FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: cileri - 14/07/2015, 18:56:27
-
Ciao a tutti,
mi chiamo Valerio, ho 27 anni ed abito in provincia di Crotone.
Vado in moto da quando avevo 14 anni, fino ad ora ho avuto un motard 125, una bicicletta, quindi neanche lontanamente paragonabile alla FJR. Perchè studiando fuori sede non mi è saltato in mente di prendere una cilindrata maggiore.
Andavo spesso con mio padre in giro ed a qualche raduno, la FJR era sua, purtroppo è venuto a mancare poco piú di un mesetto fa per un brutto male. Avevo trovato la sua iscrizione al forum, anche se non aveva mai scritto nulla e per questo mi son voluto iscrivere.
Purtroppo ho avuto un piccola e fastidiosa frattura alla mano, ieri ho tolto il gesso, e adesso mi tocca un pò di riabilitazione prima di poter guidare la moto.
L'unico problema che ho per quanto riguarda la moto è la mia altezza, sono 1,70 m e faccio fatica a toccare terra con tutta la pianta del piede per la sella troppo larga. So che non è una moto adatta alla mia mole (perchè sono minuto di corporatura) ma non mi scoraggio.
Non so che altro aggiungere in questo momento, se avete domande chiedete pure.
:)
-
Ciao Valerio e benvenuto in questo bel gruppo/famiglia.
Mi spiace tanto per Papà, anch'io ho perso il mio qualche hanno fà e sò quel che significa.
Sei fortunato a poter guidare la sua moto e sono convinto che appena avrai sistemato il polso, salirai su questa fantastica moto e sotto il suo sguardo potrai renderlo felice.
-
Ciao Valerio e benvenuto!
Questo passaggio di mano da papa' a figlio e' che io sappia cosa unica nel nostro gruppo.
Non ti preoccupare piu' di tanto per la governabilita' della moto, tanti di noi hanno caratteristiche fisiche simili alle tue e se la cavano benone! Basta un po' di pratica, magari a qualche giro insieme a noi... ;) a presto
-
Super benvenuto nel club, tanti auguri per il tuo polso e a presto, giovane ragazzo!
-
Ciao Valerio, benvenuto fra noi.
Oltre alle condoglianze per il tuo papà, vorrei esprimerti la mi stima per voler continuare la storia motociclistica di tuo padre in sella alla sua moto, l'FJR. Penso che lui ne sia felice, da lassù...
Vedrai che con un minimo di pratica le misure e il peso della 'motona' non costituiranno più un timore, ma solo una confortevole sensazione di solidità e affidabilità.
Il Forum è a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Buona strada e a presto in sella, chissà...
Lamps
-
Grazie a tutti quanti per il benvenuto ed i commenti.
Papà veramente aveva detto di venderla gli ultimi giorni, purtroppo era medico e sapeva benissimo a cosa andava incontro.
Ovviamente avevo già fatto un giretto sulla moto :) il problema è da fermo.
Poi comunque prima della fjr ha avuto due virago, la 535 e la 750.
Cosa davvero difficile per me è anche dover rinunciare alla mia aprilia mx 125, regalatami quando avevo 16 anni.
grazie ancora a tutti.
-
:) Ciao Vale benvenuto dalla Puglia mi dispiace per tuo padre R.I.P. :( comunque era un intenditore perché vabbè non serve neanche dirlo 8) ,a proposito sapresti dirci il suo nik così potremmo eventualmente leggere la sua presentazione ,sempre se per tè non ci siano problemi il nostro direttivo saprà ritrovarlo :-* :-* buona strada e lamps ;)
-
Ciao Valerio, benvenuto anche da Ravenna, con noi ti troverai benissimo, per qualsiasi consiglio, non esitare, in sella alla FJR ti divertirai tantissimo,
Per la sella non preoccuparti, un buon tappezziere potrebbe abbassartela di 2-3 cm.
Quando il tuo polso sarà ok, torna in sella e sii orgoglioso di guidare la moto di Papà.
A presto
-
:) Ciao Vale benvenuto dalla Puglia mi dispiace per tuo padre R.I.P. :( comunque era un intenditore perché vabbè non serve neanche dirlo 8) ,a proposito sapresti dirci il suo nik così potremmo eventualmente leggere la sua presentazione ,sempre se per tè non ci siano problemi il nostro direttivo saprà ritrovarlo :-* :-* buona strada e lamps ;)
Purtroppo non aveva scritto nulla ed il suo account era stato disattivato dal sistema.
Per la sella ho visto già in giro ma mi hanno al massimo consigliato di snellirne i fianchi.
-
Ciao Valerio! Benvenuto nel club anche da parte mia. Vedrai che con un po di pratica dopo un po sentirai l'FJR come fosse stata sempre tua e tuo papà ne sarà contento da lassù.
Se vorrai unirti a noi in qualche giro di prova ne saremo davvero felici!
-
Ciao Valerio, benvenuto dalla provincia di Bologna.
-
Ciao Valerio.
Edoardo mi aveva contattato per recuperare l'account di tuo padre e ritrovare suoi eventuali post, come gestore del forum ti confermo che purtroppo non ne aveva ancora scritti.
Ti rinnovo qui il mio benvenuto, e mi auguro che tu abbia voglia di trovare conferma che papa' aveva scelto una gran moto, ed un grande gruppo.
Condoglianze sincere, anzi perdonami se le ho omesse nel mio primo post.
A presto!
-
Benvenuto nel forum e per buone ragioni. La sella si può modificare. Tanta buona strada!!
-
Ciao Valerio, benvenuto nel club anche da parte mia,vedrai che con un po' di pratica con la tua moto il problema della tua altezza scomparira',un saluto e a presto.
-
Ciao Valerio un benvenuto da Siracusa, condoglianze per tuo papà e auguri di pronta guarigione
-
Grazie ancora a tutti per il benvenuto :)
-
Ciao Valerio e dopo fb con piacere ti do il benvenuto anche qui, nella nostra casa virtuale.
Per l'altezza non preoccuparti, anche io grossomodo sono della tua taglia e ti assicuro che problemi zero nel guidare e domare l'FJR anche in coppia e a pieno carico, certo bisogna sempre tener presente di avere a che fare con un minimo di 300 Kg di stazza, ma una volta prese le misure vedrai che sarà puro divertimento ;)
A presto in strada
lamps
edoardo
-
Un caloroso benvenuto dalle marche.....
-
Mi spiace per la perdita del papa', capisco cosa vuol dire perderlo a quella eta'. Ma ti faccio un grosso benvenuto e tanta buona strada con la moto di tuo padre.
-
Grazie ancora a tutti quanti per il benvenuto!
-
Ciao Valerio benvenuto nel club
-
Grazie ancora.
Comunque ho risolto per il peso...avevo la pressione delle gomme a 1,5 me ne sono accorto solo dopo aver fatto l'assicurazione, controllando prima di andare in giro per strada.
L'ho portata a 2,5 anteriore e posteriore.
Non dico è una bici, ma credevo peggio, e come fila :D
-
posteriore 2.9/3 ;)
-
posteriore 2.9/3 ;)
Non devo seguire le indicazioni del libretto? Il modello è del 2005.
Grazie della diritta :)
-
Ho letto anch'io il libretto della tua MY05... su quello della mia prima MY07 raccomandava di tenere l'anteriore a 2,7 ???
Adesso ho una MY13 e dopo aver provato diversi treni di gomme mi sono convinto che una soluzione sempre soddisfacente e' 2,4-2,5 davanti, 2,8-2,9 dietro. Mi sembra comunque che tutti i produttori raccomandino 2,5/2,9 per le loro gomme sulla FJR.
-
Giusto, anteriore 2,5 posteriori 2,9.
-
Grazie, allora provvederò :)
-
Benvenuto da Parma
Matty da Parma
-
Benvenuto tra noi .....
-
Uhm ... Io ho sempre portato
2.7 ant e 2.9 post proprio per il consumo idoneo dei pneumatici
E se viaggi carico anche 2.8 e 3.0
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Io sono vicino lamezia. Ci possiamo incontrare per un caffè. L'altezza no problem. Io sono 1,72 ed è ok. Pressione post confermo 2.9. Fatti sentire. Ciao. Mario
-
Io sono vicino lamezia. Ci possiamo incontrare per un caffè. L'altezza no problem. Io sono 1,72 ed è ok. Pressione post confermo 2.9. Fatti sentire. Ciao. Mario
Molto volentieri, ancora sto facendo un pò di pratica.
Benvenuto da Parma
Matty da Parma
Ho studiato a Parma per 6 anni.. :D