angolo dei manubri......se trovo qualcosa...... :wink: