FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: - 16/03/2007, 20:24:42
-
Ciao a tutti,
sono Vito,ingegnere meccanico di Bari.
Ho 47 anni e vado in moto da 34 e posso solo dirvi che la voglia non mi passa mai.
Ora ho un'Honda CBF,ma sono innamorato da un po' dalla FJR e penso di realizzare il sogno tra qualche tempo per potere finalmente avere una moto per viaggiare con la mia compagna che condivide la mia passione.
Sinceramente sono un po' preoccupato per il peso soprattutto per i movimenti da fermo e vorrei sentire cosa ne pensa chi ha già la moto e soprattutto non è un gigante,dato che io non lo sono (1,70 m di altezza).
In realtà non mi sembra che le moto concorrenti siano molto più leggere,tuttavia non vorrei ritrovarmi con qualcosa di faticoso da utilizzare.
Inoltre vorrei sapere quali sono gli intervalli di manutenzione.
Grazie,ancora saluti a tutti,spero di non aver infranto troppo regole del forum.
Ciao!
-
Benvanuto VITO,dai non preocuparti.
Saluti da Croazia da Eugenio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-
ciao Vito, io ti posso dire che il peso lo avverti sicuramente un pò nei movimenti lenti e a stretto raggio ma come lo avvertiresti con qualsiasi altra moto di grossa cilindrata riguardo all'altezza non mi sembra un problema comunque ti garantisco che l'andare in concessionaria e chiedere una prova pratica ti toglierebbe tutti i dubbi (garantito) comunque benvenuto nel gruppo.
-
Sono "alto" metri 1,67 e non ho nessun problema a destreggiarmi nel traffico con questa bicicletta. Il TDM900 che avevo prima pesava 100kg in meno ma era molto più "pesante", te lo garantisco. Per quanto riguarda la manutenzione, primo tagliando a 1000 e poi ogni 10000km.
Saluti da Bergamo.
-
Ciao e benvenuto!
Io non ne sono ancora in possesso ma ho provato una AS 2006 ed avendo la tua statura non ho avuto problemi.
-
Benvenuto Vito! :wink:
Tranquillo,come già saprai,per tutte le moto le manovre da fermo vanno fatte con una certa attenzione ma come metti la prima l'FJR diventa una bicicletta!!! :P :P
Ciao.Otto
-
Ciao e benvenuto, Vito. Problemi zero con la nostra FJR, te ne accorgerai.
S.
-
Ciao innanzitutto contento di leggere un messaggio da un vicino di casa circa 25 KM di distanza comunque come sopra gli altri hanno risposto concordo con loro una volta partito non sembra vero come diventa agile è stupendo,per l'altezza sono anch'io 1,70 è non ho assolutamente nessun tipo di problema.Ti saluto un lamps a tutti :wink: :D
-
Un caloroso benvenuto dalla Romagna e da un coetaneo, penso non ti traverai assolutamente male con la FJR infatti, come già confermato da altri, appena si muove è veramente maneggevole, starà alla tua sensibilità adattare al meglio il setting di forcella e ammortizzatore (visto che lo permettono) per ottenere il meglio da una fantastica moto.
-
Benarrivato Vito... se la provi ti innamori... sei libero di non crederci... ;-)
-
Ciao Vito , benvenuto nel gruppo ,non posso che confermare quello che ti hanno scritto sopra, personalmente " provata comprata".
Un saluto da Genova .........
-
ciao Vito, vai da un concessionario yamaha e provala!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P
-
Vito VAI TRANQUILLO !!!
In ogni caso una prova su strada , i concessionari la concedono è assolutamente da fare prima di spendere 15.000 euro ......circa
-
Anche io sono alto 1.72 e credimi ...l'unica cosa di cui puoi aver bisogno è di scendere dalla moto per movimentarla nei parcheggi in leggera discesa...per il resto vai tranquillo ...io ho un modello dell 2001 e non l'ho mai appoggiata...poi in corsa... una bella creatura.
-
Benvenuto Vito, non ti preoccupare della moto ma visto che io sono uno dei giganti non posso darti consigli!
A presto!
-
Ciao Vito non preoccuparti per il peso perché é tutto molto basso e gestibilissimo anche da fermo. Ti auguro di aquistarla al piu presto, saluti dalla provincia di Modena. :D :D
-
Ciao Vito non bisogna essere per forza dei colossi per guidare la nostra beneamata..è il baricentro quello che conta ..VAI E TORNA FJRISTA.... :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Carissimo Vito, io vengo da oltre 5 anni di Transalp e ti assicuro che pur con un sacco di chili meno era molto più difficile da manovrare e da tenere in piedi. La Fjr, in movimento, sembra un Ciao! Da fermo un minimo di attenzione ma....nessun problema.
In strada corre come se fosse su un binario con accelerazioni poderose e confort da ammiraglia! Ieri, con il modello 2001, ho fatto 207 km con 12,20 litri a 140 km/h, con una media di quasi 17 km/l. Col Transalp non arrivavo mai a fare più di 12 km/litro. Io sono contentissimo.....la FJR è una gran moto.
A presto. doppio lampeggio a tutti.
-
Vai tranquillo Vito, ti troverai benissimo!
-
Ciao Vito, benvenuto.
Se vuoi farti una passeggiata vieni a trovarmi a Rionero e ne parleremo con LEI davanti.
Ti aspetto.
Ciao
Nino
-
Ieri, con il modello 2001, ho fatto 207 km con 12,20 litri a 140 km/h, con una media di quasi 17 km/l
Invece io, sabato, sono riuscito a fare una media di 12 Km/litro su una distanza di 270 km. :shock:
La nostra FJR può essere parsimoniosa, ma anche ubriacona :D ...avevo dietro una Audi RS8 che mi ha disturbato per un centinaio di Km. 8)
-
Invece io, sabato, sono riuscito a fare una media di 12 Km/litro su una distanza di 270 km.
La nostra FJR può essere parsimoniosa, ma anche ubriacona ...avevo dietro una Audi RS8 che mi ha disturbato per un centinaio di Km.
Complimenti Garba proprio un piacevole consumo :wink: :wink: :wink:
-
vito io l'ho comprata a scatola chiusa me ne sono innamorato a prima vista accqistata senza provarla fidati ciao