FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: greg56 - 15/11/2017, 10:45:42
-
Buongiorno a tutti,
ormai la decisione è quasi definitiva. Si tratta di piazzare la mia Pan European è poi sottoscriverò il contrattto di acquisto di una nuova fjr 1300 as ( presumibilmente ad inizio 2018).
Ho solo un dubbio... il colore.
Sono indeciso tra il Tech Grapithe e il blu opaco ( argento è bellissimo ma vorrei cambiare in quanto anche la mia precedente è dello stesso colore)
Domanda: cosa ne pensate del nuovo colore blu opaco?
I possessori del Tech Graphite come si sono trovati nel tempo? E' un colore che stanca? E' troppo cupo?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte alle mia "paturnie"
Un salutone
-
Ciao, non ho un tech graphite la mia è argento e anche a me sarebbe piaciuta una colorazione scura (l'ho presa usata). Alla fine devo dire che a mio parere la livrea troppo scura tende a nascondere le belle linee della moto. Io opterei per quella blu.
-
Con me sfondi una porta aperta. AS e Tech Graphite forever. Molto elegante e sfina molto. ;D
-
Ciao, io ho una techgraphite dopo una moto bianca ti posso dire che lo sporco si vede molto ma se sei un po' maniacale è la migliore, dato che personalmente non mi piacciono tanto i colori opachi.
Unica pecca la visibilità, la moto chiara è più visibile, ma con i fari a LED vai tranquillo ;)
-
Ben fatto Greg!
Tech graphite e' nero, ma veramente un bel nero; la versione blu... l'opaco per me fa a botte con il nero lucido degli inserti; naturalmente tutto soggettivo, ma per me con il Dragone Oscuro non sbagli. ;)
-
Ho sentito e letto parecchi commenti "negativi" sul blu opaco da chi l'ha vista a Milano, non tanto sul colore in sè ma con l'accostamento al nero lucido. Anche da parte di chi era partito con l'idea di comprarla proprio di quel colore.
Andrei convinto sul nero...... d'altronde l'ho fatto anch'io 8)
-
Non avevo visto bene i nuovi colori, effettivamente mi correggo, fosse stata tutta blu e ciò il telaio colore argento si, ma così vince il tech graphite tutta la vita
-
Ho scelto tech graphite nel 2015 appena presentato, è stato amore a prima vista :P
lo risceglierei ancora adesso, unica altra opzione per me potrebbe essere argento opaco, il nuovo blu opaco visto in foto e video non mi piace per niente..... e mi sembra di non essere l'unico.... ho letto commenti negativi anche da chi è stato all'EICMA :-\
-
Ed avete ragione.... il blu opaco con il nero lucido fa proprio a pugni...pertanto
Tech Graphite sia
Grazie a tutti
N.B. La prossima volta sarà per farvi vedere la nuova arrivata!!! :)
-
Ed avete ragione.... il blu opaco con il nero lucido fa proprio a pugni...
Grazie a tutti
Condivido pienamente. L'unica nota positiva è che personalizzata.......... INTER :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
-
Ed avete ragione.... il blu opaco con il nero lucido fa proprio a pugni...
Grazie a tutti
Condivido pienamente. L'unica nota positiva è che personalizzata.......... INTER :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
Volevo anch'io fare il paragone.... ma solo per disincentivare l'acquisto ancora di più
-
Felicissimo di aver scelto il Matt Silver
Gino64 Vicenza
-
:) Bene allora complimenti per l ottima scelta,a presto in sella ciao e lamps ;)
-
Il colore e molto personale ma personalmente condivido questa citazione di LazyBear "la versione blu... l'opaco per me fa a botte con il nero lucido degli inserti"
-
Tech Graphite molto bello.
-
Tech graphite: non ci sono alternative, sempre, sempre, sempre.
-
Greg, dalla Pan all'FJR ... un percorso che ho fatto anch'io e pure io ho scelto il TechGraphite. Il Blu Matt l'ho visto in fiera e non credo sia più "facile" come tinta, nonostante riprenda i colori dell'Atalanta non mi ha entusiasmato, decisamente meglio Argento Matt a quel punto, che enfatizza il disegno delle carene e del frontale, evidenziando meno lo sporco.
Se non hai ancora deciso non avere dubbi, guadagnerai prestazioni, minori consumi moooolta più agilità e, specie se vai sull'AE o sull'AS un pò di diavolerie che, superate le remore iniziali, apprezzerai e se te lo dico io dopo circa 350k km sulla Pan (1100+1300) puoi crederci. L'autonomia è circa la stessa e le borse, seppur più piccole e, a mio avviso, malsagomate, sono in pratica sufficienti pure per i viaggi.
Dopo 10 curve in 10 km sarà come averla sempre guidata, tanti buoni km sulla tua nuova FJR.
-
Io ho la Tech Graphite e sono molto contento di questo colore. Premetto che i colori opachi non mi piacciono in generale. Oggi, col senno di poi, dico che per fortuna nel 2015, l'anno che l'ho cambiata, c'è stata la possibilità di scegliere tra un colore opaco ed uno lucido. Quella vista a Milano per il 2018, comunque, secondo me, è la colorazione peggiore che Yamaha ha proposto per FJR da quando é nata nel 2001. Ritengo che in Yamaha ci siano dei tecnici del colore veramente limitati..... Non vedo altra spiegazione.