FJR1300 Forum
Area Libera => Al bar in allegria => Topic aperto da: bassini - 31/07/2015, 07:44:36
-
Ciao a tutti. Leggo in alcuni casi che, molti di noi vendono ( a malincuore ) la propria amata FJR. Motivazioni varie, ma alla fine sembra sempre quella....Per sostituirla con una più leggera. Mi chiedo allora se esiste una pecca alla nostra moto e cioè il peso ?
Vero è che nelle manovre da fermo il peso lo senti, ma poi in marcia diventa una moto ottima da guidare. Certo, se partiamo da una base più leggera, sarà comunque più leggera anche in fase dinamica. Ma se proprio il peso della nostra amata è quella caratteristica che la rende solida? Se poi guardiamo cosa acquistare al posto della nostra FJR, la risposta non è proprio immediata. Forse la nostra amata FJR è arrivata al capolinea? Non lo sò, ma se guardo alcuni di noi con le prime FJR fare cose che non ho visto fare neppure a chi possiede moto più leggere, mi domando se magari non sia il pilota che mostra dei limiti...Logicamente queste sono solo chiacchiere da Bar, ma vi chiedo :
l'ultimo modello, supera questo " problema di peso" ? Se no, allora mamma Yamaha ha ritenuto il peso una caratteristica della moto, se si allora devo rivedermi.
-
La nuova ha le stesse caratteristiche di massa e ingombri della precedente.
Cio' premesso, risulta piu' guidabile rispetto alla seconda serie grazie ad un diverso angolo del cannotto di sterzo e forse, almeno nel mio caso, alla sospensione anteriore a steli rovesciati.
Allo stato attuale di tecnologia e materiali, non credo sia possibile costruire una grand/sport tourer di cilindrata analoga, stabile, comoda ed affidabile senza arrivare a questi pesi (in vista cioe' di tre quintali in ordine di marcia).
Che poi l'impatto con la realta' dinamica della moto sia enormemente soggettivo non lo scopriamo certo ora, e che non sia solo una questione di forza bruta ce lo confermano ad esempio, tanto per non far nomi, Lido e Armando: non sono due energumeni eppure l'FJR la fanno volare. ;)
-
Secondo me: se parliamo di una moto che appartiene alla categoria sport-tourer, difficilmente si trovano moto con peso inferiore alla FJR, vedi GTR, Pan European, RT, ecc...., il peso è legato alla presenza di un motore di grossa cilindrata ed una ciclistica adeguata ad esso e al confort di guida che il pilota e passeggero esige dopo aver speso cifre importanti. Se si cerca una moto più leggera bisogna orientarsi su altri segmenti che sicuramente non potranno mai assicurarti quello che ti danno le moto elencate sopra per cui mi sento di affermare che è solamente una questione soggettiva e capire bene cosa si cerca nella propria moto.
Io sono passato da una VFR alla FJR, incremento di peso di circa 60-70 kg, il mio fisico non è da traslocatore di mobili, ma con la FJR mi diverto molto, quando voglio in montagna piego e tengo andature uguali a quando avevo la Honda e nonostante il peso, non rimpiango nulla, anzi...... il peso in più non lo avverto. Ieri mi sono sciroppato un coast to coast da 600km, Ravenna - Massa marittima A/R insieme ad un mio amico possessore di una RT, ci siamo scambiati le moto per qualche Kilometro e quando è sceso era sbalordito dalla facilità con cui effettuava i cambi di direzione e quanto fosse leggera nella guida. Arrivo al punto.......
Secondo me, molti, ma non tutti, quando dicono che hanno deciso di vendere la FJR o la GTR per passare ad una moto più leggera, lo dicono solamente per trovare una ragione per giustificarsi nella scelta di un altro modello che oggi rappresenta la moda del momento, la moto che hanno tutti, la moto che rappresenta uno status, non la moto che ti permette di percorrere 700-800 km in un giorno...... anzi, quando poi gli proponi un viaggio serio, rispondono che hanno problemi di ferie o impegni familiari, ma solamente perché si sono resi conto che non possono più fare quello che facevano con la moto precedente, ma non hanno mai il coraggio di ammetterlo. Ho scritto tutto questo solamente perché è una testimonianza reale che ho vissuto con alcuni amici qui a Ravenna, per cui nulla contro chi legge queste righe.
Insomma, il peso è una caratteristica delle moto che appartengono a questo segmento, la moto più leggera qual'è? adesso sono molto curioso.......
-
La mia esperienza mi dice che anche moto molto più recenti ( K gt, Trophy , Rt wc,Gtr) non sono dei fuscelli nelle manovre da fermo, cioè in quelle situazioni in cui almeno io devo stare attento a non fare danni irreparabili; l'unica lieve eccezione va fatta per la rt, soprattutto sulle versioni ad aria secondo me sembra essere più facile da gestire rispetto alla nostra; col passare degli anni vedendo le poche novità presentate sul mercato mi sono reso conto della grande validità che sta alla base della FJR, l'unica vera soluzione è il cambio di cilindrata ma difficilmente si potrà trovare il confort e la protezione caratteristica delle GT.
-
Io di FJR ne ho avute ben 3 come molti altri, ho venduto la motona primo perché per me era diventato pesante tirare sui tornanti e se ne anche accorta gente che con me ha macinato centinaia di km.
Non è una stata una moda passare al Tiger Explorer.
Io sono sceso dopo 516 km di curve, passi e colli francesi fatti in meno di 6 ore con mano sinistra che tremava e li ho deciso di cambiare moto.
Ho fatto un giro uguale con questa e non mi succede.
E se anche questa mi dovesse far tremare la mano, vuol dire che mi prendo un bel pedalò e vi metto le foto delle spiagge che visito
-
Ciao a tutti, la penso come l'amico Bassini essendo una sport/tourer qualche cosa di negativo ce'. In passato ho avuto moto tipo Pan European Kava 1400 ecc. Non erano delle ballerine, da quattro anni ho una fjr ne sono felice. Purtroppo oggi la moto se non fa tendenza e' piena di difetti.
-
Ho un altra moto più leggera ma non di molto circa 240-250 kg ovvio che e più maneggevole nello stretto misto la motona e fatta x altro,forse molti qui hanno voglia di un altra moto,anche anni fa nel Bandit.it tutti avevano la Suzuki ora siamo in pochi ad averla ma siamo amici comunque,la moto e un fatto emozionale se nn emoziona più meglio cambiarla
-
Anch'io, come Francesco68, nel lontano 2006 sono passato da una VFR alla FJR. Non ho fatto nessuna fatica ad abituarmi alla differenza di peso tra le due moto. Semplicemente, quello che facevo con la VFR ho continuato a farlo con l'FJR, senza problemi. In 9 anni e 110000 km con FJR, ho provato emozioni stupende. Questa è la mia 2° FJR e, sinceramente, dopo aver deciso di venderla (vedi miei post), sono rimasto spiazzato. Non saprei cosa prendere, perché la mia moto è l' FJR. Mi appaga in tutto e per tutto. Alla faccia del peso......
-
@ batman hai pensato che la tua fjr, nonostante i controlli di fabbrica, possa essere il classico pezzo "nato male" e per cui la potresti vendere e prendere un altra fjr magari cambiando versione AE o A e concessionario visto che dalla fjr hai avuto molte soddisfazioni e macinato molti km?
Gino 64 Vicenza
-
@ batman hai pensato che la tua fjr, nonostante i controlli di fabbrica, possa essere il classico pezzo "nato male" e per cui la potresti vendere e prendere un altra fjr magari cambiando versione AE o A e concessionario visto che dalla fjr hai avuto molte soddisfazioni e macinato molti km?
Gino 64 Vicenza
Ciao Gino, non credo che sia il classico "pezzo nato male" perché che la FJR ha dei problemi di elettronica se macini km a nastro è risaputo, lo sanno anche i casa madre ma fanno finta di non saperlo. Credo che il problema sia da vedere negli investimenti a monte e chi se ne frega del consumatore, una volta venduta in italia noi non abbiamo problemi. Spiego meglio, se fai i tagliandi regolari e paghi un botto ogni volta ai concessionari non interessa per niente alla casa madre che la usa solo come scusa per crearti problemi.
A me il problema è nato subito dopo il loro richiamo e sostituzione cavo, che a regola in qualsiasi campo protrae di un anno la garanzia sulla parte elettrica.
Michele
-
Michele mi stupisco quando affermi "perché che la FJR ha dei problemi di elettronica se macini km a nastro è risaputo" ??? ??? ???
60.000 km in 5 anni con la prima fjr, 50.000 in 5 anni con la seconda in versione AS, 6.000 ad oggi con la terza che non fa testo perché nuovissima ma non ho mai avuto uno di questi famosi problemi di elettronica, sarò io l'unico fortunato?
Poi se capita qualche problema avvicinandosi ai 100.000 km non so, però voglio vedere quali sono le moto con cui arrivi a tanti km senza mai problemi elettronici
-
...
Poi se capita qualche problema avvicinandosi ai 100.000 km non so, però voglio vedere quali sono le moto con cui arrivi a tanti km senza mai problemi elettronici
Sono quelle moto con pochissima elettronica (capisci a me) :D :D :D
ciao - leguf
-
Michele mi stupisco quando affermi "perché che la FJR ha dei problemi di elettronica se macini km a nastro è risaputo" ??? ??? ???
60.000 km in 5 anni con la prima fjr, 50.000 in 5 anni con la seconda in versione AS, 6.000 ad oggi con la terza che non fa testo perché nuovissima ma non ho mai avuto uno di questi famosi problemi di elettronica, sarò io l'unico fortunato?
Poi se capita qualche problema avvicinandosi ai 100.000 km non so, però voglio vedere quali sono le moto con cui arrivi a tanti km senza mai problemi elettronici
Lino, se scrivo qualcosa e perché mi è capitata e ho visto l'imbarazzo di chi evitata di dire che se lo aspettava. Tu puoi stupirti ma io scrivo quello che mi è successo, io comunque parlo di una moto creata per i lunghi viaggi che in tre anni ha percorso oltre 100.000 km (sarebbe 4 ma un anno è stata ferma per incapacità assistenza) .. La prima distrutta in un incidente con percorsi in un anno 39000 km e l'ultima in un anno e poco più 23000 km (ma li avevo il problema io nel tenerla giù sul misto e quindi mi passava la voglia di uscire)
Michelone
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Si Michele so quello che ti è capitato e capisco benissimo che non ami tanto la fjr e Yamaha, ma dal fatto che sia capitato a te qualche problema di elettronica ad affermare "perché che la FJR ha dei problemi di elettronica se macini km a nastro è risaputo" ne passa secondo me.
:)
-
...
Poi se capita qualche problema avvicinandosi ai 100.000 km non so, però voglio vedere quali sono le moto con cui arrivi a tanti km senza mai problemi elettronici
Sono quelle moto con pochissima elettronica (capisci a me) :D :D :D
ciao - leguf
Capito ti ho :D
;)
-
Si Michele so quello che ti è capitato e capisco benissimo che non ami tanto la fjr e Yamaha
No no io adoro al Fjr1300 e che digerisco molto poco la politica di Yamaha e se trovo una loro lettera te la giro Lino
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Tutti che discorrete del peso della nostra "motona"..............ma fateme capi'............qualcuno la porta a spalla ???? :D :D
P.S.
Per sdrammatizzare :-*
-
Tutti che discorrete del peso della nostra "motona"..............ma fateme capi'............qualcuno la porta a spalla ???? :D :D
P.S.
Per sdrammatizzare :-*
:D :D :D grande Silvano
-
Grande Silvano! Grazie :D
Tornano seri, se qualcuno si lamenta del peso dell'FJR mi sa proprio che ha sbagliato tutto: trovare una granturismo 4 cilindri, 1300 cc, raffreddata ad acqua, col cardano e le borse integrate sotto i 300 kg mi sembra una cosa piuttosto difficile...Certo che se quello che cerco è una moto da sparata domenicale in solitario, allora vado su mezzi che pesano anche la metà...ma stiamo parlando di altro.
Lamps
-
Grande Silvano! Grazie :D
Tornano seri, se qualcuno si lamenta del peso dell'FJR mi sa proprio che ha sbagliato tutto: trovare una granturismo 4 cilindri, 1300 cc, raffreddata ad acqua, col cardano e le borse integrate sotto i 300 kg mi sembra una cosa piuttosto difficile...Certo che se quello che cerco è una moto da sparata domenicale in solitario, allora vado su mezzi che pesano anche la metà...ma stiamo parlando di altro.
Lamps
Raga io dopo due anni di studi ho scelto la motona propio per il rapporto peso/potenza, qualità/ prezzo ,elettronica il
Minimo indispensabile , naturalmente tra le tourer !!!! presa a maggio 5k km ancora non uscito dalla Sicilia ( lo prevedo di far a fine settembre passi alpini partendo dall isoletta senza nave ovviamente) e devo dire che un po di pesantezza l'ho notata solo sui rampini da prima marcia ma basta anticipare un pelino e va da sola ... Certo mi rendo che è soggettivo però ribadisco che tra le tourer di alto livello e' la più leggera ....e poi il
Motore si sente in uscita...!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Il peso di una moto da turismo concepita come l' FJR non potrà mai essere molto distante dai 300 kg. Infatti ogni realizzazione simile rientra in una forbice che va dai 270 ai 320 kg.
Cardano, motore di grossa cilindrata, sospensioni, parabrezza elettrico, borse, bauletto, telaio e particolari dimensionati per percorrenze dell'ordine dei 200.000 km ..... tutta roba che pesa parecchio.
Poi il discorso è sempre il solito, quello della coperta corta ....
Io ho avuto l'occasione di provare per molti Km differenti tipologie di moto da turismo e maxi enduro, dove eccelle una pecca l'altra.
La moto modello gran turismo è inarrivabile da qualunque altra proposta quando si tratta di fare lunghi trasferimenti autostradali, la protezione aerodinamica, la silenziosità, l'assenza di vibrazioni e la stabilità garantiscono viaggi in pieno relax e poco stancanti. Purtroppo però sopratutto se si è in due e carichi quando si esce dalle strade a percorrenza veloce e ci si avventura in altri contesti si paga dazio. Non tanto nella dinamica di marcia (se sfrutti bene il motore e la guida di corpo riesci a farle fare cose impensabili ....) quanto nelle manovre da fermo e/o in spazi stretti, ecco in queste situazioni mi dica chi di noi non ha sacramentato più di una volta (avete presente quando si sbaglia strada e ci si ferma in pendenza e con poco spazio .....). Ma da questo punto di vista posso tranquillamente dire che la nostra motona va anche meglio di altre (Kawa GTR ad esempio è ancor più difficile da gestire da fermo).
Le maxi enduro hanno di positivo una estrema facilità di guida data da assetto e manubrio molto largo e da un peso normalmente inferiore di almeno una cinquantina di kg (ma non vale per tutte..... Tiger Explorer, Honda Crosstourer, Yamaha super Teneré e Guzzi Stelvio arrivano tutte vicino ai 300 kg.... e con le selle poste così in alto....) restano comunque sempre meglio gestibili alle basse andature e consentono una guida più facile anche in due e carichi. Però ,ad esempio, per me che uso la moto per lavoro e percorro lunghi tratti autostradali, dovendo utilizzare spesso il telefono e spostandomi rapidamente la protezione aerodinamica e la silenziosità sono veramente critiche.
Le cruiser anche se molto pesanti sono normalmente meglio gestibili, grazie alla sella posta ad una altezza molto ragionevole consentono di fare manovra utilizzando bene le gambe e a parte qualche modello (vi ricordate il Voyager... quello con fioriera posteriore illuminata.... ??? :-[) non mettono in crisi nelle manovre da fermo. Sono ultra comode ed hanno anche un ottima protezione aerodinamica (grazie ai parabrezza e deflettori) ma ..... non fatele fare delle curve ..... e tenete un ritmo bello soporifero.
Se poi si vuole qualcosa di molto più leggero allora si deve scendere di cilindrata e le proposte non mancano ma..... qui manca la schiena del motore .....
Potremmo stare a parlarne per giorni ma sappiamo che tutti noi bambinoni motociclisti non abbiamo problemi particolari nell'invebtarci una scusa per cambiare cavalcatura ;) ..... io per primo !! ;D
Buona giornata a tutti ragazzi !!
Armando
-
La moto ideale?
150 cv, 150 kg, un motorone che ti strappa le braccia, comoda anche per due, da caricarci il mondo, protettiva, che consumi poco e che non dia problemi mai...8)
Va bene così? ;D:)
Lamps
-
Complimenti Armando, bellissimo post :)
-
la moto perfetta la mia suzuki :D
1255cc-98 cv-108nm a 3200 giri a 2000 giri ha gia' 90nm
infatti cè l ho da 7 anni e non riesco a venderla
poi cè la motona bellissima..... :P
-
Comunque se cercate leggerezza e comodità fatece un pensiero
(http://i.imgur.com/REVD4hf.jpg)
-
Silvano questa è una discussione seria :D :D :D
-
la moto perfetta la mia suzuki :D
1255cc-98 cv-108nm a 3200 giri a 2000 giri ha gia' 90nm
infatti cè l ho da 7 anni e non riesco a venderla
poi cè la motona bellissima..... :P
protezione e capacità di carico però zero
-
Silvano questa è una discussione seria :D :D :D
Mi suso per l'immagine................è che sono serio tutto il giorno e mi piace rilassarmi davanti alla tastiera hihihihihi
P.S.
Il nuovo Windows edge non mi permette di mettere le faccine simpatiche!
-
Silvano questa è una discussione seria :D :D :D
Mi suso per l'immagine................è che sono serio tutto il giorno e mi piace rilassarmi davanti alla tastiera hihihihihi
P.S.
Il nuovo Windows edge non mi permette di mettere le faccine simpatiche!
Allora senza faccine sei antipatico :D :D
-
beh si carica basta mettere le valigie rigide givi la mia è nuda
ma cè anche la traveller carenata :P
ma poi che serve la protezione all aria se carico come un mulo devi andare piano..... :'(
-
Silvano questa è una discussione seria :D :D :D
Mi suso per l'immagine................è che sono serio tutto il giorno e mi piace rilassarmi davanti alla tastiera hihihihihi
P.S.
Il nuovo Windows edge non mi permette di mettere le faccine simpatiche!
Allora senza faccine sei antipatico :D :D
Ma guarda chi si rivede sul forum, il Gianni .............. ma dove sei stato nei giorni scorsi??? :D :D :D
-
Comunque se cercate leggerezza e comodità fatece un pensiero
([url]http://i.imgur.com/REVD4hf.jpg[/url])
Bellissima, la voglio! :D
Lamps
-
Silvano questa è una discussione seria :D :D :D
Mi suso per l'immagine................è che sono serio tutto il giorno e mi piace rilassarmi davanti alla tastiera hihihihihi
P.S.
Il nuovo Windows edge non mi permette di mettere le faccine simpatiche!
Allora senza faccine sei antipatico :D :D
Ma guarda chi si rivede sul forum, il Gianni .............. ma dove sei stato nei giorni scorsi??? :D :D :D
A visitare la tua straordinaria Sicilia e specialmente i Siciliani hahaha :D ;)
-
... l'unica lieve eccezione va fatta per la rt, soprattutto sulle versioni ad aria secondo me sembra essere più facile da gestire rispetto alla nostra ...
Quoto. ;D ;D ;D
-
Ciao a tutti. Ho letto con grande attenzione e simpatia le varie opinioni e resto ancora dell'idea che, non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena. Ergo, ci sono i pro e contro in tutte le moto.
Ricordo quandfo mi hanno proposto di provare il Gs ( BMW ). Sceso dalla moto, l'ho voluta provare in due. Scesi dalla moto, ci siamo guardati e siamo corsi di volata sulla nostra FJR....
Con questo non voglio assolutamente dire nulla di negativo sul progetto GS, ma solo che non è la mia moto...Riconosco manegevolezza, bella estitica...Fine...
Ciò detto, mi riporta la mente di quando esco con la sportiva che posseggo..L'ho proprio usata in questi giorni...Sensazioni estreme, grande adrenalina, ma fatta per pure pieghe e pure sparate...mai e poi mai, andrei inferie o a fare una gita di 900 KM con la sportiva...
Con la FJR invece lo posso fare, ma posso fare anche qualche bella sparatina e piega e quando arriva lo sportivo da ginocchio a terra, lo faccio passare.
Certo in un tornatane a 90 gradi, devo centellinare spazio e tempo, mentre con la sportiva piega da sola..E se poi uso lo scotter di mia oglie, il tornanate lo faccio con una mano.
Dunque mi tengo la mia FJR, contento della sua stabilità e del fatto che non mi ha mai dato problemi ( e questo lo devo a Daniele che non finirò mai di stufare con i miei ringraziamenti ).
-
Scusate gli errori di ortografia ma stò scrivendo con il cellulare sotto il sole e non è facile...
-
..... e vissero tutti felici e contenti ...... ;D ;D ;D
-
Oggi un mese di gs fatti fino a oggi circa 3000 km posso dire che non equivale alla mia fjr ma è comodo fatti circa 700 km tutti di un fiato sono sceso molto soddisfatto.
-
Logicamente la mia è una valutazione personale che sicuramente non corrisponde al vero, visto i numeri di vendita del GS
-
FJR e GS sono due ottime moto, ovviamente troppo diverse per essere paragonate tra loro! ;)
Per quanto riguarda i numeri di vendita del GS (quantomeno in Italia) dovremmo aprire una discussione a parte... :D
-
FJR e GS sono due ottime moto, ovviamente troppo diverse per essere paragonate tra loro! ;)
Per quanto riguarda i numeri di vendita del GS (quantomeno in Italia) dovremmo aprire una discussione a parte... :D
Infatti....... Molti ( ma non tutti) di quelli che prendono il GS lo fanno in quanto pensano di acquistare uno status symbol e poi non la sanno usare ma li riconosci subito quando li trovi in strada......
Gino 64 Vicenza
-
Non la prenderei mai la GS ce l hanno tutti
-
Basta dare soldi ai crucchi !!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Italia leader nel mondo del design sulle auto (Ferrari Maserati Lambirghini) non ha nulla da invidiare ai crucchi .... dovrebbe impegnarsi un po' di più sulle moto non credo non ci siano nel nostro paese le teste per dare la paga ai vari BMW o KTM.
Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer
-
Non la prenderei mai la GS ce l hanno tutti
Bravo..... ottima decisione!!!!
-
FJR e GS sono due ottime moto, ovviamente troppo diverse per essere paragonate tra loro! ;)
Per quanto riguarda i numeri di vendita del GS (quantomeno in Italia) dovremmo aprire una discussione a parte... :D
Infatti....... Molti ( ma non tutti) di quelli che prendono il GS lo fanno in quanto pensano di acquistare uno status symbol e poi non la sanno usare ma li riconosci subito quando li trovi in strada......
Gino 64 Vicenza
Aiutami a capire..... come li riconosci???
-
Basta guardare come affrontano la strada..... Io vedo tanti col Gs che vanno come frecce ma tanti altri non hanno impostazione e vanno solo al bar
Gino64 Vicenza
-
FJR e GS sono due ottime moto, ovviamente troppo diverse per essere paragonate tra loro! ;)
Per quanto riguarda i numeri di vendita del GS (quantomeno in Italia) dovremmo aprire una discussione a parte... :D
Infatti....... Molti ( ma non tutti) di quelli che prendono il GS lo fanno in quanto pensano di acquistare uno status symbol e poi non la sanno usare ma li riconosci subito quando li trovi in strada......
Gino 64 Vicenza
Aiutami a capire..... come li riconosci???
Ho capito... hanno il casco bianco!!!
Ne conosco una di Mantova.....
-
Ahah ahah se ti sente ;-)))
Gino64 Vicenza
-
Ahah ahah se ti sente ;-)))
Gino64 Vicenza
Sshh a qust'ora e' al bar che DORME!
Sshh
-
Italia leader nel mondo del design sulle auto (Ferrari Maserati Lambirghini) non ha nulla da invidiare ai crucchi .... dovrebbe impegnarsi un po' di più sulle moto non credo non ci siano nel nostro paese le teste per dare la paga ai vari BMW o KTM.
Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer
Caro invece della mucca potevi prendere l'AUDI multistrada!
-
Italia leader nel mondo del design sulle auto (Ferrari Maserati Lambirghini) non ha nulla da invidiare ai crucchi .... dovrebbe impegnarsi un po' di più sulle moto non credo non ci siano nel nostro paese le teste per dare la paga ai vari BMW o KTM.
Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer
Caro invece della mucca potevi prendere l'AUDI multistrada!
ahahahahah Daniele sei un maledetto ahahahahah
-
FJR e GS sono due ottime moto, ovviamente troppo diverse per essere paragonate tra loro! ;)
Per quanto riguarda i numeri di vendita del GS (quantomeno in Italia) dovremmo aprire una discussione a parte... :D
Infatti....... Molti ( ma non tutti) di quelli che prendono il GS lo fanno in quanto pensano di acquistare uno status symbol e poi non la sanno usare ma li riconosci subito quando li trovi in strada......
Gino 64 Vicenza
Aiutami a capire..... come li riconosci???
Ho capito... hanno il casco bianco!!!
Ne conosco una di Mantova.....
Bhè che cosa a prendere in giro l'amico mio mantovano ahahahahahahah
-
Daniele.......se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! 8)
Grazie! Stavo per rimettere mano al regolamento del Forum! Me l'hai evitato pensando al mantovano che dorme al bar :D :D :D
-
CMQ dai due ottime ....Moto.
-
E' da quando ho deciso che le mie gite in moto non dovevano superare la distanza che ho per andare al bar ho venduto l'FJR per passare ad un GS anche perché se la moto non parte posso tornare a piedi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
:):):)
Lamps
-
E' da quando ho deciso che le mie gite in moto non dovevano superare la distanza che ho per andare al bar ho venduto l'FJR per passare ad un GS anche perché se la moto non parte posso tornare a piedi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...non prima di aver fatto un riposino.... 8)
-
Questo scritto si merita una lode :) :) MITICO!!!!!
E' da quando ho deciso che le mie gite in moto non dovevano superare la distanza che ho per andare al bar ho venduto l'FJR per passare ad un GS anche perché se la moto non parte posso tornare a piedi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Basta guardare come affrontano la strada..... Io vedo tanti col Gs che vanno come frecce ma tanti altri non hanno impostazione e vanno solo al bar
Gino64 Vicenza
Io quando ho sete vado al bar come una freccia.....in che categoria rientro? :D
Il tatanka ha il navigatore per tornare a casa appisolato.....quando non cambia le mappe di notte ;)
Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer
-
Basta guardare come affrontano la strada..... Io vedo tanti col Gs che vanno come frecce ma tanti altri non hanno impostazione e vanno solo al bar
Gino64 Vicenza
Io quando ho sete vado al bar come una freccia.....in che categoria rientro? :D
Il tatanka ha il navigatore per tornare a casa appisolato.....quando non cambia le mappe di notte ;)
Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer
Motociclisti assetati 8)8)8)
Gino64 Vicenza
-
.... che è sonnambulo! :) :) ;)
Basta guardare come affrontano la strada..... Io vedo tanti col Gs che vanno come frecce ma tanti altri non hanno impostazione e vanno solo al bar
Gino64 Vicenza
Io quando ho sete vado al bar come una freccia.....in che categoria rientro? :D
Il tatanka ha il navigatore per tornare a casa appisolato.....quando non cambia le mappe di notte ;)
Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer
-
Insomma il Gs stà attaccando piano piano l' FJR !!!!! .
-
Insomma il Gs stà attaccando piano piano l' FJR !!!!! .
In che senso Giorgio......?!?! Parli di rapporto in % di vendite?
-
Come percentuale di vendite, non c'è paragone....No, intendevo tra noi del Club...
-
Insomma il Gs stà attaccando piano piano l' FJR !!!!! .
Diciamo che il GS attacca piano piano tutte le moto, l'altissima percentuale di vendita in Italia parla chiaro, quindi anche tra noi qui nel club non vedo perchè dovrebbe essere diverso :)
-
......;D
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/12/e9f0a092cfe5e70093d3d0a8e17cf3c4.jpg)
-
Daniele ... Tatanka ... Marce .... siete meglio di Zelig .... non mi stancherei mai di leggervi ... :D :D :D
-
Infatti, il nostro club rispecchia la realtà.
-
......;D
([url]http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/12/e9f0a092cfe5e70093d3d0a8e17cf3c4.jpg[/url])
Bella Edo :D
Si dice in giro che all'uscita dal bar altri motociclisti ti hanno rimproverato per aver occupato un "posto riservato" :D :D :D
-
Grande edo......ve la posto io una foto di Valeriani stasera :D
Comunque non credo che il Gs cannibalizzi Fjr Sn due segmenti diversi. Magari nel club ci sn soci che hanno optato per un altro segmento e in quello hanno scelto il Gs. Di quelli che conosco bene o male nessuno è un motociclista da bar. Forse sarebbe più vero il concetto di cannibalizzaIone se si avesse un deflusso verso prodotti stesso segmento tipo kawa o il k1600
-
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/1f955568bdedb3b85d03839b56180ff7.jpg)
Vi avevo promesso una foto di centaedo.... Eccola :D
L'anno scorso ha bloccato l'uscita dal garage di un traghetto....quest'anno siamo andati oltre....abbiamo bloccato una delle principali statali della Romania..... Tremo a pensare al prossimo anno :D
Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer
-
:D :D :D purtroppo è tutto vero anche se ho delle ottime attenuanti :D :D :D