FJR1300 Forum

Area Libera => Al bar in allegria => Topic aperto da: danielbi - 31/10/2015, 11:13:15

Titolo: Questo è lo sport?
Inserito da: danielbi - 31/10/2015, 11:13:15
Ciao a tutti, mi chiedevo se non trovate fuori luogo che Rossi, oltre la scorrettezza commessa contro Marquez, si appelli al TAS per essere scagionato...  ???
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Annita - 31/10/2015, 11:41:16
Ahi ahi Daniel! Conoscendo come la pensano alcuni dei nostri soci, mi sa che adesso "scateni l'inferno"  :D :D :D
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: zinato - 31/10/2015, 11:49:44
Semplicemente perchè Rossi si è difeso e continua a difendersi dalla combricola spagnola e non aggiungo altro.
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: AML67 - 31/10/2015, 13:33:18
Quanto successo negli ultimi mesi del motomondiale assieme ad altri eventi e comportamenti di motard (o dichiarati tali) è una delle cause che mi ha fatto appendere il casco al chiodo.

Che schifo.

Armando
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Lupin72 - 31/10/2015, 13:47:43
Ciao a tutti, mi chiedevo se non trovate fuori luogo che Rossi, oltre la scorrettezza commessa contro Marquez, si appelli al TAS per essere scagionato...  ???

Probabilmente ti sei perso le 10 scorrettezze evidenti che Marquez ha fatto nei confronti di Rossi, prima del "fattaccio". Visto da un video di una rivista sportiva SPAGNOLA. Scusami, ma penso che tu sia l'unico che non ha ancora visto il comportamento schifoso di MM93 nei confronti di Vale, tralasciando il fatto che abbia fatto tranquillamente passare Lorenzo. VR46, comunque, non ha dato un calcio a nessuno, come hanno fatto vedere tutte le riprese possibili ed immaginabili. :)
Saluti...
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: felser - 31/10/2015, 15:02:37
Concordo pienamente con Lupin72, inoltre ti esorto  >:(  a trovare su internet, (io l'ho condivisa su FB) l'intervista telefonica che RED Ronnie ha fatto a Loris Reggiani  (se funziona metto il link al post)  http://www.quotidiano.net/valentino-rossi-loris-reggiani-1.1426884 (http://www.quotidiano.net/valentino-rossi-loris-reggiani-1.1426884)    . Da professionista quale è stato, Loris si è presa la briga, aldilà di quello che è risultato evidente  ???  durante la gara, di scaricarsi tutti i tempi sia della gara di Phillip Island che di quella in questione. Leggi l' articolo. Tieni conto che a me era simpatico marquez almeno quanto Valentino, ma dopo questa figura di .... anzi, dopo questo reiterato comportamento di letame che ha avuto  :( , è completamente scaduto ai miei occhi. E' sempre un bravissimo motociclista, perchè la moto la sa portare e non ha bisogno di dimostrarlo oltre, ma come uomo   :-X è una chiavica.  :-[
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 31/10/2015, 15:19:51
Intervengo non pro-Marquez ma pro-veritate.
Vi siete mai chiesti quante volte i piloti che non lottano per la vittoria si siano scambiati le stesse 'cortesie' di Rossi e Marquez? 
In tutte e gare, ad ogni livello, cilindrata e classe succede così: se riesco a lottare per il podio bene, tiro a vincere e bado solo a correre più  che posso.  Ma se non ho i tempi per vincere allora mi ingarello con chi ha più o meno il mio passo e faccio la mia battaglia a prescindere dal podio. È  sempre così nelle retrovie: ci si supera a ripetizione, si lotta, ci si diverte anche, ma nessuno ha mai pensato di chiamarlo complotto.
Se Rossi aveva la forza di andare dietro a Lorenzo e Pedrosa perché  non lo ha fatto?
E se è  vero che Marquez ha rallentato Rossi perché da dietro i vari Smith, Iannone, Crutchlow non li hanno raggiunti?
E se è  vero che Marquez aveva deciso fin da Philip Island di favorire Lorenzo, allora perché lo avrebbe superato all'ultimo giro, togliendogli così 5 punti?
Io credo a Marquez quando dice di aver voluto fare la sua gara senza favorire l'uno o l'altro; poi si è accorto di avere il passo simile a quello di Rossi e così ha fatto gara su di lui; e non è  vero che abbia fatto passare Lorenzo: in quella curva è arrivato molto lungo, tanto da dover allargare fin oltre il cordolo, e lì è passato Lorenzo. Poi il suo ritmo era quello di Rossi e con lui ha duellato.
Ripeto, succede sempre così. Solo che ora è successo a Rossi e tutta l'Italia si indigna.
Ma  nessuno ricorda l'ultima gara del mondiale 125 del '90, con tutti i piloti italiani (Gresini e Gianola in primis) impegnati a fermare Spaan (non rallentare, proprio fermare) per permettere a Capirossi di vincere il titolo? Quello non era un complotto? Eppure Spaan non portò  nessuno fuori traiettoria né tanto meno lo scalcio', semplicemente perse un mucchio di tempo a liberarsi del "tappo" italiano e si perse il mondiale per un paio di punti. E non ci fu nessuna levata di scudi a sua difesa da parte degli Olandesi, né alcuno che invocasse sanzioni per il comportamento di Gresini, Gianola & co. (che fu, quello sì, antisportivo e palesemente partigiano). Ma la federazione italiana contava ben più di quella olandese...
Con tutto ciò non voglio dire che il mondiale lo meriti l'uno o l'altro o che Rossi andasse sanzionato in modo diverso.
Semplicemente Valentino si è (stranamente) innervosito perché qualcuno dopo anni lo ha trattato come un pilota qualsiasi (e non come un privilegiato) facendolo lottare e sudare (e facendoci divertire parecchio)...
Buona fine di motomondiale a tutti!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 31/10/2015, 15:29:24
Ciao a tutti, mi chiedevo se non trovate fuori luogo che Rossi, oltre la scorrettezza commessa contro Marquez, si appelli al TAS per essere scagionato...  ???
E sì, penso che il team di Rossi forse abbia esagerato nel fare appello...ora rischia addirittura un inasprimento della sanzione!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 31/10/2015, 15:35:09
Quanto successo negli ultimi mesi del motomondiale assieme ad altri eventi e comportamenti di motard (o dichiarati tali) è una delle cause che mi ha fatto appendere il casco al chiodo.

Che schifo.

Armando
Purtroppo quando lo sport, qualsiasi sport, diventa una macchina da soldi (il calcio insegna), è proprio allora che cessa il divertimento e iniziano i mal di pancia...peccato! (Non per la vicenda Marquez-Rossi, ma per il casco al chiodo di uno dei miei piloti preferiti: AML67)
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 31/10/2015, 15:56:11
Caro Luca, se guardiamo tutte le gare di quest'anno, il caro MM non ha mai ingaggiato lotte così col coltello tra i denti, quantomeno nei primi giri, queste sono lotte che si fanno gli ultimi giri, altrimenti servono solo a far scappare chi sta davanti.
Poi il fatto che la penultima gara, dopo il lungo duello con Vale e Andrea, sia andato a fare i giri record e recuperare anche su Lorenzo, mi basta per convincermi che Valentino ha ragione da vendere.
Ma per te è normale la manovra di MM? Hai un pilota che ti accompagna fuori traiettoria e tu chiudi lo stesso la curva come se lui non ci fosse venendo al contatto? La logica dice di frenare ed evitare il contatto, poi vai a lamentarti con la direzione gara, tanto l'azione di Vale era evidente (tanto quanto la sua), invece ti appoggi a Vale, finisci a terra e dici che sei caduto per un calcio? Allora è proprio vero che agisci in malafede.
Anche a me è passata la voglia di seguire la motogp, nelle ultime 2 gare avrei voluto una lotta col coltello tra i denti tra i due pretendenti al titolo, alla fine avrebbe vinto il migliore e non chi ha deciso MM >:(
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 31/10/2015, 15:59:23
E poi, in definitiva, Marquez non ha fatto nulla di vietato (rallentare e tirare alternatamente), mentre Rossi di sicuro sì (portare un avversario fuori traiettoria).
Il resto è solo 'dietrologia' che non porta a nulla, se non a esacerbare gli animi e le reazioni di tutti, piloti e tifosi.
Ora spero solo che a Valencia la gara si svolga regolarmente e senza scorrettezze;  e se dovesse accadere che alcuni favoriscano Lorenzo o Rossi ben venga, fa parte del gioco, sportivo o meno...basta che nessuno si faccia male!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 31/10/2015, 16:06:45
Rallentare e tirare alternatamente non è vietato da nessuna regola di gara, certo, ma ci sono regole non scritte che dovrebbero essere rispettate da tutti gli Sportivi.
 dici: se dovesse accadere che alcuni favoriscano Lorenzo o Rossi ben venga, fa parte del gioco, sportivo o meno...basta che nessuno si faccia male
Beh allora parliamo due lingue diverse e non ci capiremo mai :(
 :)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 31/10/2015, 16:26:39
Ma certo che MM era in malafede, si è  trovato fuori dai giochi e ha deciso di ostacolare quello che gli stava più  vicino (fisicamente e coi tempi): che c'è di non conforme al regolamento?
Succede sempre, è  sempre successo e sempre succederà.
Vi ricordate il Biscotto fra Svezia e Danimarca contro l'Italia agli Europei di 7 anni fa? Scorretto e poco sportivo, ma purtroppo conforme al regolamento.
Quello che non è stato conforme al regolamento è la reazione di Valentino...
Ripeto, lontano dalle telecamere e lontano dalle lotte per il podio succede sempre, credetemi perché è  successo pure a me (a livelli infinitamente più  bassi, ovvio...8);) ).
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 31/10/2015, 16:49:33
Visto che hai corso in pista sai sicuramente che il regolamento da diritto al pilota che sta davanti di scegliere la traiettoria che vuole, secondo il tuo modo di pensare allora non si dovrebbe nemmeno penalizzare Vale, in fondo ha diritto a fare la curva moooolto larga e rallentare come e dove vuole? Perché il calcio non c'è stato...... O tu ancora credi a MM? :D fossi stato direttore di gara, dopo aver sentito la dichiarazione dello spagnolo e visionato le immagini...... Lo avrei ammonito per simulazione :D :D :D
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: danielbi - 31/10/2015, 17:06:35
Quindi Marquez è stato scorretto perché ha ingaggiato un duello (secondo me appassionante) con Rossi e lo ha rallentato... invece se lo lasciava passare per andare a prendere Lorenzo sarebbe stato un fenomeno?
Confesso che ritengo Rossi tra i piloti più forti degli ultimi anni ma non per questo può fare come gli pare; le gare, così come i mondiali, si vincono con intelligenza, maestria e coraggio (mettiamoci anche la fortuna) e non con il cognome...
Credo che se al posto di Rossi ci fosse stato u'altro pilota le avrebbero messo bandiera nera...
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 31/10/2015, 17:44:27
Quindi Marquez è stato scorretto perché ha ingaggiato un duello (secondo me appassionante) con Rossi e lo ha rallentato... invece se lo lasciava passare per andare a prendere Lorenzo sarebbe stato un fenomeno?
Confesso che ritengo Rossi tra i piloti più forti degli ultimi anni ma non per questo può fare come gli pare; le gare, così come i mondiali, si vincono con intelligenza, maestria e coraggio (mettiamoci anche la fortuna) e non con il cognome...
Credo che se al posto di Rossi ci fosse stato u'altro pilota le avrebbero messo bandiera nera...
Condivido in pieno.
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 31/10/2015, 17:53:56
Visto che hai corso in pista sai sicuramente che il regolamento da diritto al pilota che sta davanti di scegliere la traiettoria che vuole, secondo il tuo modo di pensare allora non si dovrebbe nemmeno penalizzare Vale, in fondo ha diritto a fare la curva moooolto larga e rallentare come e dove vuole? Perché il calcio non c'è stato...... O tu ancora credi a MM? :D fossi stato direttore di gara, dopo aver sentito la dichiarazione dello spagnolo e visionato le immagini...... Lo avrei ammonito per simulazione :D :D :D
Certo, chi sta davanti può  fare quel che vuole, anche impostare traiettorie 'strane' per rallentare chi lo segue, ma non può in ogni caso costringere chi sta dietro ad allargare, o trascinarlo fuori traiettoria fino quasi a finire fuori dall'asfalto (e per di più guardandolo come per ammonirlo, come ha fatto Rossi).
E poi il calcetto c'è stato eccome, piccolo e quasi innocuo, ma per somma sfortuna di Valentino è andato a colpire proprio il semimanubrio dx (o la leva del freno), sicché la ruota di Marc si è chiusa e l'ha fatto sdraiare...
E in pista non si scalcia. Mai e per nessun motivo.
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 31/10/2015, 17:59:15
Se c'è stato un calcetto allora io mi prenoto subito una visita oculistica ???
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 31/10/2015, 18:22:06
Se c'è stato un calcetto allora io mi prenoto subito una visita oculistica ???
Ok, prenotata visita per te e anche per me!
(non si sa mai...;))
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Lupin72 - 31/10/2015, 18:43:50
Sono assolutissimamente d'accordo con LinoR1. Invito nuovamente tutti quanti a vedere le immagini: non ci sono stati calci, assolutamente. Inoltre, nel video spagnolo (accidentaccio, non riesco a trovarlo!), più di una volta MM ha tentato di buttare fuori pista VR: quella è sportività, quella di Vale di allargare la curva no? In un passaggio "assassino" all'interno di MM nei confronti di Vale, addirittura colpisce spalla e casco di Vale col posteriore della moto!! E mi parlate di bagarre da pista? Se al posto di Vale ci fosse stato un pilota con meno esperienza, MM non avrebbe fatto 10 tentativi di buttarlo fuori, ci sarebbe riuscito molto prima. Marquez stava simpatico anche a me e riconosco certo che è un ottimo pilota, ma questa volta ha toccato il fondo. Oltretutto, vuol passare da vittima. Ma dai! Non bastasse, molti dei suoi tifosi, gli si stanno rivoltando contro. Colpa di Valentino anche questa?
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Lupin72 - 31/10/2015, 18:59:18
Trovato!
E' il video spagnolo, ormai tradotto in italiano:
http://video.corriere.it/rossi-vs-marquez-duello-sepang-analizzato-momento-momento/5857ebac-7c04-11e5-9069-1cf5f2fd4ce8 (http://video.corriere.it/rossi-vs-marquez-duello-sepang-analizzato-momento-momento/5857ebac-7c04-11e5-9069-1cf5f2fd4ce8)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 31/10/2015, 19:01:36
Sono assolutissimamente d'accordo con LinoR1. Invito nuovamente tutti quanti a vedere le immagini: non ci sono stati calci, assolutamente. Inoltre, nel video spagnolo (accidentaccio, non riesco a trovarlo!), più di una volta MM ha tentato di buttare fuori pista VR: quella è sportività, quella di Vale di allargare la curva no? In un passaggio "assassino" all'interno di MM nei confronti di Vale, addirittura colpisce spalla e casco di Vale col posteriore della moto!! E mi parlate di bagarre da pista? Se al posto di Vale ci fosse stato un pilota con meno esperienza, MM non avrebbe fatto 10 tentativi di buttarlo fuori, ci sarebbe riuscito molto prima. Marquez stava simpatico anche a me e riconosco certo che è un ottimo pilota, ma questa volta ha toccato il fondo. Oltretutto, vuol passare da vittima. Ma dai! Non bastasse, molti dei suoi tifosi, gli si stanno rivoltando contro. Colpa di Valentino anche questa?
Il calcio c'è stato e MM non ha mai tentato di buttare Vale fuori pista: è entrato duro più di una volta, e lo ha fatto pure Rossi, ma è  quello che vogliamo vedere, il bello delle corse in moto. O no?
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Lupin72 - 31/10/2015, 19:22:51
Luca...dici che non sei pro-Marquez? Può darsi, ma non riesci a nasconderlo affatto...  :D :D :D

Detto questo, spero comunque che vinca Vale (anche se non so come, perché è veramente dura), perché credo sarebbe il giusto coronamento ad una carriera fatta di tantissimi successi: i 2 giovanotti (MM e JL) hanno ancora tanti anni per correre e soddisfazioni da togliersi...  ;)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 31/10/2015, 19:40:59
Luca...dici che non sei pro-Marquez? Può darsi, ma non riesci a nasconderlo affatto...  :D :D :D

Detto questo, spero comunque che vinca Vale (anche se non so come, perché è veramente dura), perché credo sarebbe il giusto coronamento ad una carriera fatta di tantissimi successi: i 2 giovanotti (MM e JL) hanno ancora tanti anni per correre e soddisfazioni da togliersi...  ;)
E ora invece quoto in pieno quel che scrivi tu! :);)
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Lupin72 - 31/10/2015, 19:44:44

E ora invece quoto in pieno quel che scrivi tu! :);)
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


 :D :D :D
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: marce - 31/10/2015, 20:32:52
Speravo che la MotoGP fosse immune da sta roba.....invece quando arrivano i soldi puntualmente lo sport si piega...... W il rugby e la finale di coppa del mondo :D


Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: AML67 - 31/10/2015, 21:31:04
Speravo che la MotoGP fosse immune da sta roba.....invece quando arrivano i soldi puntualmente lo sport si piega...... W il rugby e la finale di coppa del mondo :D


Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer

Quoto Marce, a malincuore, ma questa è la cruda realtà. Fine di uno sport per uomini con la U maiuscola.

Armando
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Member #162 - 01/11/2015, 07:42:42
Personalmente sto con Valentino e la sua tesi. Anche se non ha violato il regolamento MM ha violato il codice etico sportivo con il suo accanimento con Valentino, perché di questo si tratta. Vale non è riuscito a mollarlo in quanto altre a guidare veloce doveva preoccuparsi di non cadere, cosa alla quale che MM evidentemente  dava meno importanza. Penso che MM si voglia proporre come il Vale2 anche in quanto a caxxutaggine ma non avendone la statura e questo fatto lo dimostra.
FORZA VALE!!! non succederà, non può succedere............ ma se succede!!!!!!!!!
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: passerotto68 - 01/11/2015, 09:18:07
Io sto con Vale.
Al suo posto non mi presenterei a Valencia.
se proprio questo mondiale non glielo vogliono far vincere almeno potrà dire che questo lo ha imposto lui stesso con la sua assenza esclamante....
Saluti irpini
Passerotto68
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 01/11/2015, 10:42:56
E se i piloti italiani si accanissero contro Lorenzo come ha fatto MM con Vale? Perché ormai si tratta di Spagna-Italia, il regolamento non lo vieta di sicuro, ma non sarebbe più Motociclismo.
MM x recuperare un po' la faccia dovrebbe mordere i polpacci anche a Lorenzo nell'ultima gara invece di agevolare i suoi sorpassi andando lungo e poi fare da bodyguard  >:(
........ E pensare che gli spagnoli andarono a protestare in direzione gara per la guida "spericolata" di Marco Simoncelli  ::)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: batman - 01/11/2015, 14:12:38
Intervengo non pro-Marquez ma pro-veritate.
Vi siete mai chiesti quante volte i piloti che non lottano per la vittoria si siano scambiati le stesse 'cortesie' di Rossi e Marquez? 
In tutte e gare, ad ogni livello, cilindrata e classe succede così: se riesco a lottare per il podio bene, tiro a vincere e bado solo a correre più  che posso.  Ma se non ho i tempi per vincere allora mi ingarello con chi ha più o meno il mio passo e faccio la mia battaglia a prescindere dal podio. È  sempre così nelle retrovie: ci si supera a ripetizione, si lotta, ci si diverte anche, ma nessuno ha mai pensato di chiamarlo complotto.
Se Rossi aveva la forza di andare dietro a Lorenzo e Pedrosa perché  non lo ha fatto?
E se è  vero che Marquez ha rallentato Rossi perché da dietro i vari Smith, Iannone, Crutchlow non li hanno raggiunti?
E se è  vero che Marquez aveva deciso fin da Philip Island di favorire Lorenzo, allora perché lo avrebbe superato all'ultimo giro, togliendogli così 5 punti?
Io credo a Marquez quando dice di aver voluto fare la sua gara senza favorire l'uno o l'altro; poi si è accorto di avere il passo simile a quello di Rossi e così ha fatto gara su di lui; e non è  vero che abbia fatto passare Lorenzo: in quella curva è arrivato molto lungo, tanto da dover allargare fin oltre il cordolo, e lì è passato Lorenzo. Poi il suo ritmo era quello di Rossi e con lui ha duellato.
Ripeto, succede sempre così. Solo che ora è successo a Rossi e tutta l'Italia si indigna.
Ma  nessuno ricorda l'ultima gara del mondiale 125 del '90, con tutti i piloti italiani (Gresini e Gianola in primis) impegnati a fermare Spaan (non rallentare, proprio fermare) per permettere a Capirossi di vincere il titolo? Quello non era un complotto? Eppure Spaan non portò  nessuno fuori traiettoria né tanto meno lo scalcio', semplicemente perse un mucchio di tempo a liberarsi del "tappo" italiano e si perse il mondiale per un paio di punti. E non ci fu nessuna levata di scudi a sua difesa da parte degli Olandesi, né alcuno che invocasse sanzioni per il comportamento di Gresini, Gianola & co. (che fu, quello sì, antisportivo e palesemente partigiano). Ma la federazione italiana contava ben più di quella olandese...
Con tutto ciò non voglio dire che il mondiale lo meriti l'uno o l'altro o che Rossi andasse sanzionato in modo diverso.
Semplicemente Valentino si è (stranamente) innervosito perché qualcuno dopo anni lo ha trattato come un pilota qualsiasi (e non come un privilegiato) facendolo lottare e sudare (e facendoci divertire parecchio)...
Buona fine di motomondiale a tutti!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Grande Luca. Concordo pienamente in tutto e per tutto quello che hai scritto. Tutte le gare dovrebbero essere cosi. Ed aggiungo anche che se il comportamento di Rossi l'avesse tenuto un qualsiasi altro pilota, la sanzione sarebbe stata ben diversa. Attendo il risultato della sentenza, ben sapendo quale sarà l'esito.
Buon fine mondiale a tutti.
ciao 
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 01/11/2015, 15:47:05
Comprendo il 'tifo' di tanti di noi per il Valentino Nazionale, ed è bello che sia così, ma i regolamenti non possono rispondere alle passioni e purtroppo Marquez non ha commesso nulla di sanzionabile, Rossi sì.
Il problema di noi Italiani è che siamo un po' troppo sensibili ai torti che vengono fatti ai nostri eroi, molto meno a quelli che facciamo agli altri (Italiani brava gente?).
A costo di ripetermi vorrei ricordare ciò che accadde nell'ultimo gran premio del '90, con la pattuglia  italiana tutta impegnata a fermare chi stava per vincere un mondiale, favorendo invece il nostro pilota.
Fu un atteggiamento a dir poco antisportivo, palese e nemmeno negato dai protagonisti. Eppure la vittima di quel complotto non reagì violando i regolamenti, cercò di correre e vincere, ma non gli riuscì.
E Capirossi vinse il titolo.
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 02/11/2015, 14:50:52
http://m.youtube.com/watch?v=fEGRTy9l9Sw (http://m.youtube.com/watch?v=fEGRTy9l9Sw)
Per riderci su........ E non è opera del ns Enzo (passerotto68) :D
 :)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: passerotto68 - 02/11/2015, 17:16:48
[url]http://m.youtube.com/watch?v=fEGRTy9l9Sw[/url] ([url]http://m.youtube.com/watch?v=fEGRTy9l9Sw[/url])
Per riderci su........ E non è opera del ns Enzo (passerotto68) :D
 :)


mitica, mitico.
saluti irpini
passerotto68
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 02/11/2015, 18:40:25
Questo invece perché condivido al 101% http://www.lastampa.it/2015/11/02/multimedia/sport/motomondiale/fonsi-nieto-attacca-marquez-ha-provocato-rossi-rallentandolo-Tg1ndHvHQ2Wcm5bBZAhGzH/pagina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter (http://www.lastampa.it/2015/11/02/multimedia/sport/motomondiale/fonsi-nieto-attacca-marquez-ha-provocato-rossi-rallentandolo-Tg1ndHvHQ2Wcm5bBZAhGzH/pagina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter)
 :)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 02/11/2015, 19:44:36
https://www.dropbox.com/s/1zl0wbmfw01wuyr/VID-20151031-WA0000.mp4?dl=0

(Sempre x riderci su...:);))
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: danielbi - 02/11/2015, 20:53:44
Grande Luca!!!
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: danielbi - 02/11/2015, 21:06:31
Quindi per riassumere (parole direzione Honda):
1- Marc Marquez ha vinto il GP d’Australia, sorpassando Jorge Lorenzo all’ultimo giro e portandogli quindi via cinque punti in campionato;
2- Il Giovedì prima del Gran Premio di Malesia, in Conferenza Stampa, Valentino Rossi ha accusato Marc di correre contro di lui a Phillip Island per aiutare Jorge Lorenzo  ???
3- Nel GP della Malesia, Rossi ha intenzionalmente spinto Marc fuori traiettoria, gesto che ne ha causato la caduta. La Direzione Gara lo ha per questo penalizzato con ratifica della FIM».
Trovo che sono gli unici fatti che possiamo prendere in considerazione e commentare; qualsiasi altra discussione sarebbe basata su presupposti.... Non credete?
Porgo un'altra domanda;  come mai Rossi, una volta caduto Marquez e con pista libera, ha continuato a girare con gli stessi tempi?
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: marce - 02/11/2015, 22:24:25



Porgo un'altra domanda;  come mai Rossi, una volta caduto Marquez e con pista libera, ha continuato a girare con gli stessi tempi?

Oops questo è vero......tanto si è parlato dei tempi di MM e questo non lo ha notato nessuno?


Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Member #162 - 03/11/2015, 07:18:11
Questo invece perché condivido al 101% [url]http://www.lastampa.it/2015/11/02/multimedia/sport/motomondiale/fonsi-nieto-attacca-marquez-ha-provocato-rossi-rallentandolo-Tg1ndHvHQ2Wcm5bBZAhGzH/pagina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter[/url] ([url]http://www.lastampa.it/2015/11/02/multimedia/sport/motomondiale/fonsi-nieto-attacca-marquez-ha-provocato-rossi-rallentandolo-Tg1ndHvHQ2Wcm5bBZAhGzH/pagina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter[/url])
 :)

Trattasi di opinione di un grande pilota, oltre che spagnolo e per sua ammissione amico di tutti e tre i piloti in questione.!!!!!
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 03/11/2015, 08:28:06
...come mai Rossi, una volta caduto Marquez e con pista libera, ha continuato a girare con gli stessi tempi?

Di più: Rossi ha fatto il suo miglior tempo in gara proprio mentre duellava con Marquez, e dopo la caduta di MM non ha mai girato meglio di Marc.
Infatti se fossero andati tanto lenti sarebbero stati raggiunti da tutti quelli dietro... ;)
Lamps
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 03/11/2015, 10:53:23
Rossi a fine gara ha dichiarato che MM lo aveva sfiancato duellando in quel modo a inizio gara........ e ci credo bene, nessun pilota che corre per "ottenere il miglior piazzamento a fine gara" ingaggia un duello così ai primi giri, mai visto intanti anni che seguo la motogp, la sbk, ecc. ecc.
Poi certo se uno non ci crede e vuole le "prove delle intenzioni di MM" o crede ancora al calcetto di Vale...........!
Tante son le prove video che dimostrano che non c'è stato nessun calcio, altrimenti i provvedimenti disciplinari sarebbero stati ben altri, mi vien da ridere anche leggendo le dichiarazioni di Nakamoto (vice presidente di Honda HRC).... "Prima di tutto, vorremmo precisare che noi crediamo sia molto importante attenersi ai fatti, non alle ipotesi. Un fatto è un fatto, e c'è una sola interpretazione. Le ipotesi possono essere interpretate in modi diversi, a seconda da che parte si sta. Per il bene del nostro sport, vorremmo che tutti prendessero in considerazione solo i fatti che si sono verificati, .......E' chiaro che Valentino ha intenzionalmente fatto allargare Marc verso l'esterno della pista, che è una cosa contraria alle regole, e quindi Marc non aveva altra scelta che andare largo. I dati della moto di Marc dimostrano che, anche se lui stava cercando di raddrizzare la moto per evitare il contatto con Valentino, la sua leva del freno anteriore ha improvvisamente ricevuto un colpo che ha fatto chiudere l'anteriore. E questa è la causa della sua caduta. Noi crediamo che quella pressione sia il risultato di un calcio da parte di Rossi. ::) ::) ::)
Le "immagini" dimostrano i fatti......... "noi crediamo" è solo un'ipotesi di parte >:(

Ma vi domandate perchè Vale non si è lamentato delle durissime battaglie nelle ultime gare contro Pedrosa o contro Iannone che pur sono arrivati prima di lui al traguardo? Anzi con loro si è complimentato perchè sono state battaglie leali ed in sicurezza ...... Semplicemente perchè lottavano per arrivare prima di lui e non per rallentarlo o peggio >:(
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Annita - 03/11/2015, 11:01:01
Rossi a fine gara ha dichiarato che MM lo aveva sfiancato duellando in quel modo a inizio gara........ e ci credo bene, nessun pilota che corre per "ottenere il miglior piazzamento a fine gara" ingaggia un duello così ai primi giri, mai visto intanti anni che seguo la motogp, la sbk, ecc. ecc.
Poi certo se uno non ci crede e vuole le "prove delle intenzioni di MM" o crede ancora al calcetto di Vale...........!
Tante son le prove video che dimostrano che non c'è stato nessun calcio, altrimenti i provvedimenti disciplinari sarebbero stati ben altri, mi vien da ridere anche leggendo le dichiarazioni di Nakamoto (vice presidente di Honda HRC).... "Prima di tutto, vorremmo precisare che noi crediamo sia molto importante attenersi ai fatti, non alle ipotesi. Un fatto è un fatto, e c'è una sola interpretazione. Le ipotesi possono essere interpretate in modi diversi, a seconda da che parte si sta. Per il bene del nostro sport, vorremmo che tutti prendessero in considerazione solo i fatti che si sono verificati, .......E' chiaro che Valentino ha intenzionalmente fatto allargare Marc verso l'esterno della pista, che è una cosa contraria alle regole, e quindi Marc non aveva altra scelta che andare largo. I dati della moto di Marc dimostrano che, anche se lui stava cercando di raddrizzare la moto per evitare il contatto con Valentino, la sua leva del freno anteriore ha improvvisamente ricevuto un colpo che ha fatto chiudere l'anteriore. E questa è la causa della sua caduta. Noi crediamo che quella pressione sia il risultato di un calcio da parte di Rossi. ::) ::) ::)
Le "immagini" dimostrano i fatti......... "noi crediamo" è solo un'ipotesi di parte >:(

Ma vi domandate perchè Vale non si è lamentato delle durissime battaglie nelle ultime gare contro Pedrosa o contro Iannone che pur sono arrivati prima di lui al traguardo? Anzi con loro si è complimentato perchè sono state battaglie leali ed in sicurezza ...... Semplicemente perchè lottavano per arrivare prima di lui e non per rallentarlo o peggio >:(

Lino, ma lo sai che saresti un perfetto avvocato?  ;)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 03/11/2015, 11:07:47
Rossi a fine gara ha dichiarato che MM lo aveva sfiancato duellando in quel modo a inizio gara........ e ci credo bene, nessun pilota che corre per "ottenere il miglior piazzamento a fine gara" ingaggia un duello così ai primi giri, mai visto intanti anni che seguo la motogp, la sbk, ecc. ecc.
Poi certo se uno non ci crede e vuole le "prove delle intenzioni di MM" o crede ancora al calcetto di Vale...........!
Tante son le prove video che dimostrano che non c'è stato nessun calcio, altrimenti i provvedimenti disciplinari sarebbero stati ben altri, mi vien da ridere anche leggendo le dichiarazioni di Nakamoto (vice presidente di Honda HRC).... "Prima di tutto, vorremmo precisare che noi crediamo sia molto importante attenersi ai fatti, non alle ipotesi. Un fatto è un fatto, e c'è una sola interpretazione. Le ipotesi possono essere interpretate in modi diversi, a seconda da che parte si sta. Per il bene del nostro sport, vorremmo che tutti prendessero in considerazione solo i fatti che si sono verificati, .......E' chiaro che Valentino ha intenzionalmente fatto allargare Marc verso l'esterno della pista, che è una cosa contraria alle regole, e quindi Marc non aveva altra scelta che andare largo. I dati della moto di Marc dimostrano che, anche se lui stava cercando di raddrizzare la moto per evitare il contatto con Valentino, la sua leva del freno anteriore ha improvvisamente ricevuto un colpo che ha fatto chiudere l'anteriore. E questa è la causa della sua caduta. Noi crediamo che quella pressione sia il risultato di un calcio da parte di Rossi. ::) ::) ::)
Le "immagini" dimostrano i fatti......... "noi crediamo" è solo un'ipotesi di parte >:(

Ma vi domandate perchè Vale non si è lamentato delle durissime battaglie nelle ultime gare contro Pedrosa o contro Iannone che pur sono arrivati prima di lui al traguardo? Anzi con loro si è complimentato perchè sono state battaglie leali ed in sicurezza ...... Semplicemente perchè lottavano per arrivare prima di lui e non per rallentarlo o peggio >:(

Lino, ma lo sai che saresti un perfetto avvocato?  ;)
Detto da un Avvocato è un grande complimento, grazie ;)
Vedi che bello Annita discutere tra motociclisti? Tifosi ma motociclisti? Abbiamo opinioni a dir poco contrastanti ma chiudiamo i post con un  :)








Ma vaff..... :D :D :D

Scherzo naturalmente, un abbraccio a te e Luca (in versione Paperinick ;D )
 :)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Annita - 03/11/2015, 11:16:08
Vedi che bello Annita discutere tra motociclisti? Tifosi ma motociclisti? Abbiamo opinioni a dir poco contrastanti ma chiudiamo i post con un  :)

Ti quoto al 100%!!!!

Prossimo topic: il calcio!
...............per carità, scherzavo  ??? ??? ???
Altrimenti poi mi devo autobannare  ;)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 03/11/2015, 11:22:36
Vedi che bello Annita discutere tra motociclisti? Tifosi ma motociclisti? Abbiamo opinioni a dir poco contrastanti ma chiudiamo i post con un  :)

Ti quoto al 100%!!!!

Prossimo topic: il calcio!
...............per carità, scherzavo  ??? ??? ???
Altrimenti poi mi devo autobannare  ;)
:D :D :D
Forza juve
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: felser - 08/11/2015, 21:28:19
Tanto per fare un ultimo ricamino alla questione, ma il GP di oggi, vi è sembrato normale?  >:(  O sono solo io ad avere avuto l' impressione che quel farabutto di 93 ha scortato l' altro bel tomo del 99 fino al traguardo difendendolo perfino contro gli attacchi del suo stesso compagno di squadra 26?  ???  Ma Dani non ha niente da dire?  ???  e la direzione della honda nemmeno?  ::)  :-[ La honda è decisamente superiore come motore alla yamaha, come mai non ha neanche mai accennato a sorpassare Lorenzo,  :-\  mentre quando si è fatto sotto Pedrosa ha cominciato a battagliare? Forse non sarà sanzionabile da regolamento, ma non credo che avrà più molti tifosi.
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 08/11/2015, 22:10:18
Caro Felice, non sei l'unico, però qualcuno ti dirà che non hanno infranto il regolamento e quindi si può fare :-\
Basterebbe ascoltare o leggere le dichiarazioni post gara di Lorenzo per far capire cosa è successo, senza nemmeno la necessità di riguardare le ultime tre gare, riporto qui di seguito e aggiungo W la sincerità http://mobile.tgcom24.it/sport/motogp/motogp-lorenzo-grazie-a-marquez-e-pedrosa-che-mi-hanno-rispettato-_2142814-201502a.shtml (http://mobile.tgcom24.it/sport/motogp/motogp-lorenzo-grazie-a-marquez-e-pedrosa-che-mi-hanno-rispettato-_2142814-201502a.shtml)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: felser - 08/11/2015, 22:27:56
Ho sentito Lino, e ti dico che non ci sono mai stati dubbi. Ma la rabbia sta nel fatto che la gara scorsa, più di una volta marquez ha portato Vale fuori trettoria, quasi fuori pista, e Vale HA FRENATO, quando lo ha fatto Vale di portarlo fuori trettoria, quello gli si butta addosso, cade, e danno la punizione a Rossi. In effetti, non per fare il complottista, ma dalle alte sfere si era sentenziato che Rossi non dovesse vincere il 10° mondiale, e così è stato.
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Member #162 - 09/11/2015, 07:18:48
Caro Felice, non sei l'unico, però qualcuno ti dirà che non hanno infranto il regolamento e quindi si può fare :-\
Basterebbe ascoltare o leggere le dichiarazioni post gara di Lorenzo per far capire cosa è successo, senza nemmeno la necessità di riguardare le ultime tre gare, riporto qui di seguito e aggiungo W la sincerità [url]http://mobile.tgcom24.it/sport/motogp/motogp-lorenzo-grazie-a-marquez-e-pedrosa-che-mi-hanno-rispettato-_2142814-201502a.shtml[/url] ([url]http://mobile.tgcom24.it/sport/motogp/motogp-lorenzo-grazie-a-marquez-e-pedrosa-che-mi-hanno-rispettato-_2142814-201502a.shtml[/url])

Quoto ed aggiungo che questo mondiale, resterà una macchia indelebile sulla carriera di MM ed anche per Lorenzo (incolpevole se non si pensa al biscotto) rimarrà comunque un mondiale regalato da un altro. Avrei sognato che Lorenzo aspettasse Vale per poi dare inizio alla gara VERA, ma questa è UTOPIA!!!!
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: luca64 - 09/11/2015, 07:24:32
Quindi per riassumere (parole direzione Honda):
1- Marc Marquez ha vinto il GP d’Australia, sorpassando Jorge Lorenzo all’ultimo giro e portandogli quindi via cinque punti in campionato;
2- Il Giovedì prima del Gran Premio di Malesia, in Conferenza Stampa, Valentino Rossi ha accusato Marc di correre contro di lui a Phillip Island per aiutare Jorge Lorenzo  ???
3- Nel GP della Malesia, Rossi ha intenzionalmente spinto Marc fuori traiettoria, gesto che ne ha causato la caduta. La Direzione Gara lo ha per questo penalizzato con ratifica della FIM».
Trovo che sono gli unici fatti che possiamo prendere in considerazione e commentare; qualsiasi altra discussione sarebbe basata su presupposti.... Non credete?
Porgo un'altra domanda;  come mai Rossi, una volta caduto Marquez e con pista libera, ha continuato a girare con gli stessi tempi?
[/quote quoto in toto
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: luca64 - 09/11/2015, 07:29:20
Intervengo non pro-Marquez ma pro-veritate.
Vi siete mai chiesti quante volte i piloti che non lottano per la vittoria si siano scambiati le stesse 'cortesie' di Rossi e Marquez? 
In tutte e gare, ad ogni livello, cilindrata e classe succede così: se riesco a lottare per il podio bene, tiro a vincere e bado solo a correre più  che posso.  Ma se non ho i tempi per vincere allora mi ingarello con chi ha più o meno il mio passo e faccio la mia battaglia a prescindere dal podio. È  sempre così nelle retrovie: ci si supera a ripetizione, si lotta, ci si diverte anche, ma nessuno ha mai pensato di chiamarlo complotto.
Se Rossi aveva la forza di andare dietro a Lorenzo e Pedrosa perché  non lo ha fatto?
E se è  vero che Marquez ha rallentato Rossi perché da dietro i vari Smith, Iannone, Crutchlow non li hanno raggiunti?
E se è  vero che Marquez aveva deciso fin da Philip Island di favorire Lorenzo, allora perché lo avrebbe superato all'ultimo giro, togliendogli così 5 punti?
Io credo a Marquez quando dice di aver voluto fare la sua gara senza favorire l'uno o l'altro; poi si è accorto di avere il passo simile a quello di Rossi e così ha fatto gara su di lui; e non è  vero che abbia fatto passare Lorenzo: in quella curva è arrivato molto lungo, tanto da dover allargare fin oltre il cordolo, e lì è passato Lorenzo. Poi il suo ritmo era quello di Rossi e con lui ha duellato.
Ripeto, succede sempre così. Solo che ora è successo a Rossi e tutta l'Italia si indigna.
Ma  nessuno ricorda l'ultima gara del mondiale 125 del '90, con tutti i piloti italiani (Gresini e Gianola in primis) impegnati a fermare Spaan (non rallentare, proprio fermare) per permettere a Capirossi di vincere il titolo? Quello non era un complotto? Eppure Spaan non portò  nessuno fuori traiettoria né tanto meno lo scalcio', semplicemente perse un mucchio di tempo a liberarsi del "tappo" italiano e si perse il mondiale per un paio di punti. E non ci fu nessuna levata di scudi a sua difesa da parte degli Olandesi, né alcuno che invocasse sanzioni per il comportamento di Gresini, Gianola & co. (che fu, quello sì, antisportivo e palesemente partigiano). Ma la federazione italiana contava ben più di quella olandese...
Con tutto ciò non voglio dire che il mondiale lo meriti l'uno o l'altro o che Rossi andasse sanzionato in modo diverso.
Semplicemente Valentino si è (stranamente) innervosito perché qualcuno dopo anni lo ha trattato come un pilota qualsiasi (e non come un privilegiato) facendolo lottare e sudare (e facendoci divertire parecchio)...
Buona fine di motomondiale a tutti!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

sante parole caro Luca.
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: bassini - 09/11/2015, 18:44:29
Ciao a tutti..Non concordo in tutto....Non mi è piaciuto quello che ho visto...
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 09/11/2015, 19:31:32
Non ho mai visto o sentito, in tanti anni che seguo eventi sportivi di qualsiasi genere, il vincitore ringraziare qualche avversario, ripeto avversario e non compagno di squadra......... "Marc e Dani sono stati molto bravi a non darmi fastidio e a mantenere il Mondiale in Spagna" ???
con questi personaggi squallidi mi è passata la voglia di seguire la motogp, quello che fino a ieri era uno sport individuale oggi non so nemmeno come definirlo, non sto ancora a discutere se la punizione inflitta a Vale sia giusta o no, mi chiedo solo....... con quale spirito, qualsiasi pilota, da oggi, chiude la visiera? È giusto rischiare la vita andando al limite e anche oltre nel tentativo di vincere un mondiale se poi tutto può essere vanificato da palesi atteggiamenti antisportivi senza che si possa fare nulla?
Se fossi nei panni di Vale finirei la carriera a 50 anni correndo solo per dar fastidio e non far mai vincere un mondiale a Marc Marquez, lottando con lui dalla prima curva, rallentandolo senza mai infrangere il regolamento, vinca il mondiale chiunque altro!!!
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: comelca - 10/11/2015, 01:55:47
Sui social si vocifera di una maglietta anti Honda/Marquez da indossare all'EICMA in modo da offuscarne l'immagine e boicottarne le vendite. Se così fosse la indosserei subito!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Member #1769 - 10/11/2015, 05:47:07
Vi siete mai chiesti quante volte i piloti che non lottano per la vittoria si siano scambiati le stesse 'cortesie' di Rossi e Marquez? 
In tutte e gare, ad ogni livello, cilindrata e classe succede così: se riesco a lottare per il podio bene, tiro a vincere e bado solo a correre più  che posso.  Ma se non ho i tempi per vincere allora mi ingarello con chi ha più o meno il mio passo e faccio la  mia battaglia  a prescindere dal podio. È  sempre così nelle retrovie: ci si supera a ripetizione, si lotta, ci si diverte anche, ma nessuno ha mai pensato di chiamarlo complotto.
Ciao Lucabu, attendo fiducioso in una tua replica dopo gli eventi di Domenica scorsa. Ovviamente senza voler fare polemica, ma solo perché sono curioso di sapere cosa ne pensi :)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 10/11/2015, 14:31:06
Semplice: ha vinto il mondiale il pilota più forte, quello più veloce; il quale nell'ultima gara ha pure avuto l'aiuto di uno dei suoi connazionali, Marquez (lo ha scortato fino al traguardo).
Cose che succedono spesso nello sport, a tutti i livelli. Ora che è successo a detrimento del pilota italiano più famoso, conosciuto e tifato ecco che tutti se ne accorgono e se ne scandalizzano.
Credo che rossi sia stato un gran pollo a reagire in maniera scorretta in Malesia, meritandosi la punizione che gli hanno inflitto; se ne fosse stato tranquillo a battagliare per il terzo posto con Marquez forse avrebbe ancora potuto lottare per il titolo a Valencia, mentre così anche la più clamorosa delle rimonte (con alcuni piloti che lo hanno fatto passare tranquillamente, vedi Petrucci o Pirro) si è rivelata insufficiente.
Peccato, io su un decimo titolo al Dottore ci avrei scommesso fin da Assen: se la stava giocando bene, arrivando sempre a podio e sfruttando le cadute dei rivali.
Non credo alla teoria del complotto, credo piuttosto in un Marquez che ha scelto di favorire colui che fino a pochi mesi fa pensavamo essere un suo nemico giurato, dimostrando così con la sua velocità di poter giocare un ruolo fondamentale nel mondiale, a dispetto del fatto che ormai non potesse più lottare per il titolo  :-\ ::)
Ripeto, cose che succedono nello sport  ;)
Lamps
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Ricky - 10/11/2015, 18:32:28
Assolutamente non condivido il tuo scritto Luca e tra le righe mi sa che Valentino ti sia indigesto, credo nella lealtà verso gli antagonisti nulla di tutto questo anno i due Spagnolo,  ma col tempo tra i due Spagnoli Bamboccioni ne vedremo delle belle credimi.
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: lucabu - 10/11/2015, 19:41:10
Assolutamente non condivido il tuo scritto Luca e tra le righe mi sa che Valentino ti sia indigesto, credo nella lealtà verso gli antagonisti nulla di tutto questo anno i due Spagnolo,  ma col tempo tra i due Spagnoli Bamboccioni ne vedremo delle belle credimi.
Liberissimo di non credermi, eppure posso giurarti che nella MotoGP non tifo x nessuno, non ho simpatie ne' antipatie per nessun pilota, straniero o italiano: li stimo e li ammiro tutti: fanno ai massimi livelli quello che è stato e sarà  sempre il mio sport preferito.
Cerco di essere imparziale e di vedere le cose in modo distaccato, senza pregiudizi e, soprattutto, con una visione globale di tutto lo sport motociclistico. 8)
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Member #162 - 11/11/2015, 08:01:38
Dalla Polleria Osvaldo escono solo certo tipo di polli e se conosco bene i "miei polli" ne avremo uno da Tavullia l'anno prossimo che ci farà ancora divertire molto. Forza VALE!!!!
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: danielbi - 11/11/2015, 18:19:18
Alla fine mi sembra che ha penalizzare Rossi sia stato la Direzione Gara di Sepang; se invece di sottrarre punti alla patente facendolo partire dal fondo (permettendo così che gli spagnoli facessero un po' come volevano) avessero esposto bandiera nera (come meritava), Rossi avrebbe potuto giocarsi la gara di Valencia in pista da vero uomo a manopola spalancata...
Per quanto letto riguardante Marquez invece, si evincono 2 scenari x la gara di Valencia:
1- Vince Lorenzo davanti a Marquez e Pedrosa; Lorenzo campione del mondo... Marquez disonesto
2- Vince Marquez davanti a Pedrosa e Lorenzo; Rossi campione del mondo... Marquez supereroe
evidentemente pensiamo troppo col cuore... qualcuno di noi ha creduto per un istante che, dopo il comportamento di Rossi a Sepang, Marquez lo avrebbe aiutato in qualche modo a vincere il mondiale... ma per favore
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 11/11/2015, 18:39:59
Daniel, io personalmente non penso col cuore, penso che uno Sportivo debba correre o lottare o giocare dando sempre il massimo per se stesso o per la sua squadra, chiunque esso sia.
Se fossi il capo della Honda avrei fatto a MM un mega caz...atone perché deve scendere in pista solo per portare la sua moto davanti alle Yamaha, tutte e due le Yamaha, invece la Honda, pur essendo probabilmente la miglior moto di questo campionato, ha fatto una pessima figura, non ha vinto un bel niente pur avendo alla guida il super talentuoso strapagato giovanissimo MM.
Guardando la classifica costruttori e piloti la Honda ha fatto proprio una figura di M. anzi doppia M :D
 :)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Member #1769 - 11/11/2015, 19:42:44
Lino dal mio punto di vista hai assolutamente ragione  :)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Ricky - 11/11/2015, 19:48:52
Daniel, io personalmente non penso col cuore, penso che uno Sportivo debba correre o lottare o giocare dando sempre il massimo per se stesso o per la sua squadra, chiunque esso sia.
Se fossi il capo della Honda avrei fatto a MM un mega caz...atone perché deve scendere in pista solo per portare la sua moto davanti alle Yamaha, tutte e due le Yamaha, invece la Honda, pur essendo probabilmente la miglior moto di questo campionato, ha fatto una pessima figura, non ha vinto un bel niente pur avendo alla guida il super talentuoso strapagato giovanissimo MM.
Guardando la classifica costruttori e piloti la Honda ha fatto proprio una figura di M. anzi doppia M :D
 :)
Linoooooo! !!!! Mi hai letto nel pensiero!  Hai un ottimo futuro ragazzo.  :D ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 11/11/2015, 20:26:04
.......e allora ragazzi, non potendo bere una bella birra tutti insieme, dopo aver chiarito le ns posizioni da bravi tifosi sportivi e soprattutto da Motociclisti......... Facciamoci due risate https://m.youtube.com/watch?v=03dVilbS4sY&feature=youtu.be
 :)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: jivaros - 11/11/2015, 20:49:28
 ;D bella questa Lino
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 12/11/2015, 10:54:49
Sempre per sorridere aggiungo un altro video ;)
https://www.youtube.com/watch?v=wJlbdULhAVs (https://www.youtube.com/watch?v=wJlbdULhAVs)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Ricky - 12/11/2015, 11:06:41
Troppo forte. :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: batman - 12/11/2015, 13:42:49
Alla fine mi sembra che ha penalizzare Rossi sia stato la Direzione Gara di Sepang; se invece di sottrarre punti alla patente facendolo partire dal fondo (permettendo così che gli spagnoli facessero un po' come volevano) avessero esposto bandiera nera (come meritava), Rossi avrebbe potuto giocarsi la gara di Valencia in pista da vero uomo a manopola spalancata...
Per quanto letto riguardante Marquez invece, si evincono 2 scenari x la gara di Valencia:
1- Vince Lorenzo davanti a Marquez e Pedrosa; Lorenzo campione del mondo... Marquez disonesto
2- Vince Marquez davanti a Pedrosa e Lorenzo; Rossi campione del mondo... Marquez supereroe
evidentemente pensiamo troppo col cuore... qualcuno di noi ha creduto per un istante che, dopo il comportamento di Rossi a Sepang, Marquez lo avrebbe aiutato in qualche modo a vincere il mondiale... ma per favore

Condivido. Dal mio punto di vista, credo che Rossi dovrebbe fare "mea culpa". Si è giocato il mondiale nella conferenza stampa del gp di Malesia, accusando Marquez di aiutare Lorenzo. La pressione mediatica che ha voluto fare nei confronti di Marquez gli si è rivoltara contro e si è conclusa con una scorrettezza in pista costatagli la penalizzazione ( lieve, ripeto, dal mio punto di vista). Se gli fosse stata esposta la bandiera nera, sarebbe stato lui a dover rincorrere Lorenzo nel gp di Valencia, visto che non avrebbe guadagnato i 16 punti. Ma almeno avrebbe avuto la possibilità di giocarsi la pole alla pari degli altri e un'altra possibilità di giocarsi il mondiale.
Anche secondo me, come dice Luca, ha vinto il pilota più forte. Poi, ognuno vede le varie situazioni in modo diverso.
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Lupin72 - 12/11/2015, 19:51:19
Grande Lino, mi hai davvero fatto ridere.

Un paio di considerazioni... Lorenzo magari avrebbe vinto il Mondiale comunque, però credo sarebbe piaciuto a tutti vedere una lotta "normale". Pilota più forte e più veloce? Non so, credo MM lo sia di più: comunque fortissimi entrambi, come del resto ha affermato lo stesso Vale. Non dimentichiamo un piccolo particolare, ossia che Vale è comunque e sempre stato in testa alla classifica, dalla prima alla penultima gara: anche questo vorrà dire qualcosa, no? L'ultima, ovviamente è finita con la vittoria di Lorenzo e quindi capoclassifica finale.
Un paio di mea culpa per Rossi: quello di Sepang, dove ha reagito come non avrebbe dovuto (ma è umano anche lui!), anche se tartassato ed attaccato in maniera eccessiva da MM. Il secondo, nel GP di S. Marino, dove ha atteso troppo per cambiare la moto dopo che la pista si era asciugata: lì arrivò 5°, ma il 3° posto era abbondantemente alla sua portata.

Saluti a tutti.  ;)
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Ricky - 12/11/2015, 20:01:55
Non so se andate su fb ma Honda non fa vedere la sua telemetria per il bene dei piloti che ca@@at@ e le vendite gli vanno giù in picchiata sempre ripreso su fb.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: antonio62fjr - 12/11/2015, 22:55:24
Alla fine mi sembra che ha penalizzare Rossi sia stato la Direzione Gara di Sepang; se invece di sottrarre punti alla patente facendolo partire dal fondo (permettendo così che gli spagnoli facessero un po' come volevano) avessero esposto bandiera nera (come meritava), Rossi avrebbe potuto giocarsi la gara di Valencia in pista da vero uomo a manopola spalancata...
Per quanto letto riguardante Marquez invece, si evincono 2 scenari x la gara di Valencia:
1- Vince Lorenzo davanti a Marquez e Pedrosa; Lorenzo campione del mondo... Marquez disonesto
2- Vince Marquez davanti a Pedrosa e Lorenzo; Rossi campione del mondo... Marquez supereroe
evidentemente pensiamo troppo col cuore... qualcuno di noi ha creduto per un istante che, dopo il comportamento di Rossi a Sepang, Marquez lo avrebbe aiutato in qualche modo a vincere il mondiale... ma per favore

Condivido. Dal mio punto di vista, credo che Rossi dovrebbe fare "mea culpa". Si è giocato il mondiale nella conferenza stampa del gp di Malesia, accusando Marquez di aiutare Lorenzo. La pressione mediatica che ha voluto fare nei confronti di Marquez gli si è rivoltara contro e si è conclusa con una scorrettezza in pista costatagli la penalizzazione ( lieve, ripeto, dal mio punto di vista). Se gli fosse stata esposta la bandiera nera, sarebbe stato lui a dover rincorrere Lorenzo nel gp di Valencia, visto che non avrebbe guadagnato i 16 punti. Ma almeno avrebbe avuto la possibilità di giocarsi la pole alla pari degli altri e un'altra possibilità di giocarsi il mondiale.
Anche secondo me, come dice Luca, ha vinto il pilota più forte. Poi, ognuno vede le varie situazioni in modo diverso.
quoto e sottoscrivo... ;)
Anche se poi, ovviamente, ognuno resterà della propria idea! :D
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 13/11/2015, 10:50:24
Non so se andate su fb ma Honda non fa vedere la sua telemetria per il bene dei piloti che ca@@at@ e le vendite gli vanno giù in picchiata sempre ripreso su fb.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Honda non ha fatto vedere la telemetria perchè avrebbe dato sicuramente ragione a Valentino, cioè avrebbe dimostrato che la caduta era dovuta ad una pinzata sul freno anteriore a moto piegata e dato che la leva freno è al riparo, grazie ad una bella protezione in carbonio, l'unico che poteva azionarla ................................!
Se avesse dimostrato il calcio di Rossi, smentendo le immagini, l'avrebbero subito pubblicata sulla gazzetta ufficiale :D
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: Ricky - 13/11/2015, 11:28:43
Non so se andate su fb ma Honda non fa vedere la sua telemetria per il bene dei piloti che ca@@at@ e le vendite gli vanno giù in picchiata sempre ripreso su fb.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Honda non ha fatto vedere la telemetria perchè avrebbe dato sicuramente ragione a Valentino, cioè avrebbe dimostrato che la caduta era dovuta ad una pinzata sul freno anteriore a moto piegata e dato che la leva freno è al riparo, grazie ad una bella protezione in carbonio, l'unico che poteva azionarla ................................!
Se avesse dimostrato il calcio di Rossi, smentendo le immagini, l'avrebbero subito pubblicata sulla gazzetta ufficiale :D
Io la penso come te. Quello che contano sono i video, e i vedeo parlano chiaro. Tutti dicono e scrivono che Vale ha sbagliato, che un campione come lui non  doveva cadere nella trappola, ma Vale è un persona, non un robo, a certi livelli le pressioni sono forti.
Quando Honda farà vedere la telemetria delle sue ragioni rivedrò la mia posizione. Scusate Honda ha un motore molto più potente, e la Honda dello spagnolo e sempre stata a distanza se avete visto i vari filmati in curva allargava per non picchiare nel codino Yamaha,  e poi un pilota come Marquez molto aggressivo da sempre, che non tenta mai un sorpasso,  anzi ha danneggiato Perosa come si vede nei filmati.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Questo è lo sport?
Inserito da: LinoR1 - 13/11/2015, 11:57:32





Quando Honda farà vedere la telemetria delle sue ragioni

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Il tempo di apportare delle modifiche :D :D :D