FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: Gasusa - 18/10/2015, 21:16:57
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ciao, sono un ex bmwista (cito solo l'ultima 8) GS1200ADV)..........abito a Milano
ho venduto la moto per motivi di poco tempo a disposizione, donna che non condivide la passione e bimba piccola
quindi sto cercando un FJR1300 vecchiotta con la quale condividere due o tre giri l'anno
ho adocchiato una 2001 con 20mila km argento
convincetemi a prenderla!!!!!
un saluto a tutti!
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io prenderei dal 2006-2007 in poi.....
le 2001-2005 scaldano parecchio e non hanno l abs indispensabile su una 2 ruote
io ho una MY2008 trovata usata lo scorso luglio con solo 10 mila km
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si lo so, ma la userei veramente poco e vorrei spendere poco. quella in questione è fuori a 3mila
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Ciao Gasusa, benvenuto sul ns. Forum.
Prima di tutto complimenti per diversi motivi:
- per non voler mollare la moto nonostante la famiglia.
- per voler andare controcorrente (rispetto alla moda dei GS).
- per aver messo nel mirino una delle migliori moto in circolazione, ancora oggi.
Okkio solo che una moto del 2001 con così pochi km è ben poco credibile, ma se fosse tutto vero allora è l'affare del secolo: la prima versione della nostra motina è la più grintosa, la più affidabile e, a mio parere, anche la più equilibrata esteticamente. È vero che scalda parecchio, ma con una piccola modifica la cosa si attenua; è pure vero che non ha l'abs, ma se sei un motociclista di qualche esperienza non ne sentirai troppo la necessità.
Insomma...a presto in sella! ;)
Lamps
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
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Benvenuto Gasusa, se segui i consigli di Lucabu non puoi sbagliare.
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Ciao Gasusa, benvenuto sul ns. Forum.
Prima di tutto complimenti per diversi motivi:
- per non voler mollare la moto nonostante la famiglia.
- per voler andare controcorrente (rispetto alla moda dei GS).
- per aver messo nel mirino una delle migliori moto in circolazione, ancora oggi.
Okkio solo che una moto del 2001 con così pochi km è ben poco credibile, ma se fosse tutto vero allora è l'affare del secolo: la prima versione della nostra motina è la più grintosa, la più affidabile e, a mio parere, anche la più equilibrata esteticamente. È vero che scalda parecchio, ma con una piccola modifica la cosa si attenua; è pure vero che non ha l'abs, ma se sei un motociclista di qualche esperienza non ne sentirai troppo la necessità.
Insomma...a presto in sella! ;)
Lamps
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Quoto Luca al 100% e con l'FJR la moglie potrebbe anche non disdegnare!!!
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appena sveglio, ho trovato la mail del venditore......moto venduta.........
adesso vediamo se ne trovo un' altra
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Benvenuto tra noi :)!
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Benvenuto e buona caccia!
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Benvenuto.
Non posso fare altro che quotare il pensiero dell'amico Luca.
Nel 2013 feci il tuo stesso passo e presi una 2002 con 20300 Km all'attivo da un privato.
Dopo 2 anni e 80000 km la ricomprerei subito e poi vedo sempre il bicchiere mezzo pieno...........il fatto che scaldi in inverno è una cosa positiva ;)
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Benvenuto Gasusa, saluti dall'Irpinia.
Mettiti subito alla ricerca di una FJR e concentrati su una 2001 Silver Metallic (argento vivo), trattasi del meglio del meglio della gamma FJR, la più potente, la più affidabile, la più calda ( ma tu non la userai per girarci in città bensì per goderti panorami dà spaziosi passi di montagna ove il calore ti darà ristoro).
Non rammaricarti se impossibilitato a tour di coppia, come è capitato a me ti accorgerai che tra una madre ed una figlia piccola si crea un microcosmo dal quale in qualche moto ti sentirai in parte escluso ed allora potrai assaporare le effetto rasserenante è molto appagante della "mototurismoterapia" di gruppo od in solitaria in compagni della Tua amata FJR.
Tanta Bella, Buona ed Assolata Strada.
Passerotto68 (FJR 1300 2001 argento vivo 120.000 km)
Ps: YouTube, FJR 1300 un emozione senza fine..... Buona visione.....
Sicilia - Capo Passero
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Benvenuto tra noi io avevo preso una del 2004 ne ero molto soddisfatto e riscaldava già un po di meno, adesso ho 2013 è una favola vedi tu a presto
Matty da parma
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Ciao. Avevo una FJR del 2002....ottima moto e grintosa come dicono. L'ho venduta per una del 2006. Esteticamente mi piaceva di più, e con accessori ottimi, appunto rispetto alla prima. Certo, l' erogazione del motore è diversa, ma non di quel tanto da farti pentire. Scaldava e tanto, ma sopportava. Ora con la 2006 penso di aver trovato la mia amata.
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mai è poi mai una moto senza abs
è proprio se sei un vero biker puoi capire la sua utilita' specie nelle frenate da panico
manco regalata la voglio una moto senza abs
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mai è poi mai una moto senza abs
è proprio se sei un vero biker puoi capire la sua utilita' specie nelle frenate da panico
manco regalata la voglio una moto senza abs
Se dovesse capitarti una regalia del genere, non rifiutare...... in caso me la giri a me.... che io mi adatto::)
Inviato dal mio Mate 7 Gold Edition
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mai è poi mai una moto senza abs
è proprio se sei un vero biker puoi capire la sua utilita' specie nelle frenate da panico
manco regalata la voglio una moto senza abs
Non posso che quotare Nikon... Una moto GT potente e performante e...possente come l'FJR (ma anche fosse più leggera), proprio non la concepisco senza ABS. Non me ne voglia nessuno, è solo la mia opinione. :)
Per il resto...io sono alla mia seconda e c'è chi, nel club, ne ha già avute 3 (e se non ricordo male, anche 4!). Detto questo, penso che con un esborso aggiuntivo non molto elevato rispetto a quanto da te preventivato, puoi riuscire a portarti a casa anche una 2006. ;)
Facci sapere... Buona ricerca!
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Gasusa benvenuto nel forum!
....andiamo bene... alcuni ti consigliano di prendere una moto di 15 anni senza ABS andiam bene!
Un 2006, moto di 10 anni, con tutto quello che serve (ABS compreso) si trova a circa 5000€
Sarà che personalmente mi sono salvato in più di un'occasione avendo l'ABS che mi viene da ridere pensando a quanto letto!!!! Naturalmente ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole!!!
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Benvenuto Gasusa, se segui i consigli di Lucabu non puoi sbagliare.
Specialmente se ti indica la strada.....
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- per voler andare controcorrente (rispetto alla moda dei GS).
Sai Luca non sono convintissimo che sia solo ed esclusivamente una moda.... dovresti provarla.... :) magari la disprezzeresti, a priori, un po' meno!!!
Ti abbraccio.
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mesi fa ero in un noto conce yamaha della Brianza,aveva una fazer FZ1 nuova a km 0 scontatissima,chiedo info.....prezzo 7.990 euro scontata di 3 mila euro....guardo le ruote e dico ma non ha l abs,il conce risponde tanto non serve,la guidi lei gli ho risposto,io senza non la voglio.....
le vendono scontate perché da gennaio solo moto con abs per legge
mi ha salvato la pelle più volte l abs,specie col banditone.....un mio collega con una fazer 600 ha frenato da panico sull anteriore,morale 2 mesi di ospedale e 8 mesi a casa dal lavoro....per non spendere 500 euro in piu
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- per voler andare controcorrente (rispetto alla moda dei GS).
Sai Luca non sono convintissimo che sia solo ed esclusivamente una moda.... dovresti provarla.... :) magari la disprezzeresti, a priori, un po' meno!!!
Ti abbraccio.
Infatti, non è solo una moda, ci mancherebbe: tanta gente la compra a ragion veduta, sono i motociclisti seri ed informati (tu, Massimo o Andrea, per esempio).
Ma tanti altri lo fanno, è innegabile, perché Bmw in questi anni è stata maestra di marketing, a tal punto che se racconto a
un non motociclista che io viaggio in moto mi sento chiedere: "GS?", e alla mia risposta: "No, Fjr" lui mi fa: "ah, non la conosco".
Insomma, è stata fatta talmente tanta pubblicità, palese e subliminale, che ormai il GS viene associato alla moto quasi per antonomasia.
Sia chiaro, io non disprezzo affatto il GS, né tanto meno chi lo guida; credo invece che sia un gran bel mezzo: divertente, affidabile, ben fatto e con un gran motore. Semplicemente non capisco questa supremazia del GS nelle classifiche di vendita, la trovo esagerata ed immeritata.
Per esempio pensiamo che si vendono dieci GS per ogni Crosstourer: siamo sicuri che l'endurona Honda valga 10 volte meno della sua omologa Bmw? E lo stesso esempio si potrebbe fare con tanti altri modelli ugualmente validi come validissimo è il GS, ma purtroppo quasi assenti nelle classifiche e sconosciuti alla gran massa degli utenti.
Ripeto: io amo tutte, ma proprio tutte le motociclette, senza pregiudizi di marca o modello; e soprattutto cerco di capirle e conoscerle tenendomi informato tramite tante riviste specializzate.
E so bene che il GS è la miglior maxienduro sul mercato, ma so altrettanto bene che non c'è proporzione tra le lievi differenze qualitative a favore del GS e l'enorme distacco che esiste nelle classifiche (e nella conoscenza dei motociclisti medi).
Lamps
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E scusate l'O.T.
Era un post di presentazione di un nuovo iscritto, l'abbiamo trasformato in una roba pro o contro l' abs e in una dissertazione sul GS.
Sorry
Lamps
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Non voglio andare nuovamente OT, osservo sempilcemente che GS è ormai l'icona delle maxienduro cosî come SH lo è per gli scooter e TMAX per i maxi scooter rimanendo in casa Yamaha.
Hanno raggiunto un tale equilibrio da essere difficilmente superabili e questo spesso rende la scelta quasi obbligata se si cambia spesso moto...sono quelle che tutti vogliono!
Scusate l'OT, non voglio scatenare il solito vespaio!
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Il Mio è evidentemente un esasperato elogio al modello 2001 che sicuramente ha molte pecche abs in primis make comunque vale sicuramente ben più di 3000 euro. Saggia la osservazione che con qualche paio di migliaia di euro in più si possa avere anche abs.
Cordiali saluti irpini.
Passerotto68 68
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Fjr 2001 tanta robaaaaaaa come diceva una vecchia pubblicità provare per credere.
Benvenuto nel Forum.
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Non voglio andare nuovamente OT, osservo sempilcemente che GS è ormai l'icona delle maxienduro cosî come SH lo è per gli scooter e TMAX per i maxi scooter rimanendo in casa Yamaha.
Hanno raggiunto un tale equilibrio da essere difficilmente superabili e questo spesso rende la scelta quasi obbligata se si cambia spesso moto...sono quelle che tutti vogliono!
Scusate l'OT, non voglio scatenare il solito vespaio!
Benvenuto Nel forum dedicato alla mitica FJR1300. :) :) :)
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Benvenuto nel forum
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Benvenuto nel forum e ... ABS o no, ricordati di cambiare le gomme , pasticche e olio . Molto spesso vedo e sento motociclisti che vogliono (giustamente come me) una moto con ABS per poi girare con gomme lisce e pasticche ormai al limite :o
A questo punto, una moto con gomme e pasticche in perfetta forma (ma senza ABS) risulta molto più sicura dell'altra.
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Benvenuto dalla provincia di Cremona.
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Ciao Gasusa, per convincerti a prenderla basta poco: fatti un giretto, :D anche piccolo, e ti convincerai da solo. A dispetto del peso(che pure c'è), è sorprendente la maneggevolezza che riesce ad avere. Benvenuto tra noi. ;D
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Non resta che provare per credere....
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Benvenuto Gasusa; non pensarci due volte e prendi un modello di qualsiasi anno purchè AS, di sicuro non sbagli
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Benvenuto Gasusa; non pensarci due volte e prendi un modello di qualsiasi anno purchè AS, di sicuro non sbagli
Ciao Danil mi dispiace non vederti, comunque non mancheranno le occasioni.
A presto. :D
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anche io ragazzi felice possessore del modello 2001. Fino ad ora 40000 km in attivo. "Strada Libera". Nessun problema. ABS cos'è???? Lamps e saluti a tutti. Spero di conoscervi se decidete di fare un tour nel meridione.
Mario