FJR1300 Forum
Area Libera => Al bar in allegria => Topic aperto da: Fox - 15/11/2024, 19:31:48
-
Ho ritirato stamattina (mediante corriere trasporto moto a soli 230 euro), da un concessionario BMW di Mantova a proprio davanti casa, la S 1000 XR di luglio 2024, ex demo con soli 560 km. Sono subito andato dal concessionario BMW di Frosinone e ho ordinato il baule posteriore (49 litri) e le borse interne per le valigie laterali. Ho percorso quindi solo una sessantina di km, ma mi è parso subito di avere un buon feeling...
Ecco qualche foto:
-
Gran bel ferro Fox, ma hai venduto il multi?? Complimenti e tanta buona strada. Ciao ciao
-
Non ho venduto la Multi (ancora in firma), ma la Kawasaki... (^)
-
Un grande acquisto. :)
-
Bel "ferro" Fox complimenti (§) (§) (§)
-
Unica pecca secondo me è la catena, ma secondo me... ;)
-
Ormai col cardano non è rimasto molto tra cui scegliere
-
Unica pecca secondo me è la catena, ma secondo me... ;)
Quoto = idem...siamo in 2
-
Ormai col cardano non è rimasto molto tra cui scegliere
Qualche kg e inerzia in meno, oltre alla possibilità di giocare con i rapporti (ammesso che abbia un senso), di sicuro è più economica una finale a catena.
-
Gran bel ferro FOX. Mi ha sempre intrigato (per via del 4) ma non l'ho mai presa in considerazione proprio per il discorso catena.
La catena è altro andare, specialmente su moto di questo livello, ma il ritorno alla catena del 1190 non mi entusiasmò molto e volli ritornare al cardano.
Poi, io sonno un fissato di mio quindi pulire la catena, per me, significava mezza giornata di lavoro (lo stesso tempo che ci metto per pulire tutta la moto con il cardano). ;D
-
Bella moto, auguri e tanta buona strada. (^)
-
Complimenti Fox gran bel ferro riguardo alla catena al giorno d'oggi esistono catene con trattamento al DLC che richiedono manutenzione ridotta.
La nuova Tracer 2025 la versione GT+ monta una catena DID con detto trattamento e su S1000XR come optional una Regina a scarsa manutenzione
-
Si una gran bella moto e, sinceramente mi allerterebbe come moto. Per turismo del tipo " vero ", preferisco il cardano, per motivi comprensibili, anche se alcune moto come questa, montano catene a ridotta manutenzione, ma logicamente mai come un cardano dove sostituisci l' olio dopo 100000 km! . Logicamente il turismo vero lo si può fare anche con una moto a catena, ci mancherebbe. Ritornando alla moto, ottima scelta. Anche un mio collega ha acquistato la stessa moto ( usata ) ed è entusiasta delle prestazioni e ciclistica. Certo le prestazioni le paghi in termini di consumi, ma una moto così...
-
Si una gran bella moto e, sinceramente mi allerterebbe come moto. Per turismo del tipo " vero ", preferisco il cardano, per motivi comprensibili, anche se alcune moto come questa, montano catene a ridotta manutenzione, ma logicamente mai come un cardano dove sostituisci l' olio dopo 100000 km! . Logicamente il turismo vero lo si può fare anche con una moto a catena, ci mancherebbe. Ritornando alla moto, ottima scelta. Anche un mio collega ha acquistato la stessa moto ( usata ) ed è entusiasta delle prestazioni e ciclistica. Certo le prestazioni le paghi in termini di consumi, ma una moto così...
Sinceramente...l'intervallo dell'olio cardano è 20.000km...che per quel che costa lo faccio ogni 10.000km in occasione del cambio olio motore ;)
EDIT: sono andato a controllare per sicurezza ed il cambio è programmato ogni 10.000km, quindi bene come già faccio 8-)
-
Complimenti Fox gran bel ferro riguardo alla catena al giorno d'oggi esistono catene con trattamento al DLC che richiedono manutenzione ridotta.
La nuova Tracer 2025 la versione GT+ monta una catena DID con detto trattamento e su S1000XR come optional una Regina a scarsa manutenzione
Grazie dell'informazione!
-
(§) Bravo Volpinooo (§)
-
Mi è arrivato anche il baule posteriore di 49 litri... Ormai è pronta per viaggiare! (^)