FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Impianto elettrico e luci => Topic aperto da: - 06/06/2007, 21:40:00
-
ieri , mantre curvavo in una rotatoria e scalavo marcia, mi si è spento il motore; dopo 2 tentativi si è riavviato, ma mi sono accorto che l'orologio era regolato sulle ore 1,00 ed il contachilometri parziale si era azzerato.
dopo circa 2 ore l'inconveniente si è ripetuto, con gli stessi risultati: orologio alle ore 1,00 e contachilometri parziale azzerato.
ho telefonato all'officina autorizzata di Albignasego (PD), e mi hanno detto di controllare che i morsetti della batteria siano ben serrati.
a me sembravano ben stretti......
Nessuno ha avuto di queste belle esperienze?
grazie e mandi
-
non ti posso aiutare,è inspiegabile!
-
non ti posso aiutare,è inspiegabile!
comunque grazie per la tempestività; ciò dimostra che non son solo sulla faccia della terra.
Mandi
-
Non saprei neanche io. Ma sei sicuro che il problema elettrico sia la causa e non la conseguenza? Potresti avere un problema banale di minimo basso, candele sporche o disallineamento dei corpi farfallati che ti fanno spegnere la moto al minimo.... l'azzeramento di orologio e parziale potrebbe invece derivare dalla riaccensione con la batteria non sufficientemente carica!
-
succedeva anche a me, avevo il minimo basso, la moto si spegneva e l'orologio tornava all'una.
ho alzato un po' il minimo e non mi e' piu' successo. comunque concordo con gian nell'ipotesi che sia la concomitanza con una batteria non piu' efficiente (la mia e' non e' mai stata cambiata dal 2001!!!)
-
Anche a me è successo che si spegnesse dopo aver preso un avvallamento. Però anche in caso di spegnimento del motore, il quadro rimane acceso, quindi non si resettano nè l'orologio nè i contachilometri. Il tuo deve essere proprio un problema di batteria o di fusibile che tocca/non tocca.